22 Opinioni per Dolciando - Cioccolato al latte
  • rossella83
    discreto
    opinione inserita da rossella83 il 29/07/2020
    Spesso mi reco da Eurospin e mi piace curiosare nel reparto dei dolciumi (ovviamente in inverno perchè in estate non compero nulla,tranne se mi occorre qualcosa per decorare o preparare un dolce). Tra le dolcezze talvolta compero la tavoletta al cioccolato al latte del marchio Dolciando. La tavoletta è buona ma ovviamente non aspettatevi un cioccolato dal gusto sopraffino,è una buona tavoletta ma nulla di eccellente. Io la compero soprattutto per la preparazione di dolci e semifreddi,ma in estate mi tocca tenerlo in frigo viste le alte temperature,anche in frigo si mantiene abbastanza bene!
    buono,buon prezzo,ottimo da mangiare e per le decorazioni
  • cappero
    Buono ed economico
    opinione inserita da cappero il 14/06/2020
    Mi è difficile resistere al cioccolato al latte, così anche quando mi trovo all'Eurospin è una delle prime cose di cui vado alla ricerca. Qui il cioccolato è tutto marchiato Dolciando e la tavoletta da 100 grammi di quello al latte costa 0,49€ e lo si riconosce subito per l'incartamento azzurro. È fatto con cacao certificato utz che appoggia una coltivazione del cacao più rispettosa della terra, e ne contiene una percentuale del 30% . Il gusto è gradevole e direi che è anche particolare e riconoscibile , nel senso che è diverso da altri cioccolati al latte anche di marca nota . È prodotto in Italia ed ha un elenco di ingredienti assolutamente normale per questo genere di dolciume.
    Produzione italiana, prezzo basso e gusto gradevole
  • laurentia
    Cioccolato economico di discreta qualità
    opinione inserita da laurentia il 14/04/2020
    Quest'inverno ho fatto un gran consumo di cioccolato ed ho acquistato parecchie volte le tavolette di cioccolato al latte del marchio Dolciando distribuito da Eurospin. 100 grammi costano 0,49€ mentre la maxi tavoletta da 300 grammi è nella variante Svizzera decisamente più gustosa e costa 2€ poco più. Ad ogni modo è cioccolato con una quantità di cacao superiore al 30% e certificato utz e assaporandolo non sento particolari differenze con quello dei marchi più diffusi e conosciuti. Se prima poi era prodotto in Francia adesso è prodotto in Italia con latte nostrano. Tuttavia ad un prezzo così conveniente direi che la qualità non è affatto infima.
    Cioccolato al latte economico con oltre il 30% di cacao e dal gusto apprezzabile
    Non ne ha
  • cincilla6
    Cioccolato discreto made in Italy
    opinione inserita da cincilla6 il 02/03/2020
    Quando passo dal supermercato Eurospin ne approfitto spesso per acquistare le tavolette di cioccolato al latte del marchio Dolciando che si contraddistinguono per l'incartamento di colore azzurro . La quantità di prodotto contenuto è di 100 grammi ad un prezzo irrisorio, solo 0,49€. Lo considero di per sé stesso un buon cioccolato al latte , oltretutto è prodotto in Italia e l'elenco degli ingredienti non desta alcun sospetto ed è persino certificato utz,ma se ne paragono il gusto con altri marchi di cioccolato allora la differenza si sente eccome. Ad esempio lo considero meno gustoso di quello della Lidl a marchio Fin Carrè che però purtroppo mi è più difficile reperire. Credo che la differenza risieda nel latte utilizzato e negli aromi. Però quando capita lo mangio volentieri lo stesso.
    Cioccolato al latte economico certificato utz e prodotto in Italia
    Gusto leggermente meno buono di altri
  • giusy58
    leggerezza e gusto
    opinione inserita da giusy58 il 21/11/2019
    Quando posso mi reco da Eurospin ed uno dei brand che preferisco maggiormente è sicuramente Dolciando,anche perchè è uno di quelli più assortititi! Sicuramente tra i prodotti Dolciando che amo ci sono le tavolette di cioccolato al latte da 100 grammi,io lo preferisco al cioccolato fondente in primis per la sua dolcezza! Anche se talvolta quando costa troppo poco si sente poco il gusto del cioccolato,si sente un gusto strano di burro,ma non è proprio questo il caso,anzi secondo me 0.49 € mi sembra un ottimo prezzo se lo si rapporta alla quantità! Io lo utilizzo per mangiarne qualche quadrato dopo cena oppure nei momenti in cui ho bisogno di qualcosa di dolce,così mi mantengo leggera ma con tanto gusto!
