1 Opinioni per E' arrivato nostro figlio
    Un bruttissimo film francese!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/01/2019
    "E' arrivato nostro figlio" è un film francese del 2013 che ho visto ieri sera in tv su LA7d, canale 29 del digitale terrestre. L'ho scelto perché tra tutta la programmazione era il meno peggio, quindi vi lascio immaginare il resto del palinsesto. Non sono amante dei film francesi ma la trama sembrava divertente. La storia è quella di una ricchissima coppia in carriera, lui nel campo dell'arte, lei del giornalismo. Dopo tre aborti e cure per la fertilità non andate a buon fine, decidono di rinunciare ad un figlio naturale ed adottarne uno tramite l'associazione franco russa a cui destinano una bella mazzetta per poter accelerare i tempi di adozione. Viene assegnato loro Aleksei un dispettoso e silenzioso bambino russo con cui non riescono ad instaurare alcun rapporto amichevole. I coniugi sono sempre troppo impegnati nel lavoro e nelle loro relazioni extra coniugali, le baby sitter sono una peggio dell'altra, Aleksei dichiara alla sua mamma adottiva di non volerle bene ed in un attacco d'ira rompe i bicchieri di cristallo della nonna. La situazione sembra irrecuperabile e a quanto pare è stato fatto un errore burocratico che costringe i due a restituire Aleksei all'associazione. O forse no … Basta. Mi fermo. Dalla trama può sembrare un film carino in realtà è davvero deprimente. Non si capisce come due coniugi così distanti tra loro e così sentimentalmente gelidi sentano il bisogno di avere un figlio, lei perennemente traballante sui suoi tacchi, lui ad organizzare aste e viaggi di lavoro. Aleksei poverino mi fa tenerezza ma in realtà non c'è nessun personaggio che mi piaccia più degli altri. Sono tutti abbastanza insopportabili, la recitazione lascia a desiderare così come l'evolversi della storia che a tratti è veramente inguardabile. A me non è piaciuto e non mi sento di consigliarlo!
    visto per curiosità
    non mi piace