Opinione su Eolo: assistenza tecnica Eolo

assistenza tecnica Eolo

17/02/2019

Vantaggi

servizio efficiente quando funziona

Svantaggi

assistenza tecnica pessima


premetto che nella zona in cui risiedo il servizio adsl è di qualità infima, a causa della centralina posizonata, non si sa per quale motivo, a 3,5 km dal centro abitato la velocità in download risulta spesso inferiore a 1 mb/s; per questo motivo l'unico modo per poter usufruire del servizio internet è la tecnologia via radio. Per quanto riguarda eolo ho sottoscritto un abbonamento che garantisce una velocità in download sino a 20 mb/s. Quando internet funziona il servizio è quasi sempre ottimo, la velocità in download risulta essere superiore ai 15 mb/s, capitano giorni in cui è sui 10, probabilmente a causa del maltempo, ma tutto sommato è oltremodo efficiente. I problemi nascono quando si deve ricorrere all'assistenza tecnica. Nell'ultima settimana la connessione è venuta a mancare piu volte, cosa mai successa nei 4 mesi precedenti (cioè nell'intero periodo in cui sono cliente), anche per ore. Contattato il servizio tecnico via chat o via post sul sito di eolo, dopo aver descritto il problema mi viene garantito che sarò contattato telefonicamente "a breve". Di fatto non sono mai stato contattato ma ho ricevuto in risposta email con soluzioni oltre la soglia del ridicolo. Per la precisione: dopo 4 ore dalla 1a segnalazione mi viene detto di spegnere e riaccendere il router (cosa che tra l'altro avevo fatto prima di segnalare il guasto), successivamente mi viene comunicato di staccare e riattaccare il cavo di rete e ancora che il problema potrebbe essere dovuto al router guasto, il fatto è il router è di loro fornitura e in comodato, senza considerare che quello consegnatomi era un apparecchio usato; per ultimo, dopo ben 2 giorni, mi comunicano che a loro non risultano guasti o problemi, riescono a "vedere" sia l'antenna che il router, di conseguenza il problema sarebbe la mia rete interna, Peccato che se cosi fosse i led del router sarebbero accesi mentre quello che indica il segnale internet lampeggia. All'ennesimo tentativo riesco a collegarmi via chat con un loro assistente che mi offre l'invio di un tecnico ma a mie spese

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

carlobb

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!