• 21 persone su 142 non lo consigliano
142 Opinioni per Esselunga
  • francy84
    I prodotti di qualità
    opinione inserita da francy84 il 10/10/2022
    Tra tutti i supermercati in cui sono andata a fare la spesa, Esselunga mi sembra quello che ha prodotti più di qualità ad un prezzo contenuto. Fa tantissime offerte, elargisce buoni sconto abbastanza frequentemente e la sua raccolta punti e i premi messi in palio sono imbattibili. I prodotti più di qualità sono sicuramente la carne, la frutta e la verdura. La frutta e la verdura sono sempre molto freschi e la carne è di prima scelta sia che la compri confezionata sia che la compri direttamente dal macellaio. Ha anche una bella selezione di dolci e un bel reparto gastronomico. L'esselunga si presenza come un supermercato molto ampio, è spazioso e i prodotti sono sempre molto ordinati; C'è una cosa che non funziona tanto bene però; Il salvatempo, il dispositivo in se funziona, ma quando vai a pagare nelle macchine automatiche c'è sempre qualcosa che non va e quindi bisogna aspettare l'assistenza che puntualmente non è mai presente. Un altro punto a sfavore è che se hai un buono sconto non puoi usare anche i buoni pasto, e in ultimo, ma non è l'unica che lo fa è che i buoni pasto possono essere usati solo in parte e non per pagare tutta la spesa.
    sconti, promozioni, prodotti di qualità
    buoni pasto non per l'intero ammontare della spesa, macchinette automatiche che si bloccano spesso
  • semprenatale77
    non è più come una volta
    opinione inserita da semprenatale77 il 05/11/2021
    Ricordo con piacere, quando da piccola, andavo a fare la spesa coi miei all'Esselunga. Tutti i corridoi ordinati, pulito, tanti articoli allineati. Anche da ragazza, ho avuto modo di rendermi conto, in più occasioni, che i supermercati Esselunga, erano di gran lunga superiori, ad altre catene e apprezzavo la gran quantità di promozioni, anche nel reparto pesce e carne. Portavo a casa, sempre molte buste e soddisfatta, perchè lo slogan, all'epoca era veritiero : esselunga, prezzi corti. Oggi, le cose sono ben diverse. Esselunga è molto cara, i prezzi saliti alle stelle e, mi dispiace un sacco dirlo, mi trovo meglio dalla concorrenza. E' diventato un negozio per ricconi e questo è davvero brutto. Hanno perso una cliente.
    pulito
    troppo, troppo caro
  • orata45
    Prezzi aumentati durante la pandemia
    opinione inserita da orata45 il 24/10/2021
    Si sono approfittati dalla disperazione delle persone per aumentare i loro prezzi che erano già in rialzo da tempo. I loro prodotti hanno sempre avuto una discreta qualità MA nel giro di persino solo mesi te ne accorgi di come i loro prezzi si gonfiano sempre, qualche centesimo quà e là e poi dopo un po' una spesa che ti costava 60€ ti costerà 80€!!! Questo è un fatto confermato parlando con i miei amici e parenti, se abiti in città conviene assai di più acquistare dal discount sotto casa. Pure il loro catalogo punti, il loro fior all'ochiello, ha aumentato i prezzi e i punti necessaru per i premi. Non ne vale più la pena.
    Prodotti freschi
    Prezzi sempre in aumento
  • paolosaronno
    Esselunga Fidaty? meglio non "fidarsi"
    opinione inserita da paolosaronno il 15/04/2021
    Punto vendita in provincia di Milano, vicino a Saronno - non sapendo come utilizzare gli ultimi punti fidaty pago scalando dal totale della spesa il buono da 27,00 euro (che equivalgono a 3000 punti) - mi accorgo però di avere acquistato un prodotto non adatto e chiedo il reso per acquistare quello che mi serve, ma invece di riavere i 9,18 euro pagati mi viene dato un buono da 2,49 euro - secondo la loro logica il tutto è dovuto al fatto che ho pagato con il buono fidaty e lo sconto viene suddiviso sui tutti i prodotti - io so solo che ho speso 9,18 euro e me ne hanno resi 2,49 - la differenza per mia fortuna non mi cambia la giornata, mi ha fatto però aprire gli occhi e a non "fidarmi" più ciecamente di questo marchio
    Buona scelta di prodotti
    Prezzi non sempre competitivi, regolamenti poco chiari e a loro favore
  • danimani
    non più affidabile sconsigliata
    opinione inserita da danimani il 02/04/2021
    Cliente decennale posso testimoniare un declino vergognoso su qualità prodotti e servizi negli ultimi 3-4 anni. Esempi: confezione "tarocchi" Esselunga naturama: su ben tre confezioni ho trovato solo metà arance tarocco, le altre forse navel e comunque pessime. Cambio Fidaty card: persi tutti i punti della grossa spesa di Pasqua perché impossibile acquisire il nuovo PIN attraverso la modalità dell'etichetta (nuovo sistema? veramente idiota!) Mai successo in passato che mancassero sugli scaffali prodotti comuni... adesso è frequente. Un tempo il personale era proverbialmente competente e disponibile: ormai troppi si presentano frettolosi, ignoranti e, talvolta, ai limiti della buona educazione. Peccato Esselunga! Eri un mito!
    ormai nessuno
    costoso, inaffidabile
  • ilarialucia13
    opinione inserita da ilarialucia13 il 18/01/2021
    Scappate a gambe levate Azienda organizzata malissimo. C'è un clima negli store molto oppressivo.La maggior parte dei dipendenti sono frustrati e sfogano le loro insicurezze e insoddisfazioni sui nuovi arrivati. Orari di lavoro infiniti, personalmente mi avevano parlato di 6 ore e me ne sono trovata...
