• grafica
3 Opinioni per Devil May Cry
  • yami
    Un ottimo action della generazione Ps2
    opinione inserita da yami il 22/03/2019
    Devil May Cry è una serie di videogiochi di genere action prodotta da Capcom, colosso giapponese specializzato nel settore del intrattenimento videoludico. Il primo capitolo arrivò sul ormai storica PlayStation 2, mettendo le basi per quello che sarebbe stato il futuro degli action game. Il gioco aveva stile da vendere, un gameplay frenetico, una soundtrack estremamente incalzante e un livello di difficoltà pensato sopratutto per soddisfare i videogiocatori più agguerriti. Il protagonista è Dante, mezzo-demone figlio di un umana e del grande demone Sparda, che ha deciso di prendere a cuore gli esseri umani. Egli quindi, grazie alle sue grandi doti di spadaccino e pistolero, protegge queste fragili creature da spiriti malvagi e mostri di ogni genere. Il gioco prevede il completamento di diversi livelli attraverso cui farsi strada a suon di mazzate e,qualche volta, risolvendo semplici enigmi. Il gioco è ormai vecchiotto, perciò vi consiglio di riscoprirlo nella collection hd su PlayStation 4 dove ci sono alcuni miglioramenti grafici.
    Vedi opinione
    Vedi opinione
    Grande successo... ma perchè?
    opinione inserita da jimorris il 10/12/2018
    Proprio a cavallo degli anni 2000 stava arrivando la grande rivoluzione videoludica casalinga e titoli come Devil may cry spadroneggiavano. Io non sono mai stato un grande fan dei combattimenti, ma mi piacevano tutti i giochi di successo e fatti bene, così mi sono lasciato convicnere dei miei amici che adoravano questo gioco: potevano sbagliarsi? Purtroppo si, come alcune rivsite che lo presentavano come il seguito di Resident Evil, così l'ho acqusitato e mai finito. Questo videogioco non si avvicina minimamente alla qualità della narrazione di Resident Evil nè alla qualità grafica, infatti nessuno si è mai sognato di trarci un film perchè è proprio banalotto. Il gioco vede il protagonista Dante affrontare una serie di nemici in un'ambientazione gotica in un ritmo frenetico sostenuto da una potente colonna sonora heavy metal. Credo che sia stato proprio la musica e la frenesia dei combattimenti, nonchè lo strano sfondo a farne un cult, ma per il resto questo videogioco non ha grandi qualità, ecco perchè io l'ho abbandonato ben presto regalandolo ad un amico. Solo per patiti di giochi di combattimento nostalgici, infatti alcunui miei amici hanno fatto delle serate rievocative di questo titolo, ma rivederlo oggi è davvero penoso.
    per patiti del combattimento
    trama ridicola, grafica obsoleta
  • frankjaegar89
    Let's rock baby!
    opinione inserita da frankjaegar89 il 31/07/2018
    Come oramai tutti sapranno Devil May Cry è il cugino di Resident Evil, infatti il titolo inizialmente doveva essere Resident Evil 4, ma visto che il gioco si allontanava troppo dallo spirito del Bio Hazard in oriente, invece di cancellare il gioco si pensò bene di renderlo una nuova ip, di fatto Dante (il protagonista del gioco) doveva essere Leon S. Kennedy, poi diventato un poliziotto italiano che doveva indagare su un evento paranormale in un castello abbandonato, fino a farlo evolvere nel cacciatore di demoni che conosciamo. Il titolo alterna azioni frenetiche a esplorazioni con sezioni platform. I punti di forza del gioco e senza alcun dubbio il protagonista, un tamarro sopra le righe che non risulta mai antipatico, anzi e la colonna sonora che passa dal gotico e il mistico al hard rock e l'azione frenetica. I problemi possono trovarsi proprio nella sua base di Resident Evil, le telecamere fisse molto spesso rendono le azioni confuse e i comandi, ancora troppo ancorati a un gameplay molto piu statico, ci metteremo un bel pò prima di iniziare a padroneggiarlo. La trama è abbastanza banalotta e in linea con le trame videoludiche dell'epoca, ma sono i personaggi a rendere interessante il tutto. Devil May Cry è un capolavoro senza tempo, e consiglio a tutti di recuperarlo, specie con le HD collection se non potete recuperare l'originale.
    Protagonista carismatico e azione frenetica
    Telecamera e comandi ostici