• gradazione alcolica
6 Opinioni per D'Angelo Caselle Aglianico del Vulture
  • iceblu
    Un ottimo vino
    opinione inserita da iceblu il 13/01/2020
    Uno dei vini della mia regione che maggiormente prefrisco, ci sta sicuramente l'Aglianico del Vulture, tra le cantine consiglio a tutti voi di provare il D' Angelo Caselle che costa un pò, non lo trovo mai sotto le 7 euro, ma è un vino DOC, venduto in tutta Italia, prodotto in Basilicata con uva di tipo Aglianico, dalla gradazione alcolica elevata, ben 13.5°, corposo, forte ma dal sapore deciso che ben si sposa con piatti di carne e affettati o con i tipici salumi della mia regione. Prodotto nell'area di Rionero in Vulture, questo vino è buono anche acompagnato con i formaggi, specie se stagionati. Da servire fresco, sui 18°, tra i migliori prodotti in questa splendida regione
    sapore, gusto e qualità
    elevata gradazione alcolica, prezzo
  • opinion71
    Cin con l'Aglianico
    opinione inserita da opinion71 il 05/05/2019
    Il vino rosso Aglianico del Vulture della filiera D'Angelo Caselle è un ottimo vino rosso. Un gusto deciso e prorompente che si assapora dalla prima sorsata. Lo ritengo un ottimo vino da consumare ai pasti e anche da sorseggiare durante il dopo cena comodamente accomodati sul divano. Non è un vino dolciastro anzi. Il sapore quasi acidulo lo rende ancora più interessante nel suo genere. Il costo di una bottiglia di questo vino si aggira intorno ai tre euro. Considero l'Aglianico del Vulture della filiera D'Angelo Caselle un vino medio alto per quanto riguarda il consumo di vino rosso. Mi piace e lo consiglio.!
    gusto decis
    nulla
  • gjoan
    Corposo e balsamico
    opinione inserita da gjoan il 18/02/2019
    Non mi ritengo un grande bevitore di vini ma un buon vino, riesco a riconoscerlo e apprezzarlo durante un pranzo importante, D'Angelo Caselle Aglianico del Vulture mi è stato consigliato da un amico assaggiatore che lo fa di mestiere, consigliandomelo per il menù che avrei in previsione fatto, mi ha dato diverse nozioni importanti e fondamentali per la buona riuscita dell’evento. D'Angelo Caselle Aglianico del Vulture è un vino rosso dal colore granato definito corposo e sensorialmente profumato con note balsamiche che si abbina perfettamente alla carne soprattutto se ripiena ed elaborata nella preparazione. E’ un vino importante e costoso, il suo grado alcolicità è di 13,5%
    per carni ripiene, profumato e corposo
    costoso
  • emilio89
    Buono
    opinione inserita da emilio89 il 30/06/2018
    Soprattutto la domenica quando ho ospiti a pranzo mi piace degustare dell'ottimo vino, io lo faccio acquistare sempre a mia moglie quello D'Angelo Caselle Aglianico del vulture, un tipo di vino rosso contenuto in eleganti bottiglie di vetro da 0,75 centilitri che lei acquista solitamente al supermercato nel reparto vini, si tratta di un vino di qualità, conveniente con una bassa gradazione alcolica un ottimo sapore un ideale corposità. Adoro berlo soprattutto vicino a della carne rossa, però cerco di non esagerare perchè comunque è una bevanda alcolica e berne troppa non fa bene, basta un bicchiere a tavola.
    Buon sapore
  • bernardo2017
    Buono
    opinione inserita da bernardo2017 il 30/06/2018
    Buonissimo questo vino lo bevo spesso insieme ai mie genitori soprattutto la domenica. D'Aneglo Caselle Aglianico del vulture è un tipo di vino rosso contenuto in eleganti bottiglie di vino, in vetro di 0.75 cl. E' un buonissimo vino Rosso, l’ideale è berlo insieme a una bella fetta di carne con dell’insalata. Il suo costo non è eccessivo, circa tre euro a bottiglia ed è possibile trovarlo in qualsiasi supermercato nel reparto vini, si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, con una piccola gradazione alcolica, un ottimo sapore è un ideale corposità, io lo bevo spesso e piace a tutta la mia famiglia soprattutto a mio padre.
    Buon sapore
  • fb-1537856202974574
    opinione inserita da Martina Crisante il 29/01/2018
    Vini di grande espressività, basso impatto ambientale ed una attenta e spasmodica scelta dei legni di maturazione rappresentano la filosofia produttiva. L'esame visivo evidenzia un colore granato degno delle migliori riserve, richiami olfattivi di frutta rossa matura, prugna in confettura, note flor...