• Impegno
4 Opinioni per Dremel 4000
  • lapiaga
    Molto versatile
    opinione inserita da lapiaga il 15/05/2019
    Dopo tantissimo tempo ho deciso di comprare questo attrezzino, giusto perché avevo un po' di soldi che mi avanzavano e perché ha iniziato a farmi comodo un piccolo trapano da tenere sempre sotto mano per fare delle finiture su oggetti in alluminio, che sempre più spesso mi capitano e che devono essere modificati, perché i vecchi potenziometri non entrano più. Questo trapanino è dotato veramente di una infinità di accessori e di un motore molto stabile e potente per quello che è. Naturalmente che mi consente di fare lavori sufficientemente precisi senza dovermi alzare ed andare al banco. C'è da starci un po' attenti, soprattutto con le seghe circolari, perché sono buone di portarti via un dito o di aprirti un polpastrello. Non ha un costo esorbitante e quindi quasi chiunque se lo può permettere senza neanche pensarci su troppo e si rivela immancabilmente come un ottimo investimento per il piccolo hobby e anche per il professionista che sa che cosa farsene.
    Economico ed accessoriato
    Molto pericoloso!
  • calamara
    Un gioiellino
    opinione inserita da calamara il 20/02/2019
    Ho comprato questo trapanino per fare i lavoretti in casa, e mi sono ritrovata in mano un gioiellino pericoloso ma soprattutto versatilissimo. Perforare, lucidare e smerigliare è diventato davvero facile. Non so quante cose ci ho fatto fino ad ora, ma lo tengo direttamente sulla mensola a portata di mano per ogni evenienza., Utile per piccoli gioielli, ma anche per lavoretti sulle pentole, per esempio, ha una marea di accessori che vanno dalle punte alle cartavetra, passando alle frese. Non sono eccezionali, questo è vero, ma nel mandrino se ne possono mettere anche molte che si comprano separatamente. Uno dei miei acquisti più azzeccati!
    Versatilissimo!
    Occhio alle dita!
  • dennis
    Il falegname in casa
    opinione inserita da Anonimo il 25/07/2018
    Quando si sparge la voce che ci si adatta nei piccoli lavori domestici, il passaggio a essere un esperto in tutto è breve, ed è proprio quello che è successo a me, potrei benissimo licenziarmi dal lavoro e aprire una ditta, mi chiamano parenti, amici e vicini per qualsiasi cosa, come ho sempre detto, mi adatto ma non so fare tutto. E’ vero che ho una specie di laboratorio con molti attrezzi e qualche apparecchiatura ma a livello amatoriale. I miei amici sanno che amo lavorare il legno ma non ho mai comprato una fresa perché per dedicarsi a questo hobby ci vuole tempo, ma più che un hobby diventerebbe un lavoro. Allo scorso compleanno mi hanno regalato Dremel 4000, naturalmente sono stato felicissimo. Il set comprende il trapano con diversi accessori per: intagliare, tagliare, incidere, fresare, levigare, smerigliare, affilare, lucidare e pulire. Il constant elettronico fornisce la massima potenza anche sotto sforzo. Diverse velocità di rotazione, l’impugnatura è morbida con una rotazione di 360° per lavorare meglio anche in spazi piccoli. Non ho ancora utilizzato tutti gli accessori, ma solo alcuni per lavoretti più sbrigativi e va una meraviglia, risparmio i soldi del falegname e lavoro secondo il mio criterio.
    tanti accessori, lavoro efficiente, maneggevole
    più lavoro in casa, per gli amici e parenti
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 22/10/2017
    Sono un appassionato di bricolage. La mia cantina in pratica è diventata il mio laboratorio. Cercavo da un pò un trapano fresa che avesse varie funzioni ed il negoziante mi ha consigliato questo Dremel 4000. Insieme al trapano ho anche preso una serie di punte e frese. Ha diversi tipi di velocità a ...
    Versatile
    Rumoroso