    gusto,prezzo basso rispetto alla qualità
  • sallyrose
    Buono, dolce, economico cioccolato al latte
    opinione inserita da sallyrose il 06/11/2019
    All'Eurospin si vendono tantissime tavolette di cioccolato della loro marca esclusiva Dolciando. Quella più classica è al latte, preparata con pochissimi ma buonissimi ingredienti. La tavoletta da 100 grammi costa solamente 0,49 centesimi ed è perfetta da gustare in tanti modi diversi perché è semplice ma ricca di gusto. Il cioccolato è fragrante e con una consistenza molto densa e che si rivela sempre più cremosa, a mano a mano che la si gusta. Il sapore che ha non è neanche minimamente artificiale e mi piace molto il fatto che si senta il connubio di cacao e latte. È un cioccolato molto dolce ma non per questo stucchevole. Per me è quasi arduo fermarmi perché ogni volta che ne mangio una stecca ne vorrei ancora di più! Adoro la consistenza morbida al palato, il gusto intenso e molto aromatico, così come il retrogusto dolce e quasi vanigliato. Per essere una tavoletta da discount, è veramente eccelsa. La compero assiduamente durante le stagioni fresche o fredde perché il mio parere in merito è elevatissimo.
    Sapore, consistenza, qualità, prezzo, ingredienti
  • cancrina
    Cioccolato al latte
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2019
    Amo molto mangiare le tavolette di cioccolato e tra le tante in commercio che ho provato c'è la tavoletta di Cioccolato al latte della Dolciando. Si tratta di un prodotto che troviamo in vendita presso i supermercati Eurospin di conseguenza ha un prezzo abbastanza economico e vantaggioso. Si tratta di una tavoletta sottile, dal peso di cento grammi. Per quanto riguarda il gusto è dolce al punto giusto, è semplice infatti non troviamo pezzetti di frutta secca nel mezzo. Ottima qualità nonostante sia un prodotto sottomarca. Consiglio di provarlo ideale da sgranocchiare per farsi la bocca dolce.
    economici
  • bea2017
    Buonissimo
    opinione inserita da bea2017 il 19/10/2019
    In casa mia non deve mai mancare una barretta di cioccolato, che sia essa al latte o fondente, non deve mai mancare nella credenza perchè all'improvviso mi viene voglia di fare qualche dolce o qualcosa di dolce. Io compro sempre quello della dolciando, perchè hanno un ottimo sapore, sono economici ed è possibile acquistarli in qualsiasi supermercato. Io lo compro sempre o al latte o fondente nel supermercato vicino casa di mia madre e il prezzo è sempre vantaggioso. Io lo pago circa ottanove centesimi a confezione e molte volte lo trovo anche in offerta a cinquanta centesimi. Ottimo prezzo e ottima qualità.
    Buon sapore
  • luceblu
    barretta di cioccolato
    opinione inserita da luceblu il 15/10/2019
    C'è stato un periodo della mia vita in cui ero particolarmente ghiotta di cioccolato, non che adesso non lo sia, semplicemente mi sono data un contegno! Tra la varie barrette di cioccolato acquistate e mangiate, rientra anche quella di cioccolato al latte del marchio Dolciando. Queste genere di marchio si può trovare esclusivamente nei supermercati Eurospin. Il prezzo di una barretta è davvero contenuto e il sapore è buono, sono ottime anche da sciogliere a vapore ed utilizzare come ingrediente speciale in qualche dolcetto. La consistenza è solida come dovrebbe essere, per mantenerla tale, una volta aperta la confezione preferisco sempre conservarla in frigo.
    buona ed economica
  • opinion71
    Cioccolato Dolciando
    opinione inserita da opinion71 il 14/10/2019
    Alla lidl si trova sempre il marchio della Dolciando. Un marchio alimentare molto economico che non sempre secondo me propone prodotti di qualità. La tavoletta di cioccolato al latte che si trova in vendita alla lidl a pochi centesimi è uno di quei prodotti per la mia personale opinione. Mi piace tantissimo il cioccolato e lo apprezzo in ogni sua forma ma questo non mi ha affatto entusiasmata. L'ho mangiato perché non si dice mai d no ad una barretta cioccolatosa ma a mio parere è troppo acido. Non si sente il dolce sapore del cioccolato al latte. Se ne sente solo un accenno. Non penso proprio che acquisterò ancora la cioccolata della dolciando.
    cioccolato
    nulla
  • anatascooper
    Oscenità!\
    opinione inserita da anatascooper il 12/10/2019
    Sono un'amante del cioccolato e soprattutto del "buon" cioccolato. Cosa che, per sfortuna mia che l'ho acquistata, non ha nulla a che vedere con la Dolciando - Cioccolato al latte tavoletta di cioccolato che, al posto del cianuro è ancora più efficace e ti fa pensare che la morte sia una soluzione migliore che ingurgitare questo pseudo cioccolato. Onestamente sembra surrogato di scarsissima qualità, scarti che, forse, non voleva neanche chi li ha fabbricati. Sinceramente non è un prodotto che ho amato, la qualità scarsa, sapore orrendo e l'unica cosa positiva che resta è il prezzo di circa 50 centesimi. Ovviamente a questo prezzo non ci si può aspettare assolutamente niente. Prodotto assolutamente bocciato e mai più acquisterò di questo marchio.
