• 9 persone su 17 non lo consigliano
  • Affidalibità
17 Opinioni per E.ON Energia
  • nella50
    opinione inserita da nella50 il 23/08/2023
    Contatto EON per installare clima e fotovoltaico, preventivo OK e quindi firmo il contratto. In pochi giorni vengo contattata dagli installatori provenienti da Milano (abito a pochi KM da una sede Eon e già mi faceva strano che arrivassero da così lontano). Il giorno concordato si presentano due per...
    non rispondono, poco professionali
  • kosimo78
    TRUFFATORI!!! Fasificano le firme!!! FATE ATTENZIONE!!!
    opinione inserita da kosimo78 il 14/06/2022
    Terribile esperienza! Mi ritrovo con questo fornitore attraverso un documento con dati falsi e con la mia FIRMA FALSA!!! Oltre 2 settimana attendo ancora loro risposte! Servizio clienti semrpe criptico e "misterioso"! Il tutto condito da costi altissimi!!! DIFFIDATE, dopo la violazione privacy e l'itilizzo inappropriato della mia firma (ripeto, falsa!!!) sarebbero da denuncia!!! Terribile esperienza! Mi ritrovo con questo fornitore attraverso un documento con dati falsi e con la mia FIRMA FALSA!!! Oltre 2 settimana attendo ancora loro risposte! Servizio clienti semrpe criptico e "misterioso"! Il tutto condito da costi altissimi!!! DIFFIDATE, dopo la violazione privacy e l'itilizzo inappropriato della mia firma (ripeto, falsa!!!) sarebbero da denuncia!!!
    NESSUN VANTAGGIO!!!
    FALSIFICATORI DI FIRME!!!
    Mi sono rotto le Bollette
    opinione inserita da Toni Gari il 18/01/2022
    Ho dato il consenso alla domiciliazione dei pagamenti, ma puntualmente NON LE PAGANO AL POSTO MIO e mi mandano una agenzia per riscossioni crediti! Gliela mando io la riscossione crediti! Gliel'ho giurata che se non sistemavano il problema cominciavo a fare recensioni negative. E ci risiamo: per la quinta volta vedo la bolletta scaduta che non so mai se devo pagare o no, perché mi rispondono che non la vedono scaduta, Mi dicono che non ci sono problemi, ma poi passano i mesi ed devo ricontattarli per evitare l'agenzia riscossione crediti. E per ogni bolletta per cui mi create problemi vi faccio una recensione negativa.
    Potrebbe essere un prezzo vantaggioso
    Non risolvono i problemi e ti mandano l'agenzia risocossione crediti.
    Prezzi più bassi del mercato
    opinione inserita da Simone Scarascia il 28/12/2021
    Attivazione avvenuta senza problemi. Per un errore sul numero civico ho dovuto chiamare il centro assistenza. Mi hanno risposto dopo soli 2 squilli!! Mai visto un'efficienza cosi! Prezzi più bassi del mercato ed energia rinnovabile certificata. Consumi sempre reali e nessuna sorpresa in bolletta. Se usate il mio codice avrete 60€ di sconto in fattura. Attivazione avvenuta senza problemi. Per un errore sul numero civico ho dovuto chiamare il centro assistenza. Mi hanno risposto dopo soli 2 squilli!! Mai visto un'efficienza cosi! Prezzi più bassi del mercato ed energia rinnovabile certificata. Consumi sempre reali e nessuna sorpresa in bolletta. Se usate il mio codice avrete 60€ di sconto in fattura.