    Tanti
    Non mi fa impazzire
    opinione inserita da Angela Castronuovo il 27/12/2020
    Ho sempre frequentato Esselunga, perché amavo il made in italy i prodotti erano buoni convenienti, ma da un po ho notato un forte rincaro dei prezzi una bassa qualità dei prodotti, non capisco perché, la frutta e la verdura non fai tempo a portarla a casa già la devi buttare, le insalate in busta idem, in più fa offerte su prodotti smart che scadono il giorno stesso o indomani....tipo Cozze comprate e buttate subito, altro giorno a Natale dei nostri amici hanno aperto una confezione di gamberetti surgelati...puzzavano di brutto...messi in pentola buttati acqua bollente...ben cotti pensavano odore sparisse...uno schifo...un mio amico è stato male..per non parlare della roba che ha un ordime strano...non trovi mai nulla...è caro, la roba non è made italy..come dicono...
    Cara...la roba non è di qualità
  • skywalker
    opinione inserita da skywalker il 06/10/2020
    L'esperienza lavorativa peggiore della mia vita! 2 macroproblematiche su tutte: 1) ritmi lavorativi forsennati; 2) rispetto della dignità del lavoratore in quanto essere umano inesistente. Da evitare come la peste bubbonica, soprattutto il percorso CDN, se non volete avere un esaurimento nervoso. Ai...
    i Capi urlano e bestemmiano per gran parte della giornata, ma non hanno ancora una frusta in dotazione da utilizzare contro i dipendenti. Per il momento
    Nessun rispetto della dignità del lavoratore. In Esselunga la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani non sanno nemmeno cosa sia. Sembra di essere tornati al Medioevo.
  • ametista21
    Esselunga Modena
    opinione inserita da ametista21 il 04/02/2020
    A Modena c'è un Esselunga molto grande e ben fornito. non è proprio centrale e quindi mi viene difficile raggiungerlo se non ho la macchina. Il supermercato è di grandi dimensioni, si trovano veramente molte cose che in altri supermercati non riesco a reperire. è vantaggioso utilizzare la tessera fedeltà perché con i punti accumulati si possono richiedere anche di buoni spesa. È possibile pagare con il sistema di pagamento satispay, cioè tramite cellulare. Questa modalità è vantaggiosa soprattutto in alcuni periodi dell'anno, perché viene dato un cashback in base agli acquisti che vengono fatti. Durante questa estate ricordo che c'era il cashback ogni venerdì.
    Vasto assortimento
  • annasweethome
    Il miglior supermercato
    opinione inserita da annasweethome il 02/02/2020
    Purtroppo nella mia città non c'è il supermercato Esselunga ma girando molto appena ne trovo uno non posso far a meno di entrarci, ed essendo situato nelle città vicino la mia, riesco a farci spese belle sostanziose. La cosa che più mi piace dell'esselunga è la perfetta organizzazione con cui sono suddivisi i vari reparti, tutto in ordine sugli scaffali e cartelli ben visibili che permettono di distinguere le varie corsie e trovare dubito quella che ci interessa. Poi i prezzi sono super convenienti con offerte davvero speciali non sono con riguardo a prodotti alimentari ma anche piccoli elettrodomestici, prodotti per la pulizia della casa, cura della persona, libri e tanto tanto altro. Se non siete mai stati in un supermercato Esselunga vi consiglio di farci un salto.
    Super convenienza
  • gaia1
    Supermercato strepitoso
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2020
    Esselunga a mio giudizio è il top dei supermercati italiani per convenienza dei prezzi, assortimento e qualità. Trovo sia imbattibile ed è il mio preferito in assoluto. Quando mi ci reco per fare la spesa trovo sempre tutto ciò che mi serve e lo pago meno che altrove. Ci sono tante ottime offerte, convenienti e redditizie. Da parte mia non vedo difetti, anche dopo la morte del patron è rimasto un negozio speciale con tanti punti vendita tutti ottimi. Lo consiglio e gli do il massimo dei voti. Per me non ha e non teme rivali. Certe convenienze abbinate a qualità io le trovo solo ed esclusivamente qui infatti.
    il miglior supermercato italiano
  • filicolorati
    Comodo vicino a casa
    opinione inserita da filicolorati il 27/01/2020
    Vado spesso nel supermercato Esselunga per i piccoli acquisti essendo vicino a casa posso andarci a piedi ci metto dieci minuti, mi trovo molto bene sopratutto su prodotti del loro marchio o della linea a basso prezzo chiamata "smart", bisogna comunque ammettere che possiamo trovare di tutto con un ottima qualità, dalla verdura, alla frutta sempre fresca, ottimo il reparto caseario e anche reparto enologico, all'Esselunga possiamo anche acquistare dal banco del fresco se preferiamo dell'affettato al taglio, del pane appena sfornato o dei dolci particolari, nel reparto pasticceria possiamo anche ordinare torte di compleanno e inoltre è molto valido sia come prezzi che come bontà, i dolci sono buonissimi, non è da scartare neanche il banco ittico, per conto mio Esselunga vuol dire qualità, poi dipende vado molto dietro alle offerte anche di altri supermercati.
    validi prodotti anche a basso prezzo
    personalmente non trovati
  • jessica1234
    Conviene
    opinione inserita da jessica1234 il 27/01/2020
    "Esselunga" è una catena di supermercati e super store, presenti nel nord e centro Italia dal 1957. A mio parere è il supermercato dove di acquista la qualità superiore, ed a un prezzo non eccessivo, per me è molto conveniente. Ad Esselunga acquisto spesso la carne, che rispetto ai supermercati concorrenti ha una qualità che non ha paragoni, è sempre la migliore qualità e più fresca. Ho gradito anche il loro marchio, di una qualità a prezzo inferiore degli altri marchi, inoltre hanno una varietà di prodotti di molti marchi e prezzi differenti. Consiglio a chiunque questo supermercato se ancora non lo conosce.