    Prezzo
    Tutti
    buon cioccolato
    opinione inserita da anity il 11/10/2019
    Quando vado da Eurospin e mi viene voglia di cioccolato compro una bella barretta di cioccolato al latte della marca Dolciando. La barretta e' da 100 grammi il prezzo e' davvero molto economica a meno di 1 euro e spesso la mettono anche in offerta. La barretta e' composta da quadratini non molto spessi, il sapore del cioccolato e' molto buono a me piace tantissimo e' dolce ma non in modo esagerato. Ottimo anche da essere utilizzata per i dolci. Nelle giornate calde consiglio di conservarla in frigo, ottima consiglio di acquistarla piace a grande e piccini, vi assicuro che una volta provata la comprerete sempre.
    buona ed economica
  • nonnanico
    Una delle tante
    opinione inserita da nonnanico il 11/10/2019
    Sono golosa anch'io e al cioccolato non so resistere in piú lo uso per fare i dolci. Non sempre compro marche costose mi piace provare quelle del supermercato economiche. La dolciando l'ho trovata all'eurospin e costa pochossimo. La qualitá é buona per il prezzo ma se la paragono ad altre marche é invece bassa. Dipende tutto da quello che uno vuole. Il sapore é buono, non variegato come nelle marche piú rinomate. La consistenza decente, non ha la scioglievolezza che dovrebbe avere. É ipercalorico e si percepisce che gli ingredienti di base non devono essere molto costosi. Tutto dipende da quanto un vuole spendere.
    Buono per il prezzo pagato
    Qualitá non alta
  • ioalessandro
    Buonissimo il cioccolato al latte
    opinione inserita da ioalessandro il 11/10/2019
    Adoro tantissimo mangiare il cioccolato, poi se il cioccolato e anche al latte, la voglia di comprarlo e di mangiarlo diventa tanta. Spesso nel supermercato vicino casa mia vendono il cioccolato al latte Dolciando e io lo compro spesso. Lo compro perchè mi piace tanto ed e' molto buono da mangiare, inoltre anche per quanto riguarda il prezzo, posso ritenermi fino ad oggi davvero soddisfatto. Il sapore del cioccolato al latte Dolciando a me personalmente piace tantissimo e quindi trovandomi bene con questo cioccolato, ogni tanto quando vado a comprare alcune cose al supermercato, cerco anche Dolciando Cioccolato al latte in modo tale da poterlo comprare e una volta tornato a casa di poterlo mangiare nei giorni successivi.
    tanti
  • tatadada
    Tavoletta di cioccolata
    opinione inserita da tatadada il 11/10/2019
    Ormai da quando sono a casa sento la necessità di avere sempre a portata di mano della cioccolata da mangiare, o queste al latte oppure quella fondente. Fa lo stesso, l'importante e averle in casa, senno impazzisco, perché arrivo a un certo orario del pomeriggio che sento proprio la necessità di mangiare qualcosa di dolce e visto che non mi vanno sempre le merendine o cose simili, preferisco alternare. Poi questa marca, la Dolciando è anche buona, gustosa e ce ne di tutti i gusti. Producono molti dolciumi tra merendine, cioccolate, torte e biscotti. Piano piano li sto provano tutti. Questa è una classica barretta, non molto spessa, ma direi un po' fine rispetto alle altre, al cioccolato al latte. Troppo buona.
    buona e economica
  • bimbabisti
    il cioccolato al latte di Eurospin
    opinione inserita da Anonimo il 11/10/2019
    Partiamo la giornata con golosità di peccato con Dolciando. Dolciando è un marchio che troviamo nei negozi Eurospin. Questo marchio, Dolciando, è una linea prettamente che si prende cura di dolci e dolciumi. Il prodotto in questione è una tavoletta di cioccolato al latte, con tanto di certificato UTZ. Pesa 100 grammi e costa €0,49, molte volte anche a meno quando ci sono le offerte. A me piace tanto, non è male considerando anche il prezzo. Inoltre mi è anche utile quando faccio qualche ricetta per qualche dolce. Solitamente è sconsigliato per chi è intollerante al lattosio, o generalmente, se si segue una dieta consigliano di più il cioccolato fondente, io sono sempre fan del cioccolato al latte!
