• Affidabilità
1 Opinioni per cuex.com
  • lolaconiglio
    ottimo convertitore di valute
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/09/2018
    Uno dei portali che uso per ottenere informazioni sulla conversione di moneta è cuex.com. L'ho scoperto attraverso una ricerca effettuata attraverso un servizio che remunera per le nostre solite attività di navigazione. Ho trovato cuex un portale davvero completo, quando c'è bisogno di conoscere il cambio da una moneta all'altra: non soltanto sono presenti tutte le valute possibili e immaginabili, ma possiamo anche scegliere una lingua tra svariate da impostare per visualizzarlo. Le lingue sono le seguenti, oltre all'italiano: tedesco, inglese, spagnolo, francese, polacco, portoghese, turco e russo. Cuex riporta anche una sezione che si chiama tassi incrociati, dove è possibile vedere più cambi contemporaneamente, non soltanto due monete. Cuex inserisce di default le principali valute mondiali, ma se abbiamo bisogno di altre possiamo aggiungerle facilmente usando la funzione del segno più (+) . E' così che mi è riuscito di vedere la comparazione tra euro, dollaro, real brasiliano e peso argentino. E' anche presente un servizio di trasferimento di denaro tra un paese e l'altro, che operano attraverso transferwise, ma questa funzione non l'ho mai utilizzata, avendo unicamente necessità di conoscere il cambio valute. Quindi su quest'ultima non posso purtroppo pronunciarmi. Ma per tutto il resto posso tranquillamente consigliare cuex, ritenendolo davvero ottimo. Ovviamente è sempre bene ricordare che il valore di cambio che troviamo non solo su cuex, ma in qualsiasi portale, varierà inevitabilmente di qualche punto al momento di rivolgerci a un servizio fisico per ottenere moneta estera, sia a causa delle spese da sostenere per l'operazione (e queste ultime per forza di cose non possono essere presenti in un servizio informativo), che per il continuo fluttuare dei mercati.
    sono presenti tutte le monete mondiali, sezione tassi incrociati
    non sono in grado di riferire della funzione trasferimento di denaro perchè non l'ho mai usata, ma finora ho trovato unicamente vantaggi