    Qualità
  • marcoza
    Televisione scadente
    opinione inserita da marcoza il 15/12/2019
    Ho acquistato una televisione all'Esselunga di Pioltello. L'immagine era talmente scadente che l'ho inviata in riparazione, pensando fosse guasta. Dopo 4 settimane mi informano che la qualità dell'immagine è quella, la televisione non ha nessun difetto.Mi rifiuto di ritirarla (del resto non saprei cosa farne) e non mi rimborsano il denaro speso. Ho perso 170 euro. Qualsiasi supermercato al mondo mi avrebbe reso il denaro, dato un buono acquisto, proposto la sostituzione, ecc.. Esselunga no. Consiglio a tutti di non acquistare un elettrodomestico o un prodotto  Hi Tech all'Esselunga; soddisfatto o rimborsato non è contemplato. Se non risponde alle vostre aspettative, è probabile che perdiate i vostri soldi.
    Esselunga no customer oriented
  • els28
    inimitabile
    opinione inserita da els28 il 26/11/2019
    Marchio italiano, notissima catena di supermercati presente in quasi tutta Italia. Personalmente ne ho fatto il mio supermercato di fiducia, è un marchio di cui mi fido ciecamente e che difficilmente cambierei. Il superstore che frequento più spesso è veramente vicinissimo a casa, talmente tanto che spesso ci vado anche a piedi. In ogni momento dell'anno si trovano tantissime offerte su innumerevoli prodotti di marca, inoltre i prodotti a marchio esselunga sono accessibili a tutti e di qualità. Tutti i supermercarti della catena da me frequentati li ho trovati: puliti, ben forniti, con dipendenti ben disposti e competenti. Il supermercato inoltre si avvale di un ottimo programma fedeltà. Effettua consegne a domicilio, sia se si fa la spesa in loco, sia se si sceglie di farla online.
    molto vantaggioso
  • saragarox
    opinione inserita da saragarox il 04/11/2019
    Mi sono ritrovata a passare da Esselunga proprio lo scorso sabato. Io ed il mio ragazzo eravamo di passaggio e necessitavamo di fare una fermata per rifornirci di generi alimentari . Questo stabilimento , oltre che ad essere situato in un luogo strategicamente perfetto, offre una ricca gamma di assortimenti e promozioni che svariano dal settore alimentare alimentare a quello dell'abbigliamento. Ottima anche l'organizzazione del personale all'interno, sempre disponibile e cordiale anche nei giorni feriali. Unica pecca che posso segnalare riguarda la pulizia dei bagni ma questo credo che riguardi più l'inciviltà delle persone più che il servizio di pulizia.
    Vario assortimento di prodotti
    Dispersivo
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 23/10/2019
    Ogni tanto vado all'Esselunga a fare la spesa soprattutto quando mi mandano a casa i coupon sconto. É un bel supermercato mi piace perché é pulito e ben ordinato. Si trova di tutto, veramente do tutto, se to manca qualcosa li la trovi. Gli svantaggi sono che é sempre pieno e ci metto uno vita a fare la spesa. I dipendenti non sono sempre gentili. E la cosa peggiore sono i prezzi, quando le cose non sono in offerta hanno un prezzo troppo alto. Le stesse cosr le trovi da iperal carrefoir a meno. Vale andarci solo per le promozioni o se cerchi qualcosa di introvabile da altre parti perché li sai che non perdi tempo lo trovi .
    C'é tutto, ordinato, pulito
    Prezzi alti, troppa gente
  • miryam
    Prodotti Esselunga
    opinione inserita da miryam il 19/10/2019
    Pur essendo Esselunga un buon supermercato, non lo frequento molto per alcune ragioni, che elenco sperando siano costruttive: Faccio uso di molta frutta e verdura ma essendo l'unica in famiglia, prendo poco di tutto, in molte esselunga (vedi Zara a Milano), non puoi scegliere la quantità. E le confezioni sono per famiglie di più persone. Scafali di più marche dello stesso prodotto ma poi ne mancano alcuni essenziali, vedi i succhi di frutta di tutti i tipi e marche ma neanche un succo di pompelmo. Invece per molti prodotti marchiati Esselunga non hai scelta. I crostini Esselunga sono veramente terribili, tutti in famiglia al primo morso li hanno abbandonati e infatti gli scaffali sono pieni, l'alternativa Mulino bianco non c'è mai stato. Non ci sono tramezzini semplici (prosciutto e mozzarella o tonno.. le solite cose) da mangiare in ufficio ma solo cose elaborate con acciughe, pesce olive fatte probabilmente da Esselunga. Una volta andavo solo all'Esselunga non solo perché allora era la migliore, ora tutte si sono adeguate, ma perche la carne era in assoluto la migliore, ora non la trovo più in nessun supermercato. Quindi mi avvalgo dell'esselunga se devo prendere poche cose mirate.
    L'azienda mi regala dei buoni
    Molte marche dello stesso prodotto (tranne quelli marchiati Esselunga) poi mancano dei prodotti
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 07/10/2019
    Pur non essenso il supermercato più vicino a casa, e quindi non lo frequentiamo spesso, ogni tanto ci andiam comunque a fare la spesa. I prezzi sono molto buoni, specie rispetto ad altri supermercati di pari livello, e la varietà e disponibilità dei prodotti molto grande. Il reparto gastronomia offre molta scelta, anche se non sempre i prezzi in questo caso sono convenienti, tranne quando ci sono sconti particolari su un determinato prodotto. Un'altro aspetto che non è da trascurare, per le famiglie con ragazzi che sono in età scolastica, è la possibilità di acquistare testi scolastici con il 25% di sconto sul prezzo di copertina, cosa che invece non tutte le librerie fanno. Un buon supermercato, sia per i prezzi che per la varietà del suo assortimento.
