Opinione su Domopak Pellicola trasparente: Non la uso più!

Non la uso più!

13/11/2017

Vantaggi

Svantaggi

non indispensabile

Una volta praticamente per conservare i cibi in casa si usava solo la pellicola e Domopak era uno dei pochi marchi in commercio e che nello stipo della cucina dunque non mancava mai.

La scatola di cartone rettangolare nei toni del giallo e blu con tanto di seghetto per tagliare con precisione la pellicola prima dell'uso contiene un rotolo di diversa metratura a seconda delle esigenze.
Il prezzo cambia in base alla metratura e più se ne compera e più è proporzionalmente conveniente.

Si tratta di una pellicola sottilissima di plastica trasparente molto usata per avvolgere i cibi da conservare in frigo, in freezer o da portare con sé in borsa o nello zaino per una gita al mare o per l'intervallo a scuola.
Si usa dunque per conservare panini, formaggi ma anche per foderare un contenitore che altrimenti rimarrebbe aperto.

Usata per decenni, ad un certo punto sono iniziate ad uscire sul web inquietanti consigli di usare il meno possibile la pellicola o di non usarla affatto perché a quanto pare le sostanze rilasciate dalla plastica possono essere tossiche a contatto con gli alimenti.

Ho smesso di comperarla preferendo l'alluminio ma poi anche sull'alluminio sono uscite più o meno gli stessi inquietanti avvertimenti.

Morale della favola?
Usare tutto con moderazione.
Meglio cucinare la giusta quantità di cibo per evitare che avanzi e che quindi vada incartato.
Quello che si può conservare in contenitori e vasi di vetro ben venga dato che anche per pentole, scodelle e contenitori girano voci poco rassicuranti.
Quando si usa la pellicola per conservare un alimento è bene comunque consumarlo in tempi rapidi così da tenersi il più possibile alla larga da questo fantomatico pericolo.

Non la consiglio e non la sconsiglio, semplicemente utilizzatela con intelligenza!

margherita123

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Domopak Pellicola trasparente

• cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2020
    La migliore marca per quanto riguarda le pellicole trasparenti è senz' altro la Domopak. La pellicola trasparente è qualcosa di fondamentale nelle nostre case. Io per esempio rivesto i piatti con gli ...
    Utilissima
    Non direi
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2019
    Questo prodotto è molto utile in casa perché serve sempre in cucina ed è di ottima qualità e resistenza. La marca produttrice si chiama Domopak e penso che non servono presentazioni , poiché tutti la ...
    Marca ed efficacia
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 08/12/2019
    Come marca é la migliore per la pellicola trasparente e anche alluminio. Costa un po' di piú delle altre ma ne vale la pena, ip compro sempre quella nel formatp con tanti metri e mi dura tantissimo. É...
    Resistente, alta qualitá, seghetto in metallo
  • henna
    opinione inserita da henna il 06/10/2019
    A volte mi capita di comprare anche altre pellicole maggiormente convenienti, ma secondo me, con vengono di più solo in apparenza perché la qualità e la resistenza di Domopak si distingue. Con le altr...
    Resistente e di qualità
    Non conviene acquistare la confezione da 15 m. ma quella più grande
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 16/09/2019
    Quando mi reco da auchan compro sempre la pellicola trasparente domopack. Devo dire che è una delle migliori perché oltre a non spezzarsi subito come fosse velina, è resistente soprattutto alla calori...
    Sempre utile, resistente