• 11 persone su 44 lo consigliano
  • 30 persone su 44 non lo consigliano
  • 3 persone su 44 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
44 Opinioni per Eni Gas e Luce
Ordina per
Visualizza opinioni
  • chris62
    RICHIESTA ATTIVAZIONE GAS E LUCE
    opinione inserita da chris62 il 30/08/2021
    DOPO AVER CHIAMATO 5 O 6 VOLTE E DOPO AVER RICEVUTO ALTRETTANTE CHIUSURE IN FACCIA E SENZA MOTIVO, VENGO A CONTATTO CON OPERATORE 56477 E 53568. LA PRIMA MI DICE CHE PER FARE ALLACCIO NUOVE UTENZE CON INSTALLAZIONE CONTATORI PER GAS E LUCE, CI VOGLIONO CODICI POD E PDR. IO NON LI HO MA LEI NEMMENO SA CHE SU NUOVI ALLACCI I CODICI LI DA IL GESTORE CHE ALLACCIA. DOPO 40 MINUTI AL TELEFONO MI DICE DI ANDARE DAL PADRONE DI CASA A RICHIEDERE I CODICI. LA SECONDA, ANCORA PEGGIO, UNA VOLTA CHE SA COSA DEVO FARE, MI CHIEDE I CODICI. QUANDO LE DICO CHE E' IL GESTORE A FORNIRLI, MI CHIUDE TELEFONO IN FACCIA. GUARDA CASO, ENTRAMBE SI CHIAMANO BEATRICE. TROVATEVI UN LAVORO SERIO. VERGOGNATEVI.
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    NON SANNO NEMMENO CHE COSA VENDONO E COSA CI VUOLE PER FARLO
  • fb-2103109796509485
    Maleducati
    opinione inserita da Manu Svit il 26/06/2021
    Io non so che problemi hanno gli operatori telefonici di questa compagnia io ho avuto il dispiacere di parlare con la signora Annamaria ed è stata in tutta Europa la più maleducata e peggior operatrice con cui ho avuto a che fare, se gli operatori son così sicuramente non sceglierò mai questa compagnia a costo di dover pagare di più o di meno con altre compagnia. Non mi immagino come sarebbe il servizio clienti in caso di anomalie in alcun servizio se li avessi contrattati.......li invito a cambiare il loro personale per farsi che il clienti siano soddisfatti fin da un princio e non invitati maleducatamente a restare con il proprio fornitore per pagare di piu.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • marclenders
    Pessima azienda
    opinione inserita da marclenders il 30/04/2021
    Da un anno come utente domestico sono cliente eni gas e luce, offerta stipulata in convenzione con fastweb fibra, offerte e sconti promessi e mai rispettati, bolletta di gennaio da 559 euro, nonostante le richieste di chiarimenti via chat, unico modo per contattarli, sono stato costretto a rateizzare. Operazione che sull'account è possibile fare da se e si vede chiaramente che non vengono applicati interessi, invece poi eni mi scrive dicendomi che mi farà pagare anche gli interessi. Molto scorretto. Se non bastasse a marzo altra batosta da 354 euro.... Sconsiglio vivamente e sono già passato a altro gestore
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Molti
  • storm67
    DA EVITARE ASSOLUTAMENTE
    opinione inserita da storm67 il 18/12/2019
    Peggior fornitore mai avuto. A DISTANZA DI 4 MESI dalla richiesta di cessazione amministrativa per morosità di un precedente inquilino e dopo infiniti solleciti ENI GAS E LUCE non ha ancora provveduto a liberare il contatore rendendo impossibile riattivare la forniture al fine di locare o fare lavori nell'appartamento. Dopo una valanga di email, solleciti e segnalazioni via mail e tramite call center a cui non rispondono MAI si è costretti ad attivare la ridicola procedura di conciliazione con tempi altrettanto biblici. Call center e centri eni assolutamente inutili, se non per rimbalzare le pratiche o dare risposte evasive. Arroganti e maleducati oltre che impreparati. Inaffidabilità totale per un servizio i cui costi in bolletta sono più alti di altri competitor . Peccato non sia possibile dare 0 stelle.