    Economico, molta scelta
    Gastronomia cara
  • schicchera
    Ne preferisco altri
    opinione inserita da schicchera il 24/09/2019
    L'EsseLunga è uno dei tanti supermercati presenti nella mia zona e sinceramente lo frequento molto di rado perchè lo trovo più costoso rispetto ad altri. Non è certamente un discount, pur non avendo una nomea proprio conosciuta, come altri famosi per i loro prezzi alti (e la conseguente qualità). Ci vado soprattutto quando mi trovo nei paraggi e mi serve uno o comunque pochi articoli, in modo da non subire troppo il sovraprezzo. Molto spesso è affollato e avrebbe bisogno di personale leggermente più svelto, specie alle casse. Buono per quanto riguarda l'assortimento e l'organizzazione degli scaffali.
    Fornito
    Caro
  • nonnanico
    Bel supermercato
    opinione inserita da nonnanico il 23/09/2019
    Non vado sempre all'Esselunga perché a volte è un po' caro. Spesso vado al discount che ha certe marche molto buone che costano meno.Però se ho bisogno di cose particolari vado all'Esselunga e sono sicura di trovarla. È grande e c'è di tutto. E poi è tutto pulito in ordine si capisce dove trovare le cose. A Natale ho vinto un'orchidea e un buono da 25 euro. Poi ogni mese o quasi mi mandano buoni sconto sulla spesa, per cui mi viene voglia di andarci. Con la raccolta punti sconto sempre qualcosa sulla spesa con i buoni che riscatto. È un ottimo supermercato. I difetti sono che se le cose non sono in offerta è caro. C'è sempre troppa gente. A volte gli addetti sono un po' antipatici. Le ragazze alla cassa invece sono gentili.
    Si trova tutto, ti mandano i buoni sconto
    Troppa gente, caro, addetti a volte antipatici
  • manub79
    Qualita' e convenienza
    opinione inserita da manub79 il 19/08/2019
    I supermercati della catena Esselunga sono caratterizzati da ampi spazi luminosi, lunghe corsie di prodotti, aree dedicate ai prodotti scontati a volantino. I prodotti a marchio Esselunga sono molto buoni sia per il rapporto qualita'-prezzo sia per l'assortimento. Mi oiacciano molto i biscotti, gli yogurt alla soia, le pizze surgelate a marchio Equilibrio Esselunga. Ho notato che la confettura extra a marchio Esselunga viene prodotta presso un noto stablimento che produce marmellate nel Nord Italia: la confettura e' molto buona con in piu' il vantaggo che costa meno rispetto al prodotto "firmato". Chi attiva la Fidelity card puo' accumulare punti ad ogni spesa; i punti possono essere convertiti in premi e in buoni sconto. Spesso si ricevono coupon di sconti sulla spesa tramite e-mail.
    Rapporto qualita'-prezzo
  • gelso892
    eccellente
    opinione inserita da gelso892 il 29/07/2019
    Esselunga è una catena italiana presente in gran parte del territorio nazionale. Personalmente faccio la spesa solo presso questo supermercato. Primo fra tutti il volantino, che cambia ogni 14 giorni, ha offerte sempre molto interessanti mettendo in sconto prodotti di uso quotidiano (ad esempio è sempre possibile trovare in offerta una marca di olio, degli yogurt ecc...). La struttura fisica del negozio trovo sia ottimale, i prodotti sono divisi seguendo una logica molto interessante nelle varie corsie. Il personale è disponibile (ho visto più di una volta un cassiere aiutare signori anziani in difficoltà, cosa non scontata). La merce che si trova nei reparti è di qualità specialmente per quel che riguarda il pesce e la carne. Per ultimo è possibile trovare prodotti "particolare" che in altri supermercati non ho mai visto, ad esempio l'aneto.
    convenienza
  • beppino
    Innovativo
    opinione inserita da beppino il 15/07/2019
    È stato il primo a inserire prodotti Biologici nei scaffali e ancor oggi contrariamente a molte altre catene di supermercati questi prodotti sono ben in vista e ordinati. Non ho mai trovato prodotti scaduti, il personale è sempre ben organizzato ed efficiente. Ogni giorno si trovano sconti interessanti, buona la qualità delle carni e formaggi. Sicuramente metto al primo posto l'esselunga per convenienza e qualità, si risparmiano molti euro a fine anno, mi ritengo fortunato ad averne uno vicino casa mia, pur avendo altri innumerevoli supermercati di altri marchi noto sempre differenze. I parcheggi auto sono larghi e comodi, c'è addirittura il parcheggio per biciclette.
    Frequenti sconti su molti prodotti, grande assortimento prodotti bio, casse veloci, servizio clientela ottimo
    Pescheria discreta
  • francesco737
    verdure fresche
    opinione inserita da francesco737 il 06/06/2019
    Da alcuni mesi la qualità delle insalate fresche ed in particolar modo delle lattughe nel supermercato Esselunga di Desenzano è, alle volte, molto scadente.Spesso le insalate confezionate in vassoio risentono di una conservazione non ottimale dovuta a sbalzi termici inadeguati.Sono inoltre molto dure e legnose perché passate di maturazione e andate in fusto.Nemmeno nei discount più economici è riscontrabile un livello qualitativo tanto scadente.Specialmente d'estate in cui c'è un forte consumo di verdure fresche occorrerebbe più professionalità e rigore nel controllo qualitativo per far sì che anche i clienti più affezionati non siano obbligati a rivolgersi altrove per fare la spesa.
    scadente
  • calamara
    Non mi convince
    opinione inserita da calamara il 29/05/2019
    Esselunga non è sicuramente uno dei miei supermercati preferiti, perché mi trasmette un senso di angoscia incredibile e tutto sommato inspiegabile, visto che alla fin fine non sarebbe troppo diverso dalla Coop, dove invece mi rifornisco abitualmente. C'è qualcosa nei prodotti venduti da questa catena che non mi piace per nulla, come se ci fosse costantemente dietro o una qualche forma di inganno. Non posso sicuramente dire che mi piace. I prezzi non sono dei migliori, ma abbastanza nella media e soprattutto alcuni dei prodotti che ci trovo comunemente contengono sostanze sospette, che visto che sono piuttosto paranoica per quanto riguarda l'alimentazione, mi spingono spessissimo a rivolgermi altrove. È capitato qualche volta che ci abbia fatto la spesa e tutte le volte me ne sono dovuta pentire!
