• 2 persone su 68 non lo consigliano
68 Opinioni per Algida Cremino
  • riri58
    Gelato
    opinione inserita da riri58 il 23/07/2020
    Ho sempre sentito parlare tanto del cremino ma devo ammettere che fino a qualche settimana fa non l'avevo mai assaggiato e non sapevo neanche che fosse del marchio algida. E' un gelato molto semplice e gustoso. E' su uno stecchino di legno ed è crema di latte ricoperta da cioccolato fondente. Di solito non mangio questo tipo di gelato perché è un pò troppo semplice ma visto che erano in casa devo dire che non mi è dispiaciuto. E' piccolo e non ha neanche moltissime calorie quindi si può prendere come eccezione quando si fa una dieta. Consiglio agli amanti di gelato di provarlo, sono sicura che vi piacerà.
    gusto
  • ioalessandro
    Ottimo Gelato
    opinione inserita da ioalessandro il 23/08/2019
    Da piccolo nel periodo estivo, ricordo che io e i miei genitori andavamo spesso a mare di mattina e quando arrivava l'ora di pranzo, ricordo che andavamo in un bar e ci mettevamo seduti a pranzare tutti insieme. Terminato di mangiare, c'era il momento tanto atteso da me, ovvero il momento di scegliere il gelato. Fin da piccolo ho sempre amato i gelati Algida e ancora oggi a distanza di tanti anni rimane secondo il mio parere la migliore per quanto riguarda i gelati. Ultimamente sto mangiando il gelato Algida Cremino e in questi periodi dove il caldo in certe giornate si fa sentire, devo dire che è un buon gelato rinfrescante. Mi piace molto il suo sapore e la qualità sempre secondo il mio parere è ottima
  • iris
    Un classico intramontabile.
    opinione inserita da iris il 24/07/2019
    Ma da quanto tempo esiste il cremino? Io me lo ricordo da sempre, insieme ad altri pochi gelati della mia infanzja, è intramontabile nella sua semplicità ed è forse questo il suo segreto...la semplicità con cui è fatto. Stranamente tra le tante proposte superelaborate, mio figlio lo ha notato nel reparto surgelati e mi ha detto che lo preferiva agli altri...sono rimasta sorpresa...in genere i ragazzini si orientano sempre verso gusti nuovi e strapieni di cioccolato, caramello, noccioline e non so quante altre cose. Comunque mi ha fatto piacere che li abbia scelti...almeno anch'io l'ho potuto mangiare a cuor leggero visto che infondo è fatto solo di un sottile strato di cioccolato che ricopre un cuore di panna dal gusto eccezionale, La confezione che vendono al supermercato è una scatola di cartone che contiene 8 cremini...in genere questi hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli che vendono al bar, ogni cremino ha un peso di 42g ed un contenuto calorico di 128 kcal, una normale merenda senza eccedere troppo. Comunque, ogni volta che lo assaggio è un tuffo nel passato...il gusto è rimasto intatto nel tempo e non c'è imitazione che regga il confronto...il cremino è sempre il cremino. Ah, dimenticavo....mio figlio li ha divorati in poco tempo...e non solo lui...ho dovuto ricomprarne un'altra confezione.
    buono nella sua semplicità
  • piccok
    non stanca mai è stato già detto?
    opinione inserita da piccok il 03/07/2019
    Davvero non so se sia stato già detto in qualche recensione ...e non saprei come altro definirlo questo gelato sempre uguale, universalmente conosciuto e imitato (senza successo) classico e semplice senza fronzoli e senza aggiunte o modifiche.....per un certo periodo ho avuto paura di comprarlo per non rischiare delusioni pensando che la nuova Algida potesse aver cambiato qualcosa di questo gelato inimitabile...ma no per fortuna il Cremino è sempre ancora lui, quello che ho conosciuto da bambina, quando a noi bambini non piaceva perchè era un gelato da grandi e a noi piacevano soltanto i ghiaccioli o il lemarancio...e poi piano piano abbiamo imparato ad apprezzarlo ed era diventato il gelato più richiesto da tutti (tra quelli confezionati ovviamente).....conosco persone che in caso di mancanza di Cremino Algida nei vari punti di ristoro, semplicemente cambiano ordinazione piuttosto che farsi portare un Cornetto o un Magnum o altro e io li capisco perchè oltre ad essere buono come pochi, ha anche il pregio di essere un gelato giusto, con un abbinamento di ingredienti e sapori che non stancano e di dimensioni 'nè troppo nè poco'. Recentemente ho trovato una confezione da 8 pezzi e ad un buon prezzo in un minimarket del quartiere....visto e preso. Onore al Cremino Algida!!
