• Impegno
  • Design
1 Opinioni per Creacraft Filo d'alluminio per gioielli
    Non solo gioielli!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/05/2019
    In casa il fil di ferro può far comodo per tanti diversi motivi soprattutto se come me non siete molto brave con gli attrezzi, oppure avete un giardino e dovete fissare qualcosa a pali, grate e simili. Se vi serve un fil di ferro particolarmente resistente meglio affidarsi a negozi di ferramenta e bricolage, se come me vi serve per fissare al gancio della porta un simpatico portachiavi, potete anche affidarvi ad un filo di alluminio, più sottile e leggero ed anche economico. Ne ho comperata una spoletta in un negozietto in centro, pagandola un euro. Il colore disponibile era unicamente fuxia ed il suo scopo primario sarebbe quello di essere utilizzato e modellato per dar vita a gioielli e piccoli ninnoli come tanti tutorial del web insegnano. Io invece ho usato parecchio di questo filo di alluminio per fissare efficacemente e con po' di pazienza questo portachiavi. Non è stato semplice perché non sono molto brava nei lavori manuali e nel fai da te in generale, ma una volta completata l'opera, il portachiavi è rimasto esattamente dove deve stare ed è lì da cinque mesi senza dar segni di cedimento. Segno che questo filo di alluminio fa bene il suo lavoro. Essendo sottile è facile da tagliare con un comune paio di forbici, si piega molto bene ed il colore non stinge. L'avanzo della spola è ora conservata in un cassetto e non si è per nulla arrugginita né ha perso colore. Mi tornerà sicuramente utile anche in altre occasioni|
    se non vi serve