8 Opinioni per Crai olio di semi di mais
  • mariah5
    Buon olio da frittura
    opinione inserita da mariah5 il 11/07/2020
    Essendo questa la stagione della raccolta delle patate ne faccio tantissime fritte ed oltre alla materia prima mi avvalgo anche dell'olio di semi di mais del marchio Crai per una frittura ad hoc. La bottiglia da 1 litro costa 1,79€ e proprio in questi giorni è in offerta. È un buon olio che non lascia alcun retrogusto sui cibi e non rilascia un odore troppo intenso come ad esempio fa l'olio d'oliva. Ha un discreto punto di fumo ed insieme a quello di arachidi o di girasole è tra i migliori olii per friggere qualsiasi cosa , dalle verdure in pastella , alle polpette fino alle fettine impanate o la mozzarella in carrozza. Mi ci trovo bene e non credo di cambiarlo .
    Valido olio da frittura che non rilascia sapore né odore fastidioso
  • laurentia
    Frigge bene e non copre il sapore dei cibi
    opinione inserita da laurentia il 29/06/2020
    Per le fritture preferisco usare l'olio di semi perché l'olio d'oliva ha un sapore troppo marcato che finisce col sovrastare il sapore dei cibi. In casa mia alterniamo quello di girasole con quello di mais , anche se sarebbe più indicato l'olio di arachidi che ha un alto punto di fumo. Al supermercato Crai prendo spesso l' olio di semi di mais in bottiglia da 1litro che è conveniente e non condiziona il gusto di ciò che friggo . Lo reputo di buona qualità ed il punto di fumo non è tuttavia basso e spesso si trova anche in offerta anche se in genere è un prodotto conveniente anche a prezzo pieno.
    Frigge bene e non copre il sapore dei cibi
  • bernardo2017
    Leggerissimo
    opinione inserita da bernardo2017 il 20/10/2018
    Mia madre quando deve friggere utilizza quasi sempre l'olio di semi di mais, perché lo considera uno dei più leggeri rispetto a quello extravergine oppure a quello di girasole, anche dal punto di vista economico risulta meno caro dei due mentre dal punto di vista di sapore Io preferisco quello di girasole, ma tutto sommato i prodotti che frigge con esso sono sempre buoni, avendo un negozio Crai fuori casa spesso va lì a fare la spesa e quando trova dei prodotti in offerta le acquista quantità industriale e ultimamente acquisto proprio quello della crai, si tratta di un prodotto conveniente, salutare con un ottimo sapore e con una confezione facile da aprire.
    leggero
  • emilio89
    Buon sapore
    opinione inserita da emilio89 il 19/10/2018
    La scorsa settimana prima di tornare a casa mia moglie mi chiamò e mi chiese di acquistare dell'olio per friggere. Io appena uscito dal luogo di lavoro, io lavoro in un ufficio, di fronte adesso c'è un supermercato crai, entrai è il primo olio che mi trovai tra le mani fu proprio questo ai semi di mais, lo provai e non è per niente male. La confezione è in plastica di colore giallo, è facile da aprire e dopo averla provata posso dire che ha un buon sapore, un gusto molto leggero e non contiene molti grassi. Si tratta di un prodotto conveniente, salutare e facilmente reperibile. La qualità è indiscutibile.
    Buon sapore
  • bea2017
    Leggero
    opinione inserita da bea2017 il 19/10/2018
    Vicino al negozio dove lavoro vi è un supermercato crai, molte volte, quando sono in anticipo oppure quando esco prima amo andare all'interno e fare la spesa e accaparrarmi prodotti in offerta. Ultimamente trovare in offerta l'olio di mais, è un prodotto leggerissimo che io a volte utilizzo all'interno dei miei fritti, decisi di provarlo e a dir la verità non è stato per niente male, lo utilizza il giorno stesso per preparare delle uova e da un buon sapore. Si tratta di un prodotto facilmente reperibile in tutti i supermercati crai, il prezzo anche se non in offerta è sempre vantaggioso, ne vale la pena acquistarlo, senza alcun problema.
    Facile da utilizzare
  • maria88
    Olio di semi di mais
    opinione inserita da maria88 il 05/09/2018
    La crai è un'altro supermercato che si aperto a pochi chilometri da casa mia e quindi ci sono stata a fare un giretto qualche volta e non mi è dispiaciuto affatto. Infatti, ho provato tantissimi prodotti della Crai ed il risultato è stato davvero straordinario. Per la mia frittura ho provato questo olio di semi di mais molto più leggero ed economico rispetto a quello di oliva extravergine. L'ho usato epr friggere i panzerotti fatti in casa che abbiamo preparato io e mia sorella ed il risultato è stato eccellente. I panzerotti non si sono rotti, avevano un buon sapore e non erano troppo unti di olio.
    Buono
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 19/06/2018
    Per le fritture a casa mia usiamo olio di semi di mais, in quanto essendo leggero non appesantisce le fritture, ultimamente in casa usiamo Olio di Semi di Mais del marchio Crai. Questo olio è ottimo per tutte le fritture di qualsiasi genere. Come tutti i prodotti Crai non contiene grassi idrogenati,...
    Leggero
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2018
    Ho comprato al supermercato Crai, l’olio di semi di mais esclusivamente per utilizzarlo nei fritti, non conoscendo invece, le proprietà e le caratteristiche che in esso si nascondono. Ciò che ho scoperto è sensazionale, il consumo però dev’essere unicamente fatto a crudo altrimenti addio benefici. L...
    Proprietà nutrizionali importanti
    Inodore/insapore