    è una sicurezza,un classico che non stanca mai per il gusto e le dimensioni discrete
  • angela1
    opinioni.it il classico che non stanca mai
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2019
    Quando diciamo "ALGIDA" il nostro pensiero subito vola al più classico e famoso dei gelati Il mitico cremino "Algida"! Sì perché è proprio il cremino senza ombra di dubbio il primo gelato del marchio "Algida" che è stato messo sul mercato. Questo strafamosissimo gelato, non è altro che una semplicissima e golosissima crema di latte ricoperta da cacao. L'estrema semplicità di questo gelato lo ha reso nel corso degli anni il gelato dei gelati. Tanti altri marchi hanno provato ad imitarlo, ma a mio modesto parere questo del Marchio "Algida" resta indubbiamente il migliore. Buono, semplice, goloso e inimitabile.
  • maestra10
    Benvenuto gelato
    opinione inserita da maestra10 il 06/06/2019
    Uno dei più classici gelati che da moltissimi anni accompagna i periodi caldi di moltissimi italiani è senza dubbio il cremino, nello specifico il cremino marca algida, marchio che da sempre è sinonimo di qualità in questo campo. Per la precisione, forse è anche il motivo per cui persone di ogni età lo apprezzano, il cremino è il primo gelato algida messo sul mercato. Questo gelato, non è altro che crema di latte ricoperta da cacao su uno stecco. Proprio la sua semplicità è secondo me il suo successo che lo ha caratterizzato per tutti questi anni. Molti altri marchi hanno provato ad imitarlo ma mio avviso questo dell'algida resta unico, quasi un pezzo di storia
    semplice ma buono
    semplice
  • tatadada
    Gelato panna e cioccolato
    opinione inserita da tatadada il 04/06/2019
    L'algida ha realizzato da molti anni questo gelato che lo ha chiamato Cremino. All'interno c'è la crema di latte con la copertura di cioccolato al latte buono e di ottima qualità. Azienda Italiana. All'interno della confezione ce ne sono sei gelati e costano circa sui tre / quattro euro. Sono reperibili nei grandi e piccoli supermercati, ma anche, a volte, nelle panetterie di paese. Cremosi, gustosi e ideali per ogni età. Sono da mangiare sia nel pomeriggio che dopo un pasto a mio parere. Di qualità ottima che mi viene da consigliarlo a tutti di comperarlo. Fin da quando sono bambina che d'estate mi piace molto questo gelato. Se non lo avete mai assaggiatelo fatelo. Fidatevi non ve ne pentirete.
    ottimo, italiano e l'estate si avvicina
  • eternity85
    opinione inserita da eternity85 il 28/05/2019
    Il Cremino Algida è un classico del marchio e lo conosco da un'infinità di tempo. Acquisto spesso questo gelato nella confezione da 6 pezzi per far felici i miei bambini . E' un gelato che apporta poche calorie e soddisfa la voglia di qualcosa di fresco e sfizioso non solo in estate ma durante tutto...
    Fresco, goloso
  • miawallas
    Unico
    opinione inserita da miawallas il 20/05/2019
    Il cremino algida è davvero un ottimo gelato.Non è un gelato pesante come altri ,ottimo per chi vuole assaporare il dolce gusto del gelato ma allo stesso tempo vuole mantenersi con le calorie.Il cremino è composto da un dolce e morbido gelato alla vaniglia coperto da un delizioso strato di cioccolato fondente.Il mix tra il gusto della vaniglia e quello del cioccolato fondente è fantastico.Il cremino è ottimo da consumare sulla spiaggia oppure quando si è in giro è si è colpiti dalla voglia di qualcosa di dolce e fresco.Questo prodotto è reperibile nei supermercati nella confezione grande oppure nei bar.
    Ottimo
  • vesponethebest
    Il Cremino Algida
    opinione inserita da vesponethebest il 08/04/2019
    Peccato che il Cremino Algida sia un po' ridotto di dimensioni, perché in ogni caso è un discreto gelato e a dir poco perfetto per uno spuntino, anche serale. Lo consumo quasi sempre in compagnia, si tratta di un gelato con tanto di stecca che ha uno strato di cioccolato non troppo spesso ed una crema di latte interna. La confezione ha un ottimo design ed un rapporto fra qualità e prezzo davvero niente male. Io ne prendo due o tre la settimana di media, non è il mio gelato preferito in assoluto, ma se non ho alternative, non ho particolari problemi a consumarlo, considerando che anche altri membri della famiglia lo prendono di frequente. Superfluo sottolineare che occorre fare attenzione alle calorie. Il giudizio è positivo ma non troppo.
    non è male
    poco consistente
  • opinion71
    Il ricoperto!
