Opinioni Enegan

Enegan
18  Opinioni Voto medio: 2.63
  • 7 persone su 18 lo consigliano
  • 11 persone su 18 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
18 Opinioni per Enegan
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fboselli
    pessima esperienza
    opinione inserita da fboselli il 29/11/2021
    Sono stato cliente per anni, con piu utenze in piu' case , direi quindi un buon cliente... ho aspettato troppo ma alla fine ho disdettato . Le tariffe sono molto piu' care , il servizio clienti è a dir poco scarso, avere interlocutori è una impresa. . Anche la ditta di mia moglie ha dovuto disdettare... il colmo è stato quando Le hanno addebitato una bolletta di una omonima residente in calabria mentre lei è a Bologna ... si trattava di una insolvente .. necessarie telefonate e mail per fare capire che si trattava di un loro errore. Non hanno neanche controllato i dati , cf , residenza , contratto .. alla fine neanche scuse. meno male che ha insistito e non ha pagato,,,,,,,,,siete poco seri. sconsigliatissima
    Segnala contenuto
    nessuno
    troppi
  • picaya
    Non scegliete ENEGAN
    opinione inserita da picaya il 13/04/2021
    State attenti a non scegliere Enegan sono truffatori ...rubano dati dai siti o da agenti anche di telefonia e ti ritrovi con un contratto nuovo mai stipulato da te...addirittura entrano in possesso di iban e ti addebitano le bollette a tua insaputa eliminando il tuo vecchio contratto con enel Io li ho denunciati...ladri Poi il servizio clienti al telefono ..meglio non parlarne ...di una maleducazione unica e quando ho richiesto copia del contratto e sollecitato più volte l'invio visto che io non avevo firmato nulla con loro...mi è stato risposto che sarebbe arrivato a breve...ma io la copia non l'ho mai avuta...Enel Energia forever
    Segnala contenuto
    Nessuno
    State attenti ai truffatori Enegan
  • mirkone120
    Assolutamente da evitare
    opinione inserita da mirkone120 il 02/04/2021
    Pessimi durante il servizio è peggio ancora quando mandi disdetta. Professionalità e serietà pari a zero. Sconsigliatissimo. La. Mia è una azienda avevi scelto enegan per luce gas e telefono. Al. Momento del bisogno di assistenza, in un primo momento mi è stato detto di chiamare la mattina seguente, riprovo la mattina seguente e mi dicono che non posso fare nulla. Decido di disdire il servizio di tutte. Eyre le utenze e il nuovo gestore, più serio sicuramente dopo mille prove e tecnici mi dice che dipende dal vecchio gestore che ancora non ha rilasciato il numero di telefono. Praticamente ti creano problemi mentre ci sei e al momento in cui li lasci.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Assistenza inesistente
  • robyrimini
    ridicoli al 100%
    opinione inserita da robyrimini il 14/03/2020
    Questa società è ridicola, dopo un contenzioso nell estate 2019 dove per 3 mesi (da aprile a giugno) di fornitura ad un negozio chiuso mi hanno addebitato in totale quasi 150 € di consumi non effettuati, e dopo aver risolto il contenzioso a ottobre, dopo estenuanti chiamate e documenti inviati, ora a marzo mi arriva una bolletta sempre riferita a quel negozio di 87!!!! euro, il quale negozio in luglio 2019 è stata fatta una voltura verso ENGIE e da luglio a dicembre le bollette ENGIE sono arrivate a consumo zero solo mi chiedevano gli oneri di sistema e poi a dicembre 2019 è stata dismessa la fornitura di corrente, per cui è un negozio senza fornitura elettrica e enegan ora mi chiede i soldi per dei consumi di marzo 2020.... avanti cosi ragazzi siete una società serissima... RIDICOLI!!!!!!
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutti
  • fb-10219385912666795
    Mai più Enegan!
    opinione inserita da Gloria Mazzotta il 03/07/2019
    La peggiore esperienza di tutte, sono in fornitura con enegan da quasi un anno ma soltanto perché nel contratto c'è una clausola che se recedi prima devi oagare una penale di 80 €! Servizio clienti inesistente, rispondono operatori che non hanno idea di quello che ti stanno chiedendo e danno informazioni sbagliate! Bollette altissime! ho fatto diversi reclami per disservizi e ogni volta che parlo con un operatore differente mi dicono che non esistono questi reclami. Per un loro errore hanno preso 2 volte il costo di una bolletta e mi hanno rimborsato dopo 5 mesi e 5000 chiamate! E non mi voglio dilungare oltre!Non vi fate fregare! Scappate!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Costi esorbitanti ed assistenza zero!