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutti
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 18/09/2019
    Purtroppo ho avuto una brutta esperienza ultimamente con questa compagnia Eni gas e luce, riepilogando in breve ho affittato una casa sul Lago Maggiore per trasferirmi dopo il pensionamento di mio marito, dopo avere proceduto a tutte le pratiche per il trasferimento compreso la richiesta di cambio d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    non ce ne sono
    il prezzo un po altino
  • sauro
    Disgusto
    opinione inserita da sauro il 14/09/2019
    Sarò sintetico, che per la morchia meno tempo si spreca, meglio è. Subito dopo la conclusione del contratto, hanno ceduto i miei dati personali a Sky e altre aziende, nonostante la mia opposizone (palesata sia sul contratto che sul sito internet MyEni). Le telefonate moleste sono proseguite anche dopo le rassicurazioni scritte (in seguito a mie lamentele) da parte di Eni, che garantiva la protezione dei dati. Balle!!!! A chiusura contratto, mi sono preoccupato di contattarli e verificare eventuali crediti pendenti. Sono stato rassicurato, e il sito (MyEni) garantiva il pagamento delle fatture come Regolare (tutte le fatture pagate). Dopo 3 anni (stesso indirizzo di residenza, stesso indirizzo email, stesso tutto...bastava una comunicazione, nel caso) vengo contattato da Azienda Recupero Crediti, con PIGNORAMENTO in corso... Cifra 27€.... (Possiedo ricevuta del pagamento,vi attaccate belli!!!) Dalle mie ricerche,si può supporre si sian venduti anche blocchi di bollette (senza troppo curarsi di verificare fossero pagate o meno), senza Mai inviare comunicazioni bonarie (anzi, Mentendo sulla regolarità dei pagamenti, alle richieste dei clieti). Ma tutto fa, per far cassa e prendersi qualche premietto aziendale... Contattati via email con la documentazione, sono scomparsi... Sto preparando esposto a Procura e segnalazione a Garante Privacy. STATE LONTANI.
    Segnala contenuto
    NO
    Nessun rispetto per il Cliente
  • fb-10214241692259452
    Mi trovo molto bene
    opinione inserita da Luca Leva il 23/08/2019
    Mi trovo davvero molto bene con questo fornitore, sono cliente loro per il gas da quando era mercato tutelato ed acquisì Italgas ad oggi, mai particolar problemi. Solo adesso che anche l'energia elettrica sta per diventare mercato libero ho deciso finalmente di passare anche con la luce con Eni, quindi ho scelto l'offerta Eni Scelta Sicura che prometteva in regalo un Amazon Alexa Echo Input, (adesso Amazon Echo Dot) che mi è regolarmente stato spedito, anche il totale della prima fattura mi ha sorpreso, tariffe molto convenienti rispetto alla maggior parte della concorrenza! ... :DD
    Segnala contenuto
    Affidabile e conveniente
    /
  • fb-1614414792028808
    esperienza pessima
    opinione inserita da Stefania Cerbaro il 15/07/2019
    Dopo una settimana dal pagamento della bolletta scaduta per un disguido e perché ero all'estero, dopo l'invio dei fax e di 1000 telefonate ad oggi 15 luglio io sono senza energia elettrica a casa. Servizio clienti pessimo, risposte inadeguate e contraddittorie , applicazione inutile, nessuna trasparenza per il cliente, nessuna mail nessun numero decente da fare, in più nessun servizio per urgenze. Il venerdì loro chiudono, resta aperto il call center che continua ad aprire pratiche inutili. Che posso aggiungere, state alla larga ,dagli errori si impara, cambierò subito compagnia e soprattutto vorrò rispetto e un mimimo di comprensione. A questi non interessa nulla del consumatore finale.