    opinione inserita da opinion71 il 01/04/2019
    Il gelato dell'Algida che si chiama cremino personalmente l'ho sempre chiamato "ricoperto". Ricordo che mia mamma quando ero piccina mi portava al bar nelle afose giornate estive a comprare il ricoperto. Una morbida e dolce crema bianca decisamente compatta e gustosa ricoperta da un triplo strato di cioccolato al latte. L'Algida ha fatto anche la versione con il cioccolato fondente che secondo me è ancora più buona rispetto a quella classica. Il marchio Algida ovviamente regala una garanzia di bontà nei prodotti che propone in commercio. La confezione del cremino contiene sei ricoperti imbusatati singolarmente.
    ottimo il cioccolato
    nulla
  • monichina76
    Gelato dell'infanzia
    opinione inserita da monichina76 il 01/04/2019
    Il cremino è il gelato tipico che si da ai bambini anch'io lo mangiavo sempre (lo chiamavo mottarello anche se hanno una forma leggermente diversa) e anche adesso quando andiamo al bar e tutti prendono il gelato se non ho voglia di andare sull'impegnativo prendo questo gelato. Ha delle dimensioni ridotte rispetto gli altri gelati a stecco ed è molto semplice cioccolato magro croccante all'esterno e gelato al latte dentro. È per la sua semplicità e volume ridotto che si da ai bambini. È buono anche per gli adulti e si può comprare e tenere nel frezzer. La qualità degli ingredienti è buona e il prezzo contenuto io lo consiglio sicuramente.
    Buono, semplice, goloso
  • sofia01
    Buono come allora
    opinione inserita da sofia01 il 01/04/2019
    Il Cremino dell’Alfido è buono oggi come allora. Sono contenta nel constatare che a differenza di altri prodotti che hanno perso la tradizionale qualità, il cremino offre le stesse identiche sensazioni di quando ero bambina. Straordinario il contrasto dolce/amaro della copertura al cioccolato con la crema di latte all’interno. Rimane sempre un ‘Must in the summer’ nel freezer. Non manca mai in casa per un dolce break pomeridiano o di mezza mattina. Uno snack molto goloso che soddisfa la voglia di qualcosa di buono al momento opportuno. Grazie Algida di aver creato questa vera fresca bontà. Facilmente reperibile al supermercato nel banco gelati.
    Fresco, buono,nutriente
  • thomas
    Ottimo
    opinione inserita da thomas il 11/03/2019
    Sono qui perché prima cosa si avvicina l estate anzi la primavera e poi perché lo trovo un ottimo prodotto adatto per piccini e più grandi. Sto parlando di un marchio solido quale essere algida. Algida è una marca solida che produce generi alimentari soprattutto gelati e torte gelato. Il cremino è senza dubbio uno dei miei gelati preferiti che mi sazia ad ogni morso. È un gelato piccolo di dimensioni e non impegnativo da mangiare. I miei figli lo adorano come tutti i bambini penso. Algida è un marchio italiano che si trova facilmente in qualsiasi supermercato o ipermercato. I suoi prodotti sono spesso in offerta speciale. Leader secondo me nella produzione di gelati. Buon rapporto qualità prezzo.
    Golosi
  • scarabattolino
    Semplice e buono
    opinione inserita da scarabattolino il 09/03/2019
    Il cremino dell'Algida lo ricordo da quando ero bambina. Prima non si vendeva in confezioni ma si comprava al bar e nei chioschetti sulle spiagge. Noi ragazzi ci sedevamo al tavolino del bar sotto casa e lo ordinavamo. Insieme al fior di freagola era uno dei nostri gelati preferiti. Oggi si vende in confezioni mo9lto pratiche da tenere in frezeer se viene voglia di qualcosa di fresco. E' molto buono nella sua semplicità. E' ricoperto di croccante cioccolato liscio e senza aggiunt di croccantini e dentro c'è della buona e compatta panna, Non è molto grande ma è lo stesso gustoso anche se non elaborato come tanti altri gelati dell'Algida. Vi consiglio di approfittare delle offerte che spesso fanno i supermercati.
    semplice, buono, spesso in offerta
  • am53
    Il Cremino.
    opinione inserita da am53 il 07/02/2019
    Algida Cremino è,a mio parere un gelato industriale ,semplice,ma veramente delizioso. Io lo preferisco anche ai più elaborati e ultimi arrivati in casa Algida. Cremoso dentro e con croccante cioccolato fuori è il gelato che mi piace mangiare a merenda nei caldi pomeriggi estivi. E' un prodotto che compro da sempre,che tengo in frigo tutta l'estate. Il cuore del gelato è al latte,l'esteno è di goloso cioccolato che si scioglie in bocca. Non è un gelato a stecco molto grande,ma soddisfa la mia voglia di qualcosa di buono,una coccola per il palato. Lo compro nei supermercati della mia città,ma lo trovo anche nei chioschi che ci sono vicino alle spiagge,nei piccoli negozi di alimentari, in alcuni bar......praticamente ovunque. Mi piace la consistenza del Cremino Algida e il suo sapore che sa di latte. Mi ricorda quando da ragazzina lo andavo a comprare nel negozio sotto casa per tutta la famiglia. Quando lo trovo in promozione me ne faccio una scorta. E' sicuramente un prodotto che raccomando.