  • fb-10157403060904717
    enegan pessima esperienza
    opinione inserita da Pietro Leinardi il 26/06/2019
    pessima esperienza.... Ho firmato 5 centesimi a kw e ne ho pagati 26 ....bollette da capogiro........richiesta non dovuta di 80 euro per uscire dalla compagnia.....firmato per aumento potenza da 3 a 6 kw richiesta a parole di euro 60 sono diventati 180 euro.... energia green prodotta da chi se poi la comprano altrove......comunque ho pagato 6 bollette carissime, maledetto il giorno che ho firmato quel contratto....... stati lontani da enegan io vi ho avvisati!!!!!!. Ho subito annullato tutti i contratti sia miei che degli amici. talvolta lasciare la vecchia strada per la nuova non e' sempre una bella idea.
    Segnala contenuto
    nessuno
    bolletta cara, poca trasparenza, scorrettezza,... pessima esperienza.
  • giosdos
    Consigliatissima
    opinione inserita da giosdos il 31/05/2019
    Sono stupito nel leggere delle recensioni negative sull’azienda perché sinceramente io sono in fornitura con ENEGAN da 3 anni ed ho avuto ZERO PROBLEMI. Anzi, attraverso un sistema di incentivazione che si chiama CONDIVISA ben spiegato dal CONSULENTE, ho avuto la possibilità di azzerare la mia fattura. È normale incappare in qualche disservizio. I canali di comunicazione sono molto validi es il servizio clienti è interno all’azienda. Questo significa che la problematica può essere risolta direttamente. Avere un consulente di riferimento , sempre disponibile non è una cosa da sottovalutare.. Altrove, credetemi, non ho visto tanta attenzione e coinvolgimento ad un progetto come quello di Save The Planet.
    Segnala contenuto
    Azzeramento fattura più energia 100% green
    Azienda in fase di crescita esponenziale per cui è fisiologico incappare in qualche errore.
  • luciano55
    QUESTA E UNA TRUFFA
    opinione inserita da luciano55 il 18/03/2019
    QUESTA E UNA TRUFFA Dopo circa 20 mail per comunicare le letture del contatore,e chiedere spiegazioni sul perchè continuare a fatturare anche in assenza di consumi, ad oggi non mi è mai stato risposto. Da gennaio ad oggi, con l'attività chiusa sono arrivati a fatturare la somma di euro 595,80 pretendendo il pagamento anche in assenza di consumi. Periodicamente una mail dove si minaccia la chiusura del contatore, Puntualmente la nostra risposta "Inviateci lo storno della fatture e il conteggio in base ai consumi reali" Abbiamo analizzato l'ultima fattura mc fatturati 165 per complessivi euro 198,22 mc fatturati in eccesso il mese precedente 212 rimborso euro 114,42
    Segnala contenuto
    NON CE NE SONO
    TRUFFALDINI
  • franco1971
    Ottimo
    opinione inserita da franco1971 il 04/11/2018
    In azienda ho avuto alcuni tra i piu noti gestori di energia elettrica ma la loro consulenza mia ha permesso di ridurre i cosumi con un rifasatore e sostituendo il'illuminazione neon con i Led , il tutto fornitomi in casa senza dover fare il giro di mille negozi. La fattura è puntuale ed i consumi sempre sotto controllo grazie ad un' app ed in più la loro iniziativa "porta un amico" funziona veramente. Nell' ultima fattura ho avuto uno sconto ulteriore di 75€. Sono stato inserito all'interno di un circuito Green dal nel quale posso fare pubblicità alla mia attività ed usufruire di eventuali sconti all'interno del circuito stesso. I miei clienti sono ben lieti di sapere che il mio ristorante uttilizza enegia verde.
    Segnala contenuto
    Efficente
    non rilevati
  • fb-10155656113736245
    Alla larga!!
