• Convenienza
4 Opinioni per Enantyum compresse rivestite con film
  • gioros
    Specifico e veloce
    opinione inserita da gioros il 17/07/2019
    Il miglior farmaco per la cura delle emicranie sporadiche da stress, ansia, fatica o sbalzi di pressione e temperatura. Tutti questi elementi bastano per provocare un’emicrania che spesso ci può far preoccupare. Nonostante si dice spesso di controllare il nostro stile di vita, purtroppo ci sono anche diverse patologie e concause che possono provocare emicrania come sinusite, fotosensibilità, patologie congenite e non di malformazione o mancato sviluppo di seni o calotte craniche di piccola entità. Nella maggior parte dei casi proprio l’Enantyum è la soluzione più veloce e mirata per la gestione di queste emicranie. La nuova formula prevede l’assunzione in sicurezza del farmaco anche a stomaco vuoto in casi di necessità e di dolore grave intenso ma non deve essere comunque una routine. L’effetto è rapido perché l’azione è mirata. Per patologie vasculo cerebrali o di altra entità è sempre bene consultare prima il medico di famiglia. La composizione a compresse è molto facile da assumere e la posologia è di 25 mg per capsula da assumere 1 cp ogni 4/6 ore massimo per non più di 6 al giorno. In caso di dolore prolungato e insistente che tende a recidivare, il terzo giorno massimo è consigliato recarsi assolutamente dal medico di base
    Efficacia mirata
    Non abusare è sempre un antidolorifico. Leggere il foglietto illustrativo e consultare sempre il MEDICO DI FAMIGLIA anche per i farmaci da banco
  • thomas
    Meno dannoso di altri
    opinione inserita da thomas il 08/02/2019
    Oggi sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo un farmaco facente parte di quei farmaci che usiamo per toglierci i dolori come possono essere mal di testa dolori di vario tipo e altro. Devo dire che non mi aspettavo tale funzionalità da Enantium visto che in certi casi si può bere anche con lo stomaco vuoto. È un antidolorifico molto leggero a differenza degli altri ma il suo principio attivo diversificato lo rende molto funzionale. Si può trovare facilmente in farmacia senza bisogno di ricetta o prescrizione medica in quanto fa parte dei farmaci da banco. Si può trovare ad un prezzo all'incirca sui 9 euro in base al tipo e al dosaggio. Prezzo un po alto se si pensa ai pezzi presenti nella scatola. Buon prodotto nel complesso.
    Buono
  • scarabattolino
    Magico
    opinione inserita da scarabattolino il 25/01/2019
    Enantyum mi è stato consigliato tanti anni fa dal mio medico curante e non per il mal di testa, ma per un mal di denti insopportabile che erano giorni che mi stava tormentando. Ricordo che una notte stavo davvero malee il dottore mi aveva detto di prendere Enantyum solo nei casi più gravi. Prima bisognava mangiare prima di assumere il farmaco e dopo aver a malapena ingurgitato un biscotto, presi la pillola e come per incanto, dopo pochi minuti il mio insopportabile dolore passò. Oggi tengo sempre il medicinale a portata di mano anche perchè è stato realizzato in una nuova formula e si può assumere anche a stomaco vuoto. Non l'ho mai provato per il mal di testa, ma lo uso esclusivamente per il mal di denti.
    Agisce in fretta, efficace specilamente per il mal di denti
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2018
    Quando il mal di testa ha deciso di metterti ko, è il momento di reagire mettendo lui al tappeto, ci sono situazione dove non si può proprio aspettare che passi da solo o con un lasso di tempo indeterminato. Ho scoperto Enantyum grazie al mio farmacista di fiducia, quando il farmaco che usavo ormai ...
    Rapido benessere