• Difficoltà
10 Opinioni per Elios Colori a Matita
  • fidati100
    colori vivi
    opinione inserita da fidati100 il 20/11/2019
    In prima elementare l'uso dei colori a matita da parte dei bambini è quasi da accanimento. Spesso infatti questi poveri bastoncini colorati vengono massacrati perché premuti con troppa forza sul quaderno e gettati continuamente a terra, con la conseguenza di spezzare le mine internamente. Inoltre, colorano poco. I colori Elios invece ci hanno davvero soddisfatto molto. Hanno inoltre una presa quasi ergonomica. I colori sono vivi e non serve premere troppo sul foglio per colorare. Il bambino così apprendere più facilmente ad essere leggero. Certamente ne prenderò ancora. Unica pecca il prezzo non troppo economico, anche se rispetto ad altri sono più vantaggiosi.
    colori forti, presa facile
    un po' troppo cari
  • ioalessandro
    Ottimi colori a matita
    opinione inserita da ioalessandro il 18/10/2019
    In questa opinione vi voglio parlare di Elios Colori a Matita. Il mio nipotino da un po' di tempo ha iniziato a fare qualche piccolo disegno e sto notando che con il passare dei mesi sta diventando un po' piu' bravo a disegnare. Alcuni mesi fa ho comprato proprio per lui alcuni colori a matita e precisamente ho comprato Elios Colori a Matita. Devo dire che secondo il mio parere sono dei bei colori e soprattutto abbastanza buoni per colorare e al tempo stesso devo dire che secondo il mio parere il prezzo di questi colori a matita è davvero buono. Io personalmente sono molto soddisfatto e anche il mio nipotino è contento di utilizzare questi colori.
    ottimi
  • fabiana89
    davvero ottimi!
    opinione inserita da fabiana89 il 18/10/2019
    Mi piace tantissimo disegnare,a casa mia non mancano mai colori di ogni genere perchè nel tempo libero mi diletto nel mio passatempo preferito! Ovviamente non sono una professionista quindi acquisto prodotti a buon prezzo e con una buona resa! Tra i prodotti con cui mi trovo meglio ci sono i colori a matita Elios,mi piacciono molto perchè mi piace l'effetto sul foglio,il tratto è pieno e si riesce a dare al disegno l'effetto desiderato! Poi mi ci trovo molto bene perchè non è necessario temperare continuamente,anzi,quindi converrete che ciò li rende anche più convenienti rispetto a colori che bisogna temperare di continuo! Io li acquisto in cartoleria e non ho mai avuto difficoltà a reperirli!
    tratto preciso,ottimo effetto,non bisogna temperarli di continuo,convenienti
  • mickycri
    Colori
    opinione inserita da mickycri il 12/10/2019
    Ogni tanto, nel tempo libero adoro colorare e l'altro giorno in cartoleria ho ritrovato i colori a matita Elios. Ricordo che li compravo quando ero piccola e mi piacevano tanto, così li ho ricomparti e ho ritrovato la stessa brillantezza e sopratutto la possibilità di sfumare che avevo ai vecchi tempi. Adesso la confezione è un pò più grande e la grafica rinnovata ma la qualità del marchio è rimasta invariata. Io mi trovo molto bene anche perchè a differenza di tanti altri marchi sono molto resistenti e quando li temperi non si spezzano. Se anche voi avete la passione del disegno come me non ne potete fare a meno e anche per i vostri bimbi sono perfetti. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
    resistenti
  • cancrina
    Colori a Matita
    opinione inserita da Anonimo il 10/08/2019
    Ricordo che quando andavo a scuola capitava di provare diverse marche di colori ma devo dire che non tutti erano uguali e tra quelli che preferivo ci sono i Colori a Matita della Elios. Si tratta di colori di ottima qualità in quanto la mina che contiene il colore è tutta intera e quindi non è necessario temperare spesso la matita, in quanto se la mina colorata è spezzata bisogna temperare sempre la matita e si finisce in poco tempo. I colori inoltre sono buoni, hanno una bella intensità di colore e quindi non è necessario passare il colore più volte. Dal punto di vista del prezzo non hanno un prezzo molto alto.
    buoni
    Colori poco costosi.
    opinione inserita da jimorris il 06/10/2018
    Nonostante mia figlia abbia solo tre anni abbiamo acquistato quintalate di colori, fra questi abbiamo provato anche gli Elios dalla confezione molto gradevole e accattivante. I colori Elios hanno un prezzo medio\basso ma una qualità discreta, così li abbiamo acquistati diverse volte, anche perchè abbiamo imparato che non vale la pena di risparmiare troppo, in quanto i colori più economici non valgono niente e si rompono facilmente, un pò come quelli economici dei personaggi del momento. Al contrario questi hanno una buona durata e coloro dicretametne, anche se c'è di meglio il rapporto qualità prezzo degli Elios è ottimo. Li consiglio.
    efficaci, costo
  • emilio89
    Colori vivacissima
    opinione inserita da emilio89 il 22/07/2018
    Anche se sono sposato, ho due nipotini che vivono a circa venti chilometri dalla mia abitazione. Almeno una volta al mese, quando posso, vado a trovarli ed essendo piccoli non vado mai lì a mani vuote. Solitamente porto dei pastelli con album bianchi, ho chiesto infatti prima di andare a mia sorella cosa li fa stare tranquilli e lui mi ha risposto il colorare. Per questo motivo prima di andare lì mi sono fermato in una cartolibreria e ho acquistato due confezioni di questi pastelli. Economicamente i Fila Elios pastelli sono i più economici, circa 1.50 a confezione e i mie nipotini sono rimasti particolarmente contenti.
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 23/05/2018
    Per quanto i pastelli più famosi siano quelli della Giotto ci sono in commercio anche altri pastelli molto più economici e allo stesso modo funzionali. Tra questi vi sono i colori a matita della Elios che permettono una colorazione ottimale con un dispendio minimo di denaro. Trovo infatti che i colo...
    colorano perfettamente
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/04/2018
    Da piccolina mi piaceva tantissimo disegnare e poi avere dei buoni pastelli resitenti e funzionali era necessario per svolgere alcuni compiti scolastici o durante le ore di arte a scuola. Una delle marche che andava per la maggiore e che tendevo sempre a preferire era la marca Fila che proponeva alc...
    pratici, prezzo giusto, buona marca, maneggevoli, confezione capiente, resistenti, buone tinte
    nessuno in particolare
    opinione inserita da Margherita123 il 06/04/2018
    Nel tempo libero, uno dei miei tanti hobby è anche quello di disegnare. Non sono affatto un'artista, mi piace buttare giù sulla carta qualcosa che mi piace e mi emoziona così in casa non mi faccio mancare i colori. Preferisco quelli a matita rispetto a tempere e pennarelli perché si possono sfumare ...
    bei colori
    nessuno in particolare