• Servizio
225 Opinioni per eBay
  • mrgiovanni1993
    Il miglior E-commerce
    opinione inserita da mrgiovanni1993 il 19/09/2019
    Ho iniziato a comprare e vendere su ebay prima che Amazon fosse di uso quotidiano per tutti noi, il sito ci permette di comprare e vendere ogni tipo di oggetti in tutta facilità e comodità dal nostro PC/Smartphone. Tutte le operazioni sono molto semplici da eseguire anche per un novizio della rete, si va dal partecipare ad un asta (e magari vincerla) al creare on-line le etichette per spedire i pacchi da noi venduti. Insomma è senza dubbio un sito fondamentale per ogni navigatore del web, il servizio clienti è sempre pronto ad aiutare in caso di bisogno ed è possibile concludere dei veri e propri affari.
    Compravendita semplice e immediata
    Attesa per il pagamento
  • violy
    Sito buono, ma attenzione agli utenti
    opinione inserita da violy il 22/08/2019
    Ho utilizzato ebay un paio di volte solamente. Non ho avuto grossi problemi con il sito, quando ho contattato l’assistenza mi hanno aiutata senza alcuna difficoltà. Tuttavia ho ricevuto una fregatura da un venditore che ricontattato più volte non mi ha dato alcuna risposta. Il sito in sé funziona bene, la grafica è intuitiva e ti permette di acquistare un po’ di tutto, certo poi sta all’onestà di chi ti vende la merce e anche se ovviamente questo non dipende direttamente da ebay un controllo maggiore potrebbe esercitarlo. Non è tra i siti che preferisco e sinceramente non lo consiglio, se non in casi estremi.
    grafica semplice, facile da usare
    utenti non controllati adeguatamente
  • vental234
    Sempre indispensabile
    opinione inserita da vental234 il 30/07/2019
    Effettuo molti acquisti su eBay (più di 200 l'anno scorso) da diversi anni (sono iscritto dal 2003) e trovo che il servizio offerto sia insostituibile. Per es. senza eBay sarebbe impossibile arrivare a certi oggetti definiamoli "rari" che nei normali negozi fisici neanche si sognano che esistano. Ottimo anche per l'acquisto di usato. Ovviamente bisogna operare con una certa accortezza, evitando almeno le offerte molto sospette (che quasi certamente nascondono una truffa), ecc. Ma nel 99% dei casi tutto fila liscio e nell'1% (forse) di casi problematici spesso ti viene in aiuto la protezione PayPal..
    Insostituibile per certe categorie di merce
    Sito con problemi e grafica un pò confusa
  • lapiaga
    In declino
    opinione inserita da lapiaga il 23/07/2019
    Una volta ci stavo fisso, e facevo compravendita e mi andava anche benino. Poi ha svoltato, e si è trasformato in un portale scarso per negozi, con un offerta non al top. Io ci vado per trovare componenti elettroniche obsolete, perchè più o meno lo trovi con un po' di fortuna. Ma si tratta sempre di portali di negozi che devono monetizzare roba anni '80. Per ora mi serve ancora, ma per esempio se cerco cose vecchie intere da rimettere a posto (amplificatori a valvole, se li vendete magari un messaggino mi piacerebbe), in Italia non trovo nulla. Quindi all'estero mi pare quasi utile. In Italia è uno scivolo di ciarpame.
    Molte proposte
    In italia è quali inutile
  • stregabianca62
    Consigliatissimo
    opinione inserita da stregabianca62 il 19/07/2019
    Ho già effettuato parecchi acquisti su Ebay e posso dire che la mia esperienza è sempre stata positiva. I venditori sono seri ed affidabili e in caso di problemi sono pronti ad andare incontro al cliente. Anche i prezzi sono vantaggiosi e c'è un grande assortimento di prodotti (è possibile trovare qualsiasi cosa). Inoltre, è possibile partecipare anche alle aste, dove si trovano articoli molto belli a prezzi veramente irrisori. Anche il Servizio Clienti è molto attento e disponile a risolvere ogni controversia. Posso dire che mi è capitato di acquistare anche da altri siti, ma per me Ebay è il migliore, non ho mai trovato nulla di negativo. Consigliatissimo!
    Economico
  • gjoan
    Ebay fidarsi?
    opinione inserita da gjoan il 02/07/2019
    Ero fissato con Ebay perché ormai ero riuscito a diventare un acquirente esperto, riconoscevo le inserzioni vere e non truffaldine, gli sconti migliori, facendo indagini e ricerche sui prodotti, riuscivo a capire le idee dei venditori, mercanteggiavo con loro per avere stock migliori o offerte più basse. Promettevo recensioni positive per ottenere un servizio migliore prima e dopo l’arrivo del prodotto. È capitato di non ricevere prodotti al massimo delle mie aspettative ma riuscivo sempre con i venditori ad arrivare un compromesso soddisfacente soprattutto per me. Ebay è una miniera d’oro per chi ci si sa avventurare. Richiede impegno è vero ma quando ci si prende la mano è facilissimo e divertente. Attenzione a chi è meno esperto, fatevi aiutare
    Miniera d'oro
    Fate attenzione
  • fandango2031
    Attenzione!
    opinione inserita da fandango2031 il 29/06/2019
    Circa un due mesi fa ho acquistato dei componenti elettrici tramite il venditore NON_SOLO_COMPONENTI ,dopo aver aspettato all'incirca 40 giorni dalla presunta spedizione di due pachetti ho contattato il venditore per avere informazioni sulla spedizione in quento ancora non ricevo nulla,al messaggio inviato passano all'incirca 5 giorni e nessuna risposta da parte di quest'ultimo,mi decido allora ad aprire una controversia e anche li passati i tre giorni limite non ricevo alcuna risposta,mentre ricevo risposta al voto negativo che ho rilasciato.Nel messaggio trova lascusa che essendo una spedizione gratuita non è rintracciabile,per cui non si adossa nessuna responsabilità sulla merce non ricevuta,ok ma chi mi dice che l'abbia veramente spedita?Per me neanche li aveva quei componenti,per questo vi consiglio di stare alla larga da questo venditore INAFFIDABILE!!!!
    truffa
  • vscita21
    Il mio preferito
    opinione inserita da vscita21 il 23/06/2019
    So che Amazon ha molti vantaggi ma vi spiego perchè EBay resta il mio favorito: - Penso sia vantaggioso il fatto che il pagamento in contrassegno sia molto più diffuso in confronto ad altri Shop Online dato che vi permette di assicurarvi di non essere stati truffati e così evitare di pagare inutilmente, - I metodi di pagamento sono moltissimi - Ho trovato molti prodotti in più in confronto ad altri Shop Online - L'Assistenza è a mio parere impeccabile - Credo che per le aziende sia molto più vantaggioso utilizzare EBay dato che è più facile mettersi in mostra qui piuttosto che in altri Shop Online.
    Contrassegno e molti metodi di pagamento
    Un po' arretrato
  • marvan
    Conferme d'ordine poco chiare
    opinione inserita da marvan il 03/06/2019
    Da anni utilizzo ed apprezzo molto Ebay, soprattutto quando si trovano proposte interessanti non reperibili da altre parti e con la resa gratis cosa questa che, negli acquisti di modesto valore, è una condizione pressochè obbligatoria. Positiva è inoltre la garanzia Ebay in caso di problemi e/o controversie con i fornitori. Ho avuto esperienze con fornitori inaffidabili e/o scorretti ed effettivamente Ebay, anche tramite pagamenti fatti con Paypal mi ha garantito la restituzione dell'importo pagato. L'aspetto negativo che voglio indicare è la pochissima leggibilità e chiarezza dei dati riportati nelle conferme d'ordine che sono oltremodo sintetiche e quasi sempre riportati su più pagine. Dovrebbero seguire procedure analoghe a quelle di Amazon...
    Garanzie rimborsi agli acquirenti
    Addebiti costi spedizione
  • maestra10
    Ottimo sito per comprare e vendere
    opinione inserita da maestra10 il 20/05/2019
    Un altro tra i siti di compravendita più utilizzato sul web per acquistare e vendere qualsiasi cosa è sicuramente ebay. Su questo sito si possono trovare davvero qualsiasi cosa si voglia, dalla più utile alla più stravagante grazie alla presenza di veri e propri negozi che allestiscono veri e propri negozi online. In questo sito, cercando e leggendo attentamente, si possono fare veri e propri affare, trovare prezzi molto conveniente in base a dove si acquista. Come ogni sito di compravendita, si possono trovare anche persone pronte alla truffa e proprio per questo è sempre meglio documentarsi e leggere le recensioni del venditore prima di concludere una trattativa. Tutto sommato un ottimo sito ma bisogna fare attenzione
    Si possono fare veri affari
    Truffe dietro l'angolo
  • herwins99
    Ottimo per vendere e acquistare online.
    opinione inserita da herwins99 il 14/05/2019
    Ebay e' una piattaforma online che ti permette di acquistare e vendere direttamente online da casa propria, e' ottimo soprattutto per chi ha magari qualche cosa che vorrebbe togliersi e pubblicarlo su Ebay e' una grande opportunita' sia per guadagnare e sia per conoscere nuovi clienti e venditori. Personalmente mi trovo abbastanza bene, sito abbastanza affidabile e utile, da aprire gli occhi e stare attenti sulla valutazione e sulla recensione sia del prodotto che volete acquistare e sia del venditore, perche' ci sono molti che fanno i furbetti e alle volte non verrete rimborsati. La mia esperienza e' piu' che positiva, vi consiglio vivamente il prodotto!
    Ottimo sito di e-commerce
  • cristinasordi
    Buona piattaforma
    opinione inserita da cristinasordi il 17/04/2019
    Ebay è una piattaforma online per la vendita di oggetti sia nuovi che usati, da parte di privati oppure da veri e propri negozi. Ogni venditore ha una valutazione tramite un punteggio: più questo punteggio è alto più il venditore è affidabile. E' sicuramente un ottimo sito, che facilita la compra-vendita di numerosi oggetti: è molto fornito e si trova praticamente qualsiasi cosa. A volte però bisogna stare attenti ai venditori non affidabili, ed è necessario capire se si tratti di una truffa, perchè una volta che si è pagato online non si ha modo di tornare indietro. La convenienza è abbastanza buona, anche se non tutti gli oggetti sono di qualità. Deve essere bravo il compratore a cercare di capire se un oggetto valga i soldi che il venditore sta chiedendo. In ogni caso è un buon servizio da utilizzare.
    compravendita facilitata, buon assortimento
    alcuni venditori non sono affidabili
    ACCESORIES_MALL Foto allegate
    opinione inserita da Nicola Rifino il 11/04/2019
    ACCESSORIES_MALL Io direi che a parte questo venditore, infatti il mio giudizio negativo e dovuto a lui e non a E BAY... In questa situazione E BAY si e dimostrata corretta e professionale. Il venditore con spedisco poi rimborso poi rispedisco, dopo 4 mesi ancora niente... infatti nel mio piccolo consiglio di far presente soprattutto i venditori disonesti. Come questo!!!!! Quindi data la mia brutta esperienza con questo venditore che mi ha letteralmente preso in giro, anche se per pochi euro, ma mi viene da dire di non comprare dalla Cina. Affidatevi solo a venditori UE sono sicuramente piu seri e disponibili.....
