1 Opinioni per Elidor gel
  • articolistafreelancer
    Un buon gel per capelli
    opinione inserita da articolistafreelancer il 29/01/2019
    Ho sempre portato i capelli lunghi e salvo qualche spuntatina non ho mai frequentato forbici e barbieri negli ultimi quindici anni. Le poche volte che mi è venuto in mente di tagliarli ho fatto una scelta drastica usando la macchinetta per raparmi completamente. Ho deciso di riprovare, a distanza di anni, l'emozionante esperienze di andare dal barbiere e per fare una cosa completa non poteva mancare una bella dose di gel, altro prodotto largamente usato negli anni dell'adolescenza e oramai dimenticato. Una volta a casa mi è sorto un dubbio. Se voglio dare un tocco in più alla mia nuova pettinatura è il caso di comprare un nuovo prodotto, ma quale? Su cosa mi devo orientare? Nel mio negozio di fiducia ho trovato vari tipi di gel e consapevole di essere totalmente ignorante in materia decido di puntare sul meno costoso, con il rischio di prendere una fregatura. Il mio sguardo cade sulla confezione dai colori sgargianti dell'Elidor Gel. L'AZIENDA PRODUTTRICE Il marchio è proprietà di Mil Mil 76, parte della Mirato Group, azienda attiva da oltre trent'anni nel campo della cosmesi e dei prodotti per la cura del corpo e della persona. Sempre attenta alla qualità e alla ricerca di soluzioni innovative pur mantenendo un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente. LA CONFEZIONE I designer che l'hanno progettata sanno il fatto loro. Il bel colore arancio balza subito all'occhio tra le tante confezioni presenti nel negozio e la banda rettangolare bianca sulla quale è ben in evidenza il nome del prodotto completa il tutto. Il tubetto da 150 ml ha ben in evidenza tutte le scritte importanti che ci danno le prime informazioni sul prodotto: Gel Styling unisex e multi vitamine per un fissaggio forte che non lascia residui. Sul retro, oltre gli ingredienti che lo compongono, sono presenti le indicazioni per l'uso corretto del gel per ottenere l'effetto bagnato e per modellare i capelli asciutti nella pettinatura che preferiamo. Informazioni scontate se vogliamo, ma pur sempre utili per i meno esperti. TEST E GIUDIZIO Dopo più di due settimane di uso costante posso trarre le prime conclusioni su questo prodotto. La prima prova è stata in occasione di un matrimonio caratterizzato da un pomeriggio e una serata passate tra caldo afoso, sudore e stress. La tenuta della pettinatura non ha mostrato segni di cedimento e soprattutto nessun fastidioso prurito, al contrario dei tanti gel provati negli anni passati che non mi hanno lasciato un piacevole ricordo. Dopo questa prova continua l'uso, ora giornaliero e costante ed anche in questo caso la prova è stata superata brillantemente, con una della pettinatura perfetta e con il non presentare alcun tipo di controindicazione. Il gel non unge i capelli e non lascia alcun residuo, particolare di non poco conto specie se, per qualche motivo, non si può risciacquare la testa con uno shampoo. La tenuta della pettinatura con l'effetto bagnato è impeccabile e duratura; la prova con i capelli asciutti da ottimi risultati ed anche in questo caso nessuna fastidiosa controindicazione. Le mie conoscenze non permettono di stabilire la reale validità della formula multi vitamine, che rimando ai più esperti. Il gel Elidor mi ha piacevolmente sorpreso. Soddisfa pienamente le mie esigenze e grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo mi sento di consigliarlo a tutti.
    Ottima tenuta. Prezzo.