1 Opinioni per Death Parade
  • xroswars
    Death Parade.
    opinione inserita da xroswars il 05/07/2019
    Death Parade è un anime che ho apprezzato davvero molto, grazie principalmente alla caratterizzazione delle storie raccontate ed il nulla lasciato a caso. Siamo in un bar, dove vengono spedite a due alla volta i corpi di persone morte nello stesso momento in vita: questo bar svolge il ruolo del Purgatorio, dove le anime dopo aver giocato ad un gioco, a giudizio di un giudice verranno scelte se essere reincarnate o spedite nel vuoto. La cosa che mi ha sorpreso (e piaciuto) molto di questa serie riguarda principalmente le scelte del giudice: son davvero giuste quelle che fa? Siam sicuri che come si comporta abbia un criterio? Perché bisogna cercare sempre di cacciare il peggio di una persona. E questo a volte funziona, altre volte altri sentimenti hanno il sopravvento (amore, nostalgia, pentimento sono esempi classici). Chi sono i giudici per giudicare se una cosa è giusta o sbagliata? Sanno davvero tutto ciò che c'è dietro il comportamento di una persona? Mi ha fatto molto riflettere. Sicuramente promosso.
    Particolare e interessante