  • guidob
    Non comprare da siti extraEU
    opinione inserita da guidob il 10/04/2019
    Finché si compra da siti italiani o al massimo europei (ma anche da questi ultimi con molta attenzione), va tutto bene. Ma se si rischiano acquisti su "negozi" asiatici o americani, spesso si paga per niente, non si riceve la merce, e a nulla vale protestare: un'autentica truffa. Recentemente ho acquistato da "foto4easy" del materiale fotografico che sarebbe dovuto essere inviato da "Cina/Hong Kong/Taiwan", e niente, dopo più di 2 mesi non è arrivato niente. Un consiglio: se fate acquisti, NON utilizzate l'"account guest", ma un account registrato normalmente, altrimenti poi non sarete più in grado di seguire lo "stato dell'ordine" e di stabilire un contatto col venditore. ATTENZIONE, DIFFIDATE !!!!!
    nessuno in particolare
    Alta probabilità di non ricevere la merce pagata da negozi extra EU
  • fb-2084823628298978
    Acquisto mai ricevuto, mai rimborsato
    opinione inserita da Gio Gio il 09/04/2019
    Salve, è già la seconda volta che mi scontro con l'assistenza Ebay e vengo ritenuto ingiustamente colpevole. Acquisto un prodotto e non mi arriva mai, il venditore mi da un numero di spedizione, chiamo poste italiane e mi dicono che il pacco non è tracciabile quindi non sanno ne dove è stato consegnato ne a chi ma solo che è stato ricevuto. In base a questo numero Il servizio clienti di Ebay da ragione al venditore, solo perché ha un numero spedizione. RISULTATO ? L'HO PRESO IN TASCA NESSUN RISARCIMENTO NE PACCO. CONCLUSIONE HO IMMEDIATAMENTE CANCELLATO IL MIO ACCOUNT DI EBAY...MAI PIÙ' E MAI POI......
    Rischio di essere truffato
  • demon00003
    Ottimo ma attenti
    opinione inserita da demon00003 il 19/03/2019
    E' ovviamente insieme ad Amazon il principale sito di acquisti online ma a differenza di quest'ultimo offre anche le aste online e la vendita tra privati. Le aste sono un ottimo modo per cercare di risparmiare qualcosa sull'acquisto del prodotto che vi interessa e se avete pazienza e anche un po di fortuna potreste trovare ciò che cercate con un bel risparmio. Offre di solito diversi metodi per effettuare il pagamento ma dipende dal venditore. I pagamenti con Paypal sono quelli più sicuri in quanto si ha la garanzia di rimborso in caso di problemi. Una cosa su cui prestare attenzione è ai furbi che mettono annunci strani, una "truffa" comune è quella di mettere le scatole di prodotti in vendita con titoli lunghi e solo alla fine scritto "only box" e mettere all'asta con magari prezzo iniziale di 20€. Ho visto scatole di schede video vendute a 150€. Prestare poi in generale attenzione a chi non accetta paypal come metodo di pagamento. Prestando la dovuta attenzione è un sito ottimo per fare dei veri affari.
    Aste online
    Possibili truffe
  • miawallas
    perfetto
    opinione inserita da miawallas il 08/03/2019
    Ottimo sito per comprare e vendere prodotti.Insieme ad Amazon è uno dei siti di e-commerce più famoso e affidabile online.Ebay offre una vasta scelta di prodotti ed è possibile trovare il prezzo più basso per ciò che si desidera.Quando voglio comprare qualcosa comparo i prezzi sia su ebay che su amazon e dove è più conveniente faccio il mio acquisto.Ebay offre un ottimo servizio sia per coloro che acquistano che per coloro che comprano ed inoltre se sei bravo trovi anche numerosi sconti sul web che ti permettono di risparmiare con questo store.Io ad esempio ho trovato uno sconto di 15 euro su ordini superiori a 30 euro,ne ho usufruito e sono riuscita a comprare qualcosa alla metà del suo prezzo!
  • schicchera
    Affidabile
    opinione inserita da schicchera il 07/03/2019
    Ebay è al pari di Amazon sicuramente uno dei siti internet utilizzato per l'acquisto e la vendita, più famoso che ci sia. Ti mette in contatto sia con privati che con negozi online e in alcuni casi, per lo più se si paga con PayPal, offre anche la possibilità di essere rimborsati, nel caso in cui si dovesse incappare in qualche truffa. L'assortimento è pressochè infinito e può essere usato anche per farsi un'idea di quello che è il prezzo del prodotto che cerchiamo. E' presente anche l'applicazione, oltre che il sito internet ed entrambi sono facili da utilizzare ed accessibili a tutti. Consigliata.
    sicuro
  • lucym80
    Sito conosciuto a livello mondiale
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Ho acquistato spesso su Ebay e devo dire che mi sono trovata bene: se si presta attenzione si fanno ottimi affari! Bisogna stare attenti però, soprattutto nella trattativa dei prezzi in caso di aste eccetera o comunque nei pagamenti; stiamo acquistando spesso da privati quindi non è detto che chi sta dall'altra parte abbia sempre buone intenzioni: purtroppo la truffa è sempre dietro l'angolo! Naturalmente però non ne ha colpa il sito, dobbiamo essere noi a stare in guardia. Un modo per iniziare a capire se quel rivenditore è attendibile ce lo offre proprio Ebay con le recensioni e il punteggio al rivenditore, quindi quando si acquista su Ebay è consigliabile e utile controllare queste informazioni. Consiglio a tutti.
    Vasta scelta
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 07/03/2019
    Ebay è il sito internet che utilizzo di più per l'acquisto di prodotti usati. Non offre sempre assicurazione in caso di truffe ma se si utilizza come metodo di pagamento il servizio PayPal si va molto più sul sicuro. Ha un ottimo assortimento, è possibile trovare qualunque tipo di merce e se si ha qualche problema offre anche un buon servizio di assistenza. Oggi giorno è molto probabile che la maggior parte delle merci siano di provenienza cinese, e questo rende i tempi di consegna nettamente più elevati ma anche una possibilità di risparmio maggiore. Facile da usare anche l'applicazione presente sui vari store.
    Grande assortimento
    A volte tempi di consegna lunghi
  • pinta66
    Pessima assistenza
    opinione inserita da pinta66 il 07/02/2019
    Erroneamente ho acquistato 2 volte lo stesso articolo e non potendo annullarne uno dei due ( perchè il sito non lo permette) ho dovuto chiedere assistenza tramite chat. L'operatore mi consiglia di contattare direttamente il venditore per cancellare il secondo ordine. Ho inoltrato due mail in 24 h senza alcuna risposta da parte del venditore. Ricontatto l'assistenza Ebay e mi dicono di stare tranquilla che tanto il venditore aveva letto la mia richiesta e avrei ricevuto riposta positiva entro 10 giorni. Invece dopo solo due giorni ricevo dal venditore un avviso per essere stata aperta una controversia per oggetto non pagato. Perchè nella mia Paypal avevo solo il credito per il primo articolo che nel frattempo avevo pagato e ricevuto. Quindi cerco di ricontattare Ebay ma nel mio account non ho più trovato il modo per chattare con l'operatore. Dopo un'altra settimana ricevo altra mail dal rivenditore informandomi per la chiusura della controversia ma specificandomi che nel sito Ebay risulto un cliente moroso. Veramente assurdo e poca serietà da parte loro. Come posso essere debitrice di un oggetto che ho annullato e mai ricevuto? Anche perchè se non si paga, il venditore non spedisce l'articolo. Come è giusto che sia! Esiste il diritto di recesso, quindi la mia coscienza è pulita. Ovviamente con Ebay ho chiuso definitivamente.
    Serietà inesistente
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 03/02/2019
    Cerco di narrare la mia personale esperienza, anche se lo farò in modo poco tecnico. Ma, spero, la mia descrizione possa essere di aiuto a chi si avvicina per la prima volta a questo servizio web. Conobbi Ebay grazie alle solite chiacchierate con amici. Molte delle persone che conoscevo erano già de...
    Tantissimi prodotti, buone offerte e collegamento Paypal.
    Bisogna stare attenti ai vari venditori.
  • chrishornet
    Affidabile
    opinione inserita da chrishornet il 26/01/2019
    La maggior parte delle persone parlano male di Ebay, ma io personalmente compro tutto sul loro sito da ormai moltissimi anni. E' un sito buono, affidabile e se si ha bisogno di assistenza c'è il call center che risponde oppure tramite e-mail. Non ho mai avuto grossi problemi con loro. Anzi ho comprato uno smart watch, un computer piccolo portatile, per i miei viaggi, un tavolino porta PC da mettere vicino al letto, così scrivi dal letto. In ogni caso bisogna sempre vedere le recensioni, il fornitore quante stelle possiede e quanti feedback positivi ha ricevuto. Leggere sempre le condizioni di vendita, spedizione e resi. Consiglio a tutti di acquistare almeno una volta da provare.
    Vantaggioso, qualità
    Consigliato
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Ebay è tra i siti di vendita/acquisto più famosi al mondo, ciò che lo hanno reso famoso e molto utilizzato da me è i miei amici è il fatto che si trova merce (nuova e usata) di tutti i tipi, e sopratutto a prezzi molto convenienti. Il sito è sviluppato molto bene e gode di un ottimo servizio di feedback o assistenza che aiuta il cliente sin dalla ricerca del prodotto fino al completamento del acquisto. La gente che fa affari sul sito gode di una discreta protezione e di molti metodi di pagamento. Questo è il sito che uso da più anni per i miei acquisti e posso confermare che non ho mai avuto problemi l.
    Fornito
  • hader
    Conveniente
    opinione inserita da hader il 08/01/2019
    Ebay è un sito in cui acquistare di tutto e di più la sua qualità è ottima la convenienza è abbastanza buona, assistenza un po' lenta e il servizio anche. Però dovete stare attenti alle truffe dietro l'angolo appunto ebay è conosciuto anche come sito "truffa" dipende sempre da cosa comprate. Io ho comprato uno zaino purtroppo mi è arrivato soltanto dopo 2 settimane, ho dovuto utilizzare siti esterni per tracciare il mio pacco e non quelli di ebay perchè non potevo usufruire ad esso. Su questo si potrebbe migliorare di più. Io mi ci trovo abbastanza bene su ebay ad acquistare, anche se non è molto veloce a portare l'acquisto alla propia casa.
    attenzione alle truffe
  • sicula59
    Peggiorato tantissimo
    opinione inserita da sicula59 il 04/01/2019
    Sono iscritta a ebay da un'eternità, anche se lo ho usato poco. All'inizio ho cercato di sbolognare le cianfrusaglie di nonna, di zia e tutta quella roba che avevo par casa, ma con esiti un po' traballanti, perché ho fatto prima per mercatini e regalandole qua e la. Ad un certo punto, però ho mollato la vendita, perché era diventata un pozzo a sperdere, come si dice dalle mie parti, cioè mi costava di più di quanto ci guadagnassi. Ora lo uso pochissimo, solo per comprare cose che non ho voglia di mettermi a cercare in altre maniere, ma sono molto delusa perché la sezione annunci, che ora è kijiji fa abbastanza pena. Non lo consigli molto, almeno la versione italiana (che tanto per cambiare è una sola bella e buona)!
    Ci trovi un po' di affari
    Fai prima ad andare sui siti dei negozi o su altri mercati
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 26/12/2018
    Un sito di compravendita tra privati decisamente leader e di cui tutti avranno sentito parlare, Ebay è una piattaforma che offre molte possibilità e diciamo che presenta diversi "livelli" di utilizzo. L'utente base può sfogliare gli annunci, individuare un oggetto che consente di essere acquistato i...