    Molto fornita
    Leggete bene le etichette dei prodotti!
  • sicula59
    Non mi piace!
    opinione inserita da sicula59 il 22/05/2019
    Non vado molto spesso all'Esselunga, nonostante ce ne sia una enorme a portata di bicicletta. I punti chiave che mi spingono ad evitarla sono i seguenti: il reparto verdure è poco fornito con troppe bustine di plastica ed una scelta ridotta all'osso (per capirci,c'è molta più roba al discount), moltissimi prodotti sono di qualità medio-bassa e costano troppo rispetto a quello che valgono effettivamente, il reparto carni non è convincente e almeno per i miei gusti la qualità non è un granché (naturalmente stiamo sempre ragionando di supermercati e non di discount ma in questa categoria Esselunga non è la mia prima scelta). Inoltre per come è strutturata al suo interno invece di invogliarmi a fare la spesa mi trasmette angoscia e le voci che ho sentito riguardo alle metodologie di controllo dei magazzinieri e del resto del personale che sono tenuti sotto costante scacco da un meccanismo orrendo di ispettori e trasferimenti a sorpresa non mi fa assolutamente venire voglia di andare a lasciare pezzi della mia pensione a questa gente. Quindi non mi trovo a consigliarla rispetto ad altri supermercati, che sono molto più tranquilli e trasparenti. Non vi dico che per me potrebbe chiudere ma sicuramente non rimane aperta grazie a me!
    Molto diffusa
    Qualità molto discutibile!
  • maria00
    Evitare la carne!
    opinione inserita da maria00 il 01/05/2019
    Esselunga è una catena di supermercati. Di solito si trova all'interno di una galleria commerciale, dove ci sono anche il bar Atlantic e la profumeria Esser bella, entrambi di proprietà di Esselunga. Parto subito col dire che il rapporto qualità-prezzo non è poi così alto. Spesso i prezzi sono alti e la qualità non lo è allo stesso modo. Mi riferisco soprattutto alla carne, piena di ormoni (si vede perché nel cucinarla rilascia moltissima acqua). Il reparto di frutta e verdura è sempre stoccato perfettamente, ma anche questi prodotti sono pieni di conservanti, quindi non li consiglio. Ottimo reparto è quello del pane, in particolare il pane con i semini di sesamo è davvero squisito. La carta fedeltà è gratuita e permette di ottenere oggetti d'arredo e altri regali. Molto utile è il servizio "PrestoSpesa": all'ingresso del supermercato si prende lo scanner con cui si registra man mano la propria spesa, in modo tale che arrivati alla casa bisogna soltanto pagare. Chiaramente è possibile essere sorteggiati per il controllo a campione, però nel complesso è un ottimo sistema per risparmiare molto tempo.
    servizio "Prestospesa" fa risparmiare molto tempo
    carne, frutta e verdure non buone
    Uno dei miei supermercati di fiducia
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 23/04/2019
    Esselunga è una catena italiana di supermercati, che in Italia (soprattutto in Toscana, la regione in cui vivo) nel tempo si sta diffondendo molto. Io spesso faccio la spesa nei supermercati di questa catena e lo faccio sempre con soddisfazione, trovo spesso molte ottime offerte su prodotti di vario genere (specialmente alimentari) e in generale sui prodotti di uso quotidiano, come i prodotti per la casa. Per chi ha poi la tessera fedeltà vi sono numerosissimi vantaggi e spesso si trovano ottimi sconti. C'è un assortimento abbastanza vasto di prodotti, quando si ha bisogno di informazioni i commessi sono sempre molto disponibili. Per chi ha la fortuna di avere i supermercati di questa catena a portata di mano consiglio di andarci a fare la spesa.
    Prezzi convenienti e vasto assortimento di articoli
    Non sempre però ci sono i prezzi convenienti, dipende spesso dai periodi
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 08/12/2018
    Ultimamente lo sto alternando ad altri negozi per la spesa, dato che ha il pregio di essere vicino a casa, essere di dimensioni umane ma avere comunque un buon assortimento e prodotti molto vari per tutte le tasche. In questo negozio è infatti possibile acquistare una buona varietà di prodotti di ma...
    Assortimento, dimensioni del negozio, orari, prodotti
    Prezzi medi, a volte affollato
  • forevergirl1
    Il top degli ipermercati
    opinione inserita da forevergirl1 il 21/08/2018
    Durante la mia breve vacanza a Roma, non è mancato un giro alla Esselunga, un ipermercato che purtroppo dalle mie parti non c'è! Ero veramente curiosa di visitarlo, con i miei amici siamo andati per comprare qualcosa da mettere sotto i denti. Sono rimasta molto colpita dal vasto assortimento rigorosamente ben sistemato. Abbiamo comprato del pane buonissimo e ci siamo fatti tentare dalla pasticceria che ci ha fatto venire l'acquolina in bocca. Ho notato tantissimi prodotti di qualità a prezzi convenienti, compreso quelli realizzati dal marchio Esselunga. Al reparto ortofrutta c'era di tutto e ben esposto. La cosa che mi ha particolarmente colpita è stata l'organizzazione interna e il personale molto cortese. Ci ha spaventati non poco la lunga fila alle casse, ma ci siamo subito resi conto che erano molto scorrevoli perchè il personale è velocissimo. E' stata una bella esperienza girare per tutto l'ipermercato, ma peccato davvero che qui da noi in Puglia non esiste. Dovrò ritornare a Roma? Comunque il punto vendita mi ha fatto una bella impressione, per cui lo consiglio a chi ha la fortuna di averlo in zona.
    assortimento e convenienza
    dalle mie parti non c'è!
