• 3 persone su 7 indecise se consigliarlo o no
7 Opinioni per Ekos - Shampoo delicato capelli grassi
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 20/03/2019
    Della Ekos mi piacciono i prezzi popolari a cui vende i suoi prodotti, rendendo l'eco bio meno snob e più alla portata di tutti. Così come, però, ho già scritto in un'altra opinione sulla marca, mi lascia un po' perplessa il fatto che spesso la consistenza, le profumazioni dei loro prodotti siano in...
    rapporto quantità/prezzo elevato, delicato sulla cute
    rende i capelli stopposi, ha la stessa consistenza di altri prodotti della marca (detergente intimo, detergente viso...), non pulisce a fondo i capelli e la cute.
  • fb-2025324671111142
    Shampoo Ekos capelli grassi
    opinione inserita da Simona Lenti il 12/07/2018
    Lo shampoo Ekos per capelli grassi è all'estratto biologico di achillea ormai è entrato nella mia hair care routine da qualche mese. Il composto è inserito in un bel barattolone di 500 ml. È facilmente reperibile presso Tigota' ad un prezzo davvero conveniente, oscilla sui 3.00 euro e spesso lo si può trovare in offerta. E poi è anche certificato ICEA. Io lo uso perché ho il cuoio capelluto un po' grasso e lunghezze secche e crespe e mi ci trovo bene! Da ben notare che la maggior parte degli shampoo eco bio vanno diluiti con acqua. Tutte le linee dell'azienda Pierpaoli Eco Bio sono facilmente reperibili presso Tigota', Coop e Eurospin. Io ho anche usato della linea Ekos il bagno doccia alla malva e shampoo all'avena lavaggi frequenti. Sono rimasta più che soddisfatta.
    Costo, reperibilità, efficacia
  • kira1992
    shampoo Ekos lo trovi da Tigotà
    opinione inserita da kira1992 il 12/07/2018
    Conosco e utilizzo da tantissimi anni i prodotti EKOS della Ditta Pierpaoli sopratutto gli shampoo e i docciaschiuma, sono prodotti con semplici confezioni ma con INCI da ecobio, sono certificato ICEA e non contengono schifezze, utilizzando i prodotti EKOS possiamo stare sicuri e facciamo un passo verso la natura, nello specifico oggi valutiamo lo shampoo per i capelli grassi con l'estratto Biologico di Achillea che è un vegetale anti-sebo sgrassa naturalmente mantenendo il capello sano, lo shampoo in questione l'ho utilizza più che altro il mio compagno e ogni tanto io e li appoggiato sulla mensola della doccia pronto sempre all'utilizzo, personalmente non ho il capello grasso anzi è tendente al secco quindi io ci vado cauta e lo uso solo quando utilizzo l'olio protettivo per i capelli ai raggi solari così per eliminare per bene l'olio molto viscoso utilizzo questo shampoo, invece il mio compagno si trova molto bene perchè ha un capello e la cute molto grassa, la confezione è bella grossa 500 ml di prodotto pagato meno di euro 3,00, il tutto è vegetale non posso che consigliarlo...approvatissimo
    ottimo rapporto qualità prezzo
  • blase
    Linea Ekos di Pierpaoli oggi lo shampoo
    opinione inserita da blase il 12/07/2018
    I prodotti EKOS sono della Ditta Pierpaoli sono certificati EcoBio Cosmetici da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) di solito li trovo da Tigotà a prezzi più che accettabili, oggi nello specifico valutiamo lo Shampoo per capelli grassi prodotto che ho acquistato per la prima volta di solito prendo quello all'avena ma però o notato ultimamente che ho i capelli che tendono di più ad ingrassarsi con il sudore così ho voluto cambiare, la confezione è da 500 ml con un PAO di 12 mesi, l'ingrediente principale di questo shampoo è l'estratto di ACHILLEA che è nota per le sue proprietà astringenti e sebo regolatrici, il suo INCI è da ecobio non abbiamo schifezze e ingredienti che possono con il tempo danneggiare la salute, la profumazione è leggera e gradevole, la testure e semiliquida che al contatto con l'acqua crea una bella schiumetta morbida che deterge perfettamente la cute, sul detergere la cute mi soffermo un attimo, a tutti gli effetti sulla mia cute fin troppo, il prodotto è molto sgrassante e devo utilizzarlo con cautela non più di una volta alla settimana altrimenti mi secca troppo e mi crea l'effetto contrario il troppo secco squamandomi il cuoio capelluto, ora e li appoggiato sulla vasca e viene utilizzato con molta cautela ma molto probabilmente non è per me, è più adatto per chi ha un capello molto grasso e che ha bisogno di uno shampoo sgrassante molto profondo, è tutto da valutare!