    Assortimento, diverse modalità di utilizzo, si fanno affari
    Occhio ai disonesti, assistenza
  • sav3
    Vendo e Compro ormai da anni
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono un venditore professionale su Ebay da circa una decina di anni e mi sono trovato sempre bene. Mi sono state aperte ingiustamente delle controversie da due acquirenti ma con un pò di fatica e di tempo ...sono riuscita a dimostrare i miei diritti! il sito era molto facile da usare, facile anche da pubblicare gli annunci, mandare fatture,,,ma da una decina di giorni il format è cambiato avvicinandosi a quello di amazon...una panoramica davvero complicata e cavillosa. Una notivà interessante e Ebay Extra che ti fa guadagnare 1 punto per ogni euro speso ed al raggiungimento di 500 punti o di 1000 punti viene convertito in un coupon da 5 o 10 euro da spendere direttamente sul sito senza minimo di spesa.
    si trova di tutto
    la nuova piattaforma è complicata
  • emma88
    Assistenza perfettamente inutile
    opinione inserita da emma88 il 13/11/2018
    Da una piattaforma come e-bay uno si aspetterebbe il top della qualità. Non è così. Non c'è tutela per chi compra, sono ammessi venditori che sono al limite della truffa e quel che è peggio, il servizio assistenza è completamente inutile, anche se il personale è sempre molto gentile. È proprio il regolamento del sito ad essere cavilloso. La cosa più assurda sono i mille pretesti per cui è impossibile cancellare il proprio account! Mi pare surreale dover passare alle vie legali per rimuovere un semplice account da un sito internet e pure è proprio così. Un tempo era un buon sito, ma adesso è sempre più uno sfacelo!
    ?
    violazione del diritti sulla privacy, assistenza inutile, scarsa qualità
  • leli
    Ottima piattaforma ma da usare con attenzione
    opinione inserita da leli il 09/11/2018
    Sono iscritta ad EBay ormai da piu' di una decina di anni, e devo dire che da allora e' cambiata molto. Inizialmente era un sito utilizzato soprattutto dai privati per vendere e comprare cose' soprattutto usate, che uno aveva in casa e non utilizzava. Poi la fama e le potenzialita' della piattaforma sono state "annusate" anche da negozi e commercianti veri e propri italiani ed esteri (soprattutto cinesi). Diventando cosi ad oggi un gran calderone del "di tutto e di piu" un pochino a discapito dell'utente finale a parer mio. Per lo atesso oggetto, parlando del nuovo, biaogna far attenzione alle miliardi di offerte che si differenziano di pochi centesimi tra di loro, ma per cuo biaogna star a sommare i giochini del costo dell'oggetto + spese di spedizione. Tanto che spesso si cade in un confuso stordimento e si abbandona di principio. Valido il sistema dei feedback che permette di valutare l' affidabilita' di un venditore ma anche dell' acquirente. Sappiate infatti che se intendete cendere qualcosa il mio consiglio e' quello di diffidare da utenti con feedback zero, purtroppo infatti molto spesso le controversie per mancati pagamenti e'dietro l' angolo. Sempre se ontebdete sfruttare E Bay per vendere vi dico che attualmente il costo di commissione se l'oggetto viene venduto e' di 20 cent + il 10% del valore di vendita. Bisogna fare quindi molto bene i conti e stare attenti!
    Vasto assortimento, transazioni protette da paypal
    Caotico, commissioni di vendita alte
  • ladysalva
    esperienza ottima, super consigliato!
    opinione inserita da ladysalva il 21/09/2018
    La mia iscrizione su Ebay risale al 2008 e da allora ho effettuato ordini in maniera continuativa senza mai un problema. Il servizio clienti può essere contattato telefonicamente senza problemi ed è sempre pronto a fornire i chiarimenti richiesti. Spesso vengono lanciate promozioni molto convenienti, come codici sconto del 10% valido per un periodo limitato di giorni oppure la promo in cui la commissione sul valore finale è solo di 1 euro per alcune categorie di prodotto (molto conveniente, considerando che la commissione sul valore finale è pari al 10% del valore totale della transazione, spese di spedizione escluse (commissione massima 200 euro). Il sito è una valida vetrina anche per i privati che in questo modo possono mettere in vendita oggetti che non vengono più utilizzati e guadagnare in modo facile e sicuro. Qualche consiglio: diffidate dagli utenti che hanno zero feedback, acquistate sempre prodotti che offrono paypal come metodo di pagamento e, se vendete, escludete alcuni paesi di destinazione (Africa, Europa, Asia, Oceania, Medio Oriente, Sud-est asiatico, America Centrale e Caraibi, Nord America, Sud America)
    ampia visibilità, tariffe convenienti
    nessuno, ma bisogna prestare sempre attenzione!
  • emme92
    Ottimo
    opinione inserita da emme92 il 24/07/2018
    Ottimo sito con tanta varietà di scelta. I prezzi sono più conventienti rispetto ad altri siti e consiglio sempre di confrontarli dato che su ebay ci sono diversi prodotti a prezzo migliore piuttosto che altri siti altrettanto famosi. La cosa migliore prima di comprare é sempre guardare le recensioni di altri acquirenti. Ci sono anche molte cose dalla Cina ma a prezzi onesti rispetto a siti in cui ti fanno pagare molto di più per prodotti che valgono poco. Dovrebbero inserire in un certo senso “l’obbligo” di scrivere la recensione una volta ricevuto il prodotto così che si può davvero vedere l’opinione di chi compra. Sito sicuro e affidabile sia per asta che per il compor subito. Lo consiglio molto vivamente.
    Varietà di prodotti e prezzi
    Niente
  • locusta91
    opinione inserita da locusta91 il 11/07/2018
    Seppur con difetti, con tutti gli affari fatti in questi anni, è uno dei miei siti preferiti, che consiglierei a tutti. Anch'io uso ebay da vari anni. Ho acquistato varie volte, ma sono principalmente un venditore privato, tenendo conto che sono disoccupato da quando ho frequentato la scuola, per pr...
    Ho fatto buoni affari, da venditore e acquirente; internazionale
    Garanzia del venditore scarsa; tariffe degli annunci
  • ale89
    Ottimo e-commerce Foto allegate
    opinione inserita da ale89 il 21/06/2018
    Forse sono una delle poche persone che per anni interi ha fatto a meno del ebay. Però ultimamente ho ceduto anche io. Un po' perché ha un ampia gamma di scelta addirittura su molte cose le spese di spedizione sono gratuite. Ultimamente ho acquistato delle chiavette usb che in un negozio normale avevano un costo di 16 euro. Un prezzo un po' alto per me. Però su ebay ho trovato le stesse chiavette a 5 euro con spese di spedizione gratuite. Ho aspettato un po' una quindicina di giorni ma ne valsa la pena. Su ebay si possono anche vendere ciò che non serve più ma è un servizio che non utilizzo. Hanno anche un ampia scelta per poter pagare, si parte dal bonifico bancario al pay Pal. Io ho sempre pagato in pay Pal e mi sono trovata bene fino ad adesso.
    Sì può risparmiare
    Non ne ho visti
  • edo79
    Il migliore. Foto allegate
    opinione inserita da edo79 il 20/06/2018
    Ebay è un sito dove puoi comprare tutto ciò che ti serve al prezzo più conveniente. Io acquisto molto materiale per l'ufficio e di sicuro sia il risparmio sia la qualità non mancano mai. Le opzioni per poter acquistare non mancano mai trovi quasi tutto ciò che ti può essere utile. Inoltre da anche la possibilità di vendere ciò che non ci serve al prezzo che più teniamo oportuno. Mi piace molto il fatto che varie volte quando aprò la posta elettronica per leggere trovo sempre un buono sconto in regalo da parte del ebay per la mia futura spesa. Fino ad ora per me rimane il migliore in tutto sia in assortimento sia per il servizio.
    Trovi tutto ciò che ti serve
    Non ci sono
  • mattiaaloe
    opinione inserita da mattiaaloe il 17/06/2018
    eBay è uno dei maggiori store online a livello mondiale. Esso fornisce a qualsiasi venditore privato o negozio, una piattaforma su cui poter vendere i loro prodotti nuovi o usati. Infatti eBay non vende direttamente nulla, ma lo fanno solo i vari negozi e privati. In cambio eBay chiede una commissio...
    Prezzi convenienti
    Troppe tariffe per chi vende
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 12/06/2018
    Ebay è un e-commerce molto famoso in tutto il mondo, lo utilizzo spesso, devo esser sincera utilizzo più Amazon negli ultimi tempi, perchè mi piace leggere le recensioni dei singoli prodotti, ma ebay comunque resta quel sito dove puoi fare i tuoi affari a buon prezzo. Ho utilizzato il sito per parte...
    buono
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 11/06/2018
    Negli ultimi anni molti siti di acquisti online hanno preso forma ma ebay è il primo in assoluto ad essere nato. Nel sito puoi comprare qualsiasi categoria di prodotto: dal settore tecnologico a quello di accessori donna/ uomo. Ci sono tantissimi prodotti e a prezzi davvero ottimi, la cosa interessa...
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2018
    Ebay è utile per fare affari, ci si può sia comprare che vendere oggetti vecchi o che non sono graditi. Si possono vare buoni affari, l'importante è trovare venditori ed acquirenti seri. Se manca questo allora l'esperienza non è detto che sia positiva. Io per ora non ho avuto cattive esperienze e qu...
    funziona bene
    alcuni utenti.
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 05/06/2018
    eBay non lo uso più perchè ho avuto una spiacevole esperienza con un venditore poco corretto e cosi', ora, preferisco utilizzare altri canali. E' un peccato perchè mai e poi mai avevo avuto altri problemi simili, il sito è molto ricco di offerte sia per chi vende che per chi compra ed ha dei costi c...
    offerte ampie per tutti
    alcuni utenti
  • robertoma
    opinione inserita da robertoma il 05/06/2018
    Riporto l'esperienza vissuta acquistando una licenza per un noto sistema operativo che gira su PC (Win 7). Cerco su eBay e trovo la versione che mi interessa, come al solito trovo vari venditori che la offrono: è un sistema operativo ormai obsoleto (anche se gira ancora su moltissimi PC) e quindi no...
    Sembra vantaggioso
    Nessuna Assistenza da eBay
    opinione inserita da Massimiliano Banda il 04/06/2018
    Cliente sempre a rischio con ebay.it o ebay nelle varie declinazioni internazionali. Oggetti spesso non conformi, rimborsi sempre osteggiati, assistenza lacunosa e che non vaglio nello specifico tutto ciò che andrebbe approfondito in caso di contenziosi. Il connubio paypal/ebay dovrebbe garantire ac...
    il risparmio di qualche euro
    in crescita esponenziale
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 12/05/2018
    Ebay è stato il primo tipo di sito che permetteva di vendere e comprare al meglio qualsiasi cosa, affermandosi sul mercato da subito come un'innovazione. Ti permette di vendere qualsiasi cosa, che sia nella maniera classica del prezzo fissato dal venditore al momento della pubblicazione dell'articol...
