Opinione su Elodie: Elodie

Elodie

24/02/2017

Vantaggi

Presto nessuno la conoscerà

Svantaggi

Solita roba italiana uscita dai talent

Elodie è la solita cantante uscita dai talent (anzi per essere precisi la solita cantante uscita dallo show di Maria De Filippi Amici), che non ha nulla di assolutamente innovativo da offrire ad un panorama musicale già ricco di fenomeni da baraccone. Ha partecipato ad Amici, e chissà per quale santo in cielo non è riuscita a vincere, lasciando il posto ad il cantante che dopo anni mi ha fatto ricredere leggermente sui talent (perché un cantante come Sergio Sylvestre non uscirà più dai talent per un bel po' di tempo).
Elodie si presenta come una cantante comune, che canta di amore, di depressione e dei soliti temi triti e ritriti dalla tradizione musicale italiana: personalmente un artista simile, che non arricchisce per nulla la scena musicale italiana ma anzi sembra ricopiare i soliti artisti monotoni non potrà mai avere un voto positivo da parte mia.
Ha pubblicato attualmente due album musicali, il primo dopo aver perso Amici, il secondo dopo essersi classificata ottava (avete capito bene, ottava, nella parte alta della classifica) durante il festival di Sanremo dell'ultimo anno.
Se devo essere sincero, sia di lei che degli altri due artisti usciti da Amici l'anno scorso non sapevo praticamente nulla e solamente grazie a Sanremo ho avuto modo di conoscere gente simile, dato che a me dei talent non importa davvero niente, ma nonostante ci siano stati alcuni artisti che mi hanno regalato piacevoli sorprese, altri come Elodie che mi hanno fatto scendere le sapete cosa per terra: non è possibile che un programma produca artisti con lo stampino, la differenza tra capelli rosa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tutte le altre che si sono presentate in questo show musicale sono minime.
Personalmente non posso mai consigliare un'artista simile: è la classica ragazza che entrerà presto nel dimenticatoio (appena dimenticherà di pubblicare un disco all'anno), se tutto andrà bene. Elodie al momento non ha nulla da offrire ad un panorama musicale così vasto come quello italiano, coi soliti pezzi smielati in cui si ripete la parola amore venti volte al di fuori del ritornello.
Il brano che ha portato al Festival di Sanremo è stato scritto da Emma (ovviamente, chi poteva mai scriverle un brano pessimo?) intitolato Tutta colpa mia, ed ha provato a portare la cover di Riccardo Cocciante Quando finisce un amore.
Tra tutti gli artisti del festival di Sanremo di quest'anno si meritava gli ultimi posti, al pari con Gigi D'Alessio, Bianca Aztei e Alessio Bernabei.
Ci vuole assolutamente una ventata di freschezza negli show musicali italiani, ed Elodie attualmente non è in grado di dare questa freschezza e novità, ma purtroppo per il momento continuerà a vendere perchè le radio continuano a trasmettere le sue canzoni all'impazzata. Assolutamente sconsigliata, per una volta il festival ha aiutato cantanti realmente decenti, come Ermal Metal, Francesco Gabbani, Samuel Romano e Sergio Sylvestre, assolutamente migliori, con caratteristiche o brani assolutamente opposti alla solita melensa canzone d'amore italiana.

suckitandsee17

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Elodie

• edivad
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2020
    La cantante Elodie non da niente di nuovo alla musica italiana e in generale alla musica, attualmente è in cima alle classifiche per canzoni di cui non ha alcun merito e che le sono state scritte su m...
    Piace alle ragazzine
    Niente di nuovo
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 23/03/2017
    Ho ascoltato per la prima volta Elodie Di Patrizi,una cantante nata a Roma nel 1990, durante la sua partecipazione al talent show "Amici di Maria De Filippi" dove emergeva rispetto agli altri per un l...
    interpretazione,orecchiabilità,umile
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 12/02/2017
    Elodie è una cantante romana che ha frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi e in cui arrivò al secondo posto e vinse , inoltre, il premio della critica consegnato dalla Vodafone. Elodie ave...
    brava