Opinione su Direct Line: Mi ha stufato...

Mi ha stufato...

01/08/2013

Vantaggi

Economica

Svantaggi

Non Conviene In Caso Di Sinistro


Sono assicurato con Direct-Line da circa 10 anni, però tra due mesi cambierò assicurazione perchè non sono più trattato bene.
Un giorno mentre ero fermo ad uno stop, mi tampona un furgoncino. Il conducente ammette subito la colpa e compiliamo la constatazione insieme. Il perito incaricato della zona visiona la macchina e trasmette il tutto alla Direct-Line che in teoria, secondo la convenzione tra le assicurazioni, avrebbe dovuto pagarmi i danni entro 15 giorni dalla perizia. Alla data di oggi (60 giorni dopo la perizia) loro non mi hanno ancora indennizzato mentre io nel frattempo ho già pagato il carrozziere. Ho cercato di telefonare più volte, ma risponde sempre la voce registrata che dice di riprovare più tardi. Ho mandato tre fax e diverse email con tutti i miei recapiti, telefono, telefonini, email, ma non mi hanno mai contattato a parte una email pietosa che diceva che la mia pratica era in corso ma non indicava nessuna presunta data per il pagamento.
Vi tralascio un'altra brutta esperienza capitata alla mia ragazza, sempre con la Direct-Line, che tamponata come me ha finito per vedersi addebitata metà della colpa e ha visto il bonus-malus scendere di due punti!
La DirectLine sarà pure economica, ma se ti capita un incidente ed hai ragione rischi di prendere il torto e non vedere più i tuoi soldi. Evidentemente a loro in caso di incidenti conviene accordarsi con le altre compagnie, così non rischiano spese legali, risarciscono comunque la metà e scaricano i costi sui clienti aumentando i bonus-malus.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

franco

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Direct Line

  • francescofrancesco
    opinione inserita da francescofrancesco il 17/11/2017
    Apriamo il sinistro in data 12/09/2017 e viene messo in liquidazione in data 02/10/2017. Facciamo presente al liquidatore che l'intestatario del veicolo, mia madre, non è titolare di un conto corrente...
    Continua a leggere >
    100%
    Risparmi 50-70 euro...
    ... e ne perdi 1.000 in salute
  • riccardo57
    opinione inserita da riccardo57 il 09/11/2017
    ... poi ho avuto un incidente in cui avevo ragione, e non sono mai riuscito a parlare con il perito: l'unico numero che mi è stato dato era sempre occupato. Non avendo potuto parlare con il perito e n...
    Continua a leggere >
    Costo basso
    Non rispondono quando vuoi far valutare un sinistro, non c'è possibilità di confronto
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    La direct line è essenzialmente una assicurazione che per qualche mese mi copriva da infortuni sul lavoro quando guidavo, era una assicurazione diversa dalla solita della auto e comprendeva delle clau...
    Continua a leggere >
    personale preparato
    non sono i più convenienti
  • chri74
    opinione inserita da chri74 il 05/03/2017
    Sono stato cliente di questa compagnia per diversi anni, sia con l' assicurazione auto che moto. La mia avventura con direct line è cominciato quando ho richiedere un preventivo online, incoraggiato d...
    Continua a leggere >
    80%
    Prezzo
    Rimborso danni
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/02/2017
    E' una compagnia assicuratrice on line che mi ha deluso , non tanto per lo sconto operato sulla polizza assciuratica r.c.a, bensì per l'assistenza legale in caso di sinistro; di fatto ciò che distingu...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    poca professionalità