    Funzionale
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Adoro il meccanismo delle aste on line. Ebay è una delle migliori piattaforme in cui si possono comprare le cose rilanciando le aste on line. Mi piace partecipare alle aste on line. Trovo che si possono comprare oggetti particolari a degli ottimi prezzi. L'idea di curiosare in tutto il mondo mi affa...
    rilanciare
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 09/05/2018
    Il mio primo approccio con Ebay risale al 2006, quando ho acquistato per la prima volta una maglia da una venditrice. Ho fatto ottimi affari con questo e-commerce, ma spesso ho avuto a che fare con venditori non molto seri, oppure scurrili. Questo sito permette di comprare subito oppure partecipare ...
    buon sito
    dipende dal venditore/compratore
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 03/05/2018
    eBay è una delle piattaforme per vendite/acquisti online che adopero con più frequenza in assoluto. Rispetto ad Amazon, eBay è più “user friendly”, se così si può definire, ed in tanti anni di compravendite non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il circuito più utilizzato (e sicuro) per il pagame...
    ampia scelta, facile da usare
  • jjletho
    opinione inserita da jjletho il 23/04/2018
    Il punto di forza di ebay è l'assortimento pressoché infinito. Ci si trova veramente di tutto e rimane particolarmente interessante la questione delle aste, che personalmente mi ha permesso di fare degli ottimi affari. I riferimenti dei venditori sono estremamente chiari e le schede prodotto gestite...
    Assortimento infinito
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 21/04/2018
    Ebay è uno di quei siti dove si può acquistare qualsiasi cosa anche se rispetto ad Amazon non ci sono tutti i generi alimentari ma solo alcune cose come ad esempio le cialde e le capsule da caffè! Quello che ho notato negli ultimi giorni è che ci sono più promozioni che non avevo mai visto! Il porta...
    vasto assortimento,ultimamente ci sono promozioni,mai avuto problemi nelle spedizioni
  • festina
    opinione inserita da festina il 30/03/2018
    Un tempo eBay lo usavo parecchio per vendere oggetti che avevo in casa e che non usavo più ed anche per fare acquisti. Ora ho smesso perchè ci sono siti dove non si pagano commissioni quindi prediligo quelli. Comunque su eBay non ho mai avuto brutte o spiacevoli sorprese di merce non arrivata o non ...
    affari validi, mai avuto brutte sorprese
    ora uso sito dove non ci sono commissioni
  • federicavara
    opinione inserita da federicavara il 29/03/2018
    Diciamocelo, eBay era ottimo una volta, oggi non c'è storia. Amazon ha un'assistenza imparagonabile. Clicchi un pulsante "Contattami", lasci il tuo numero, e in meno di 30" sei al telefono con un operatore disponibilissimo. L'abbonamento a Prime vale tutti i soldi che costa (anche ora che l'hanno au...
    economico a volte, aste
    complicato, fregature, negozianti
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 28/03/2018
    Ebay nasce nell'ormai lontano 1995 già con l'idea attuale: divenire un e-commerce di fama mondiale. In Italia arriva soltanto intorno al 2000, ma si fa subito strada nel mondo crescente degli acquisti online. Il suo successo va di pari passo con quello di Paypal, wallet elettronico nato in collabora...
    semplice, immediato, per tutti.
    se si sa acquistare e vendere, non ci sono svantaggi.
  • alexter10
    opinione inserita da alexter10 il 28/03/2018
    Ebay è stato il mio primo negozio online dove ho effettuato acquisti. Sicuramente, all'epoca visto la novità di comprare online ha attratto moltissime persone, ma a mio parere ad oggi ha perso moltissimo nei confronti di Amazon. Infatti, io non compro quasi più da Ebay, perché i moltissimi venditori...
    Assortimento davvero vasto
    L'assistenza non è molto buona
    opinione inserita da Vincenzo Fichera il 16/03/2018
    Acquisto da un venditore sedicente professionale jeans taglia 46,misura reale 52-54 ebay mi dice che il venditore si e' comportato bene perche' sui jeans c'e' scritto 46-Mi chiedo se acquisto una 500 e mi arriva una panda con la scritta 500 il venditore si e' comportato onestamente! chiudo la contro...
    soldi rubati letteralmente
  • paolodc
    opinione inserita da paolodc il 02/03/2018
    Ho comprato tanti oggetti da pochi euro ed è sempre filato tutto liscio. Adesso ho avuto un problema con un apparecchio da 600 euro, mi sono fidato della protezioni acquirenti paypal, nulla di più sbagliato: nessuna tutela. L'oggetto acquistato era guasto in partenza ma non c'è stato modo per ottene...
    roba usata da pochi euro
    nessuna tutela se prendi una fregatura
  • emiro79
    opinione inserita da emiro79 il 27/02/2018
    eBay non ha certo bisogno di presentazioni. E' uno dei colossi mondiali dell'e-commerce oltre che uno dei brand più noti della cosiddetta new economy. Sono iscritto ad eBay dal lontano 2004 e nel corso degli anni ho avuto modo di osservare attivamente i numerosi cambiamenti avvenuti nel modello di b...
    Efficiente, Affidabile
    Commissioni alte
  • lebownski
    opinione inserita da lebownski il 21/02/2018
    Faccio molti acquisti su eBay e non ho mai riscontrato problemi se non per il mancato aggiornamento tracciabile di un pacco spedito da Londra il ché ebbi un po' di paura dopo aver letto su internet che ad alcune persone non era mai arrivato nulla per chissà quali motivi ma alla fine arrivò. Penso ch...
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 12/02/2018
    Ebay.it non è la mia principale scelta quando si tratta di fare acquisti on line ma a volte sono praticamente costretto ad usarlo poiché certi articoli li trovo solamente al suo interno. L' interfaccia non è molto chiara ed in certi punti risulta piuttosto confusionaria, quando si devono specificare...
    Buone offerte
    Confusionario
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    eBay è un sito di vendita e di aste online nato negli Stati Uniti nel 1995 ed arrivato in Italia nel 2001. Si tratta di un e-commerce che permette ai suoi utenti di registrarsi ed acquistare tramite carta di credito o Paypal oggetti di ogni tipo sia nuovi che usati. Infatti coloro che vendono merci ...
    efficiente
    Tanti truffatori, bisogna stare attenti
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 01/02/2018
    Chi di noi non ha mai effettuato acquisti su eBay?! Probabilmente, in tanti conosciamo questo metodo rapido e veloce per le nostre più disparate ricerche di prodotti. Su eBay, è infatti possibile trovare di tutto. Quando ci si immerge in un acquisto tramite questo sito, è sempre opportuno, però, leg...
    Assortimento
    Valutare attentamente l'affidabilità del venditore
  • odissea1981
    opinione inserita da odissea1981 il 26/01/2018
    Sono iscritta a eBay da diversi anni e l'ho utilizzato sia per vendere oggetti usati che non mi servivano più sia per effettuare acquisti. In entrambi i casi le eventuali controversie che si sono verificate si sono risolte positivamente. Come venditore, ad esempio, è successo che l'acquirente avesse...
    con un po' di pazienza si trovano buone occasioni
    alcuni utenti sono poco affidabili
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    Ottima piattaforma online per la vendita di prodotti usati e nuovi. Sono anni oramai che sono iscritto ad eBay, e lo uso ovviamente da privato per la vendita di articoli usati che non mi servono più, riuscendo molte volte a racimolare qualche soldino. Si tratta di un sistema davvero ben strutturato ...
    Si trova di tutto
    Alcuni acquirenti non pagano
  • falena
    opinione inserita da falena il 15/01/2018
    Sono iscritta su eBay da diversi anni, ho fatto degli acquisti tutti andati a buon fine tranne uno, per colpa mia che ho ordinato sotto Natale tempi lunghi e cartolina smarrita, avrei dovuto chiedere una raccomandata e non ordinaria. Non sono stata rimborsata perché gli ordini con posta ordinaria e ...
    Si possono fare ottimi affari
    Occhio alle truffe dietro l'angolo.
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 09/01/2018
    Fino a 2 anni fa acquistavo qualcosa da eBay, adesso preferisco ordinare altrove. La mia esperienza con eBay è stata tutto sommato positiva, ma ho trovato di meglio (esempio: Amazon). I tempi di spedizione sono estremamente lunghi, non ho mai avuto la possibilità di tracciare i miei ordini, i costi ...
    Tantissimi prodotti disponibili
    Poca assistenza, poco affidabile
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 05/01/2018
    C'è stato un tempo in cui ordinavo quasi tutti i miei acquisti online da ebay ultimamente invece sono diventata più pignola e sto davvero molto attenta a dove spendo. Di norma ormai preferisco amazon dato che ha prezzi abbastanza convenienti e offre una spedizione gratuita; lo stesso non si può dire...
    prodotti usati, varietà
    poche garanzie
  • rainmaker
    opinione inserita da rainmaker il 05/01/2018
    Ho acquistato su eBay per anni prima di passare ad Amazon. Il sito è ottimo per chi cerca oggetti usati o raccolte (come per esempio fumetti) mentre soffre molto il confronto con Amazon per quanto riguarda gli oggetti nuovi. Un grosso difetto è l'assenza di una logistica centrale (come quella di Ama...
    Ottimo per oggetti usati, buon assortimento
    Qualità altalenante, non economico
  • am53
    opinione inserita da am53 il 04/01/2018
    Compro on line e negli ultimi anni ho intensificato gli acquisti che faccio su Internet,compro anche su eBay, che è il primo sito in cui si può acquistare online che ho conosciuto e a cui mi sono iscritta. Quando ho fatto l'iscrizione, avevo l'intenzione di comprare ma anche di vendere qualche ogget...
    Serietà
    Qualcuno se si vuole vendere qualcosa
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 04/01/2018
    Ho utilizzato nel corso degli anni tantissimi volte eBay, sopratutto per vendere onestamente più che per acquistare e nel complesso ne ho una opinione positiva. Il sito è ben fatto, lo staff è presente e obiettivamente si vende molto di più rispetto ad altri siti. L'aspetto negativo sono i costi che...
    famoso
    costi
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 29/12/2017
    Utilizzo anche io Ebay per fare acquisti on line e non sempre mi sono trovata bene. Rispetto ad Amazon che tratta solo con fornitori seri questo sito propone in vendita articoli che chiunque può vendere anche se poi molte volte queste transazioni si rivelano solo truffe, in pratica per acquistare su...
    vendite on line
    molti venditori poco affidabili
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 12/12/2017
    Qualche mese fa, dovevo fare un'acquisto su Internet e ho deciso di cercare l'oggetto su eBay. L'ho subito trovato e quindi non ho perso tempo a comprarlo... non l'avessi mai fatto! Qualche giorno dopo, mi arriva un'email in cui mi avvisano che in realtà quel prodotto era "falso" in quanto qualcuno ...
    Si trova di tutto
    Spesso sono truffe
    opinione inserita da Virginia Rossi il 03/12/2017
    Sono anni ormai che faccio acquisti su questo sito, ho scaricato l'applicazione sul telefono e mi trovo ancora meglio. Mi piace tanto perché ci trovo di tutto, spesso compro cose delle quali non ho veramente bisogno ma che davvero non riesco a fare a meno di comprare. Di solito ordino prodotti di es...
    Trovi di tutto
    Tempi di spedizione
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 23/11/2017
    Da anni ormai compro e vendo sui vari siti di compravendita come subito ed ebay, ovviamente il più celebre è proprio ebay, una delle piattaforme più fornite del mondo, ci si può trovare davvero di tutto, personalmente però cerco sempre prodotti di informatica. Tra i prodotti si possono trovare nuovi...
