14 Opinioni per De Cecco pasta integrale
  • lapiaga
    Abbastanza buona
    opinione inserita da lapiaga il 18/03/2020
    Ho preso le penne oggi, e no sono malaccio. Anche al dente sono venute cotte. Lo dico perché con altri marchi ho sempre trovato una consistenza davvero strana che non mi ha mai convinto del tutto,. Queste con ogni probabilità sono state tagliate con parecchia farina bianca e quindi alla fine cuociono bene. In ogni caso un buon sapore e reggono bene la prova del sugo, anche se devo dire che ho reso quello confezionato perché nel supermercato ti ci fanno stare poco ed è un delirio con la gente che ti prede per un untore se respiri un po' più forte di loro. Strani tempi per fare la spesa questi, spero che non durino.
    Cuoce bene
    Ti deve piacere il retrogusto dell'integrale
    ricca di fibre
    opinione inserita da anity il 28/08/2019
    Ho provato la pasta integrale marcata De Cecco, sinceramente non mi ha per niente delusa e' abbastanza buona. E' un tipo di pasta che si trova facilmente nei supermercati, io ho comprato il pacco da 500 grammi, il prezzo e' un po' piu' altino poco piu' di 1 euro , siccome stiamo parlando di pasta integrale ci puo' stare che e' piu' alto. Lo scatolo che la contiene e' di colore marrone, la pasta e' piu' ruvida di colore scuro, i tempi di cottura non sono molto brevi circa 15 minuti. E' una pasta ricca di fibre di sapore non c' e'male puo' andare, anche perche' e' piu' leggera e molto piu' digeribile. Consiglio!
    buona
    prezzo un po' altino
  • gioros
    De cecco
    opinione inserita da gioros il 29/07/2019
    Quando ho visto la pasta De Cecco integrale al supermercato ho subito chiamato mia madre perché adoro la De Cecco e anche io dopotutto. All’inizio era perplessa sul prezzo visto che non c’erano sconti e niente e il prezzo pieno non era proprio economico ma alla fine ha voluto che ne comprassi una confezione. L’ha sapientemente dosata per tutti e cucinata in maniera ottima. La pasta è perfetta, la cottura è ovviamente più lunga ma il sapore è buono, si sposa bene con i condimenti e trovare un difetto proprio non si può. Certo il prezzo è alto ma alla fine si fa del bene anche al proprio intestino con un occhio di riguardo alla glicemia
    Sapore, consistenza e di qualità
    Abbastanza costosa
    Eccellente
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2019
    De Cecco come marca trovo che sia eccellente. Questa pasta che producono è di tipo integrale ed è molto salutare e ricca di fibre. Il suo colore è bruno ma non scurissimo, di sicuro differisce dal colore tipico e solito della pasta normale di semola di grano duro. Il sapore trovo che sia molto buono ed anche particolare. I formati sono tanti, questo per andare incontro un pò alle esigenze ed anche ai gusti di tutti quanti. A me piacciono molti i mezzi rigatoni perchè hanno il potere di catturare molto sugo al loro intero e ciò rende ogni forchettata assai golosa. La marca famosa rende il prodotto altamente reperibile. Il costo è giusto e non eccessivo. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione positiva di un prodotto altamente consigliato da me.
    gusto, qualità e bontà
  • nickulow
    De Cecco pasta
    opinione inserita da nickulow il 04/07/2019
    Non amo moltissimo la pasta integrale ma, alcuni marchi devo dire che sono abbastanza buoni. Tra questi, c'è senza dubbio la De Cecco Pasta integrale che propone varie tipologie di taglio. La mia preferita è la mezze maniche ma potete scegliere anche tra spaghetti e penne se non ricordo male. Il costo è alto, la qualità di gusto sembra buona e la trovate sicuramente ovunque, non credo esista supermercato che non l'abbia. Sicuramente non scuoce, rimane compatta e devo dire che personalmente non ci trovo grande differenza con la pasta tradizionale. Ottima per la dieta e per varie preparazioni. Peccato giusto per il prezzo decisamente alto, quasi da pasta fresca.
    buona
    costo
    Pasta buonissima
    opinione inserita da Rita Malizia il 14/03/2019
    La pasta De Cecco integrale, credo sia la migliore, io la consumo da 2 anni da quando ho saputo di avere il diabete perché è leggera ed è di facile digestione, è veramente molto buona. Può essere condita come più piace; questo tipo di pasta inoltre, mantiene perfettamente la cottura, costa un più rispetto alle altre però la qualità è veramente eccellente. E' vendibile sia nel cartone che nelle buste. Si può acquistare in formati da mezzo chilo e da un chilo. Non si sente il sapore integrale come su molti altri tipi di pasta. A me piace condirla con la mozzarella oppure con il sugo e a volte lo preparo anche con il tonno.
