Opinione su Disney XD: Disney XD è divertente e sempre attuale

Disney XD è divertente e sempre attuale

05/06/2018

Vantaggi

Programmi nuovi e belli, ideale sia per bambini che ragazzi

Svantaggi

È a pagamento

Uno dei canali più indicati per ragazzi e anche bambini non troppo piccoli è Disney XD.
Questo canale esiste da meno di dieci anni e non è presente sul digitale terrestre perché è un canale a pagamento.
Come si evince dal nome, questo canale appartiene alla Disney e quindi i programmi che vanno in onda riguardano tutti i personaggi appartenenti alla Disney stessa.

Tra i tanti programmi famosi trasmessi ci sono: Phineas e Pherb, Star Wars e le annesse serie animate, i cartoni animati della Marvel incentrati prevalentemente su Spider-Man, i Guardiani della Galassia e qualche volta anche sugli Avengers. Ci sono anche gli immancabili Topolino e Paperino, figure portanti della Disney.

Mi piace guardare questo canale, anche se sono più cresciuta, perché i cartoni animati trasmessi hanno un certo successo e molto spesso si tratta di serie animate molto famose.
La cosa che mi piace di Disney XD è che c’è una vasta gamma di programmi e questo rende il palinsesto molto variegato e pertanto mai noioso.
Tra i programmi che ho piacere a guardare ci sono quelli dei supereroi, come la nuova serie animata dedicata a Spider-Man. Da poco è anche iniziata la serie incentrata su Big Hero Six, che vede al centro del programma i personaggi del famoso film di animazione di qualche anno fa. Adoro Topolino e le storielle di Paperino. Questi programmi durano circa cinque minuti e intrattengono con sano divertimento. Ho anche iniziato a guardare qualche episodio del cartone Randy - un ninja in classe.
Oltre ad offrire programmi di diverso tipo, questo canale trasmette molto frequentemente nuove serie animate televisive con poco tempo di distanza rispetto a quando li trasmettono negli Stati Uniti.
Trovo che questo canale offra ampia scelta e grande svago per bambini, ragazzini e ragazzi. I programmi trasmessi sono attuali e perfetti per il target al quale il canale è rivolto. Purtroppo è un canale a pagamento e non tutti possono godere dei programmi che vanno in onda.
Io mi diverto perché sono fan di alcuni personaggi, ma riescono a coinvolgermi anche nuove serie animate perché la qualità dei programmi è elevata. Questo canale è perfetto e ne consiglio la visione a chiunque abbia l’opportunità di guardarlo.

sallyrose

• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento

Altre opinioni degli utenti su Disney XD

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/05/2018
    Da quando ho avuto la possibilità di avere molti più canali grazie al decoder Sky, ho anche avuto l'occasione di scoprire molte reti che trasmettevano tanti cartoni animati, tra cui Disney XD. Ho semp...
    adatto a tutti, piacevole, serie piuttosto divertenti
    a lungo andare un pò noioso quando si ripetono le puntate infinite volte, non molta varietà di serie, per chi ama azione e avventura
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 16/05/2018
    Disney XD si può definire come la fusione dei canali Jetix e Toon Disney, ancora oggi in onda e con una programmazione particolare, che spazia dalle serie televisive targate disney fino a diversi cart...
    Ottimo canale
    Avrei tolto il titolo "Disney"