1 Opinioni per Due sirene in un bicchiere - Federica Brunini
    La locanda della tregua!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/06/2019
    Approfittando della promozione Feltrinelli che consiste nell'acquistare due libri con soli € 9.90, ho scelto di portare a casa "Due sirene in un bicchiere", scritto da Federica Brunini, scrittrice e giornalista che non conoscevo. Sono stata innanzitutto attratta dalla bellissima copertina marina con sfondo celeste, stelle marine e conchiglie ma quello che mi ha convinto ad acquistare questo romanzo è stata la trama sulla quarta di copertina che descriveva la vicenda come ambientata in un'isola del Mediterraneo. 220 pagine che ho letto in due giorni! Era da tanto che non prendevo tra le mani un libro così bello ambientato in un'isola non precisata del Mediterraneo, così piccola che viene soprannominata anche "lo scoglio". E' un libro ricco di suggestioni, splendidi paesaggi, giochi di parole e spunti di riflessione dove il romanzo intreccia le vicende delle proprietarie di un B&B molto particolare a quello dei villeggianti che arrivano per trascorrere 10 giorni detox. Problemi, crucci, vite da riprendere in mano sono il pane quotidiano per Dana e Tamara le due proprietarie ma esse stesse, Tamara in particolare, ha un passato molto difficile da raccontare e che verrà rivelato passo dopo passo. E' un romanzo strutturato benissimo, scritto in maniera magistrale per essere scorrevole ma mai banale, ben congegnato senza essere troppo contorto, ricco di immagini piacevolissime senza forzature. Non mi resta che consigliarvelo e leggere anche l'altro romanzo di Federica Brunini, che comprerò prossimamente!
    bellissimo
    non leggerlo