    Semplice,ma goloso.
    Prima passione fondente.
    opinione inserita da jimorris il 07/02/2019
    Il Cremino è un gelato storico dell'Algida che adoravo anche da bambino, non erano tanti ad amarlo proprio per il gusto del cioccolatto esterno, ma a me piaceva. Anche adesso mi piace mangiarlo proprio per l'ottima alchimia fra l'esterno amarostico del cioccolato fodente e l'interno dolce di un cremoso gelato al latte. L'altra cosa che apprezzo è che non è pesante come altri gelati più rinomati che sono delle porzioni davvero mastodontiche, ideali solo per adolescenti affamati. Lo si trova in tutti i supermercati e nella maggior parte degli esercenti che vendono gelati, quindiè una comodità poterlo scegliere. Il prezzo è in linea con gli altri gelati e risulta più conveniente nella confezione multipla del supermercato.
    gusto, consistenza, reperibilità
  • luceblu
    un classico intramontabile!
    opinione inserita da luceblu il 07/02/2019
    Chi di voi non ha mai provato il famoso gelato Cremino prodotto dall'Algida?! Il gelato che costa solo un euro (al bar) ed è adatto a tutta la famiglia! Adatto specialmente ai più piccoli. Un ripieno al gusto panna ricoperta da un sottilissimo strato di ottimo cioccolato che si scioglie in bocca. Lo si può acquistare anche al supermercato ad un prezzo davvero conveniente e, spesso, lo si può trovare addirittura in offerta!La confezione contiene al suo interno sei gelati. L'Algida produce dei gelati veramente buoni, questo però è un classico intramontabile. Se ancora non l'avete provato, vi consiglio di farlo!
  • pamfer
    Un classico!
    opinione inserita da pamfer il 29/09/2018
    Sono molto golosa di dolci e di gelati, soprattutto nella stagione estiva e mi paice avere una piccola scorta di gelati in freezer nel caso mi venga voglia come merenda o come dolcetto di fine cena. Uno dei grandi classici sia da bar che da scorta da freezer è sicuramente il Cremino, che per le sue calorie e le due dimensioni si può gustare senza farci sentire troppo in colpa! Il Cremino per antonomasia è l’originale, prodotto dalla marca Algida. Il Cremino è un gelato a stecco, composto da crema alla panna ricoperto da un croccante e sottile strato di cioccolato fondente. E’ reperibile in tutti i supermercati dove lo trovate in vendita in un pacco di cartone contenente 6 Cremini, ciascuno incartato singolarmente in una confezione di plastica. Il prezzo è accessibile, non arriva ai 2 euro. Unico neo: finisce troppo in fretta! Assolutamente consigliato!
    sapore
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 06/09/2018
    Ogni volta che vado al supermercato, passando per il reparto surgelati, mi imbatto sempre nelle innumerevoli offerte di gelati, che si moltiplicano a settembre, con l'avvicinarsi della stagione fredda, momento in cui i gelati vengono posti nel dimenticatoio, almeno per qualche mese, per riesplodere ...
    sempre buono nonostante gli anni
    non ci sono
  • noe87
    Un must
    opinione inserita da noe87 il 05/09/2018
    Il cremino è il classico gelato da gustare senza sensi di colpa. E' un semplice gelato a stecco fatto da crema alla panna ricoperta da un sottile strato di cioccolato che è croccante ad ogni morso e si scioglie in bocca unendosi con la bontà della panna che è leggera e cremosa. Il marchio è Algida il che lo definisce già come prodotto di eccellenza. La confezione che si trova in supermercato contiene sei cremini ognuno imbustato singolarmente ed è facile anche reperirlo singolarmente nei bar. Che siate grandi o piccoli non vi stancherete mai di questo gelato così semplice ma al contempo buono al pari degli altri.
  • almond88
    morbido
    opinione inserita da almond88 il 08/08/2018
    Il cremino Algida è stato il gelato che ha accompagnato le mie vacanze estive di quando ero piccola, mi capita di comprarlo ancora oggi, perchè piace tantissimo ai miei bambini. Si tratta di un gelato semplicissimo, posizionato su uno stecchino di legno, questo cuore di morbido latte è racchiuso da cioccolato a latte gustostisissimo. Lo trovo molto leggero, ovviamente non parliamo di un prodotto prettamente privo di grassi e calorie, ma è ottimo e rinfrescante nei pomeriggi estivi o quando si è al lido. La consistenza è ottima, soprattutto per i più piccini, infatti tende a sciogliersi molto in fretta.
