• utilità
1 Opinioni per Coperchio Rondine TRUDI Evolution 24cm
  • pinta66
    Fa il suo dovere
    opinione inserita da pinta66 il 03/04/2019
    Ho acquistato questo coperchio online da un sito che non conoscevo e quindi non sapevo realmente se i prodotti che commercializzano fossero validi e affidabili. Però essendo anche un coperchio del marchio Rondine, ho acquistato tranquillamente dato che la Rondine è un marchio conosciuto e si trova in tanti negozi. Tra l'altro con questo acquisto ho fatto la scoperta che il marchio Rondine viene prodotto dalle industrie Bialetti, quindi tutto di guadagnato, più che affidabile. E siccome il coperchio l'ho ricevuto nella sua confezione originale ( come da foto ) con tutte le sue preziose descrizioni, ho quindi pure scoperto che questo prodotto è stato fabbricato in Turchia. Quindi un po delusa al pensiero che anche la grande Bialetti esporta la sua produzione all'estero. Questo comunque è un altro discorso e ci sarebbe tanto da dire. Continuo a presentarvi il coperchio che, a prima vista mi è sembrato troppo scadente. In effetti l'ho pagato solo €uro 1,99...proprio da ridere. Quindi a questo prezzo che si può pretendere! Mi sono fidata del marchio che conosco da tempo. Per il momento questo coperchio fa il suo dovere. Certo, è creato con un materiale simile all'alluminio, o forse lo è. Non posso garantirlo in quanto il cartoncino non riporta nessuna indicazione del materiale. Ha uno spessore di mm. 2, un diametro di cm. 24 ed è leggerissimo. Esternamente come potrete notare dalla foto ha un aspetto simile al granito, invece internamente come estetica non mi ha convinta, è di colore grigio chiaro tinta unita e sembrerebbe un po scolorito. Come se non fosse ben rifinito. Posto anche la foto dell'interno del coperchio, così si nota questo piccolo difetto, se così vogliamo chiamarlo. Voglio comunque precisare che sto usando questo coperchio da 2 settimane e per il momento non ho notato variazioni sia nell'aspetto del modello che nel leggero rivestimento in entrambi i lati. Tra l'altro ha un bordo internato e trattiene il vapore senza farlo gocciolare da una parte all'altra come accade con altri coperchi che utilizzo. Per il prezzo che l'ho pagato pensavo fosse un coperchio usa e getta, invece è ancora intatto come quando l'ho acquistato. Si può lavare anche in lavastoviglie. Devo dire un ottima qualità-prezzo.
    Ottima qualità prezzo