    Segnala contenuto
    0
    tutti
  • salv
    Pessimo inizio
    opinione inserita da salv il 11/07/2019
    Per attivare il servizio mi sono dovuto recare più volte presso il loro ufficio periferico, l'impiegato smanettava sul PC per aggiornare la richiesta ma non succedeva nulla. Dopo un paio di mesi venivo finalmente contattato da ENI. Da quel momento in poi sono stato sommerso da chiamate dei call center che mi volevano vendere di tutto .. Adesso ho richiesto il passaggio da 3 a 4,5 kW ( cosa che avrei potuto fare on line), ma mi dicono di fare domanda via fax a mie spese come se l'ufficio non avesse a disposizioneu misero fax! Adesso risulta che il fax non è mai stato ricevuto - ed io ho davanti a me la ricevuta- perciò devo rifare il fax. Non lo farò perché è evidente che il servizio non funziona. Aspetto di verificare l'importo delle bollette, se non trovo quel risparmio serio che mi era stato promesso, disdico
    Segnala contenuto
    Per adesso nessuno
    Servizio clienti inesistente
  • sonia04
    Incompetenti!!
    opinione inserita da sonia04 il 25/07/2018
    Fatturano importi esagerati su presunti consumi non reali (MANDATE SEMPRE LETTURA se siete con loro!!): solo se viene fatta presente la cosa, poi emettono le fatture successive a compensazione, ma MAI NOTE DI CREDITO x il loro errore, quindi ci rimette comunque il malcapitato. Servizio clienti spesso incompetente, privo di pazienza e scortese, fatta eccezione per alcuni rarissimi elementi che si distinguono x gentilezza e professionalità; ognuno dice una cosa diversa, probabilmente non vengono neppure preparati nel modo corretto. Fanno depotenziamenti senza nessuna comunicazione ufficiale preventiva. Sto valutando altri gestori perché questo è indecente!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Non ci si può fidare
  • matgar1
    VERGOGNOSO
    opinione inserita da matgar1 il 25/06/2018
    ad aprile avevo fatto richiesta di passaggio ad un altro gestore per la luce dal mio precedente, e con eni per il gas...VERGOGNOSO. L'operatore che ha preso la mia pratica...ha messo il contratto della luce annullandomi praticamente quello fatto pochi istanti prima con l'altra azienda...e non ha minimamente preso in carico quello del gas. Ora a distanza di 2 mesi scopro che non hanno fatto niente...ed oltretutto hanno pure annullato l'altro. Ma se iniziano così dal cambio gestore...con le fatture che fanno? Povero il ragazzo che mi ha ricontattato...si è preso le sue per colpa di altri, ma così non dimostrano certo di essere seri...gli operatori sono la prima carta di presentazione ai clienti.
    Segnala contenuto
    nessuno
    poco funzionale
  • lio1959
    opinione inserita da lio1959 il 31/05/2018
    Avevo stipulato un contratto per luce e gas con EON con ottime tariffe quando dal call center ENI mi hanno proposto di rientrare come loro cliente con tariffe vantaggiosissime . NB sia a EON che A ENI ho sempre chiesto il costo finale del KWh e e del MQ di gas e cioè il totale bolletta diviso per il...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    92%
    Nessuno
    Bollette più care del 48% rispetto a quanto promesso !!!
  • erica2
    opinione inserita da erica2 il 16/11/2017
    Nel 2014, Eni ha fatto un cambio del misuratore a causa di una perdita di gas dal misuratore stesso. Il misuratore installato aveva già un contatore a 15mc, probabilmente era stato già usato. Alla mia richiesta di inserire nel rapporto di servizio questa particolarità, l'operatore lo ha fatto ma non...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    continuità di servizio
    organizzazione troppo consapevole di poter fare ciò che vuole quasi sempre
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 25/06/2017
    Eni Gas&luce è un servizio di energia elettrica e gas naturale offerto dalla compagnia del carburante Eni conosciuto come il cane a sei zampe. Io non ho mai preso in considerazione l'idea di passare presso questa compagnia per via delle tariffe che fanno. La conosco indirettamente per via di una mia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    55%
    nessuno
    costo
  • tprocopio
    opinione inserita da tprocopio il 04/04/2017
    Sono tre settimane che Eni mantiene attiva una pratica di cessazione amministrativa a causa di una morosità dell'inquilino che mi ha preceduto nel mio attuale appartamento. Non riescono a risolvere la questione ed io sono in attesa da tre settimane. In tutto ciò dovremo aggiungere le ulteriori due s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Incompetente
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 07/01/2017
    Ho stipulato qualche anno fa un contratto con la eni sia per quanto riguarda il gas che per la luce ed a oggi mi ritengo assolutamente soddisfatto di aver fatto questa scelta. Prima avevo un altro fornitore di elettricità e di gas che mi faceva pagare troppi soldi ogni mese ma adesso che ho fatto qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    76%