    per chi ha i capelli molt grassi
    per me troppo sgrassante
    Passabile
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    L' ho preso perchè era in offerta e devo dire di averlo trovato passabile come shampoo delicato. La marca Ekos non la conoscevo ma in molti, specie le amiche più care, me ne avevano già parlato bene. Il prodotto ha una profumazione floreale discretamente intensa e fa una schiuma anch'essa discreta. Però mi aspettavo avesse una marcia in più ecco, che fosse più adatto ai miei capelli. Per ora sono indecisa se comprarlo di nuovo. Comunque lo consiglio, non è certo uno shampoo da buttare... La mia esperienza è tutto sommato discretamente positiva, quindi ve lo consiglio specialmente se, come me, avete l'occasione di acquistarlo in offerta.
    discreto globalmente.
    pensavo meglio
    Poco specifico molto generico
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    Conosco i prodotti Ekos da diversi anni, li trovo facilmente nei negozi di detersivi di catena come il Tigotà e si fanno sempre apprezzare per il formato famiglia, il prezzo concorrenziale e un inci molto buono, considerata la reperibilità nella grande distribuzione. Il formato è da 500 ml, ha una consistenza estremamente liquida e un ottimo profumo floreale. Lo trovo però molto blando e poco schiumoso per quanto riguarda i lavaggi. Pensavo che fosse più schiumoso e intenso, essendo uno specifico per capelli grassi, in realtà sembra del tutto similare a quelli per lavaggi frequenti. L'ho trovato troppo blando, non specifico, da usare perché delicato ma poco lavante se si hanno capelli realmente grassi e che si sporcano in fretta.
    inci, prezzo, quantità
    non per capelli grassi, poco lavante
  • foxesneverquit
    Ecobio ed economico
    opinione inserita da foxesneverquit il 10/07/2018
    Sempre da Tigotà ho potuto provare alcuni prodotti a marchio Ekos tra cui ultimamente questo shampoo delicato per capelli grassi a base di estratti di Achillea. A differenza di altri shampoo ecobio questo prodotto ha un formato davvero enorme: 500 ml di prodotto ad un prezzo di circa 3 euro, direi che potrebbe fare concorrenza a marchi della grande distribuzione. Il prodotto come vi dicevo è indicato per capelli grassi, la base lavante posso dire è delicata, anche se non efficacissima, non ha un fortissimo potere lavante e ha un profumo molto discreto che non rimane sui capelli, produce una discreta schiuma e si sciacqua in fretta. Per i miei capelli va bene così, per chi ha capelli un po’ più folti e grossi potrebbe necessitare di un prodotto districante dopo l’uso. Il formato è molto conveniente, il prezzo pure, diciamo che è un prodotto medio, non irresistibile ma nemmeno pessimo, dura molto a lungo, sicuramente adatto a chi magari si fa lo shampoo tutti i giorni e non vuole spendere un capitale in prodotti ecobio, che si sa, hanno un prezzo medio più elevato del normale.
    econimico e adatto per uso frequente
    base lavante non efficacissima