1 Opinioni per Dispensa di Puglia Orecchiette con farina di orzo
  • tinetta
    Buonissime Orecchiette integrali con farina di Orzo
    opinione inserita da tinetta il 14/04/2019
    La qualità per me non ha prezzo, preferisco poco ma buono, per questo mi piace portare in tavola le Orecchiette di grano duro integrale Senatore Cappelli con farina di orzo prodotte da Dispensa di Puglia, sebbene il loro prezzo sia piuttosto alto. La confezione è da gr 400 e la pago circa € 3,00 ma è una delle migliori alternative alla versione classica. Si tratta di un marchio di nicchia, non facile da trovare in tutti i supermercati. Io adoro queste orecchiette, si sente che sono fatte con materie prime di qualità, come il nostro grano integrale coltivato e lavorato in Puglia a cui viene aggiunta la farina di orzo. Cuociono perfettamente in dieci minuti, tengono bene la cottura, e sono buonissime da mangiare sia calde che fredde. Personalmente le condisco soprattutto con sughi e salse vegetali, ma sono deliziose anche con i sughi di carne e soprattutto di pesce, poiché la loro consistenza e porosità le rende perfette con qualsiasi condimento. In estate sono le mie preferite per preparare le insalate fredde, in quanto non diventano mollicce e né tanto meno viscide, come invece mi è capitato di notare con paste prodotte da marchi assai più noti e commerciali. Piacciono moltissimo anche ai miei bambini, e poiché contengono una quantità di glutine inferiore alla media, sono anche assai più digeribili, e rappresentano anche una discreta fonte naturale di fibre. Adoro queste orecchiette integrali con farina di orzo, non mancano mai nella mia dispensa, sanno essere protagoniste delle mie ricette rendendole sane e appetitose, sono le migliori che finora ho avuto modo di provare.
    Buonissime, fatte con grano italiano, digeribili, eclettiche
    Il prezzo non è alla portata di tutti, ma è un prodotto validissimo!