    BUON IPERMERCATO
    opinione inserita da Ugaccio Non Troppo Cattivaccio il 21/08/2018
    Da circa un anno finalmente anche a Roma ha aperto un ipermercato Esselunga. Presenta una gamma di prodotti diversificata rispetto a quelli di Auchan e di Panorama, i prezzi sono leggermente più alti ma diventano ultraconvenienti quando applicano i loro favolosi sconti. Il personale è molto disponibile, si vede che è stato selezionato con cura e ben addestrato. Ho solo un appunto da fare, la viabilità auto all'interno della proprietà è stata studiata (secondo me) da un incompetente per complicare la vita ai clienti, infatti si vedono sempre decine di macchine che fanno inversione a U per evitare di arrivare alla distante rotonda, o che non rispettano alcuni sensi unici che non hanno senso in considerazione dello scarso traffico interno e della larghezza delle careggiate. Peccato poi che non sia possibile accedere direttamente alla Prenestina in direzione raccordo anulare, ma solo dopo aver fatto un lungo tragitto in direzione centro per fare poi inversione ad un lontano semaforo
    QUALITA' E VARIETA' DEI PRODOTTI
    VIABILITA' INTERNA
  • fb-barbara.battaglia.144
    opinione inserita da Barbara Battaglia il 11/05/2018
    E' uno dei 2 supermercati dove faccio piu' spesso gli acquisti. Locato nel parco commerciale Rivalta, dotato di vasto parcheggio con un livello anche interrato. Puntano molto sui prodotti freschi.. infatti la sera dalle 20 in poi al banco del pesce effettuano l'ultima chiamata con tutto ribassato an...
    parcheggio conveniente
    frutta
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 11/03/2018
    A me personalmente Esselunga non è mai piaciuta.. Mi ci sarò recata due o tre volte. E' sicuramente un bel ipermercato, super rifornito, si può trovar di tutto, è tutto perfettamente in ordine, però i prezzi son veramente troppo alti! E' l'unico ipermercato che mi soddisfa di meno nel rapporto quali...
    Rifornito
    Prezzi alti
  • calendum
    opinione inserita da calendum il 29/12/2017
    Mi sono trasferito da qualche mese a Milano e ho avuto la piacevole sorpresa di un Esselunga proprio sotto casa. ormai faccio la mia spesa abituale proprio qui per vari motivi. innanzitutto, tutti gli store sono immensi e hanno davvero di tutto: dal cibo all'oggettistica, dall'abbigliamento alle riv...
    conveniente, rifornito, tessera fidaty
    3000 punti per ottenere il buono spesa sono tanti, scarsa organizzazione dei prodotti
  • yami
    opinione inserita da yami il 30/11/2017
    Esselunga è una delle più note catene di supermercati presenti sul territorio italiano che da anni offre un vasto assortimento di prodotti e prezzi ragionevoli. Prima facevo la spesa soprattutto al Carrefour ma mi sono reso conto che all'Esselunga conviene di più,trovo tutto quello che cerco e spend...
    Tutti
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 03/10/2017
    Da quando vivo a Modena, ho avuto modo di conoscere l'Esselunga. A quanto ne so, è stata la prima catena di supermercati in Italia e, secondo quanto mi ha riferito il mio vecchio coinquilino, apre i suoii punti vendita in posizioni strategiche dal punto di vista geografico ed economico e per molti a...
    Vasto assortimenti; prezzi bassi
    Troppo confusionario
  • natcry
    opinione inserita da natcry il 26/09/2017
    Io e l'Esselunga andavamo d'amore e d'accordo, ma ultimamente le cose sono cambiate profondamente. Era l'unico supermercato dove mi trovassi davvero bene sia per quanto riguarda i prezzi che la qualità dei prodotti, ma da circa un anno a questa parte le cose sono state rovinate. L'eccessivo aumento ...
    forse le offerte
    prezzi alti
  • estrella
    opinione inserita da estrella il 17/09/2017
    Vado all'Esselunga da quando ero piccola, con mamma e papà, ad ora che sono una giovane donna, e ci andrò sempre. È il mio supermercato di fiducia. I prodotti a marchio Esselunga li prendo sempre, e sono soddisfatta. Esselunga è una filiera seria, di qualità. Per non parlare di Esselunga Top, una bo...
    Tutto
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 16/09/2017
    Esselunga è un supermercato abbastanza interessante per molti aspetti, ma per altri non è tra le mie scelte come posti per andare a fare la spesa. In primo luogo non esiste nella mia città e quindi andarci sarebbe lunghissimo, costosissimo e sopratutto inutile. Sorvolando su questo punto ci sono and...
    vasto assortimento, qualità
    prezzo
  • finocchias
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2017
    Tra i supermercati per me sono quelli di più alta qualità. Ci trovi dal prodotto quasi-discount a quello al limite da negozietto (anche l'aceto balsamico tradizionale ed il barolo chinato, per dire). Il solo limite che hanno è che non ce ne sono fuori da Lombardia e Toscana, insomma le Coop li hanno...
    Alta qualità e servizio
    Non diffusi in tutta Italia
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 15/07/2017
    In seguito ad una gita in Lombardia avvenuta lo scorso anno ho conosciuto questo negozio. Ero con delle amiche del luogo e mi invitarono a fare una capatina in un assolato pomeriggio lombardo. Davvero enorme. Si trova di tutto. Ma ciò che mi ha colpito è stato proprio il reparto alimentare. Tantissi...
    c'è tanto e di più
    i prezzi
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 07/07/2017
    I supermercati Esselunga presentano a loro vantaggio una vasta gamma di scelta. Puoi trovare i prodotti dei grandi brand pubblicizzati e quelli a marchio Esselunga. I prezzi dei marchi sono in genere nella media, ma con quelli a marchio del supermercato puoi risparmiare ulteriormente portando comunq...