    Moltissimi prodotti disponibili; si trova davvero di tutto; nuovo e usato
    Alle volte si incappa nella truffa
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 07/11/2017
    eBay è sicuramente uno di quei siti che consultiamo quando siamo in cerca di un qualsiasi prodotto. Molto spesso,questo sito,permette di trovare della merce a prezzi davvero irrisori rispetto ai negozi fisici o altri siti internet di ecommerce. L'assortimento è abbastanza vasto,anche se non è dei mi...
  • marchs97
    opinione inserita da marchs97 il 05/11/2017
    Uso eBay ormai da anni e posso, con assoluta sincerità, confermare che è un sito molto economico, a volte con prezzi stracciati e merce comunque di buona qualità. Il sito è affidabile e il supporto clienti è sempre pronto a rispondere a chiunque abbia problemi con gli annunci e gli acquisti. Il mio ...
    Conveniente
    Ci vorrebbe più sicurezza
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 05/10/2017
    Non sempre trovo quello che cerco su eBay... in particolare, le aste non sono proprio il massimo della convenienza e spesso le spese di spedizione superano il valore della merce acquistata. Anche i prodotti "Compralo subito", e cioè non all'asta, hanno delle spese di spedizione molto alte, tanto che...
    Facile navigazione
    Alte commissioni e alte spese di spedizione
  • 72poli
    opinione inserita da 72poli il 26/09/2017
    Oramai la concorrenza è tanta, eBay non è più l'unico sito di compravendita e a mio avviso necessita di un restyling. Si ostina stupidamente a chiedere soldi per la pubblicazione, a far pagare per l'aggiunta di foto, a imporre costi assurdi non rendendosi conto che altri siti offrono gli stessi iden...
    Storico
    Obsoleto
  • supermario64bros
    opinione inserita da supermario64bros il 24/09/2017
    eBay è uno dei più importanti siti web di e-commerce a livello mondiale. A vendere gli oggetti però non è eBay stessa, ma i migliaia di utenti del sito registrati come venditori. Quindi, entrare su questo sito è come entrare in un mega centro commerciale in cui ci sono migliaia di negozi gestiti da ...
    Si trova di tutto e di più
    Bisogna stare attenti da chi si compra
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/09/2017
    Sovente faccio acquisti su Internet e non ho mai avuto problemi. Non troppo tempo fa ho deciso di fare affidamento al sito di eBay dato che l'assortimento di articoli è sempre molto ampio, si possono trovare tantissimi oggetti, libri... che vengono da ogni parte del mondo. eBay sembra assicurare l'a...
    vasto assortimento di articoli, prezzi convenienti
    non è arrivato il mio ordine, servizio non molto veloce, alcuni venditori non danno informazioni dettagliate
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 15/09/2017
    Ebay è un famosissimo sito di Aste Online, in cui vendono sia privati sia negozi tramite le Aste ma sono numerose anche le inserzioni con Compralo Subito. Acquisto da qualche sito da qualche anno e mi sono (quasi) sempre trovata bene, compro perlopiù oggetti di provenienza extraeuropea, quindi è dif...
    Assistenza nel lungo periodo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/09/2017
    Sarò pure una voce fuori dal coro, ma eBay non mi ha mai entusiasmato particolarmente, nonostante il sito sia funzionale e con un assortimento super vasto. Le condizioni, in qualità di venditori, si sono rivelate molto ostiche e quindi ho rinunciato anche nel mettere in vendita diversi articoli (abb...
    assortimento
    condizioni, qualità non sempre alta
  • luce11
    opinione inserita da luce11 il 10/09/2017
    eBay è un marketplace completo, c'è veramente di tutto. Ho comprato più volte e mi sono trovata bene, ma se devo esprimere la mia opinione da venditore purtroppo non ho avuto una buona esperienza. Volevo vendere le mie creazioni artigianali, pur sapendo che avrei ricavato poco considerando le commis...
    C'è di tutto
    Difficile iniziare a vendere da privato
    opinione inserita da Antonietta Pirini il 05/09/2017
    Conosco questo sito da diversi anni. E' il primo che ho utilizzato per fare acquisti online. Mi trovo bene perché si riescono a trovare molti articoli e anche usati. Le forme di pagamento sono varie, compreso PayPal, e questo è uno dei vantaggi. Non ho mai riscontrato problemi. La merce viene conseg...
    vasto assortimento, prezzi vantaggiosi, semplice, pagamenti molteplici, affidabile
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 12/08/2017
    Ho recentemente fatto il mio primo acquisto su eBay e vorrei dare la mia opinione in merito a quanto ho potuto riscontrare in prima persona. Inizialmente ero molto scettica sul fare acquisti tramite eBay in quanto avevo sentito di gente truffata ma un giorno ho trovato su questo sito di vendite onli...
    risparmio, ottimi affari con venditori seri e onesti
    spesso truffe, venditori con feedback bassi e poco attendibili
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 25/07/2017
    eBay è un sito di shopping online molto conosciuto . Ho ordinato spesso prodotti attraverso questo sito . Possiamo trovare numerose categorie : abbigliamento , prodotti per la casa , musica , make-up e così via . La spedizione è molto veloce ( circa 3-4 giorni lavorativi ) . Ovviamente dipende da do...
    prodotti economici
    a volte il prodotto non corrisponde alla foto
  • roxmay
    opinione inserita da roxmay il 17/07/2017
    i ladri e truffatori se la passano bene su questo sito, si registrano con partita IVA e cosa fa eBay? Dopo aver verificato che la stessa è attiva, dà la possibilità di fare truffe di ogni tipo a discapito "degli stupidi utenti". Calo un velo pietoso sul customer support albanese, sembrano degli auto...
    solo per chi vende
    se ti spediscono un mattone al posto di un TV dicono che qualcosa hai ricevuto e termina la contestazione a favore del venditore, sciocchezze del customer support albanese sempre nuove e peculiari, mancanza assoluta di sicurezza, controlli e trasparenza
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 14/07/2017
    Prima di conoscere Amazon ero solito ricercare i prodotti che desideravo acquistare su un altro famoso sito, cioè eBay. Lo definirei un enorme mercato online dove si mescolano prodotti nuovi venduti da negozi virtuali o con sede fisica che siano ad usato messo in vendita da privati. Due sono le tipo...
    Possibilità di fare ottimi affari
    Pericolo truffe, bisogna fare attenzione
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 11/07/2017
    Essendo amante della musica cerco sempre di comprare tutti i dischi originali e quando non trovo quelli più "vecchi" ricorro sempre a eBay. Ho acquistato molti dischi online e devo dire che sono sempre rimasta soddisfatta... ebay offre una vasta gamma di prodotti che possiamo acquistare da venditori...
    si trovano molti prodotti
    bisogna stare attenti alle truffe
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 04/07/2017
    Ebay é sicuramente uno dei siti per e commerce più conosciuti. Non solo puoi acquistare dai negozi, ma anche dai privati. Sul sito hai una vasta gamma di prodotti, tra nuovi e usati di tutte le marche. Io ho acquistato spesso su ebay ma l'ho fatto acquistando prodotti da negozi, perché mi sentivo pi...
    Vasto assortimento di prodotti, consegna a domicilio
    Alcuni privati disonesti
  • mtext
    opinione inserita da mtext il 01/07/2017
    eBay ormai può essere considerato il sito di ecommerce per eccellenza. Risulta ottimo sia per l'acquisto che per la vendita di prodotti. In entrambi i casi, però, deve essere portata particolare attenzione in quanto: nel primo caso bisogna osservare l'affidabilità del venditore attraverso il suo liv...
    Vasto assortimento e prezzi convenienti
    Bisogna porre particolare attenzione alle tariffe e ai tipi di venditori
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 29/06/2017
    Gli annunci che ci sono su ebay.it sono di ogni genere e posso dire che io quando ho acquistato non ho mai trovato difficoltà nei pagamenti. Peccato solo per quelle poche volte che mi è arrivata la merce difettosa o rotta ma comunque grazie alla loro assistenza sempre efficiente sono sempre riuscita...
    Si può acquistare di tutto a prezzi bassi
    Alcune volte arrivano prodotti rotti
  • gtioz
    opinione inserita da gtioz il 23/06/2017
    Acquistate delle carene Aprilia usate dal negozio eBay TERMOIT, ma una volta arrivate mi accorgo che hanno attacchi rotti quindi inutilizzabili, nonostante abbia chiesto prima di acquistare l'effettiva integrità degli attacchi. Mi rispondono scusandosi e che mi avrebbero spedito delle altre carene, ...
    ampia scelta
    acquirenti poco protetti da venditori disonesti
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Credo che tutti gli internauti conoscano già eBay per esperienza diretta, sia come compratori che come venditori. Anni fa non c'era tutto l'e-commerce che si è sviluppato recentemente e quando si voleva comprare qualcosa di insolito si andava sul sicuro digitando subito eBay nella barra degli indiri...
    C'è di tutto
    Attenzione alle descrizioni farlocche
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/06/2017
    Per un periodo di tempo ho avuto un conto ebay, complice il fatto che alcuni prodotti a cui siamo affezionati, ma allegramente spariti dal mercato, si possono (o si potevano, dato che ora come ora ebay ha la concorrenza) trovare soltanto lì. Il punto è che però, nonostante le visite al sito, non riu...
    trovare prodotti introvabili
    dieci anni fa c'erano stati gli episodi denominati dai giuristi "truffe ebay", ma spero con il tempo il panorama sia mutato
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 15/06/2017
    Premetto subito di aver usato il sito solo come compratrice. La mia esperienza su questo sito non è stata entusiasmante: è stata una scelta forzata perché cercava libri fuori edizione che venivano venduti solo da privati o da piccoli negozi lontani da me. Uno dei due acquisti è stato regolare, l'alt...
    ampia scelta
    grafica orrenda, poca tutela
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 13/06/2017
    Ricordo i tempi in cui non sbancava ancora Amazon ed eBay era l'e-commerce dove poter acquistate ciò che si desiderava. Oggi i tempi sono cambiati. Vi sono nuove esigenze e pretese che penso eBay non rispecchi più. Non so precisamente quanto sia utilizzato, ma per quello che riguarda me posso dire c...
    a chi piace
    arretrato, non a passo con i tempi
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 12/06/2017
    Ho provato spesso a fare acquisti su eBay e qualcuno negli anni l'ho anche fatto ma ad essere sincera sono davvero rare le volte che sono stata pienamente soddisfatta dall'acquisto. Ho ricevuto prodotti che non corrispondevano pienamente alle foto altri arrivati con ritardi clamorosi, discussioni co...
    Si trova veramente tutto
    Poca precisione
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 07/06/2017
    Sono spesso su ebay e definisco questa piattaforma davvero molto utile per chi vuole vendere oppure compare qualsiasi oggetto e prodotto. Troverete tantissime offerte di tutti i tipi, prodotti nuovi oppure usati, ad un prezzo davvero molto conveniente rispetto ai vari negozi. Potete vendere e compra...
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    eBay è il sito internet più famoso per la compravendita di oggetti di variegata tipologia. Ogni utente può in qualsiasi moneto iniziare a vendere uno o più oggetti, sia nuovo sia usati, inserendo un'inserzione di vendita, in cui descrive la tipologia del prodotto, le sue condizioni, il tipo di pagam...
    fornito
    eBay prende il 10% dalle vendite
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 19/05/2017
    Ebay è un sito online dove è possibile acquistare diversi prodotti. Il sito è molto popolare in tutto il mondo, e oltre ad acquistare un determinato prodotto , si può partecipare anche a determinate aste. Il sito è fatto molto bene, anche se bisogna stare attenti durante gli acquisti, io consiglio d...