    Ci sono evidenti risparmi sulla bolletta e tutti i costi vengono ben evidenziati
    Non ci sono svantaggi secondo me
  • mick
    opinione inserita da mick il 06/01/2017
    Volete sapere come avere una bolletta da pagare in meno e risparmiare un bel po' di denaro, stando contemporaneamente al passo con i tempi ? Bene. Sostituite la vostra vecchia macchina a gas (od il vostro piano cottura tradizionale con i fornelli, sempre alimentati a gas), con un moderno piano di co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    72%
    Fornitura di gas tradizionale ormai superata dal piano di cottura elettrico
    Eni azienda antiquata e con costi fuori mercato
  • houston
    opinione inserita da houston il 30/11/2016
    VERAMENTE ALLUCINANTE!!!! Dopo 2 settimane che non riuscivo a completare il riallaccio di un vecchio contatore perché l'Italgas ha trovato delle variazioni all'ìimpianto, stamattina ho telefonato una prima volta per sapere se c'erano dei moduli prestampati per la normativa 4014. La operatrice mi ha ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    10%
    Nessuno
    Allucinante
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 19/11/2016
    Eni Gas&luce è il solito servizio che ci viene offerto di cui tutti ci lamentiamo ma nessuno mai cambia: prezzi spropositati e altissimi, di cui la concorrenza non può fare altro che ridere, ma talmente tante pubblicità ci sono di questa compagnia che mi sembra impossibile un suo fallimento, nonosta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Assistenza
    Costi assurdi
  • ess
    opinione inserita da ess il 19/11/2016
    Eni Gas&luce è un altro erogatore di servizi di cui siamo insoddisfatti, come credo buona parte degli italiani. Infatti, al di là di quello che si può leggere in internet e delle tanto conclamate pubblicità di questo colosso, nella vita reale di tutti i giorni sento un sacco di persone lamentarsi pe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    no
  • marina
    opinione inserita da marina il 24/10/2016
    Sono cliente di Eni gas (prima Italgas) sin dal 1987; premetto che nel corso di tutti questi anni non ho mai avuto, a parte forse un paio di casi, grossi problemi con la societa', ed ho sempre pagato costi sufficientemente bassi per le fatture, in quanto il consumo del servizio di gas a casa mia e' ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    26%
    Nessuno
    Prezzi di consumo carissimi e presa per i fondelli ai propri utenti
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 12/08/2016
    Ho utilizzato Eni per le fatture del gas per un pò di tempo, e il mio giudizio è sostanzialmente positivo. Infatti i prezzi del servizio offerto mi sono sembrati abbastanza onesti, e le fatture erano abbastanza esplicative dei costi. Un neo di questo servizio , come per tutte le altre società del ga...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Servizio abbastanza affidabile
    Lunghezza dei tempi delle procedure di rimborso
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2016
    Usufruisco da anni del gestore ENI per quanto riguarda gas ed energia elettrica e mi sono sempre trovato bene. I prezzi sono in linea con quelli degli altri gestori ma non ci sono “sorprese” o costi extra nella bolletta (come, purtroppo, mi è capitato con gestori poco conosciuti che offrivano prezzi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    prezzi ottimi, ottimo servizio in generale
    nessuno
  • manclo
    opinione inserita da manclo il 16/02/2015
    A distanza di 5 mesi, nonostante raccomandate, fax, solleciti, telefonate, non c'è verso di ottenere la chiusura di una fornitura luce. Dopo lunghe attese per riuscire a parlare con qualcuno, rispondono che la pratica è in mano a un non meglio identificato ufficio e loro non ci possono far niente. Q...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    89%
    Allineati Con La Concorrenza
    Inaffidabili
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 29/01/2015
    Eni luce e gas non posso consigliarlo,e non per l'assistenza clienti o per il supporto della azienda, che sono anche abbastanza efficienti ma per le tariffe che sono molto più care rispetto ad altri gestori. Si parla di un aumento del trenta per cento e non è' poco per avere gli stessi servizi e le ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    72%
    Nessuno
    Care Le Tariffe
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 21/01/2015
    Riguardo l'azienda Eni ci sarebbe molto da dire. Forti del monopolio che posseggono, si permettono di ingannare la clientela. Ora vi racconto la mia esperienza. Due anni fa hanno chiamato degli operatori dell'Eni per offrirmi un contratto davvero vantaggioso, a parer loro e all'apparenza mia. In cas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    67%
