• gradazione alcolica
3 Opinioni per Coop Birra Italiana
  • calamara
    Passabile, ma non coinvolgente
    opinione inserita da calamara il 20/04/2020
    Per aiutarmi a superare la quarantena, mi sono presa qualche giorno fa, mentre passavo per supermercati, anche un paio di queste bottiglie, anche se non sono una gran bevitrice, ma mi andavano un po' di bollicine. Non sono una grande esperta, e quindi l'ho presa soltanto perché il costo era abbastanza plausibile per i miei parametri. Mi sembra la classica birra adatta da accompagnare alla pizza, non è particolarmente amara e sicuramente non è forte, anche perché, io non reggo l'alcol e quindi mi avrebbe dato fastidio. Se capitate dalla Coop potete anche prenderla, ma sicuramente non è una scelta immancabile. sicuramente ci sono decine di marchi economici altrettanto quanto questo, che hanno una caratteristica un po' più interessante.
    Birra nella media
    Senza caratteristiche di spicco
  • luca862
    Così così
    opinione inserita da luca862 il 16/12/2019
    ho provato questa birra della Coop, ma non mi è piaciuta molto. Speravo che il fatto che fosse prodotta per conto della Coop garantisse il distacco dal tipico prodotto industriale, ma non è così. è una birra in linea con tutte quelle industriali di altri marchi che si trovano nei supermercati, adatta al pasto o assieme alla pizza ma che bevuta da sola non dice molto, meglio scegliere prodotti un po' più costosi ma artigianali. L'unico vantaggio è il prezzo davvero conveniente, dato che ovviamente la Coop cerca sempre di spingere i propri prodotti rispetto a quelli di marca. Si trova in tutti i supermercati Coop.
    Economica
    Poco saporita, industriale
  • matteo82
    Birra Italiana
    opinione inserita da matteo82 il 14/09/2019
    Se devo dire la verità la birra Coop, non mi è piaciuta più di tanto, sapeva molto di acqua e poco di birra, devo dire una delle birre più deludenti che ho provato finora, tuttavia il prezzo di vendita era molto basso, nello specifico si tratta di una birra poco alcolica e molto leggera, da bere fuori pasto. Penso che questo prodotto andrebbe migliorato, e rivisto anche se ha il pregio di essere molto digeribile, e di dare poco alla testa anche se bevuta in grossi quantità, si tratta di una birra adatta anche alle persone sensibili all' alcool, da bere lontano dai pasti. Il colore giallo intenso e la scarsa presenza di schiuma sono una caratteristica particolare di questa birra.
    molto leggera
    non è molto buona