    Veloce
    Fornitori non seri
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/05/2017
    eBay è un e-commerce che personalmente voglio sempre cercare di evitare . Il sito è abbastanza organizzato ma il design non mi gusta tanto . Preferisco infatti la grafica web di tanti altri e-commerce . Questa secondo me è una vera e propria pecca per il sito . Penso che ebay dovrebbe investire un b...
    Buon assortimento
    Venditori poco affidabili
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 10/05/2017
    Da anni utilizzo Ebay per fare acquisti su internet, per ora mi sono sempre trovato bene anche se a dire il vero preferisco Amazon perchè mi sento più sicuro nelle transazioni con i venditori. I vantaggi di Ebay rispetto ad altri siti analoghi sono l' enorme scelta di prodotti di ogni genere e tipo ...
    protezione acquisti tramite Paypal
    alcune carte di debito non sono accettate
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 02/05/2017
    Utilizzo Ebay da anni sia per vendere che per acquistare e sono completamente soddisfatta del servizio; su questo sito, molto semplice ed intuitivo sia nella navigazione che nella ricerca, si possono davvero fare buoni affari. Il sistema prevede o le aste, che hanno un prezzo base che può essere inc...
    trovi di tutto
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 22/04/2017
    Mi piace molto il sito delle aste on line di eBay sul quale sono iscritta da anni ormai. Mi piace partecipare alle aste degli oggetti che mi interessano e mi piace mettere in asta oggetti che non uso più. Trovo che il vendere direttamente all'acquirente sia un ottima soluzione per fare del commercio...
    comprare da casa
    niente
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 22/04/2017
    Ebay è un sito dove si possono comprare davvero un sacco di oggetti diversi a prezzi differenti da venditori diversi. Secondo me è un sito molto buono perché si possono trovare delle offerte molto vantaggiose. Starei ore a cercare gli oggetti in vendita su ebay, c'è davvero di tutto dagli elettrodom...
  • hypnotize
    opinione inserita da hypnotize il 18/04/2017
    L'e-commerce con più oggetti, diversi negozi, diversi venditori, prodotti di seconda mano a prezzi assurdi e molto altro, personalmente ho acquistato la prima volta nel 2010 mi sono trovato molto bene, la piattaforma permette di contattare e parlare direttamente con i venditori per accordarsi su pre...
    Attenti ai nuovi venditori
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 12/04/2017
    Oggi vi voglio parlare di ebay il famoso sito per acquistare ogni tipo di oggetto,e proprio due giorni fa ho acquistato una chiavetta internet al modico prezzo di 7 euro e ammetto che ero molto titubante dato che molti miei amici sono stati truffati però ho pensato 7 euro non è una cifra esagerata e...
    vasta scelta di prodotti e pagamento veloce
    fate attenzione alle truffe
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 09/04/2017
    Attraverso questo sito c'è la possibilità di vendere o acquistare oggetti sia nuovi che usati, tramite pagamento con paypal. Un articolo si può vendere facendo un'asta online, si mette un prezzo iniziale e poi le persone possono comprarlo a quel prezzo oppure offrire di più. Io l'ho usato per vender...
    Trovi di tutto
    Spese di spedizione e tariffe
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 07/04/2017
    Ebay è una piattaforma di acquisto e di vendita fondata nel 1995. Sicuramente è un'ottima opportunità per vendere e acquistare dell'usato ma sul sito non c'è molto controllo, infatti non è raro ritrovarsi una truffa. Pagamenti a vuoto ricevuti da chi vende un prodotto, e scatole piene di mattoni a c...
    Buon assortimento, convenienza
    Non molto sicuro
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 07/04/2017
    Sono iscritta da tre anni a questo sito di e commerce. Premesso che non ho mai venduto nulla e quindi lasciò mia opinione per gli acquisti. Avevo tentato solo una volta di vendere dei bollini per le raccolte punti. Ho desistito, un po" complicato. I miei acquisti sono andati tutti a buon fine, ricev...
    si trova di tutto
    spese postali alte
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 06/04/2017
    Un sito che francamente mi pare alla frutta, e che anzichè incentivare i venditori ad utilizzare la sua piattaforma, li tartassa con prezzi di commissioni allucinanti. Personalmente ho utilizzato eBay come venditore per un po', anche se ho sempre e solo venduto cose di poco conto e in rari casi, per...
    qualche occasione ogni tanto si può trovare
    nessuna tutela, prezzi di commissione assurdi per i venditori
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 04/04/2017
    Il sito più famoso al mondo per le aste online, cioè eBay, è un ottimo sito per fare acquisti a prezzi convenienti. Personalmente lo utilizzo da anni, sia come acquirente che come venditore, in quanto, avendo l'hobbie di alcune collezioni particolari, lo trovo un ottimo mezzo per reperire oggetti e ...
    Buone occasioni.
    Attenzione ai possibili truffatori.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 03/04/2017
    eBay.it è un ottimo sito di compravendita, dove è possibile trovare i più disparati oggetti a prezzi stracciati e speciali, difficilmente rintracciabili da altre parti. Praticamente su ebay ci si iscrive tutta la gente possibile e più strana è la cosa che cercate più possibilità avete di trovarla. I...
    Alcuni venditori
    Altri venditori
  • lindarella86
    opinione inserita da lindarella86 il 28/03/2017
    eBay.it è un sito di e-commerce dove si può comprare nuovo/usato e vendere proprie cose inutilizzate. Ci sono 2 modi di vendita, il "Compralo subito" e le Aste online. Come tutti gli e commerce ci sono svariati venditori da tutto il mondo. Io sono iscritta da qualche anno ho sia comprato che venduto...
    ci trovi di tutto
    a volte prezzi alti
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 26/03/2017
    Ebay.it è un sito internet che permette di vendere il proprio usato. Io quando ho usato ebay.it ho notato che è molto affidabile il pagamento avviene tramite paypal e viene data una valutazione al venditore. Però c'è un problema, il maggiore è che gli annunci per chi deve vendere deve pagarli, si pa...
    affidabile
    costoso
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2017
    Prima dell'arrivo di Amazon, utilizzavo tantissimo eBay, un sito di compravendita di oggetti non solo nuovi, ma anche usati. La scelta e l'assortimento su questo sito sono veramente eccezionali e si può trovare qualsiasi tipo di oggetto, anche quelli che non vengono più venduti nei supermercati. Su ...
    Sicuro, si può risparmiare, assortimento
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 20/03/2017
    Secondo il mio parere eBay è uno dei migliori siti per il shopping on-line! Ci sono una marea di prodotti in vendita: delle cose casalinghe, all'informatica, all'abbigliamento… Io personalmente lo uso molto. Fortunatamente ho sempre trovato dei venditori onesti. Solo una volta mi sono imbattuta in u...
    Comodo per lo shopping
    Ci sono anche venditori disonesti
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 01/03/2017
    eBay è il sito di vendite online al livello mondiale, che forse da più tempo è presente nella nostra vita da Internauti compratori e venditori. Conosciuto come un sito di aste online in realtà eBay da tante altre possibilità. Si possono vendere e comprare oggetti messi all'asta ma anche con un prezz...
    Si compra di tutto a prezzi spesso ottimi
    Commissioni alte da pagare ad eBay
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 27/02/2017
    Ho acquistato su questo e-commerce parecchie volte e debbo dire che la mia esperienza inizialmente è stata abbastanza buona, ma non sono mancati certamente dei disagi anche per alcuni venditori che si sono rivelati dei truffatori, ma grazie alla garanzia del cliente che offre eBay (che in questo cas...
    Pagamenti con PayPal, garanzia cliente
    Prezzi alti
    opinione inserita da Gianluca Di Liberto il 20/02/2017
    La mia esperienza come venditore su eBay è stata assolutamente negativa, ho venduto diversi oggetti oltre ad avere tariffe assurde per qualsiasi controversia aperta da clienti per futili motivi o per acquisti errati viene data massimo priorità al cliente che acquista e non tutelano il venditore che ...
    prezzi troppo alti e imparzialità
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 16/02/2017
    In passato effettuavo molti acquisti su Ebay, il notissimo portale che funge da intermediario tra venditori e acquirenti di tutto il mondo. Infinita potenzialmente l'offerta di prodotti che spazia in tutti i settori merceologici con conseguente possibilità di trovare molti prodotti convenienti, sopr...
    offerta amplissima di prodotti
    poca tutela per l'acquirente, sistema di feedback inefficace
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 11/02/2017
    Uso eBay da relativamente poco tempo. Mi sono iscritto soprattutto per vedere cose che non uso più e guadagnarci qualcosa e, anche se resta questo il mio motivo principale di utilizzo, ho iniziato ad adoperarlo anche per acquistare qualcosina. Un punto a favore di eBay sono, senza ombra di dubbio, i...
    Affidabile, prezzi bassi, ampia scelta
    Bisogna stare attenti alle truffe
    opinione inserita da Luisa Allocca il 07/02/2017
    Ho acquistato da eBay tramite un consiglio di una amica di fiducia. Devo dire che questo sito vende di tutto a prezzi molto convenienti. Ho trovato dalle cose più semplici come un bracciale alle cose più complicate come un libro universitario. Sono molto soddisfatta di questo sito che offre anche un...
    Ottimo sito per acquisto
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 26/01/2017
    Ebay è ormai famosissimo e super utilizzato da chiunque. Facile capire perché: è un portale di vendita diretta che mette in comunicazione venditore e acquirente tramite una vetrina virtuale in cui il cliente cerca ciò che gli serve, confronta prezzi, metodi di pagamento e di spedizione, specifiche e...
    C'è di tutto, la reputazione ha un suo valore
    Struttura un po' caotica
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 26/01/2017
    Secondo me bisogno differenziare due diverse situazioni per quanto riguarda ebay infatti se dalla parte dell'acquirente ci sono moltissimi lati positivi in termini di garanzia di spedizione e diritto di recesso, per chi vuole vendere su ebay è il contrario infatti dato che il cliente è tutelato al 1...
    facile punto di incontro in marketplace
    pochissima tutela per i venditori (privati)
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 20/01/2017
    Ebay è un ottimo sito per acquistare e vendere; l'unica pecca si concentra nelle tariffe imposte per smerciare. Io l'ho provato; le prime inserzioni sono gratuite, dopo di che scatta la tariffa singola per ogni inserzione. Mi sono ritrovata con copponi in quanto,non sapendo ancora usarlo, ho imposta...
    vendita immediata
    tariffe
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 19/01/2017
    eBay.it è una piattaforma online, sulla quale si può sia acquistare che vendere. Moltissime aziende si appoggiano a piattaforme come eBay, ma anche moltissimi privati. È un modo per guadagnare e anche per trovare prodotti ad ottimi prezzi. Bisogna, però, come in tutte le piattaforme di questo genere...
    Assortito, offerte
    Era meglio prima
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 11/01/2017
    Ebay è un sito di Shopping Online, secondo me tra i migliori che ci sono. Quasi sempre sono col pc e una connessione wifi aperta su questo sito a fare acquisti, perchè compro tantissime cose a basso prezzo che mi servono, specialmente perchè non hai di bisogno dell'auto o di girare in città per anda...
