Opinione su Coverwise: L'assicurazione personalizzata per viaggi all'estero

L'assicurazione personalizzata per viaggi all'estero

14/07/2016

Vantaggi

per chi affronta un viaggio all'estero

Svantaggi

io non ho mai viaggiato all'estero

Ultimamente mi sto dilettando a recensire siti piuttosto particolari che offrono i servizi più disparati. Nel caso di Coverwise si tratta di una assicurazione per i viaggi all'estero.

Premesso che personalmente non mi sia mai capitato un viaggio all'estero pertanto non ho mai avuto la necessità di sottoscrivere una qualche polizza di assicurazione, quindi non posso fare un paragone diretto con altre compagnie assicurative.
La compagnia di assicurazioni Coverwise è AXA Assistance e riguarda servizi di assistenza e comprende prestazioni medico-sanitarie impeccabili. Il servizio è attivo h24.

Dal sito è possibile preparare un preventivo personalizzato a seconda di ciò che ci interessa assicurare, vuoi un rimborso per l'annullamento del volo, copertura medica e bagaglio oppure un tutto incluso.
La polizza vale ovviamente solo su quel singolo viaggio, dopodichè andrà fatto un nuovo preventivo (anche perchè dipende da tante variabili tra cui la destinazione).
Dal punto di vista teorico i prezzi sono buoni ma, visto che personalmente non ho mai usufruito di simili coperture avendo comunque sempre viaggiato solo nel nostro Paese, non posso averne la completa sicurezza.

Consiglio comunque un'occhiata a chi dovesse partire per un qualunque viaggio all'estero perchè non è mai inutile essere prudenti... e l'estero non è certo come l'Italia, come ad esempio nel caso si debba ricorrere a cure mediche.

rossella1978

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Coverwise

• laurar
    opinione inserita da laurar il 30/03/2017
    Nel 2015 ho stipulato un contratto annuale viaggi sul sito Coverwise, che prevedeva il risarcimento sui danni permanenti. Ho avuto un incidente quindi ho attuato tutte le procedure necessarie per rich...
    Nessun vantaggio
    Non rispettano i contratti
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/03/2017
    Non ho un brutto ricordo di questa compagnia di assicurazioni, nè posso esprime un giudizio integralmente positivo: ecco le mie motivazioni; ciò che a mio avviso è importante è avere un preciso riferi...
    prezzo polizze
    cambio di gestione frequente !