  • fb-1827672193915369
    cremino
    opinione inserita da Maria Miele il 10/07/2018
    io e mio marito abbiamo acquistato questo gelato da diversi anni, da quando praticamente eravamo bambini. infatti, questo gelato è il più famoso di tutto il mondo e della nostra italia, grazie alla produzione di questa fabbrica italiana che ha creato un gelato su stecco davvero fantastico. purtroppo è stato bersaglio anche di tantissime copie e non solo la qualità risultava molto scadente ma anche il prezzo non era granchè, mentre questo fatto da algida ha una qualità davvero assoluta e deliziosa. il gelato è composto da panna ed ha una copertura al cioccolato fondente croccante molto buono. l'unico aspetto negativo è il prezzo troppo alto.
    ottimo
    costoso
  • lucaopinionireali
    Classico ed inconfondibile!
    opinione inserita da lucaopinionireali il 22/06/2018
    Se penso ad un gelato semplice e che non mi stancherei mai di mangiare mi verrebbe subito in mente il Cremino della Algida, uno dei gelati che nella sua semplicità sa essere secondo la mia personale opinione uno dei buoni che abbia mai mangiato. La sua caratteristica principale è sicuramente, come già menzionato, la semplicità infatti non è altro che gelato alla vaniglia ricoperto di cioccolato al latte che essendo della Algida, si sente che è davvero di ottima qualità. Fin da piccolo quando trascorrevo le mie giornate con i nonni, dopo aver pranzato mi ricordo che il Cremino era sempre presente e non ne potevo fare davvero a meno! Questa "passione" per questo fantastico gelato mi è rimasta ancora oggi e non potevo non scrivere una mia opinione su questo fantastico prodotto!
    Ottimo, classico ed inconfondibile
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 30/05/2018
    Nella mia mente l'Algida è l'azienda di gelati confezionati per antonomasia e tra questi gelati che reputo come "must" o "classici" sicuramente vi è il Cremino. Un gelato che mi ricorda anche la mia infanzia in quanto allora non vi era tutta la scelta di prodotti che vi è oggi. Un abbinamento classi...
    gusto
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 04/05/2018
    Adoro i gelati e li consumo regolamentare non esclusivamente durante la bella stagione estiva. Reputo che algida sia magistralmente qualitativamente una delle migliori firme tra le marche di gelati in circolazione nel settore dei gelati confezionati che si reperiscono facilmente in tutte le stagioni...
    Bontà, qualità
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 17/04/2018
    Per quanto mi riguarda, il Cremino è il gelato per eccellenza, personalmente lo amo davvero molto e non ho gelati che preferisco a questo. Per fortuna, è possibile acquistare in tutti i supermercati un prodotto da 6, cosi da tenerlo sempre a casa a portata di mano. Di base è un gelato semplice, un n...
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2018
    Algida Cremino è tra i gelati che preferisco perchè è semplice e buono, una stecca ricoperta di crema al latte con un involucro di cioccolato magro croccante. Quando affondo i denti nel croccante, il cappottino si lascia cadere poco per volta e lo divoro in un secondo lasciando il palato alla delica...
    crema di latte
    si scioglie in fretta
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 08/04/2018
    Il Cremino è goloso, è un gelato storico fatto di crema di latte bianca e dolce ricoperto da uno strato abbastanza sottile e croccante di cioccolato al latte marroncino. E' un gelato molto semplice ma buono amatissimo da intere generazioni di bambini e ragazzi, io a volte lo compro perchè mi piace e...
    ne sono ghiotta
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/11/2017
    In estate mi capita molto spesso di mangiare il cremino prodotto dall’Algida ed ho sempre pensato che questo sia un gelato che si distingue dagli altri per la sua semplicità e bontà. È infatti ricoperto da un sottile strato di cioccolata al latte con una crema di latte al suo interno. Non costa molt...
    Ha un gusto ottimo ed è preparato con ingredienti buoni ma semplici.
    Le sue dimensioni sono troppo ridotte.
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 05/10/2017
    Tanto tempo fa acquistavo sempre il cremino del marchio Algida perché devo ammettere che era molto buono, ma poi ho deciso di sostituirlo con altri gelati, per provare un po' di tutto. Il gelato non era per nulla piccolo ed appoggiava su uno stecco di legno; era ricoperto con una copertura leggera c...
    Buono, facile da reperire e prezzo
    Calorico
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Ciao a tutti/e, già il fatto che questo gelato sia prodotto da Algida è sinonimo di qualità e gusto. Da vero goloso quale sono, di gelati nel periodo estivo ne ho assaggiati molti. Il cremino probabilmente è uno dei primi visto che c'era già da quando ero bambino. Un gelato che con il suo strato di ...