    Nessuno
    Inaffidabile E Fuorviante Nelle Proposte
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 16/01/2015
    la mie esperienza con Eni e' stata a dir poco negativa ! Trattandosi di un distributore non e' in grado di effettuare lettura costante dei contatori : motivo per cui o dovevo effettuare io autolettura del contatore stesso o le bollette consistevano in una serie di anticipi : dopodiche ' conguaglio !...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Disservizi In Bolletta Molti
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 14/01/2015
    sono cliente da sempre di eni per quando riguarda la fornitura di gas. mi sono trovata sempre abbastanza bene ma quasi tre anni fa fui contattata telefonicamente per un nuovo piano tariffario. mi sembro adatto a me ma mi sbagliavo. dopo la seconda fattura ho subito chiesto di ritornare al vecchio pi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    68%
    Nessuno
    Tantissimi
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 27/06/2014
    Non consiglio ENI GAS & LUCE non perchè mi abbia arrecato qualche danno ma semplicemente perchè sono tutte false le promesse che fanno. Promettono di far risparmiare parecchio denaro ma non è assolutamente vero. Arrivano le stesse ed identiche tariffe del vecchio operatore. Mi lascia convincere a ca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    83%
    Pochissimi
    No
  • zioboni
    opinione inserita da zioboni il 25/06/2014
    Esperienza personale: drammatico avere a che fare con questa gente. Scusate la durezza, ma è più di un anno che ho un contenzioso aperto e non se ne viene a capo. Ho disdetto i contratti di mia madre, gas e luce, in quanto ha dovuto essere ricoverata in via definitiva (Alzheimer). Gli operatori (con...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    88%
    Nessuno
    Tutti
  • fb-luca.alberti.731572
    opinione inserita da Luca Alberti il 12/05/2014
    avevo comunicato l'autolettura nello scorso 8 gennaio, con consumi di 12630 mc per il gas. Loro, invece, mi inviano una fattura che conta quasi 287 mc in più, con conseguente importo "gonfiato". Ho chiamato più volte il call center Eni per avere informazioni, e soprattutto per richiedere la rettific...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Attesa
    Customer Care Poco Efficiente
  • katiam
    opinione inserita da katiam il 18/04/2014
    Cercherò di sintetizzare al meglio la mia disavventura con eni foritura di corrente elettrica.A dicembre 2011 vengo contattata dal call center eni per una proposta di contratto di fornitura di energia elettrica molto vantaggiosa,rispondo che sono interessata ad avere maggiori info e mi inviano a cas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Nessun Vantaggio
    Poco Affidabile
  • fb-monni.piccinelli
    opinione inserita da Monica Piccinelli il 16/04/2014
    Sono cliente ENI da circa un anno, ossia da quando il gruppo ha acquistato il mio precedente fornitore di gas. Il passaggio dal vecchio fornitore ad ENI è stato automatico, io come cliente non me ne sono quasi accorta: ho ricevuto una lettera in cui mi si spiegava cosa il cambio di fornitore avrebbe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Efficiente, Servizi Online E App
    Meno Economico Di Altri
  • fb-michela.deangelis
    opinione inserita da Michela De Angelis Cantono il 07/04/2014
    Sono attualmente cliente Eni e devo dire che rispetto ad enel le tariffe sono più convenienti ,il problema che ogni due mesi bisogna telefonare al servizio clienti(poco disponibili) per fornire la lettura dei consumi,altrimenti arrivano batoste come l'ho avuta io (700 euro di fattura)per aver diment...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Tariffe Più Basse Rispetto Ad Enel
    Inviare Ogni Due Mesi L'autolettura Dei Consumi
  • trilly
    opinione inserita da trilly il 04/04/2014
    Approfittando del cosidetto libero mercato, ho preso in considerazione diverse società di fornitura Gas e Luce. Nel panorama effettivo ENI risulta essere la società più vicina al libero mercato offrendo un servizio qualitativamente superiore e questa mia esperienze tra le varie società mi ha permess...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Serieta' E Costi Chiari
    Poca Chiarezza Nel Periodo Fatturato
  • alison
    opinione inserita da alison il 04/04/2014
    Ho sottoscritto il contratto con Eni da quasi un anno, servizio che mi è stato proposto tramite un consulente porta a porta e mi trovo benissimo! Rispetto al contratto precedente pago praticamente la metà! Con Eni sono state ridotte le tasse di rete, che erano carissime. L'unica cosa che ad alcuni p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Economica!!!!