    Efficace, rapido ed economico
    Attenti ai truffatori
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 04/01/2017
    Uso spesso ebay.it per compare oggetti di qualsiasi tipo che non si trovano in Italia o che comunque in Italia si trovano a prezzi molto più alti. Il mio rapporto con Ebay è stato altalenante in quanto a volte sono caduta in alcune truffe ma con l’esperienza di impara e le si evitano! Il sito è comu...
    si trovano molti oggetti
    si trovano alcune truffe
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 29/12/2016
    Ottimo sito per lo shopping online! Ormai mi trovo sempre più spesso a fare acquisti online, sia per la comodità di riceverli direttamente a casa senza dover tirar su la macchina e girare tra i vari negozi, sia per il maggiore assortimento rispetto a un negozio normale. Mi affido specialmente ad Ama...
    ottime offerte
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 28/12/2016
    E' il marinaio che rovina il porto si dice e, in questo caso, la frase è azzeccatissima visto che, questo ottimo sito di compra vendite, a volte è rovinato da certi utenti scorretti e poco onesti che si comportano in modo esecrabile. Per il resto è un sito ottimo ed uno dei più famosi al mondo. Si o...
    assortimento sterminato e ottimi affari
    utenti scorretti
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 22/12/2016
    Ormai chiunque al giorno d'oggi conosce Ebay, grazie anche alla pubblicità che si è fatto sul web ed in televisione, molti hanno un account ed altri invece sono entrati sul sito anche solo per curiosità. Sono circa tre anni che ho un account Ebay che uso regolarmente per vendere oggetti usati o / e ...
    SI può risparmiare tanto
    A volte c'è gente che truffa
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 22/12/2016
    Ebay è il principale shop online concorrente di Amazon, in cui è possibile acquistare prodotti da venditori privati e da venditori "ufficiali", in modo anche abbastanza sicuro, per via dei feedback che gli utenti lasciano sui vari venditori. Quello che non mi piace rispetto ad Amazon è che non esist...
    Sicuro
    Non tutti i venditori sono affidabili
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 22/12/2016
    eBay.it è un sito che praticamente tutti conoscono, molto popolare sia tra i giovani che tra le persone più anziane. Personalmente ho acquistato diverse volte su questo sito ed ho avuto sia ottime esperienze sia esperienze parzialmente discutibili, ma almeno tutte risolte al meglio (anche perché in ...
    Ci trovi praticamente tutto
    Le spedizioni a volte costano più dell'oggetto
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 22/12/2016
    Tutti conosceranno Ebay, o almeno credo; si tratta di uno dei marketplace più conosciuti al giorno d'oggi che consente a venditori o a gente comune di vendere oggetti di ogni tipo. Su questo sito si possono vendere o comprare oggetti di ogni tipo, sia da venditori privati che da gente comune che met...
    Utilissimo, spesso si trovano occasioni
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/12/2016
    Ebay è un altro sito di e commerce che propone tantissimi articoli in vendita e dove li è capitato di acquistare anche per più di una sola volta. Utilizzo ebay per ordinare spesso piccole parti di telefoni provenienti dalla Cina e quindi con spedizione che supera anche il mese di attesa. Ma non è qu...
    Ci sono diverse offerte interessanti
    Non tutti i venditori che ci sono si comportano onestamente
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2016
    Da quando ho scoperto Ebay ho rivoluzionato il mio shopping. Ho acquistato dall'abbigliamento all’elettronica dagli accessori per casa a gioielli, dai giocattoli ai libri e qualsiasi altra cosa. Un negozio che collega tutto il mondo offrendo varianti di prezzo e di prodotto sorprendenti. Attenzione ...
    efficiente
    bisogna sempre leggere bene le inserzioni per evitare inconvenienti
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 27/11/2016
    Ormai l'e-commerce è entrato in mofìdo prepotente nella vita di tutti noi. Le opportunità sono pressoché infinite, così come i rischi. Al fine di limitare questi ultimi, affidarsi a portali consolidati e che possono vantare una lunga esperienza, si rivela una scelta oculata e da consigliare assoluta...
    Tante opportunità di acquisto, garanzia offerta dal sito
    Nessuno in particolare
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 25/11/2016
    Ho usato ebay.it più dalla parte di venditrice che da compratrice, o almeno era questo il mio intento che naturalmente non è andato a buon fine. Ho provato a vendere su questo sito due libri scolastici, che pensavo non avrei mai venduto di persona nella mia città così li ho messi su ebay. Una ragazz...
    la serietà è minima da parte dei venditori, e totalmente assente dal personale di ebay che preferisce scaricarsi sull'utente
  • ess
    opinione inserita da ess il 08/11/2016
    Ho effettuato diversi acquisti e anche qualche vendita da privato su eBay.it trovandomi quasi sempre benissimo. E' uno dei maggiori marketplace e sito online del mondo ed effettivamente la sua organizzazione è davvero ben fatta, riuscendo a semplificare la navigazione. Non tutti i venditori sono aff...
    commissioni paypal
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 03/11/2016
    eBay.it è uno dei marketplace più famosi del mondo, inizialmente è nato come un semplice portale che vendeva prodotti usati, poi ha iniziato ed inventato le vere aste online funzionali ed intuitive ed ora è arrivato a raccogliere (anche) i maggiori e minori venditori online di svariate tipologie di ...
  • luigig76
    opinione inserita da luigig76 il 02/11/2016
    Mi sono servito diverse volte su questo famosissimo sito per vendite on-line, e ci tengo a dire che anche le volte che sono riuscito a ricevere in tempo la merce ordinata, ho purtroppo dovuto fare i conti con diversi tipi di anomalie. Di sicuro la questione più sgradevole e ostica che ho incontrato ...
    discreto assortimento....
    Poca chiarezza, informazioni prodotti forvianti, assoluta difficoltà a intraprendere resi o restituzioni.
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 31/10/2016
    Sono iscritta a Ebay da diversi anni, è stato il mio primo "negozio" per acquisti online, ho acquistato prettamente materiale creativo, miniature e bambole (le colleziono), trovando buoni prezzi, a volte anche spedizioni gratuite, e mi sono sempre trovata bene. Ovviamente prima dell'acquisto occorre...
    Buono per acquisti online, di prodotti nuovi o usati, da tutto il mondo, con un buon sistema di feedback venditore e acquirente.
    Bisogna valutare feedback, foto allegate, descrizioni, per evitare inconvenienti.
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 20/10/2016
    Ebay è stato il primissimo sito su cui ho venduto e comprato online, circa dieci anni fa, con tutte le buone e cattive esperienze che esso mi ha portato. Nato come servizio per compravendite di oggetti usati, ha poi aperto ai negozianti, diventando un polo importante di commercio su internet. I suoi...
    Ancora valido e ben gestito
    in netto calo, non reggerà la concorrenza
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 19/10/2016
    Ebay è uno dei siti per gli acquisti online più conosciuto in tutto il mondo, offre la possibilità di vendere oggetti sia usati che nuovi e di acquistarli sia tramite il servizio di asta online sia attraverso la modalità "compra subito". Nella mia esperienza ho sempre fatto acquisti di oggetti nuovi...
    conveniente
  • alep
    opinione inserita da alep il 20/08/2016
    EBay è un sito abbastanza vecchiotto che nasce per essere di vendite ed aste online. Posso dire di non essermi mai particolarmente trovata bene infatti anni fa l'ho utilizzato per comprare borse di marca e ho ricevuto più fregature io di non so cosa, certamente non sapevo usarlo a dovere ma rispetto...
    Non so
    Non mi fido più
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 16/07/2016
    Ebay è il più importante sito di compravendita dell’usato online. E’ famosissimo per le sue Aste di prodotti usati, ma si possono acquistare anche oggetti nuovi “direttamente” con il Compralo Subito, senza quindi partecipare alle Aste. Io ho comprato e venduto diverse volte su eBay, e a differenza d...
    molto sicuro, si vende in fretta
    commissioni troppo alte
  • agave
    opinione inserita da agave il 19/06/2016
    E' il sito di e-commerce che uso di più, si trovano tantissimi articoli a prezzi vantaggiosi e a volte molto difficilmente reperibili, la ricerca mi è sempre risultata efficiente anche quando metto più filtri assieme. Gli oggetti recano una descrizione dettagliata, ma talvolta un pò "ottimista", eba...
    Assortimento, risparmio, assistenza
    Informazioni prodotti talvolta poco rigorose
  • ale1994ct
    opinione inserita da ale1994ct il 16/06/2016
    Lo considero un sito molto serio, trasparente e sicuro per poter acquistare qualsiasi prodotto a prezzi molto convenienti. Il risparmio è notevole, sebbene i costi di spedizione potrebbero leggermente gravare sul prezzo finale dell'ordine. Una volta registrati al sito è possibile operare sin da subi...
    Sicurezza, trasparenza e assortimento
    Aggiornamenti un po' lenti a volte
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 29/05/2016
    Da anni ormai acquisto su questo sito e devo dire di essermi sempre trovata molto bene. Devo dire che, pur non avendo mai avuto nessun genere di problemi, esiste la possibilità, essendo singoli rivenditori, che qualcuno possa avere dei "problemi" ma consiglio di fare sempre i dovuti controlli. In ge...
    vantaggioso, sicuro
    controllare i rivenditori
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 22/05/2016
    Tutte le persone che usano internet per poter effettuare i loro acquisti online, conoscono benissimo il sito eBay, ecommerce di fama internazionale che permette di mettere in vendita propri oggetti ma anche di poter acquistare oggetti da altri venditori: gli oggetti possono essere nuovi o usati. Ho ...
    possibile trovare offerte
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 15/05/2016
    EBay è un e-commerce molto buono, competitivo, con offerte e prezzi interessanti. Ho comprato diverse cose da questo sito e da diverse parti del mondo. Ho partecipato ad un'asta per acquistare una trousse di trucchi (un vero affare!). Spesso lo consulto quando voglio acquistare cose che in negozio s...
    ottima varietà di scelta da qualsiasi parte del mondo
    non ho riscontrato grossi svantaggi
  • alba
    opinione inserita da alba il 12/05/2016
    Ebay è un buon sito di acquisto e vendita online che si articola in una vasta gamma di categorie. Personalmente acquisto da ebay da diversi anni nella più assoluta trasparenza e affidabilità ovviamente "prestando attenzione" si avete capito bene...massima accortenza su acquisti perchè anche qui si n...
    prezzi convenienti
    alcuni venditori non sono affidabili
  • peoniabianca1989
    opinione inserita da peoniabianca1989 il 05/05/2016
    Ebay: una delle piattaforme di acquisti e vendite più conosciuta al mondo. E' da circa 5 anni che ho iniziato ad utilizzarla, quando ero ancora studentessa e per "arrotondare" vendevo le cose che non utilizzavo più, principalmente vestiti, e, per una studentessa come me, qualche gruzzoletto faceva c...
    resta una delle piattaforme più conosciute
    tariffe di vendita
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 29/04/2016
    Premetto che non sono un grande fan di eBay, forse perchè ho collezionato delle buone esperienze con Amazon, che dal punto di vista della presentazione degli articoli risulta a mio parere superiore. Tuttavia, i prezzi che si possono trovare su eBay possono essere molto più convenienti. Ad esempio, s...
    Sicuro ed affidabile
    Più "spartano" rispetto ad Amazon
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 23/04/2016
    Sono iscritta come venditrice su ebay da almeno due anni, ho resistito a lungo prima di buttarmi in questa mischia. Prima di me era iscritto mio padre che nel tempo ha venduto le sue macchinette fotografiche non digitali storiche. Era un fotografo da giovane e siccome erano anni che non faceva più s...