    Buonissimo e croccante
    Lo strato di cioccolato si scioglie con facilità.
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 28/05/2017
    Ritengo che la Ferrero con la loro merendina Kinder Pinguì abbia voluto emulare l'originale 'Cremino' che personalmente mi ha accompagnata durante la crescita e tutt'ora... proprio per l'esperienza gustativa... dal morso al croccante guscio di cioccolato fondente(20% di cacao magro) e non extra-fond...
    Con panna fresca
    Prezzo non conveniente
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 05/04/2017
    Tra la tradizione Algida c'è sicuramente il Cremino, un altro dei gelati della mia infanzia, un gelato intramontabile, che ora volentieri mangio insieme a mia figlia. Il cremino Algida è uno dei gelati più economici in commercio, si trova facilmente in tutti i supermercati e nei bar sulla spiaggia, ...
    intramontabile cremino
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2017
    Tra i gelati che acquisto meno dell'algida c'è il cremino e non perché non sia buona ma perché è molto semplice. Si tratta di uno stecco con gelato alla vaniglia ricoperto da cioccolato fondente. Questo prodotto è molto semplice e quindi lo acquisto poco. Per quanto riguarda il sapore ha un buon sap...
    troppo semplice
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 27/02/2017
    Parlo di nuovo di Algida. Dopo aver parlato delle imitazioni di Eurospin non potrei non parlare dell'originale. Si chiama cremino ma io lo chiamo sempre pinguino, perchè è rimasta l'abitudine forse sarà per quello. È molto comodo da mangiare piace a grandi e piccini. È abbastanza grande per soddisfa...
    prezzo
  • very92
    opinione inserita da very92 il 18/02/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare del gelato Cremino dell'Algida. Questi buonissimi gelati si trovano in vendita sia al supermercato nel banco frigo, ma anche nei bar singolarmente. nel negozio solitamente si trovano in confezioni da 6 gelati. Questi gelati sono dei grandi classici della li...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 14/12/2016
    Più un gelato ha i classici gusti, più non è di mio gradimento. Putroppo il cremino è uno di questi. Fin da piccolina l'ho sempre trovato troppo ''normale''. Non ho mai apprezzato tanto il gusto del cioccolato e nemmeno il gusto del gelato alla panna. Entrambi li trovavo troppo nauseanti a lungo and...
    buona qualità, gelato per chi ama la semplicità di latte e cioccolato
    non mi dice niente, troppo classico e semplice
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 02/11/2016
    Il "Cremino Algida" è molto buono, quasi migliore dell'originale se mettiamo nel piatto della bilancia anche il fatto che è pubblicizzato in maniera più moderna ed intuitiva, però ammetto che costa troppo e per questo non mi sento di consigliarlo. Non siamo di fronte ad uno di quei fatti dove il pro...
    carissimo
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 02/11/2016
    Il cremino algida è un gelato abbastanza datato, ne ho ricordi fin dall'infanzia, eppure il suo gusto parrebbe intramontabile, visto che è ancora così popolare. Uno dei gelati più semplici ed essenziali probabilmente non solo della marca in questione ma in generale: uno stecco con del gelato al latt...
    Molto buono
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 29/10/2016
    Il Cremino dell'Algida è un gelato che, ormai, esiste da diversi anni e fa felice una moltitudine di bambini (e di adulti). Si tratta di un gelato su stecchetto, fatto di gelato alla panna ricoperto di cioccolato al latte. Il tutto su uno stecchetto di legno. E' un gelato leggero, molto buono, la ri...
    Troppa panna
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 11/10/2016
    Cremino Algida è un gelato sfizioso e gradevole che mi piace molto assaporare nella stagione estiva. Alle volte lo acquisto come fresca merenda mentre in altre occasioni sostituisco un pasto, normalmente il pranzo. Si tratta di un delizioso gelato su stecco, dalla forma piuttosto tradizionale. Il gu...
    Tradizionalmente buono
  • alep
    opinione inserita da alep il 28/09/2016
    Oggi vorrei parlarvi del Cremino del marchio Algida, è un gelato famosissimo che è vendibile sia nei bar che nei supermercati con le confezioni multipack. In quest'ultimo caso il prezzo è davvero basso ma anche al bar rimane tra i gelati più economici. Si tratta di un gelato alla crema di latte su s...
