• aroma
4 Opinioni per Coop Vivi Verde Karkadè biologico
  • anatascooper
    Karkadè biologico
    opinione inserita da anatascooper il 28/01/2020
    A volte mi capita di recarmi presso i supermercati Coop per acquistare i loro prodotti Vivi Verde. Tra questi prodotti, ho acquistato ed acquisto ancora adesso il Coop Vivi Verde Karkadè biologico. Il Coop Vivi Verde Karkadè biologico è buono da gustare anche prima di andare a dormire per poter conciliare il sonno ed avere una corretta digestione di cibi magari più lavorati e pesanti per noi da digerire. Il prezzo del Coop Vivi Verde Karkadè biologico è un po' alto, ma tutto sommato la qualità del prodotto è veramente ottima, come anche il sapore e l'aroma. Lo consiglio vivamente anche perché è un prodotto bio e soprattutto molto salutare.
    Qualità
    Nessun svantaggio
  • lapiaga
    Buono ma con moderazione
    opinione inserita da lapiaga il 21/10/2019
    L'infuso è di qualità molto alta, ma ha un sapore che dopo un po' risulta stucchevole. Un po' come certi deodoranti per il bagno. Poco ma vero. A volte un infuso di karkadè fa benissimo, ma di sicuro non deve diventare un'abitudine. In ogni caso, la qualità della Coop è sempre alta, anche se costosa. Va benissimo per una pausa di relax oppure prima di andare a dormire per conciliare il sonno e favorire la digestione. Lo posso consigliare a chi apprezza i profumi floreali intenso, un po' meno a chi preferisce i gusti tenui. Comunque una confezione è bella piena di buste e alla fine è anche conveniente.
    Molto profumato
    Gusto difficile
  • rossella1978
    Un infuso rosso dal sapore gradevole
    opinione inserita da rossella1978 il 21/10/2019
    Mi capita spesso di acquistare presso la Coop e di preferire il marchio Vivi Verde, poichè tratta articoli biologici e un paio di volte ho provato il Karkadè Biologico. Senza dubbio gli infusi che preferisco sono di frutti e fiori, poichè secondo me sono i più indicati per una pausa naturale e rinfrescante, che possa fa immergere la mente in pensieri diversi da quelli della routine. Immancabilmente un gusto delicato ma avvolgente riesce a rilassarti al punto giusto. Personalmente preparo una tazza di acqua, la inserisco nel microonde, la scaldo per circa un minuto e mezzo e poi inserisco il filtro del tè o dell'infuso, lasciandolo lentamente "macerare" per circa 3 o 4 minuti, il tempo di raffreddare l'acqua e renderla bevibile. Lentamente l'acqua si colora di rosso, e il profumo si alza dalla tazza assieme al vapore. Non aggiungo zucchero in quanto mi piace assaporare il gusto originale, che non è eccessivo, nè amaro o sgradevole in nessun aspetto. E' ideale per le serate uggiose o invernali, ma potrebbe anche essere gustata fredda, cosa che però non ho mai fatto. Il costo è irrisorio in quanto siamo attorno all'euro e 20 centesimi per una scatolina che contiene ben 20 filtri, che io utilizzo davvero in molto tempo visto che ho diverse qualità di infusi e tè. Secondo me si tratta di un prodotto di qualità e di buon sapore, ovviamente si trova in vendita solo nelle Coop o Ipercoop.
    prezzo, sapore
    si trova solo alle Coop o Ipercoop
  • agave
    Una tisana buonissima
    opinione inserita da agave il 05/10/2019
    Vivi Verde infuso di Karkadè biologico è una tisana a base di fiore di ibisco. E' buonissima, dissetante e sostanzialmente priva di effetti collaterali. Si può bere in tanti modi, io la preferisco calda ma non è male nemmeno fredda, c'è poi chi la beve con ghiaccio o miscelata ad altre erbe. Questa di Vivi Verde inoltre è biologica e costa meno della media delle tisane. In offerta - la Coop offre spesso sconti del 20% sulla linea Vivi Verde- ho pagato la scatola, che contiene 20 filtri, 1,35 €. Unico effetto negativo, per me che ho la gastrite, qualche volta mi provoca un modestissimo aumento dell'acidità di stomaco, però non è davvero nulla di che. La tisana tra l'altro è naturalmente tendente al dolce e, almeno per quanto mi riguarda, non richiede aggiunta di zucchero o dolcificante. Per chi apprezza le tisane, da provare.
    Dissetante, ottimo sapore, economica