    Vendere e comprare
    Commissioni alte anche se più basse della media
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 26/03/2016
    Ebay, mondialmente conosciuto come sito di aste, nell'ultimo periodo ha inserito anche l'opzione "Compra Subito", grazie alla quale si può procedere immediatamente all'ordine senza dover partecipare alle aste. Per questo motivo (e per il fatto che hanno aggiunto PayPal ai metodi di pagamento) ho dec...
    Affidabilità e assortimento
  • fpluiss
    opinione inserita da fpluiss il 27/02/2016
    Visto che a mio parere si fanno prevalentemente cattivi affari, la merce è quasi interamente made in china, e poi non si acquista con serenità, considernado che bisogna stare molto attenti ed il comportamento dei venditori non brilla spesso di coerenza. Per fortuna ci sono altri canali per vendere o...
    quasi nessuno
    Prodotti Non Nuovi, Cattivi Affari, Spese Eccessive
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 26/02/2016
    Non sono mai stata molto interessata al sito e da ultimo ne ho chiuso l' account, pur sapendo di non poterlo riattivare, per via di condizioni poco chiare, esose e trasparenti che vengono applicate. Mi è stato negato l' inserimento di un annuncio di vendita per motivazioni non chiare e cui non ho ri...
    non li vedo
    condizioni, affari pessimi, merce cinese
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Ebay è forse l'e-commerce più noto del mondo, è un portale in cui tutti, dal negoziante affermato al comune cittadino, possono mettere in vendita un oggetto. Su questo sito è possibile trovare davvero di tutto, oggetti nuovi e usati che vanno dall'elettronica all'abbigliamento, dall'arredo per la ca...
    varietà, pagamenti con paypal, possibilità di vendere oggetti proprio
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 16/02/2016
    Compro su Ebay da ormai un anno, e lo trovo una piattaforma davvero fantastica e conveniente! Su Ebay.it si trova di tutto, ma davvero di tutto, e i prezzi degli oggetti possono variare da un minimo di pochi centesimi ad un massimo di centinaia di Euro. Le opzioni per comprare, così come per vendere...
    Economico e Efficiente
  • fabiosacc
    opinione inserita da fabiosacc il 15/02/2016
    eBay nasce nel 1995 negli USA e arriva nel 2001 in Italia. eBay è una sorta di supermercato virtuale che permette ai propri utenti di comprare e vendere online in diversi formati di vendita, ovvero: Asta, Compralo subito, Proposta d'acquisto. Per effettuare vendite o acquisti è necessari essere regi...
    Risparmio
    Occhio alle truffe
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 20/01/2016
    Sezione italiana del noto marketplace internazionale Ebay.it è uno di quei siti dove si può trovare di tutto, acquistare mediante diverse modalità di pagamento e controllare valutazioni per venditori e ricevere feed. La parte italiana però non è paragonabile a quella straniera, basta fare un giro su...
    assortimento e servizio
    spedizioni di molti venditori
  • star22
    opinione inserita da star22 il 07/10/2015
    Chi compra o vende spesso oline conosce sicuramente Ebay, un portale in cui negozianti professionisti o persone semplici possono vendere qualunque cosa, nuova o usata. Personalmente l'ho utilizzato solo per acquistare, mi ripropongo sempre di povare a vendere qualcosa che ho in casa e non uso, ma no...
    Assortimento Ampio, Sicurezza Per Gli Acquirenti
    Spese Di Spedizione Care E Prezzi Non Sempre Vantaggiosi
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 06/10/2015
    conosco questo portale da anni, nel tempo le cose sono cambiate, la visibilità è aumentata a discapito degli annunci gratuiti (solo 50 al mese comprese le rimesse in vendita), gli altri annunci si pagano 0,35 centesimi l'uno anche se l'articolo non viene venduto, non è chiara la tariffa degli annunc...
    Visibilità
    Articoli Non Nuovi, Cattivi Affari, Spese Eccessive
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 29/09/2015
    uno dei più importanti marketplace. ma se ci sono problemi con un prodotto acquistato o delegano la controversia a paypal scaricandosi di ogni responsabilità poi devi sperare che pay-pal accetti., o devi ammattire a scrivere al venditore. altri marketplace. come Amazon ti contattano subito se hai un...
    A Volte Il Prezzo
    Servizio Post Vendita
  • lenocivincenzo
    opinione inserita da lenocivincenzo il 27/08/2015
    Pessima serietà da ebay non tutela nessuno sugli acquisti tramite bonifico. Si è limitato a dire acquista solo con pay-pal anche se è stato craccato il sistema(persona che si fa una pagina con feedback positivo 100%) non risponde . Io dico un colosso come questo con un fatturato da paura non riesce ...
    Ottimi Affari
    Non Rimborsa Se Acquisti Anche Con Iban E Nome E Cognome Del Cliente
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 26/08/2015
    Ebay nasce negli Stati Uniti come un sito di aste on line negli anni 90. In Italia arriva negli anni 2000. Ora ebay è una piattaforma simile ai siti di e-commerce dove è possibile vendere e comprare oggetti nuovi e usati. Ci sono diverse forme di vendita come asta, compralo subito, fai una proposta....
    Ottimo
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 15/07/2015
    eBay.it,lo adoro,ma crea una fortissima dipendenza,soprattutto se si partecipa alle aste on line.... Ebay è un sito on line dove si può acquistare di tutto ci sono 2 opzioni il compra subito o asta on line. Compra subito si acquista un oggetto ad un prezzo stabilito,asta on line si parte da un prezz...
    Offerte Strepitose
    Attenti A Non Diventare Dipendenti
  • armando
    opinione inserita da armando il 16/06/2015
    Ebay è stato uno ei primi fenomeni per quanto riguarda gli acquisti vi web. Credo che ormai sia superato e sebbene rimanga un sito storico che ha ancora tanti adepti sa sto abbondantemente superato da siti analoghi. Gli affari ormai si fanno un po’ ovunque. Di sicuro non hanno fatto bene all’immagin...
    Si Trova Di Tutto
    Commissioni Care
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/04/2015
    Chi non conosce Ebay?ultimamente si sta diffondendo tantissimo,ci sono anche spesso spot che prima non mi era mai capitato di vedere! L'assortimento è massimo,ci sono articoli davvero molto belli,ricercare cio' che occorre è semplice e veloce infatti si puo' filtrare la richiesta in base alla distan...
    Assortimento,possibilità Di Vedere La Percentuale Di Feedback Positivi Dei Venditori,possibilità Di Filtrare La Ricerca
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2015
    Ebay e' un sito dove vendere o comprare oggetti di ogni tipo e forma, la sua caratteristica e' che il venditore stabilisce un prezzo base e da li ogni utente registrato puo' fare un' offerta di almeno 0,50 centesimi maggiore della precedente e provare ad aggiudicarsi l'oggetto. In seguito c'e' la po...
    Assortimento Ottimo, Possibilita' Di Fare Affari
    Sistema Commenti Da Migliorare
    opinione inserita da Franca Cira il 21/04/2015
    Ebay lo uso solo per cercare i prodotti ma poi per gli acquisti preferisco usare siti piu' veloci e senza aste o cose simili. Inoltre ritengo che le commissioni applicate ai venditori siano troppo alte, io l'unica volta che ho venduto un oggetto ho dovuto dare a Ebay circa il 9 per cento e questo mi...
    Assortimento Vasto
    Commissioni Alte, Feedback Spesso Falsi
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 21/04/2015
    Ho iniziato a comprare su ebay nel lontano 2004, quindi ormai oltre dieci anni fa, e allora era il vero e proprio punto di riferimento per i pochi pionieri degli acquisti e vendite online. Devo dire che ho fatto dei buoni affari, anche se non sono stato un utente di cui ha fatto un uso spropositato ...
    Sistema Di Feedback, Partner Con Paypal
    Commissioni, Sistema Superato
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 03/04/2015
    Sono alcuni anni che acquisto e vendo sul sito di e bay! Si trovano tantissimi prodotti ad un prezzo molto conveniente!!'si trovano sia prodotti usati che nuovi; ci sono proprio anche dei negozianti che vendono i loro prodotti anche su e bay oltre che nei negozi!! Si può interagire con il venditore ...
    Utile,efficiente,conveniente
    Attenzione Al Tipo Di Pagamento
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 03/03/2015
    Sono davvero tantissimi anni che acquisto su questo "sito compra -vendita!" é stato il primo sito on line da cui ho acquistato . Ho comprato di tutto su ebay , soprattutto pezzi tecnologici come bilancie elettroniche, orologi, ma soprattutto ho acquistato i pezzi per le mie creazioni all uncinetto. ...
    Sì Trova Di Tutto A Prezzi Competitivi.
    Per Adesso Nessuno
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 03/03/2015
    Ebay è tutto sommato un utile sito di e-commerce. Ho venduto diversi oggetti che non usavo più, racimolando qualche gruzzoletto extra e guadagnando spazio laddove mi serviva, sopportando il fatto che una percentuale viene trattenuta dal sito e da Paypal. Ho anche fatto diversi acquisti ed è stato pr...
    Trovare Prodotti Rari; Aumentare Possibilità Di Vendita
    Troppi Furbetti
    opinione inserita da Margherita123 il 11/02/2015
    Mi ero iscritta su ebay per curiosità, giusto per dare un'occhiata senza vendere né comperare nulla. Me ne avevano parlato molto bene, varie persone ci avevano fatto grandi affari, così mi sono scelta un nick, ho inserito le informazioni essenziali ed ho iniziato a curiosare. C'è veramente di tutto,...
    Acquistare Comodamente Da Casa, Assortimento
    Preferisco I Negozi
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 03/02/2015
    Avrei consigliato ebay qualche anno fa, prima che, come colosso della compravendita on line, alzasse i costi di inserzione e di commissione finale in modo usuraio! Non si puà più vendere su ebay, se si incassa poco e si prendono tutto loro tra tasse e commissioni di vendita considerato anche paypall...
    Vasto Assortimento
    Tasse Alte, E Non C'è Più Mercato
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 26/01/2015
    ho sempre temuto di acquistare su ebay poichè è veramente intricato e devi fare troppi passaggi. quel che è peggio è che tutti possono vendere qualunque cosa. che sia apparentemente di qualità o no. c'è di tutto e di piu e tanta gente non è affidabile. un conto è comprare dall'azienda o da una attiv...
    Troppo Caotico
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2015
    voglio portare a conoscenza dopo la mia esperienza su ebay che come molti sanno, e un sito di compra vendita online, anche di aste sull'usato, devo dire che all'inizio risultava tutto bene, sia nelle vendite sia negli acquisti, ultimamente molti sono i fattori a suo svantaggio, tariffe aumentate, ac...
    Molti Con Le Nuove Regole Imposte Da Ebay
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 06/01/2015
    ciao a tutti, ebay è il primo sito che ho conosciuto di compravendita online e mi ha sempre attirato partecipare alle aste sperando di aggiudicarmene qualcuna conveniente. prima di puntare qualcosa ho sempre controllato i feedback dell'utente venditore perchè ho sempre saputo di truffe online e non ...
    Si Trova Di Tutto, Feedback Visibili
    Bisogna Stare Attenti E Leggere I Feedback Negativi Se Presenti