    Buono il sapore
    Troppo leggero per i miei gusti
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 22/06/2016
    L'estate è alle porte e le sue prime ondate di caldo ci buttano giù, in quasi tutti i sensi, portandoci a cambiare le abitudine invernali caratterizzate da ritmi completamente diversi e alla quale ci siamo oramai tanto abituati. Come ad esempio l'alimentazione! Grazie a Dio d' estate tendiamo a mang...
    formato, prezzi, qualità
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 20/06/2016
    Io adoro i gelati, ma non quelli con le creme troppo dolci,le cialde mollicce o i gusti troppo alternativi! Qual'è il mio preferito (tenendo conto che sono sempre a dieta??) beh direi sicuramente IL CREMINO ALGIDA! Esiste fin da quando ero bambina ( pensate un po..allora costava circa 1.000 lire) ed...
    Piccolo e buono
    Finisce subito
  • cds
    opinione inserita da cds il 13/06/2016
    Il cremino è il gelato preferito di mia mamma ma non il mio. Mi spiego meglio lo mangio e mi piace ma ne preferisco molti altri. Il gelato è un cuore di panna circondato da uno strato molto sottile e croccante di cioccolato. L'impatto con i denti è molto piacevole e la contrapposizione tra croccante...
    Ottimo sapore
    Mi risulta troppo leggero
  • yess
    opinione inserita da yess il 30/05/2016
    Il Cremino è un gelato prodotto da Algida, esiste sul mercato da tanti anni, è un classico intramontabile, un gelato semplice ma allo stesso tempo gustoso, difficilmente può non piacere. È in gelato con stecco formato da ina croccamtissima e sottilissima copertura al cioccolato che racchiude una mor...
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 28/04/2016
    Ho sempre pensato che questo gelato, fior di latte dentro e cioccolato croccante fuori, fosse il Magnum dei poveri. O meglio direi il Magnum dei bambini. Era il mio gelato preferito da piccola, quando il Magnum per me era in un certo senso bandito, perchè pensavano che non l'avrei mangiato tutto. Al...
    Cremoso fior di latte con cioccolato croccante fuori.
    Finisce presto.
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2016
    Il cremino forse per molti può essere considerato il gelato dell'infanzia. Prima ancora di raffinare i propri gusti e diventare selettivi in fatto di dolciumi, tutti o quasi tutti abbiamo provato questo must dell'Algida. Il Cremino è tanto semplice quanto gustoso, si tratta di una crema al latte avv...
    buono e fresco
    nesssuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 18/01/2016
    Il cremino Algida è un gelato vincente, forse proprio per la sua semplicità. Mi piace molto l' abbinamento della crema di latte ricorperta da quel sottile strato di cacao. In estate è uno dei pochi gelati industrali che preferisco e che mi piace assaporare nel pomeriggio, mentre si è in vacanza e si...
    gusto , semplicità
    un pò calorico
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 17/01/2016
    il Cremino Algida è uno dei pochi gelati confezionati su stesso sopravvissuti al tempo ed alle mode. Lo ricordo fin da piccola, il prezzo è sempre rimasto economico, al bar costa un euro, al supermercato in confezione da sei costa poco meno di due euro piace a grandi e piccoli ed anche agli anziani....
    economico, buono
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 15/01/2016
    Non amo tantissimo i gelati, ma durante la bella stagione non possono mancare i momenti da dedicare a un bel gelato. È nota tra amici e conoscenti la mia capacità di metterci un tempo smisurato per mangiare un gelato e spesso mi sono ritrovata ad essere l'ultima a finire; preferisco, quindi acquista...
    dimensioni contenute
  • domisasso14
    opinione inserita da domisasso14 il 14/09/2015
    Salve a tutti amici di opinioni.it, sono qui per parlarvi di un classico dell'Algida trattasi di un prodotto davvero stravagante nato tantissimi anni fa il "Cremino". Il cremino come tutti saprete ha la tipica forma del ghiacciolo anche se non lo è , ed è fatto di fior di latte ricoperto interamente...
    Ottimo Sapore
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 02/09/2015
    Nel corso degli anni di cremini o simili ne sono usciti veramente tanti aventi prezzi e marche differenti. Il cremino, essendo il gelato per eccellenza, è uno tra i più venduti e quando fa caldo a tutti piace rilassarsi e gustare un buon mix tra panna e cioccolato. Io ne ho provati differenti a seco...
    Tutto
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 29/07/2015
    Ormai è arrivata l'estate e con essa anche la voglia di gelato ...qiuest'anno in particolare essendo in gravidanza ho particolarmente voglia di cose dolci e fresche ed è per questo che ho mandato mio marito a comperare dei gelati al supermecato,ha deciso per un pacco di Cremino Algida ,il che non mi...
    Buono E Semplice
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 10/07/2015
    Continuiamo a parlare di gelati e passiamo ora dal gelato in vaschetta sammontana ad un gelato su stecco della algida. Conosciutissimo, amato da tutti ed in particolare dai più piccini, stiamo parlando proprio del Cremino. Il cremino è un gelato semplice, ma buonissimo. In pratica si tratta di gelat...
