• 3 persone su 6 non lo consigliano
  • Credibilità
  • Competenza
6 Opinioni per E-Ricerca
  • lolaconiglio
    aspettare che riparta, prima di iscriversi
    opinione inserita da lolaconiglio il 11/11/2019
    A questo panel sono iscritti alcuni miei cari amici e colleghi di telelavoro. Trattandosi di un portale tutto italiano e dal funzionamento particolare (sondaggi effettuabili anche telefonicamente, non soltanto online, premi consistenti in buoni benzina e ricariche telefoniche - operatori italiani, senz'altro-, oltre che voucher amazon), è necessario essere residenti in Italia per poter partecipare (per questo motivo non mi posso iscrivere). L'esperienza di una cara amica si è rivelata positiva all'inizio, dato che riesce a qualificarsi per i sondaggi e ha potuto ottenere punti e un premio. Questo per quanto riguarda l'anno scorso, ecco perchè dicevo all'inizio. Senonchè, quest'anno il panel ha frenato e alcuni colleghi che si sono ritrovati con una bella buca l'hanno abbandonato. La mia amica è venuta poi a sapere che la titolare del programma si trova in maternità e dunque al momento non se ne può occupare. Consiglierei dunque di attendere prima di iscriversi, perchè al momento è tutto in sospeso. Meglio aspettare che il panel riparta, ecco il perchè dell'indeciso.
    l'anno scorso filava liscio
    se non ci si qualifica ai sondaggi, al momento poi l'attività è sospesa
  • rossella83
    che miraggio il sondaggio!
    opinione inserita da rossella83 il 21/01/2019
    Sono iscritta a questo panel da qualche anno ma non mi sento di consigliarlo a tutti... Perchè?perchè a mio avviso con i sondaggi non bisogna arricchirsi però almeno vedere un piccolo guadagno,sia pur minimo...invece con E-Ricerca non ho ancora potuto vedere alcun risultato malgrado esegua immediatamente i sondaggi che mandano! Il punto è proprio questo...in sondaggi sono davvero troppo pochi e raggiungere la meta diventa un miraggio! Poi tempo fa entravo tutti i giorni per accumulare punti utili alla classifica (si vincevano premi) ma visto che anche qui vincere era praticamente impossibile per me ho rinunciato ed entro nel panel solo quando ricevo i sondaggi,giusto per lo sfizio di raggiungere almeno un premio!
    sondaggi a volte interessanti,premi discreti
    sondaggi pochi
  • fb-saramanassero
    Pessimo sito di sondaggi
    opinione inserita da Sara Manassero il 21/01/2019
    Sono iscritta da molto tempo al sito e-ricerca.it ma non sono mai riuscita a riscuotere alcun compenso... questo perchè semplicemente non arrivano mai i sondaggi... Ho completato il profilo con tutti i dati, anche quelli opzionali, ma nonostante sia tutto corretto non arrivano sondaggi. E' possibile richiedere un buono amazon da 5 euro o la ricarica telefonica da 5 euro raggiungendo i 50 punti ma sono ormai anni che non sono idonea ad un sondaggio.... Credo che al raggiungimento della soglia, se mai ci arriverò, cancellerò l' account, purtroppo è solo una perdita di tempo, meglio altri panel di sondaggi più seri.
    Nessun sondaggio
  • matteo82
    Panel di opinioni
    opinione inserita da matteo82 il 20/01/2019
    Ho utilizzato in passato questo sito di opinioni che permette di guadagnare dei premi partecipando a dei sondaggi, i premi tuttavia non sono in denaro ma solo in buoni che darebbero diritto ad acquisti di varo tipo in alcuni negozi. Attualmente ho cancellato il mio account da questo sito in quanto i sondaggi erano proposti troppo di rado e bisognava anche partecipare a una selezione che rendeva ancora più complicato essere ritenuti idonei, inoltre prima di poter incassare i premi bisognava partecipare a diversi sondaggi, cosa che avrebbe richiesto mesi o anni. Per me il sito E-Ricerca è stato una delusione e secondo la mia esperienza non lo consiglierei a nessuno.
    non vale la pena
  • lupenemargot
    mai un premio!
    opinione inserita da lupenemargot il 13/11/2018
    Sono iscritta al panel E-Ricerca ma malgrado abbia svolto tutti i sondaggi ricevuti non ho ancora avuto il piacere (e chi sa se lo avrò mai) di ricevere un premio! Non sono riuscita ad ottenerlo con i social points e nemmeno con gli epoints. Come premi ci sono buono benzina,buono Amazon e ricarica telefonica! Inoltre qualche volta mi sono candidata per le loro interviste ma a parte che è difficile rientrare nel target che cercano (almeno lo è per il mio target specifico) ma è altrettanto complicato essere scelti dopo aver compilato il questionario! Per queste motivazioni non ritengo questo panel così interessante,magari ci si può iscrivere senza riporvi troppe aspettative,oppure per le interviste dipende dal target a cui si appartiene!
    sondaggi interessanti
    pochi sondaggi,difficile rientrare nel target delle interviste,difficile essere scelti dopo aver compilato il questionario,premi difficili da raggiungere visti i pochi sondaggi
  • am53
    Non è stata un'esperienza positiva.
    opinione inserita da am53 il 11/11/2018
    Mi sono iscritta perchè pensavo che questo sito potesse farmi guadagnare qualcosa,ma mi sono illusa. L 'ho conosciuto navigando su internet alla ricerca di siti seri che dessero un incentivo per le mie opinioni. Avevo letto che è un sito italiano che dà valore alle opinioni degli utenti iscritti e ci avevo creduto. Dopo la registrazione ho atteso i sondaggi che non sono mai arrivati. Solo con e-points si ottengono premi,ma se non arrivano i sondaggi non si possono accumulare nemmeno i punti. Ho guadagnato e-Points & social -Points invitando amici e collegandomi ogni giorno al sito,ma senza alla fine guadagnare nulla, con il dispiacere che nemmeno i miei amici sono riusciti ad avere un premio. C' è una sorta di graduatoria che può fare vincere una ricarica telefonica effettuando l'accesso giornaliero,ma pur facendolo tutti i giorni non ero mai tra i primi tre che avrebbero avuto la ricarica. Dopo molti mesi dopo la registrazione mi sono stancata ed ho deciso di cancellarmi. Io ho avuto un'esperienza negativa e lo stesso i miei due amici che si sono iscritti dietro mio invito e per questa motivazione non mi sento di consigliarlo.
    Non ho avuto vantaggi.
    Sondaggi assenti.