    Altamente digeribile
  • sicula59
    Buona
    opinione inserita da sicula59 il 08/03/2019
    Come tutta la pasta De Cecco anche quella integrale è abbastanza buona in particolare i mezzi rigatoni e le penne. Devo dire che non è facile da cucinare perché la resa della pasta integrale è molto differente rispetto a quella tradizionale. Resta il fatto che la lavorazione è di grande qualità e c'è molta esperienza da parte del produttore si riesce ad avere un prodotto sufficientemente versatile e facile da lavorare. Non la compro molto spesso perché non mangio molto spesso pasta, ma con il fatto che è integrale mi sento un pochino più tutelata rispetto alla pasta bianca. In ogni caso non costa tantissimo e si può anche tranquillamente sperimentale. Molto buona per farci insalata di pasta fredda soprattutto in estate quando un po' di gusto differente si sposa bene con le verdure di stagione.
    Buona, bella resa
    Difficile da cuocere
  • miawallas
    buonina
    opinione inserita da miawallas il 07/03/2019
    Ho comprato la prima volta la pasta integrale De Cecco circa una settimana fa.Per provarla ho fatto una semplice pasta al sugo.Risultato:non male ma niente di che.Ho trovato che la pasta integrale de cecco abbia avuto una consistenza un po' strana.Credo che sia una questione di gusti ,a me non è piaciuta ma ogni tanto bisogna mangiare la pasta integrale sopratutto nei periodi di costipazione.Non mi sento di dare un giudizio negativo poiché i prodotti De Cecco non mi hanno mai deluso però questa pasta ha deluso davvero le mie aspettative,mi aspettavo molto di meglio.Forse semplicemente la pasta integrale non fa per me.
    fa bene
    consistenza strana
    a tutto fibre con De Cecco
    opinione inserita da Silvia Bollini il 05/09/2018
    In commercio abbiamo un ampia scelta di marchi di paste industriali e DE CECCO per conto mio è una delle migliori come qualità e prezzo sopratutto se arriviamo a parlare di paste integrali e cui si vede davvero la grande differenza di consistenza e di gusto, ultimamente ho acquistato vari formati di pasta De Cecco integrali come gli spaghetti, le farfalle e i mezzi rigatoni da condire con il pesto rosso che faccio in casa con il basilico fresco dell'orto del mio vicino, la pasta integrale De Cecco è ricca di fibre e i pochi ingredienti utilizzati sono selezionati per creare una pasta ricca di gusto nella sua semplicità, qualsiasi formato dell'integrale che utilizziamo rimane compatta senza perdere la cottura e già da cruda possiamo notare la pasta più ruvida e opaca questo vuol dire meno lavorazione e una volta cotta aggrappa bene i condimenti utilizzati anche un semplice pomodoro o un aglio olio e peperoncino che ho cucinato proprio ieri come condimento per gli spaghetti, DE CECCO integrale consigliatissima
    ottima pasta integrale
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 04/09/2018
    Una pasta integrale di tutto rispetto. Ormai è diventato un luogo comune che mangiare la pasta integrale faccia bene. Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo. Io però, che non vado dietro alle mode, come pare sia questa dell’integrale, mi sono affidato di recente ad una dieta che comprende fra...
    molti
  • stella87
    de cecco
    opinione inserita da stella87 il 01/08/2018
    Qualche giorno fa ho mangiato i rigatoni della marca De Cecco,li ho fatti col sugo di macinato,il ragù. Questa è una marca ottima,di qualità ,buonissima, io ho preso quella integrale perchè come sapete è più leggera e poi le cose integrali contengono fibre quindi fanno bene al nostro organismo. Ha un colore marrone scuro e ci vuole un bel pò di cottura prima che sia pronta,ma questa cosa succede sopratutto con i rigatoni , è facilmente reperibile in tutti i supermercati e costa € 1,50 per un contenuto da mezzo chilogrammo. A me è piaciuta e anche a mio marito,la ricomprerò e la prossima volta ho intenzione di provarla con zucchine panna e gamberetti,già mi lecco i baffi,ahaha. La consiglio !
    qualità
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 19/05/2018
    Mangio tantissima pasta integrale e non lo faccio solo perchè è molto piu’ salutare della classica pasta che tutti consumiamo ma anche perché, secondo me è buonissima e ha un gusto assai gradevole… Ci sono tantissimi marchi che oggi producono pasta integrale ed è un bene, perché così il prezzo, iniz...
    saporita
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 18/03/2018
    La De Cecco è una marca valida e di grandissimo standard qualitativo. Io spesso compro la versione integrale per il semplice motivo che la reputo essere molto gustosa e buona e poi, tra l'altro, fa bene all'organismo. E' di colore bruno tendente allo scuro ed ha tempi di cottura leggermente più lung...
    ottima qualità, reperibile e famosa la marca
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 09/03/2018
    Sono diversi mesi che per motivi di salute mangio la pasta integrale. Ne ho provate tante ma non mi hanno soddisfatto, finché una mia amica non mi ha suggerito la pasta integrale De Cecco. Puoi trovarla in vari formati ma quella che preferisco è i mezzi rigatoni. La trovi nelle salumerie e supermerc...
    Ricco di fibre