1 Opinioni per Cornetti alla crema
  • vitocatozzo
    Il film Cornetti alla crema
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/05/2016
    Ieri sera con l'amico solito ho deciso di vedermi questo film commedia del 1981 diretto dal regista Sergio Martino. Ci ha ispirato, in quanto il cast di attori è veramente ottimo. Ora una sintesi della trama. C'è Lino Banfi che interpreta il ruolo di Domenico Petruzzelli, che ha sia la moglie Elena (Milena Vukotic) che un figlio e, durante un viaggio a Rovigo, incontrerà Marianna (Edwige Fenech), aspirante cantante lirica. Proprio lei proverà attrazione per lui che dovrà fingersi scapolo e portare il nome di un altro suo amico che abita nello stesso condominio. Marianna arriverà a Roma, perseguitata tra l'altro dalla gelosia del suo fidanzato che ben presto prenderà di mira Domenico. Sarà l'inizio di una lunga serie di peripezie. Non posso ovviamente dire il finale. Il film fa veramente ridere sin dall'inizio e garantisce tanto divertimento e tutti gli attori sono bravi a recitare nei vari ruoli. Nel cast anche Gianni Cavina che interpreta l'amico del condominio single e molto bravo con le donne. Ottima anche la colonna sonora della pellicola. Direi un lungometraggio da vedere, è datato, ma comunque suscita tante risate, a me è piaciuto molto, lo consiglio quindi.
    divertente