Opinione su Enel Energia: Qualche problema lo sto avendo

Qualche problema lo sto avendo

21/01/2015

Vantaggi

Tariffe

Svantaggi

Assistenza


Un annetto fa ho deciso di cambiare il precedente gestore di energia elettrica e sono passato ad Enel Energia. Questo cambio è stato dettato dal fatto che le tariffe applicate da Enel Energia erano, e sono, decisamente migliori rispetto a quello precedente e, altro motivo per cui ho deciso di cambiare, perchè con il gestore precedente le bollette arrivavano senza una logica precisa. Passavano magari 6 mesi senza che pagassi nulla, poi nel giro di 3 mesi ne arrivavano anche 4...
Stufo di questa situazione ho effettuato il passaggio e una delle prime cose che ho chiesto, anzi la prima, è che le bollette mi venissero inviate ogni 2 mesi.
Ricevute queste rassicurazioni ho proceduto con il cambio e devo dire che questa loro promessa è stata mantenuta.
Al momento del passaggio mi sono iscritto anche alla loro raccolta punti e dopo qualche giorno mi è arrivato a casa il catalogo con i premi al raggiungimento della soglia punti.
Effettuo anche la richiesta di domiciliazione bancaria e la prima bolletta viene pagata regolarmente con accredito sul mio conto corrente.
Dalla seconda, però, iniziano i problemi e la bolletta non viene pagata. Ricevo una lettera di sollecito e mi stupisco. A dire il vero mi preoccupo perchè il primo pensiero è stato quello che sul conto non ci fossero più soldi!!!!!
Verificato che il conto era coperto inizio a telefonare sia alla banca che a Enel, usufruendo del numero verde.
In banca mi spiegano che la causa di tutto questo è stato il mutare delle condizioni di addebito e che la società che deve ricevere il pagamento deve fornire un codice affinchè l'operazione vada a buon fine.
Segnalo questa situazione ad Enel che mi risponde che non è affatto vero...
Non contento, e neppure convinto, richiamo la banca che mi manda anche il modulo con cui ha tentato di effettuare il pagamento. Pagamento respinto perchè il codice fornito da Enel era sbagliato.
Morale da favola: a distanza di sei mesi sono ancora bloccato con l'addebito sul conto corrente e mi tocca pagare le bollette in posta nonostante diverse telefonate, fax e mail.
Ora mi hanno assicurato che la posizione è stata sistemata e me lo auguro vivamente.
Pertanto sono indeciso se consigliare o meno questo gestore perchè se da un lato le tariffe sono convenienti, dall'altro l'assistenza lascia piuttosto a desiderare

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dozo73

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • 111222333
    opinione inserita da 111222333 il 21/03/2024
    esperienza tragica : alla scadenza dell'offerta che avevo in corso mi è stata applicata una tariffa astronomica. Ho effettuato il percorso del reclamo e della conciliazione senza alcun risultato ( dov...
    Continua a leggere >
    gli operatori del call center hanno risposto in linguia italiana comprensibile
    se siete delle persone oneste, state alla larga da questo fornitore perché presto o tardi vi arriva la stangata
  • maxhirt
    opinione inserita da maxhirt il 21/02/2024
    Sono da sempre stato cliente enel, pensavo di essere trattato come un fedele cliente, invece pago il gas metano compreso di spese accessorie € 3,31765625 al smc. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    tutti
  • emanuele86
    opinione inserita da emanuele86 il 12/02/2024
    Negli ultimi 6 mesi mi hanno attivato senza alcuna notifica un piano tariffario che mi aumentava del doppio il costo dei consumi e con le tasse in aggiunta è finita che ho pagato 3 volte tanto quanto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno, sono passato a loro perchè il precedente operatore era pessimo, ma mi sono accorto che loro non sono affatto diversi.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, tutti quelli descritti fin'ora.
  • rdinapoli
    opinione inserita da rdinapoli il 09/11/2023
    Le due stelle vanno per i primi due anni di servizio, durante i quali ho goduto di un buon servizio. Alla scadenza del contratto biennale, non mi hanno fatto scegliere una tariffa (da loro offerta) pr...
    Continua a leggere >
    Buon servizio iniziale
    Pessimi alla rinnovazione del contratto
  • fabio87
    opinione inserita da fabio87 il 04/09/2023
    Se siete indecisi su quale operatore orientarvi per la vostra fornitura guardate bene di stare alla larga da Enel Energia. Tariffa aumentata del 300% senza nessuna comunicazione, né scritta né tramite...
    Continua a leggere >
    nessuno
    correttezza, trasparenza, prezzo, operatori call center