Opinione su De Wallen - Amsterdam: Il quartiere a luci rosse ad Amsterdam

Il quartiere a luci rosse ad Amsterdam

22/03/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

illustrati nell'opinione


Amsterdam è famosa anche per il fatto di ospitare il quartiere a luci rosse. La sera del 30 dicembre, l'accompagnatrice di Caldana Travel ci ha portato a visitare quest'area, che rappresenta senza dubbio un importante biglietto da visita per questa città che è animata sia di giorno che di notte.

La zona è ben servita dai mezzi di trasporto pubblico e dista pochissimo dalla centralissima piazza Dam. L'atmosfera è alquanto singolare, perché qui si possono notare sin da subito le ragazze in vetrina. A me queste ultime non hanno colpito in modo particolare, perché comunque non sono delle modelle, peccato proprio, comunque si potevano vedere parecchi turisti che si fermavano a guardarle.

Naturalmente da queste parti non si possono fare le foto, altrimenti si correrebbe il rischio di farsi sequestrare la fotocamera. Ritornando verso l'albergo con il pullman, l'accompagnatrice ci aveva suggerito di fare qualche foto a distanza verso questo quartiere, ma non è che veniva al massimo, perché comunque al buio non è che si possa pretendere un'alta qualità delle immagini.

Un quartiere sicuramente da visitare, quella sera era gremito di molti turisti, anche italiani ed è anche pieno di locali dove poter consumare qualsiasi aperitivo o caffè, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su De Wallen - Amsterdam

  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 05/01/2017
    Sono rimasta davvero affascinata da questa piccola parte della città. Per quanto non la trovi una cosa moralmente concepibile, penso che sotto questo punto di vista Amsterdam sia avanti anni luce dall...
    Continua a leggere >
    affascinante
    nessuno in particolare