    Prezzi e Assistenza
  • andrea2021
    Soddisfatto
    opinione inserita da andrea2021 il 28/06/2021
    Azienda seria e affidabile. Sia come prezzi sia come gestione bollette. Reputo questa compagnia trasparente e moderna..nessun problema per ora Puoi attivare ed avere il prezzo materia prima luce e/o gas scontato del 15% usando il codice Basta attivare l'offerta dall'area porta un amico del sito Sono il mio attuale fornitore di luce e gas, mi sono travato sempre benissimo. Ho apprezzato molto la loro app ed in generale il loro sito con bollette molto chiare e precise. Le offerte pubblicizzate non sono per chi decide di attivare una nuova linea (subentro) ma solo per chi decide di effettuare un cambio fornitore. Per intenderci l'offerta non attivabile per le nuove utenze è la "Luce e Gas insieme". Aggiungo che il loro servizio clienti è assolutamente TOP, rispondo h24 e sono assolutamente gentili e professionali
    Moderna, semplice, vantaggiosa
  • molleggiato2
    Ottima compagnia
    opinione inserita da molleggiato2 il 26/06/2021
    Conveniente e senza sorprese! Servizio clienti molto gentile ed efficiente. Molte filiali fisiche presenti nel nord, è questo per molti può essere importante. Se vuoi sottoscrivere un contratto entra nell’area“porta un’amico” del sito e usando il codice amico e attivando una delle offerte luce e/o gas di E.ON Energia riceverai subito uno sconto del 15% sul prezzo della componente Energia della luce e/o Materia prima gas. Senz'altro è un ottimo modo per poter risparmiare qualcosa. Ovviamente non pago metà rispetto a prima ma sto avendo un buon risparmio e a fine anno la differenza si vede. Sono soddisfatto di E.ON
    Digitale, possibile sconto, prezzi onesti
  • krisvit
    Servizio molto costoso e ingiustificato
    opinione inserita da krisvit il 17/05/2021
    Pessima esperienza, sia come bollette luce che gas, soprattutto gas, costi troppo alti e ingiustificati. Non si può far pagare il cliente delle cifre simili dicendo che si fa 'una stima' del consumo. Avevo aderito ad una promozione, ma ho pagato molto di più rispetto al vecchio fornitore. Pessima esperienza, sia come bollette luce che gas, soprattutto gas, costi troppo alti e ingiustificati. Non si può far pagare il cliente delle cifre simili dicendo che si fa 'una stima' del consumo. Avevo aderito ad una promozione, ma ho pagato molto di più rispetto al vecchio fornitore. Pessima esperienza, sia come bollette luce che gas, soprattutto gas, costi troppo alti e ingiustificati. Non si può far pagare il cliente delle cifre simili dicendo che si fa 'una stima' del consumo. Avevo aderito ad una promozione, ma ho pagato molto di più rispetto al vecchio fornitore.
    tante promo
    Costoso
  • costanick88
    CONSIGLIATO soprattutto con sconto CODICE AMICO
    opinione inserita da costanick88 il 01/05/2021
    CONSIGLIATO soprattutto con sconto CODICE AMICO VERAMENTE BENE, ma ero stato loro cliente in passato, per cui posso già metterci la mano sul fuoco...sono già alla seconda bolletta e confermo che con codice amico è l’OFFERTA MIGLIORE SUL MERCATO!!! Non sono solo io a dirlo...anche SOS tarriffe!!! In passato cambiato solo perché dopo un anno i prezzi cambiano e avevo trovato un offerta luce migliore. Nell’ultimo passaggio ho utilizzato un codice amico che mi ha fatto risparmiare sulle tariffe base per un anno intero. Se qualcuno fosse alla ricerca di un codice sconto del 10% può utilizzare questo: . Nicola
    Prezzo , Call Center, Vantaggi con sconti ulteriori
    Dopo 12 mesi bisogna capire come cambiano le tariffe
  • salvoct09
    State alla larga da E On Luce e gas
    opinione inserita da salvoct09 il 13/03/2021
    Pessimi in tutto state alla larga da E ON prezzi altissimi con offerte false solo per conquistarsi il cliente. Operatori del servizio clienti incapaci e incompetenti ogni operatore risponde hai problemi dei clienti con risponde diverse senza aiutare i clienti ma solo per farli impazzire, il concorso a premi e una truffa premi mai erogati attendo un rimborso da quasi un anno mai ottenuto pur avendolo accettato e confermato piû volte. Sconsiglio a tutti questo fornitore di luce e gas. State alla larga da E ON luce e gas Vergognatevi Gli operatori telefonici del numero verde dovrebbero cambiare mestiere!
    Costoso
  • natan85
    Consigliato
    opinione inserita da natan85 il 03/03/2021
    Recensione su e.on energia: Da cliente privato devo dire chem i sto trovando particolarmente bene da ormai qualche mese. Ho attivato al momento solo l'opzione energia elettrica, ma sono tentato di passare anche al gas. Ho utilizzato un codice amico che mi ha permesso di usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo energia e se qualcuno ne stesse cercando uno lascio il mio: Inserendo questo codice potete anche voi usufruire di uno sconto del 10% valido per un anno intero. I prezzo sono già competitivi e con questo ulteriore sconto diventa davvero una delle opzioni migliori. Consigliato +++
    prezzo
  • flxstar
    Azienda seria con prezzi convenienti
    opinione inserita da flxstar il 05/01/2021
    Ottimo gestore con ottime tariffe convenienti. Ho trovato Il servizio clienti molto gentile ed efficiente in quanto ha risolto in breve tempo ogni mia richiesta di informazioni o dubbi. Io mi sto trovando bene sia per gas che luce dove effettivamente ho avuto un bel risparmio in bolletta rispetto al precedente operatore. Se sottoscrivi un contratto dall’area “porta un’amico” e Usi il codice amico potrai attivare una delle migliori offerte luce o gas di E.ON Energia e Riceverai subito anche uno sconto del 10% sul prezzo della componente Energia della luce o Materia prima gas. A conti fatti per me è stato un bel risparmio!
