Opinione su EF vacanza studio

Prima esperienza

04/10/2019

Vantaggi

Buon personale, varie attività divertenti ,gruppo piacevole, ottima famiglia

Svantaggi

Prezzi non dei più bassi, bisogna avere fortuna

Sarò anche l’unica , ma per me è stata la mia prima esperienza di vacanza studio e anche la prima in assoluto in Inghilterra ed è andato tutto benissimo! Conoscevo poche persone del mio gruppo, ma è stato semplicissimo legare con tutti. Credo sia stato anche grazie al mio carattere sempre aperto ad altre culture e sempre in vena di viaggiare e scoprire posti nuovi. Quando mi trovo all’estero divento totalmente un’altra persona e sono molto più espansiva, così ho avuto modo di socializzare tantissimo e fare tesoro di ogni giorno che ho passato, e sono riuscita a mantenere i contatti fino ad adesso dal lontano 2013. Prima esperienza a Bournemouth, un bel gruppetto tutti italiani, ma divisi in varie famiglie , chi in coppia e chi da solo, o chi in gruppi più grandi per la bellissima e ben servita cittadina inglese. Stagione perfetta, 3 settimane di luglio, lontano dalla famiglia italiana e con una full immersion in quella inglese. Per 3 settimane ho davvero dimenticato la mia vera famiglia perchè la host family è stata davvero magnifica in tutto e per tutto. Una casa calda, pulita ordinata ed accogliente. Un arredamento raffinato e tipica casetta di periferia inglese ma che si poteva raggiungere il centro con i trasporti molto comodamente e recarsi a scuola in pochi minuti. Io e la mia compagna siamo state avvantaggiate per questo e anche tra le più fortunate ad avere trovato una ottima famiglia anche per quanto riguarda il cibo, i pasti ,la compagnia, la disponibilità a parlare, il lavaggio dei vestiti e le iniziative del weekend, dove ci hanno in piscina e a fare shopping. Scuola divertente e insegnanti davvero simpatici, pareva un gioco ma si imparava sul serio! Le attività di alternavano con la scuola al mattino o al pomeriggio e sono state tutte interessanti e spassose. Doppio weekend a Londra e qualche serata nella disco EF. ho stretto un legame fortissimo con tutta la famiglia inglese e il gruppo, nessun litigio ma solo risate ed armonia, leader EF davvero capaci. Indimenticabile, vorrei tanto tornare indietro, con tanta commozione ricordo quelle settimane stupende inglesi.

fb-10206237824699646

• Sbocchi lavorativi