    Velocità Dei Pagamenti
  • fb-maribel.ciabattoni
    opinione inserita da Maribel Ciabattoni il 02/04/2014
    Nella mia famiglia stipulammo un contratto e i gas e luce diversi anni fa. Dopo svariati solleciti, non mandarono mai le fatture per i pagamenti. Fatto sta che dopo due anni, ( nel frattempo abbiamo cambiato compagnia) è arrivata una fattura dell'importo di più di 2000€ da pagare entro due settimane...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Disorganizzazione
  • andregui
    opinione inserita da andregui il 26/02/2014
    Avevo attivato un'offerta eni per il gas all'incirca un anno e mezzo fa, sicuro che non avrei avuto troppi problemi affidandomi ad un'azienda storica e conosciuta. Invece ho subito diversi disservizi, come il mancato ricevimento di alcune fatture che non mi hanno consentito di pagare in tempo, e che...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Attesa
    Assistenza Clienti Poco Efficiente, Customer Care Impreparato
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 10/12/2013
    Un consulente Eni è passato da casa mia. In realtà ho saputo che fosse Eni solo ricevendo la bolletta, perché lui si è spacciato come un consulente Enel che stava facendo conoscere attraverso la sua persona, le nuove e convenienti tariffe scontate del venti per cento e comunque più basse di partenza...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Nessuno
    Costoso, Assistenza Assente
  • fb-stefano.masucci.353
    opinione inserita da Stefano Masucci il 02/12/2013
    Con Eni non ho avuto un rapporto idilliaco. Ho stipulato il contratto per la fornitura elettrica nel Luglio 2011, ma i problemi sono cominciati sin da subito. Le prime bollette, nonostante l'autolettura puntuale che inviavo loro, erano sempre su consumi stimati, con costi che hanno sfiorato in due f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Poco Risparmio, Poca Trasparenza, Assistenza Non Adatta
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 14/10/2013
    Sono proprio tre mesi che sono tornata da mio vecchio gestore, per la disperazione e prezzi non concordati altissimi. Prima l'operatore della call center mi ha calcolato la possibile tariffa con la mia bolletta del consumo attuale e effettivo. Con la telefonata subito registrata da parte loro. Mi ha...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Non Corretti, Carissimi, Call Center Ridicolo, Impreparato
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 09/10/2013
    Quando ci viene proposto di pagare meno una bolletta combinando insieme servizi di gas e luce non possiamo che cogliere l'occasione proprio come ho fatto io non molto tempo fa; tante promesse mai mantenute visto che non solo ci è voluto molto tempo per fare il passaggio ma dopo pochi mesi in cui nel...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Caro, Scarsa Assistenza
  • alekr
    opinione inserita da alekr il 09/10/2013
    io sono cliente eni sia per quanto riguarda il gas che la luce e dire dire che sono molto soddisfatta il servizio cliente e molto disponibile e gentile e oltretutto i tempi di attesa al telefono non sono molto lunghi le tariffe sono molto convenienti per quello che mi riguarda soprattutto il gas fin...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Finora Non Ne Ho Trovati
  • erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 07/10/2013
    L'idea che è alla base della compagnia Eni Gas e Luce è interessante: quella di unire luce, gas e carburanti in un unico pacchetto. La promessa che viene fatta nel momento in cui l'operatore chiama a casa, riguarda il risparmio sostanziale sulla bolletta di casa e in più alcuni bonus da poter spende...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Pacchetto Univoco Per Gas E Luce, C'è Comunque Del Risparmio
    Assistenza Call Center Inefficiente, Punti Carburante Via Posta Già Scaduti