Opinione su ePRICE: Moderno ed italiano

Moderno ed italiano

11/03/2014

Vantaggi

Società Italiana, Sito Facilmente Navigabile

Svantaggi

Prezzi A Volte Alti


Eprice.it è un negozio online italiano, appartenente al gruppo Banzai, una società con sede a Milano che raggruppa vari portali informativi ed ecommerce tra i più visitati d’Italia.

Dal 2013 circa, alcuni negozi online sono stati assorbiti da Eprice, dal quale prendono grafica e database prodotti, pur rimanendo con la loro identità distinta. Sto parlando di misterprice.it, eplaza.it, bow.it e gioie.it.

Eprice offre svariate categorie, come di norma sui più popolari negozi online, per cui può andar bene per moltissime persone.
Il sito è molto facile ed intuitivo ed è disponibile anche una versione mobile per chi vuole fare acquisti navigato da un tablet o uno smartphone.

I metodi di pagamento che Eprice permette di utilizzare sono:
- Contrassegno
- Carta di Credito
- Pay Pal
- Pagamento in contanti o assegno circolare intestato a TNT Global Express SpA (solo in alcuni TNT Point)
- Bonifico bancario anticipato
- Bollettino postale
- a Rate
- Cart@ in Rete CONSEL
- Pick&Pay

Approfondisco l'ultima opzione, Pick&Pay, ovvero la possibilità di scegliere e ordinare la merce dal sito senza pagare, per poi andare a ritirarla e procedere al pagamento negli oltre 40 negozi convenzionati in tutta Italia.
L'ultimo acquisto ritirato da me con questa modalità è stata una lavatrice, pagata 150 euro in meno rispetto ai vari negozi di elettronica tradizionali.
Segnalo che se acquistate elettrodomestici Eprice offre, in collaborazione con installo.it, l'installazione a pagamento di tali prodotti, nel caso in cui non aveste un elettricista, idraulico, ecc di fiducia al quale affidarvi.
Nel mio caso ho installato la lavatrice da solo, avendo già prese elettriche ed attacchi dell'acqua ben predisposti.

Nel corso dei mesi ho acquistato diversi prodotti e mi sono sempre trovato bene.
Ho effettuato anche un rma, ovvero un reso per prodotto non funzionante in garanzia. Purtroppo il mio prodotto non era più in vendita, così anziché sostituirmi il prodotto, mi hanno offerto di ricevere il rimborso via bonifico oppure di accreditare l'importo sul mio conto Eprice. Avendo bisogno di un veloce sostituto ho optato per il credito su Eprice ed ho così acquistato un modello leggermente superiore pagando la differenza di prezzo.
Le spese di reso sono state a mio carico, ma ciò mi era ben chiaro fin dall'inizio.

Eprice è stato per mesi il mio e-shop preferito, ma con l'avvento di Amazon ho preferito quest'ultimo, avendo prezzi inferiori e reso gratis.
Dunque ritengo Eprice un ottimo negozio, ma che risulta un po’ caro vista la concorrenza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pumba88

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ePRICE

  • fb-10224158101090505
    opinione inserita da Ettore Ribaudo il 21/02/2024
    1) ho ordinato e pagato il 1 febbraio 2024 una termocucina a pellet. 2) ricevo email con la conferma che la merce mi sarebbe stata consegnata il giorno 8 febbraio 2024. 3) ricevo email di conferma del...
    Continua a leggere >
    solo pagamento carta di credito
    assistenza
  • fb-6230848680325184
    opinione inserita da Kiara Arale il 19/06/2023
    Ad un mese dall'ordine di una lavatrice mai consegnata, ancora non ho ricevuto alcun rimborso. Il servizio clienti, prima ha vagamente risposto che quando la lavatrice sarà rientrata in magazzino emet...
    Continua a leggere >
    Esperienze precedenti senza problemi
    Servizio clienti inesistente
  • fabiosforza
    opinione inserita da fabiosforza il 02/01/2023
    EPrice.it ha venduto insieme ad elettrodomestici vari, assistenze aggiuntive di 3 anni (con prezzi da 50 a 99 €) . Nel mio caso le apparecchiature sono state 3 ( due elettrodomestici ed un PC) Solo og...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • andrefab
    opinione inserita da andrefab il 10/10/2022
    "Devo onestamente rivedere il mio giudizio circa l'assistenza fornitami da ePRICE per un reso su un acquisto effettuato su Market Place. Anche se la modalità di comunicazione è un po' troppo "blindata...
    Continua a leggere >
    economico
    pessima assistenza in caso di reso di prodotto su Market Place
  • fb-10224879643316968
    opinione inserita da Lorenzo Zanoni il 04/05/2022
    Ho ricevuto una consegna il 12 aprile. Il pacco era distrutto e con contenuto non completo ed ho immediatamente aperto la procedura di reso. Nelle settimane successive non avendo avuto risposta ho inv...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti