• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per Dict.cc
  • arky90
    Il miglior dizionario per imparare una lingua
    opinione inserita da arky90 il 13/04/2018
    Ho frequentato un corso di tedesco in Germania tre anni fa e, tra i vari siti/software che le insegnanti ci suggerivano per la traduzione di verbi e sostantivi, Dict.cc è sicuramente il più valido in circolazione. Ha un'incredibile varietà di pacchetti lingue, che nella versione app sono scaricabili direttamente sul cellulare. La particolarità di questo dizionario sta nella sua completezza nelle traduzioni: ricercando un sostantivo, infatti, il dizionario traduce in automatico sia il genere (maschile, femminile e neutro per quanto riguarda il tedesco) che i sinonimi, incluse alcuni contesti nei quali quest'ultimo viene utilizzato. Per i verbi, oltre alla traduzione fedele ed ai sinonimi, vi sono esempi molto pratici che aiutano lo studente a farne buon uso senza cadere in facili errori (eventualità non molto rara con una lingua articolata come il tedesco). Ho sempre usato principalmente il sito online, ma anche l'applicazione è molto valida. Attenzione però a non confondere dict.cc con un traduttore, poichè non è in grado di tradurre frasi lunghe ed articolate. Lo consiglio a chi è alle prese con il tedesco o con qualsiasi altra lingua differente dall'inglese.
    intuitivo, leggero, affidabile