• divertimento
1 Opinioni per Eddie the eagle Il coraggio della follia
  • monichina76
    Che coraggio!
    opinione inserita da monichina76 il 03/02/2019
    Ho adorato questo film perché oltre ad essere molto divertente è anche molto ispirante. È ispirato ad una storia vera quella di Michael Thomad Edwards detto Eddie che vi consiglio di leggere. Eddie è inglese e sogna di andare alle olimpiadi fin da piccolo, non gli importa di vincere ma solo di partecipare. I risultati che ottiene inizialmente sono scarsi lui è grosso impacciato e fortemente miope per cui non può stare senza occhiali. Si da allo sci diventa bravo ma non si qualifica e non per mancanza di bravura. Per evitare altre esclusioni sceglie una disciplina il salti con gli sci in cui non ci sono altri britannici in gara e per le regole olimpiache bastava partecipare ad una gara internazionale per qualificarsi. Lo fa ma il comitato inglese impone altre regole e lui per allenarsi (in Germania perché nel suo paese non ci sono impianti per il salto) per le attrezzature ha bisogno di soldi che non ha. Tutti gli dicono di lasciar perdere e lui, fisicamente svantaggiato e senza soldi non demorde dimostrando una determinazione e un coraggio folle. La storia di quest'uomo è la dimostrazione che nulla è impossibile e nel film lo spirito di questa storia è riportato bene. Ci sono notevoli variazioni dalla realtà, il vero Eddie viaggio molto di più e lavora per pagarsi tutto per cui sopporta molto di più di quello che si vede nel film. Però il film è anche molto divertente ed emozionante e gli attori sono molto bravi, la regia ottima. Ve lo consiglio vi metterà di buon umore.
    Ispirante, divertente, ben fatto
    Troppi storpiature rispetto alla storia originale