    non si esagera
    Tavoletta economica
    opinione inserita da jimorris il 10/10/2019
    Faccio spesso la spesa all'eurospin e qui acquisto anche il cioccolato. Questo è uno dei pochi supermercati dove si può acquistare una tavoletta di cioccolato a meno di un euro. Mia figlia preferisce quello al latte che ha un gusto più dolce e lattoso, non è il mio preferito, ma ogni tanto lo gradisco. Il cioccolato non è della migliore qualità, ma anche i suoi conrrenti di marca che costano più di un euro offrono la stessa qualità di cioccolato, per avere di meglio si dovrebbero spendere due euro o più. In ogni caso a noi piace e abbiamo uno snack economico che dura fino ad una settimana. Meglio non esagerare perchè ha tante calorie, ma è meglio il cioccoalto di tante altre merende.
    gusto, consistenza, costo
    solo da eurospin
  • vesponethebest
    Molto buono
    opinione inserita da vesponethebest il 10/10/2019
    Come snack, il cioccolato al latte di marca Dolciando è da provare, la relativa confezione è di soli 100 grammi ed il rapporto fra qualità e prezzo formidabile. Non si trova in tutti i supermercati, però posso dire che ogni volta che ho la possibilità di comprarlo, lo faccio, perché al latte è fra i miei preferiti e quindi molto saporito, si scioglie praticamente in bocca, specie nei periodi più caldi. Non è però molto salutare, infatti è una tavoletta di cioccolato piena di calorie, che va quindi presa con molta moderazione. A parte questo, la tavoletta è uno dei tanti prodotti di Dolciando da prendere in considerazione come una sorta di spezza fame nelle ore pomeridiane. Il giudizio è complessivamente positivo.
    da provare
    calorie
  • festina
    Preferisco altre marche
    opinione inserita da Anonimo il 10/10/2019
    Sono un vero amante del cioccolato al latte ed ho, come tutti credo, le mie marche preferite . Tra queste non vi è la Dolciando. Però ho avuto l'occasione di assaggiare la sua tavoletta di cioccolato al latte che ho acquistato, ad un prezzo veramente molto basso, presso un punto vendita Eurospin della città in cui risiedo ormai da tempo . La consistenza mi ha soddisfatto, il sapore l'ho trovato buono ma non eccezionale. È un dolce che contiene molte calorie e per questo è d'obbligo , a mio avviso , non mangiarne troppo. Lo valuto positivamente anche se, potendo scegliere, oriento la mia scelta altrove.
    Prezzo
    Prediligo altre marche
  • plutarco
    Ottimo
    opinione inserita da plutarco il 10/10/2019
    Dolciando - Cioccolato al latte è un prodotto seriamente notevolmente accattivante, è veramente immensamente impareggiabile. Posso fermamente affermare di considerarlo uno dei migliori prodotti attualmente in circolazione. Dolciando - Cioccolato al latte possiede una consistenza veramente immensamente eccezionale. In famiglia piace moltissimo a tutti dai più grandicelli fino ai più piccoletti. Qualitativamente è realmente estremamente formidabile. La sua bontà è incommensurabilmente grande, veramente grandissima. È un prodotto ideale da assaporare in ogni momento della giornata. La sua reperibilità è davvero elevatissima. Il prezzo è palesemente ragionevole. È un prodotto seriamente ottimo
    Qualità, prezzo
  • angela1
    oopinioni.it dolciando cioccolato a latte
    opinione inserita da Anonimo il 10/10/2019
    Sono andata a fare la spesa all'eurospin e mi è caduto l'occhio sul cioccolato a latte dolciando...così ho acquistato qualche tavoletta di cioccolato a latte appunto del marchio dolciando. Il marchio dolciando produce dolci per la catena eurospin ed è venduto solo ed esclusivamente dai supermercati eurospin. La tavoletta è da cento grammi, e si presenta bella sottile ed è relativamente buona, anche se per il prezzo basso non è proprio il meglio in commercio. La cioccolata ha un buon sapore ed è piacevole al palato. Buono da mangiare e ottimo per preparare dolci senza usare cioccolati costosi.
    golosa
    non è proprio il miglior cioccolato in commercio
    Cioccolato al latte
    opinione inserita da Luisa Allocca il 10/10/2019
    Oggi vi parlo di una tavoletta di cioccolato da circa 100 grammi che ho comprato quando sono andata a fare la spesa con mia madre al supermercato Eurospin. Infatti, queste buonissime tavolette di cioccolato, sono molto golose per la mia famiglia perché sono amanti del cioccolato al latte. Inoltre, il sapore è buonissimo anche perché l'azienda italiana Dolciando ha usato solo il miglior cacao certificato e quindi puro e buono ma soprattutto molto lavorato, raffinato e controllato. Il spapre del latte si sente anche se non è proprio dei migliori complice anche il prezzo basso del cioccolato. La consiglio a tutti ma sempre senza esagerare perché è abbastanza calorica essendo un prodotto dolciario.
    Ottimo, buono e goloso