    opinione inserita da Andrea Dago il 30/07/2018
    Pessimi. Non riesco a trovare altri aggettivi adatti. Da inizio anno ricevo sms relativi a fatture, iscrizioni, ecc. Peccato sia un cliente A2A e non sapessi neanche della loro esistenza. Al sesto sms vedo che mi chiamano "Nicola " e finalmente capisco che c'è un errore. Da parte loro. Chiamo il loro numero verde e spiego tutto, speravo di aver risolto invece l'incubo continua. Altri sms, altra telefonata di proteste, questa volta l'operatrice è più sveglia e mi dice che devo mandare IO una mail al loro ufficio reclami. Passa un mese e mi arriva una telefonata: buongiorno signor Nicola Benedetti! Li copro di insulti e li minaccio che il primo sms che mi arriva faccio un esposto. Qualche settimana fa mi arriva una nuova telefonata da loro - il prefisso è di Arezzo e riconosco il numero - e li blocco. Stalker e incompetenti. Vergognatevi.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Assistenza inesistente
  • fb-10215202715688418
    Truffatori
    opinione inserita da Nico Catenaro il 18/07/2018
    I commerciali enegan gas e luce sono dei Truffatori, Truffatori, Truffatori! Fate il recesso subito. Mi hanno impegnato 20 kw e non 6kw come richiesto al commerciale in sede di contratto. Il contratto rimane molto vago sulla questione dei kw impegnati cosi si sentono auotorizzati ad impegnare tutta la quota di kw/energia disponibili dal vostro contatore. Mi Arrivavano batoste clamorose con spese fisse mai viste in bolletta. Sono assolutamente da denunciare. Se vi chiamano o passano da voi non dategli retta. Sarebbe da organizzare una "class action" per chi fosse interessato ad agire insieme legalmente per fargliela pagare mi contatti pure sulla mail aperta appositamente : denunciamo.enegan@gmail.com Proviamo a fare qualcosa per fermarli
    Segnala contenuto
    Nessun vantaggio
    Perdita di denaro e di tempo
  • andrea18
    opinione inserita da andrea18 il 09/06/2018
    Dopo avere controllato il dettaglio fattura che mi sono fatto inviare dal servizio clienti, mi sono accorto che Enegan mi ha addebitato in fattura oneri che con altri gestori non ho mai visto onere perequazione commecializzazione certificati verdi - LI FANNO PAGARE!!- oneri Crc sbilanciamento oneri ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    66%
    NESSUNO
    BOLLETTE CARISSIME
  • fb-10213328937030206
    opinione inserita da Antonella Bellucci il 10/04/2018
    Salve Sono cliente Enegan da diverso tempo e devo confermare le impressioni che ho avuto all'inizio. Azienda chiara e puntuale,molto concentrata sulle attivita' sociali e sul progetto green salviamo il pianeta. Credo che con questi presupposti difficilmente mi convinceranno a cambiare. Poi risparmia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Luce e gas 100% green
    0
  • colfersrl
    opinione inserita da colfersrl il 17/03/2018
    Gli agenti di Enegan (erano in due) ci hanno proposto un risparmio di almeno il 20% sul fornitore precendente. molto gentili e preparati. Quando sono arrivate le fatture di Enegan e le abbiamo confrontate abbiamo visto 200-300 euro in più rispetto a prima, con gli stessi consumi!!! costi commerciali...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    68%
    nessuno
    Enegan è costoso, ti fanno pagare di più per energia uguale agli altri fornitori
  • ma
    opinione inserita da ma il 25/07/2017
    Ho avuto un'esperienza molto positiva con Enegan. Sono incappato in loro per caso, ultimamente si legge di tutto sui vari fornitori, anche su Enegan, ma avendo visto che i loro contratti non comportavano vincoli ho voluto provare... il mercato libero deve essere libero! Comunque, in un anno circa ho...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Trasparenza
    Non ne ho ancora trovati
  • fb-1288849197861722
    opinione inserita da Antonio Russo il 14/06/2017
    Enegan Luce e Gas si propone come azienda in salita nel panorama della commercializzazione delle componenti luce e gas, offrendo, soprattutto per i nuovi clienti, offerte abbastanza vantaggiose, e spesso migliori rispetto alle vecchie tariffe che tendiamo quasi tutti a mantenere per pigrizia. Il pas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Offerte vantaggiose.
    Nessuno.
  • cachisso
    opinione inserita da cachisso il 09/06/2017
    Inanzitutto parliamo di uno dei migliori marchi emergenti che si trova sul mercato. Sono un cliente fisso da un bel po di tempo e devo dire con tutta onestà che mi trovo vermante alla grande; si è rilevato uno dei migliori che abbia mai utilizzato. Ha una convenienza al di sopra della media, senza c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    26%
    Molto vantaggiosa
    Emergente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/06/2017
    Mi ero avvicinato a "Enegan" dopo numerose recensioni positive lette on line e dopo avere sentito un parare da parte di coloro che avevano stipulato contratti di fornitura di energia elettrica , sia privati sia titolari di aziende ! Si risparmia a conti fatti: vedendo le bollette ricevute da parte d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    45%
    risparmio
    no