    Prezzi competitivi e prodotti di qualità
    Sempre troppo affollato
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 30/06/2017
    Esselunga è una catena di supermercati che conosco perché circa dieci anni fa sono stata a Pavia a trovare un mio zio che abitava lì. Nel mio paese purtroppo non è presente questo supermercato. Devo dire che ci sono molte offerte interessanti e possiamo trovare sia prodotti di marca che prodotti a m...
    molte offerte
    non è presente in tutta italia
  • amama90
    opinione inserita da amama90 il 26/06/2017
    Da quando ero piccola abito vicino a grandi supermercati tutti un po' raggruppati nella mia zona. Tra questi sia io che la mia famiglia andiamo oramai solo da Esselunga. Supermercato che adoro perché (in realtà come tanti altri) produce con il suo marchio tutta una serie di prodotti che hanno una qu...
    Qualità dei prodotti
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 19/06/2017
    Ho la fortuna di avere alcuni supermercati e discount proprio vicino casa e tra questo c'è il supermercato Esselunga. Esselunga é una catena di supermercati che si trova sopratutto nel nord Italia. I negozi offrono prodotti di varie marche, da quelle più note a quelle meno conosciute, ma anche prodo...
    Affidabile e di qualità
    I prezzi
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 30/05/2017
    Conosco molto bene la catena di supermercati " Esselunga" ; appena ho la possibilità , mi reco all'Esselunga " per fare la mia spesa settimanale. Perchè ? tanti sono i motivi che mi spingono a recarmi presso questo supermercato. Innanzitutto per i prezzi decisamente competitivi; inoltre per i cibi f...
    qualità, professionalità, prezzi
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 30/05/2017
    Esselunga è una catena di supermercati non presente nella mia zona ma che ho avuto modo di visitare tante volte , durante la mia permanenza in Lombardia. In pratica, durante quel periodo, facevo la spesa solo all' esselunga che per motivi logistici mi risultava molto comodo. L' ho trovato assai forn...
    assortimento, locali, carrelli, ordine
    prezzi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 30/05/2017
    Sono stato diverse volte in un supermercato esselunga e non mi aspettavo questi prezzi così elevati che ho trovato. Purtroppo ho acquistato solo del pane ed un po' di frutta e verdura e sono uscito perché i prezzi erano davvero eccessivi. Io di solito acquisto in altri supermercati e non mi sono aff...
    Prodotti di qualità,personale cordiale e sempre professionale.
    Prezzi troppo alto e promozioni che non ci sono quasi mai.
    opinione inserita da Ely Barretta il 29/05/2017
    Ho sempre pensato che questo supermercato fosse il supermercato dei benestanti. Frequentandolo però mi sono resa conto che non è così è un supermercato alla portata di tutti, di tutti quelli che cercano la qualità pagando il giusto. Molto spesso acquisto la carne in questo supermercato e la trovo mo...
    Qualita
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 19/04/2017
    Sono stato alcune volte all'ipermercato Esselunga di Piacenza, in Emilia Romagna. Dall'esterno già si può capire quanto la dirigenza del marchio tenga all'estetica. In se l'ipermercato non è male; è ordinato, pulito, e ben strutturato. Il problema, almeno che ho trovato io nell'andarci a fare comper...
    si trova di tutto
    prezzi
  • very8610
    opinione inserita da very8610 il 08/04/2017
    Sono andata due o tre volte nel supermercato esselunga, quanto basta per capire che devono abbassare i prezzi. La frutta è veramente cara e mi è capitato di vedere prezzi anche solo per un cestino di fragole troppo alti. Con loro neanche mezzo carrello pieno arrivo quasi sulle cento euro e rimango s...
    Catalogo
    Prezzi alti, lunghe attese
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2017
    I supermercati Esselunga sinceramente non sono mai stati tra i miei preferiti ma devo riconoscere la loro politica anche divenuta più "famosa" dopo la scomparsa del titolare mesi fa, sono dei supermercati molto ben strutturati e il motivo principale per cui a me non sono mai andati a genio sono i pr...
    la politica del negozio
    prezzi alti e poca sostanza
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 26/03/2017
    Esselunga è uno dei marchi/negozi più famosi in Italia. Ogni tanto ci faccio la spesa anche io, ma sinceramente non ne vale poi così la pena. Ha moltissimi prodotti, è vero, ma i prezzi a volte sono davvero esagerati. Se non si possiede la Carta Fidaty, ti spellano, a parer mio. È facile superare i ...
    Prodotti buoni
    Frutta pessima, prezzi alti
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 23/03/2017
    Dell'Esselunga non ho particolari ricordi, era un supermercato che frequentavamo molto poco anni fa, e in cui ricordo non c'era l'abitudine di fare lo spesone settimanale, ma ci si andava solo per comprare qualche prodotto che periodicamente veniva messo in offerta. Ricordo che non era collocato in ...
    Solo se c'erano le offerte
    Poco parcheggio, scomodo da raggiungere, prezzi non vantaggiosi
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 15/02/2017
    La catena dei supermercati Esselunga è una vera ancora di salvezza per molte famiglie legate ancora a i prodotti di marca, nei suoi reparti ci puoi trovare una vastissima quantità di prodotti che spaziano in tutti i campi, le sue offerte sono veramente convenienti, il reparto ortofrutta è fenomenale...
