8 Opinioni per Coop Fior Fiore Ragù di carne Chianina
  • bobob
    deluso
    opinione inserita da bobob il 28/08/2022
    comprato con molte aspettative, elenco ingredienti migliore rispetto a tutti gli altri con più di 60 per cento di carne bovina igp e olio extravergine.. -forte gusto amarognolo che mi fa pensare a qualcosa di bruciato mai sentito in un ragu pronto, rovina proprio l'esperienza forse il mio barattolo era il fondo del pentolone questo spiegherebbe il colore del sugo a mio dire un po scuro -carne dura e stopposa non ricomprerò questo prodotto perchè il gusto è cattivo... non so se era solo il mio barattolo ad avere un così grossolano ed evidente difetto, ma non rischierò di ripetere l'esperienza
    ingredienti di qualità
    gusto di bruciato
  • agave
    Ragù abbastanza buono
    opinione inserita da agave il 13/09/2019
    Il ragù di carne chianina della Coop, che si trova senza problemi in tutti i supermercati e ipermercati della catena, appartiene alla linea Fior Fiore, l'elite gastronomica che racchiude varie specialità regionali preparate, teoricamente, con ingredienti genuini. Non è sempre così. Gli oli extravergine di oliva sono stati per me una delusione. Questo ragù è più che discreto invece. Certo non si può, ed è ovvio, paragonarlo a quello casalingo ma è comunque piuttosto buono. Solo, io ridurrei il vago, vaghissimo gusto di dolce che a tratti trapela -verso il dolce io ho delle papille gustative super efficienti-. E' una delle cose che distingue i ragù caserecci con quelli confezionati, a svantaggio di questi ultimi. Il prezzo è piuttosto alto, non saprei se giustificato o meno.
    Nella sua categoria si fa onore
    E' ovvio che i ragù caserecci sono migliori
  • zafferano
    Ragù speciale
    opinione inserita da zafferano il 21/03/2019
    Sono sempre stato attento durante l'acquisto della carne in generale, in particolare quando devo scegliere del ragù già preparato in scatola. Per non sbagliare sono solito comprare Coop Fior Fiore Ragù di carne Chianina , un tipo di ragù pregiato e saporito. La confezione presente sul mercato è di 180 grammi e viene venduta al prezzo di 2,11 euro, un prezzo che considero ragionevole. Considero questo prodotto pregiato poichè fatto con carne altamente selezionata , tanto è vero che il bestiame viene alimentato solo con prodotti naturali e non artificiali. Per quanto sopra, vi consiglio l'acquisto senza ripensamenti.
    qualità
  • laurafilippi
    Buono
    opinione inserita da laurafilippi il 20/02/2019
    A volte mi capita di acquistare dei sughi e comìndimenti già pronti da tenere in dispensa per qualche cena organizzata all'ultimo minuto; sono comodi, hanno una conservazione lunga e non occupano molto spazio. Da amante della Toscana non hon potuto evitare di acquistare il ragù di Carne Chianina marchiato Fior Fior Coop. Il sapore è ricco e corposo, la quantità di carne è bilanciata con il sugo. Unica pecca, a mio avviso, è che risulta leggermente pesante: a mantecare il tutto c'è parecchio olio che, seppur buono, lascia un risultato unto. Comunque è un buon prodotto confezionato a lunga conservazione, consiglio.
    Buono, comodo
    Forse troppo olio
  • calamara
    Buono ma pesante
    opinione inserita da calamara il 18/02/2019
    Il mio compagno è peggio di una donna incinta e quando gli prendono le voglie se non riesce a soddisfarle sono drammi! Voleva il ragù di Chianina e c'è toccato prendere la macchina alle sete di sera per correre in COOP prima che chiudesse. Abbiamo (ha) fatto le tagliatelle, perché non sa impastare ed io le faccio spesse un dito, e ci abbiamo messo il ragù. Devo dire che è molto buono, ma pesante e un po' troppo unto per i miei gusti. Lui mi ha fatto notare che ho il vizio di fare in bagno nel sugo, quindi la colpa è anche un po' mia. In ogni caso un buon prodototto a marchio COOP che ogni tanto si può gustare!
    Buon sapore
    Un po' pesante!
    buono
    opinione inserita da anity il 18/12/2018
    Alla Coop un bel po' di tempo fa per curiosita' ad un prezzo vantaggioso mi e' capitato di comprare un vasetto di ragu' di carne chianina Fior Fiore. Il vasetto e' di vetro da 180 grammi, sigillato molto bene. Il sugo e' molto cremoso pieno di pezzettini di carne con un bel colore e sopratutto per niente grassosi. E' molto semplice preparare un bel piatto di pasta con questo sugo basta riscaldarlo qualche minutino in pentola e poi condire la pasta va bene sia quella lunga che quella corta. Ottimo sapore, non troppo salato e sopratutto per niente oleoso. Ritengo che sia di ottima qualita', lo consiglio.
    buono
  • fb-10212092951781053
    Buonissima
    opinione inserita da Devis Travaglini il 31/07/2018
    Salve a tutti Questo prodotto scelto dalla cooperativa sociale Coop è come il resto dei suoi prodotti della linea buono proprio come quello che faceva vostra madre il prezzo è contenuto è la qualità parla da sola basterà acquistarlo una volta per non poterne più fare a meno.Negli scaffali potete trovare diverse tipologie di salse sia alla carne che alle verdure tutte ottime e pronte in tavola in due minuti .Basta versarle in pentola e scartarla successivamente aggiungere il tipo di pasta scelto.Farete sicuramente un figurone con i vostri amici e familiari .Ottimo per chi lavora e non ha tempo .
    Veloce e pratico
  • nonsolodisegni
    Ragù in vasetto
    opinione inserita da nonsolodisegni il 30/07/2018
    Ultimamente ho consumato questo prodotto della marca Coop e della linea Fior fiore. Nello specifico si tratta di un vasetto di vetro col tappo ermetico di plastica, contenente 180 grammi di ragù di carne Chianina. Devo dire che ci ho messo qualche giorno a finirlo, ma la qualità a me pare ottima. Il suo sapore è equilibrato e si sentono i pezzi di carne Chianina, senza grasso. Il prodotto è sicuramente salutare, in quantità ridotte. Il sapore è ottimo, per essere un ragù pronto, anche se quello realizzato in casa è migliore. La consistenza è adeguata e perfetta per il prodotto. Per me è approvato sotto ogni aspetto.
    Ottimo
    Non saprei