    Prezzi economici
    Manca servizio clienti via chat
    E ON Energia
    opinione inserita da Claudio De Lorenzi il 21/09/2020
    Io mi sto trovando bene, e poi mi piace tantissimo il contributo a favore della natura e del nostro pianeta. Io ho aderito al programma di salvaguardia del mare. Ho entrambe le forniture e per ora non ho mai avuto problemi. Ho fatto un confronto e, grazie anche ad Altroconsumo (il famosissimo sito per confrontare e scegliere tra tutto quello che c'è disponibile sul mercato) ho preferito scegliere questa fornitura a differenza di altre. C'è anche un concorso a premi dove si può risparmiare in bolletta. Se vi può aiutare questo è il codice per avere uno sconto: .................
    Conveneinte, sostegno dell'ambiente
    Per ora nessuno
    Scorretto e mendace!
    opinione inserita da Settimio Renzetti il 08/07/2020
    Scorretto e mendace! Dopo aver cambiato gestore per svariati motivi che potete leggere nei commenti, E.ON, facendo leva sulla delibera dell'ARERA per la quale può richiedere al mio attuale fornitore l'addebito in bolletta di fatture non pagate (CMOR) dichiara in maniera mendace il mancato saldo della loro ultima fattura pur avendo sottoscritto la domiciliazione bancaria. Sappiate che per venirne fuori sarete costretti a chiedere all'ARERA chi ha richiesto il CMOR sulla bolletta del Vostro attuale fornitore, il quale non potrà dirvi chi ne ha fatto richiesta perchè protetto dalla legge sulla privacy, quindi, richiedere alla vostra banca la certificazione dell'avvenuto pagamento, inviarlo al vostro attuale fornitore, comunicarlo ad E.ON e attendere che le cose vengano sistemate nel DATABASE SII (sistema informativo integrato) dell'acquirente unico. Nel mentre se non avete controllato la bolletta il pagamento andrà avanti e il gioco è fatto avranno ottenuto il doppio pagamento della bolletta. Fate attenzione!
    buon servizio al giusto costo
    Scorretto e mendace
    Veramente poco professionali
    opinione inserita da Ludovica Fiora il 21/09/2019
    Sono stata cliente E.On per un anno, quando ero in affitto. Appena ho preso casa e ho dovuto chiudere le utenze ho chiamato per chiudere il contratto e sembrava finita li. Dopo due mesi mi sono arrivate bollette di E.On riguardanti il vecchio indirizzo nel quale non abitavo più e quindi ho chiamato per chiedere spiegazioni dal momento che avevo chiuso tutto. L'operatore mi dice che dopo aver chiuso telefonicamente un loro operatore di zona avrebbe dovuto ricontattarmi per venire a chiudere ma dato che era agosto probabilmente era in ferie. Ora devo pagare per due mesi in cui non ho usufruito del servizio perché NESSUNO mi ha contatta perché era in vacanza ahah, tralasciando il fatto che nessuno mi aveva avvertita che un operatore sarebbe dovuto venire di persona a chiudere l'utenza. Se questo è un modo per spillare soldi fa abbastanza pena. Ridicoli e poco seri.
    Comodo
    Poco professionali
  • sorelis
    il mio fornitore di gas per anni
    opinione inserita da sorelis il 11/10/2018
    Azienda fornitrice di gas ed elettricità. L'ho scelta parecchi anni fa perché il sito dell'autorità energia, un sito non sponsorizzato, la indicava come la compagnia più conveniente per le mie esigenza. Per molti anni ho avuto questo fornitore con un reale risparmio rispetto al fornitore precedente. Le fatture era bimestrali e i consumi fatturati reali. Per molti anni non ho avuti problemi e non mi sono mai rivolta al servizio clienti. Ho avuto problemi nel momento in cui ho venduto casa e c'è stato la voltura del contatore. L'azienda ha rifiutato la voltura del subentrante, senza un reale motivo, ha fatturato a mio nome consumi effettuati dal nuovo proprietario. Questo per molti mesi. Dopo molti litigi, quasi quotidiani, con il servizio clienti, hanno annullato le fatture a me intestate. Tutto molto bene per anni, peccato per il disguido finale.
    prezzo conveniente
    gestione del cliente disorganizzata
  • totigrande
    opinione inserita da totigrande il 13/09/2017
    Ho la E.ON Energia per la fornitura di gas presso il mio studio. Ce l'ho da anni a e non l'ho mai cambiata perchè sai cosa lasci ma non sai cosa trovi, ma onestamente non mi piace come lavorano, almeno per quanto riguarda la fatturazione. Non si può dire che il costo del loro servizio sia eccessivo,...
    costi non eccessivi e buon servizio
    periodi di fatturazione incomprensibili
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/08/2017
    Anche se per poco tempo, mi era capitato di essere cliente di e.on energia, quando per lavoro mi ero dovuta trasferire in un'altra città per un brevissimo periodo. L'appartamento che avevo preso in affitto era legato a questa compagnia, quindi il contratto prevedeva anche che ne diventassi cliente. ...
    forse più che altro quelli derivanti dalla concorrenza ad altre compagnie
    nel mio caso il prezzo