    Buonissimo!
  • star22
    opinione inserita da star22 il 08/07/2015
    I gelati Algida sono da sempre presenti in casa mia,e ricordo che quando ero piccola i miei mi prendevano sempre il cremino. Questo gelato è, in un certo senso, una versione "baby" del Magnum classico: lo stesso ripieno di gelato alla vaniglia, ricoperto da un sottile strato di cioccolato al latte. ...
    Ottimo Gusto
    opinione inserita da anity il 08/07/2015
    Oggi voglio parlarvi del primo gelato prodotto dell'Algida, il cremino. Io lo mangio da quando ero piccola, passano gli anni ma a me piace sempre e l mangio sempre volentieri. Viene venduto sia singolarmente nei bar e sia in confezioni da 6 pezzi, siccome piace tanto anche ai miei bimbi solitamente ...
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2015
    Il Cremino e' uno dei gelati piu' famosi e storici della Algida, infatti e' presente nelle gelaterie e nei supermercati da decine e decine di anni e io stesso lo degustavo da piccina e mi piaceva molto. E' un gelato semplice, infatti e' costituito da uno strato di cioccolato al latte sottilissimo e ...
    Semplice Ma Buono, Immortale, Cioccolato Croccante
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 03/07/2015
    Adoro il gelato, e ora che viene il caldo spesso non riesco a resistere alla tentazione di comprarmelo. Tendo a comprarne qualcuno sfuso una volta ogni tanto, proprio per non tenerli in casa e non mangiarne troppi. Mi è però ancora capitato di comprare il famoso cremino della Algida. E' sicuramente ...
    Qualità
    Niente Di Speciale
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2015
    Quando ero piccola, il gelato che preferivo era questo, il CREMINO Algida. Ma ora, mi rendo conto che a conti fatti non è un granché. Lo strato di cioccolata che ricopre l'interno cremoso di panna è davvero eccessivamente sottile, per cui tende a sciogliersi in brevissimo tempo ed è molto difficile ...
    Sapore
    Piccolo, Si Scioglie Velocemente
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 30/06/2015
    in estate è d'obbligo un bel gelato ed ancora meglio se sfizioso come questo! questo gelato in stecco è storico, da anni va sempre alla grande. si tratta di uno stecco di gelato alla crema di latte ricoperto da un sottile strato di cioccolato che è veramente croccante. il cioccolato ha un sapore leg...
    Prezzo
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 30/06/2015
    Quando ero piu' piccolina e i miei mi comperavano il gelato il Cremino Algida non rientrava quasi mai tra le mie scelte perchè non aveva nulla di particolare per attirare un bimba! Crescendo invece ho imparato ad apprezzarne proprio la semplicità come suo punto forte,si presta benissimo ad essere un...
    La Semplicità,la Bontà,leggerezza,gusto,marca
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 30/06/2015
    Questo gelato non manca mai in casa mia... un gelato leggero che ti toglie lo sfizio di dolce e che rinfresca: il cremino. Gelato alla crema ricoperto di cioccolato, una vera delizia... Avendo poi, alcune persone che conosco che sono allergiche al glutine, ho scoperto, di recente che questo gelato è...
    Leggero - Gustoso
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 25/06/2015
    Questo gelato a mio parere insieme a qualche altro è il gelato per eccellenza da gustare soprattutto in estate anche se in inverno non dispiace...lo compriamo sempre anche quando sappiamo di avere ospiti perché con il cremino algida sappiamo che possiamo andare sul sicuro in quanto è un gelato che d...
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2015
    Il Cremino della Algida e' un gelato storico, infatti e' uno dei piu' antichi che abbiamo in Italia, mi ricordo che quando ero bambina gia' era presente nei listini dei vari bar del mio paesello e sono cresciuta mangiandolo specie in estate. E' molto semplice infatti e' composto da uno strato sottil...
    Buono, Famoso, Gustoso, Prezzo Giusto
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 18/06/2015
    questo stecco gelato è buonissimo e unico per me perchè è uno dei gelati più semplici dell'Algida ma che allo stesso tempo rappresenta la bontà fatta in persona . mi piace proprio la sua semplicità la sua delicatezza soprattutto del fior di latte al suo interno e della croccantezza del suo cioccolat...
    Buoni
    Nulla
    opinione inserita da Margherita123 il 17/06/2015
    Nel corso degli anni sono usciti sul mercato tantissimi gelati delle più svariate marche ed anche se alcuni accostamenti audaci si sono rivelati un successo, quando si va sul classico non si sbaglia mai. Il Cremino Algida è uno di quei classici che apprezzo particolarmente innanzitutto perchè è Algi...
    Meglio Non Esagerare