4 Opinioni per CSI - Scena del crimine
  • jackb60
    Un ottima serie crime
    opinione inserita da jackb60 il 05/04/2020
    CSI - Scena del crimine è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2000 al 2015 sulla CBS, vengono narrate le indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas. Particolare attenzione viene data alla ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori che è il principale scopo della squadra, per fare cio' i componenti si avvalgono di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia e dalla scienza. I personaggi principali sono Gil Grissom, un esperto entomologo e supervisore, Catherine Willows, madre single molto devota al suo lavoro, assistente dell'uomo. Fanno parte del team anche il capitano Jim Brass, un detective esperto, e con il dottor Albert Robbins, il medico legale, e il suo assistente David Phillips completano una squadra molto esperta e vincente.Con il tempo interverranno dei sostituti di Grissom prima Raymond Langston e successivamente D. B. Russell. Sicuramente una delle serie che ho sempre preferito e visto per diversi anni anche se a singhiozzo alcune volte adatto a tutti quelli che amano il genere Crime.
    casi sempre avvincenti
    violenza e crudeltà
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 28/12/2019
    Guardavo questa serie tanti anni fa, trovandosi il genere poliziesco tra i miei preferiti. Devo però dire che non avevo visto tutte le stagioni, ma se non ricordo male solo tre (Las Vegas, Miami e New York). Si tratta di poliziesco scientifico, dato che la serie è incentrata sulla perizia medica e d...
    se il genere poliziesco piace
    troppi "personalismi" in qualche stagione, serie fuorviante per molti ragazzi, vedi opinione
  • giorgia9094
    La mia preferita fra tutte
    opinione inserita da giorgia9094 il 29/08/2019
    E una serie TV Americana nata nel 2000 e finita nel 2015 che qui ogni 2 per 3 replicano (ma va?!). Ci sono state 15 stagioni e un film. Qui andava in onda su Tele +, Fox life, Fox Crime e Italia 1 (dove ancora è in replica. Su Sky non so, non sono abbonata). E andato in onda in ben 67 paesi (compresi Italia e America). Ci sono dei DVD a cofanetto e dei videogiochi 9 per essere precisi, uno anche per cell e uno persino per Facebook. La serie TV narra di una squadra di investigatori Forensi che a sede a Las vegas, che deve risolvere svariati omicidi di qualsiasi genere, natura, ceto sociale ecc. E come in altre serie si vedono anche le storie dei protagonisti con i loro figli, coniugi, fidanzati, la convenienza fra di loro ecc. A me è sempre piaciuto molto, anzi devo dire che non è uno di quelli alla Grey’s Anatomy dove l’ospedale e i pazienti sono diventati secondari per diventare un Beautiful in “salsa medica”. Ci sta che ci siano le storie anche loro, come nella vita vera una persona NON è solo il lavoro che svolge, ma almeno che non nasca in un modo per poi mutare in una serie drammatico romantica a caso, tanto per audience.
    interessante, bella serie
    non per un pubblico di persone sensibili oppure minori
  • monichina76
    Serie crime
    opinione inserita da monichina76 il 11/08/2019
    Questa serie è in onda ormai da tanti anni, si può vedere tutte le sere prima dei film su Italia 1. Ha avuto così successo che hanno fatto diverse versioni come csi Miami e CSI New York. I protagonisti sono i membri della polizia scientifica di Las Vegas, ognuno ha poi delle caratteristiche specifiche e delle storie alle spalle ma il tutto si svolge sempre all'interno del laboratorio o sulle varie scene del crimine. Per cui della vita dei protagonisti c'è poco e si parla molto di scienza e volendo si può imparare qualcosa. Io non lo guardo più, ho visto le prime puntate e poi basta mi ha stancato. Quello che non mi piace è che vuole dare l'idea che le indagini vengono svolte solo dalla polizia scientifica che gli addetti escono dal laboratorio per fare indagini ,interrogare i sospettati. Nella realtà qui da noi e anche all'estero stanno chiusi in laboratorio a fare analisi e simulazioni tranne quando vanno a raccogliere le prove ed altri fanno il resto. Una visione così distorta della realtà lo rende meno interessante. Un'altra cosa che non mi piace è che i personaggi non sono particolarmente simpatici per cui nessuno di loro mi ha appassionata, ma questa è un'opinione personalissima. Lo consiglio solo a chi ama molto il genere.
    Per chi ama il genere
    Poco realistico, personaggi poco simpatici