    Ottimi prodotti e offerte eccellenti
    Non è presente sul tutto il territorio Italiano lo trovi solo dal centro nord in sù
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 13/02/2017
    Sono andata qualche volta all'Esselunga ma non mi convince come supermercato. Non mi piace la disposizione degli scaffali perchè è tutto messo in maniera confusa e ammassato e sono troppi lunghi. Non si capisce ben dove sono i prodotti perchè è troppo dispersivo. Non mi piacciono nemmeno i colori de...
    ci sono offerte
    disposizione dei prodotti molto confusa
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 03/02/2017
    Faccio la spesa all Esselunga praticamente tutte le settimane da almeno 15 anni. Rispetto ad altri supermercati della mia zona, Esselunga ha un sistema di fidelizzazione e di attenzione al cliente decisamente superiore Compro bene soprattutto il fresco sia carne che pesce ma il.fiore all'occhiello e...
    scelta, qualità, offerte
    prezzi medio-alti
  • konfettjna
    opinione inserita da konfettjna il 03/02/2017
    Ho la fortuna di avere vicino casa il supermercato Esselunga nel quale mi reco tutti i giorni a fare la spesa. E' diverso da tutti gli altri perchè con premi molto belli e concreti ti invoglia a fare acquisti. I punti si accumulano facilmente a differenza di altri per i quali ci vogliono anni per po...
    moltissimi
    assolutamente nessuno
  • michelatucci
    opinione inserita da michelatucci il 18/01/2017
    Vivo a meno di 100 metri da un'Esselunga e se mi trasferissi vorrei trovarmi nella stessa condizione. La scelta è veramente ampissima, i prezzi molto buoni e un programma Fidati che offre continuamente TANTISSIME offerte. Tanti prodotti a marchio Esselunga a prezzi ridottissimi ma di buona qualità: ...
    Ampia offerta, prezzi buoni
    Scarsa qualità frutta e verdura
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 18/01/2017
    Sicuramente è una grandissima catena di supermercati, le loro offerte sono molto buone a volantino, e spesso fanno degli ottimi concorsi dove non vinco mai. Mi reco nei supermercati Esselunga solo quando ci sono dei concorsi a premi o delle promozioni davvero buone, perché comunque i suoi prezzi mi ...
    ottimo assortimento
    prezzi alti
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 14/01/2017
    Da dove abito io, ci sono, non lontani, 2 supermercati Esselunga. Il parcheggio, come in altre opinioni, confermo che è sempre pieno. Il supermercato è pulito, è un po' un casino per entrare ed uscire, soprattutto se non lontano dalle porte scorrevoli, ti ritrovi i carrelli. Ho sempre definito Essel...
    a volte ci sono delle buone offerte
    raccolta punti per signori che hanno tanti soldi da spendere
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 29/12/2016
    Ormai vado in diversi supermercati a seconda del tipo di spesa che devo fare. Se ho bisogno di qualcosina urgente vado al minimarket sotto casa, ma se devo fare la cosiddetta spesa grossa, preferisco di gran lunga andare all'esselunga! Trovi tutte le marche possibili e immaginabili e in più i prodot...
    ottimo
    un po' cara
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 03/12/2016
    Esselunga è una catena di supermercati molto conosciuta in tutta Italia. I prodotti sono buoni: il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Ci sono periodicamente offerte imperdibili. Mi piace molto anche la raccolta di punti Fragola, che permette di acquistare dei bei premi. Uno fra questi in assoluto...
  • ess
    opinione inserita da ess il 23/11/2016
    Con la scomparsa recente del patron dell'Esselunga Caprotti e con il dibattito che ultimamente mi sembra si sia riacceso, ho capito finalmente perchè nella mia zona di Esselunga non c'è mai stata nemmeno l'ombra: pare dipenda dall'interminabile conflitto con le "coop" che sono largamente distribuite...
    forse
    forse
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/11/2016
    Esselunga è una catena di negozi supermercati diventata molto famosa e che ha avuto le proprie soddisfazioni, negli ultimi mesi è morto il suo fondatore e quindi ha fatto (una parentesi di) notizia anche per questo. Ammetto che io la conoscevo poco dato che non è espansa completamente in tutta Itali...
    organizzazione
    non mi convince
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 27/10/2016
    Per chi è alla ricerca di un buon compromesso tra qualità e prezzo, Esselunga è sicuramente il luogo ideale per fare la spesa. Vi è un grande assortimento di prodotti e il personale dipendente è sempre disponibile e cordiale. Ciclicamente, ci sono numerose offerte su ogni tipo di merce e sommando qu...
    Offerte, prodotti di qualità, efficienza
  • petertax
    opinione inserita da petertax il 24/10/2016
    Il marchio che esaminerò oggi è quello relativo ad uno dei principali supermercati presenti nella mia zona e che aiutano il consumatore a risolvere le esigenze, anche le più piccole, ad un costo basso e qualità elevata. Ormai da parecchi anni affermato nel panorama Italiano, il marchio Esselunga pro...
    Premi, sconti, qualità
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 20/10/2016
    Ho scoperto di recente questa grandiosa catena di negozi e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Sono una persona che ama risparmiare sulla spesa ma, allo stesso tempo, acquistare dei prodotti che siano salutari. All'esselunga ho potuto unire le due cose. Solitamente mi ci reco soprattutto p...
    Economico, si possono risparmiare soldi, conveniente, personale gentile
    Nessuno riscontrato
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 19/10/2016
    L'Esselunga non è una catena presente nel mio paese ma ho la tessera in quanto è invece un supermercato di uno dei centri commerciali che ogni tanto frequento. La tessera consente di raccogliere dei punti, ma io non acquisto così tanto da poterne usufruire, ma mi interessa poter avere accesso alla s...
    sconti personali da stampare, buona qualità della frutta e verdura
    costi
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/09/2016
    Nella mia città di origine avevano costruito da alcuni anni due supermercati Esselunga, uno dei quali nell'unico centro commerciale cittadino. Nessuno dei due era vicino casa e noi non avevamo una macchina per spostarci, ma quando possibile andavamo con il bus all'Esselunga del centro commerciale, a...
    vastissimo assortimento
    la chiusura dell'area giochi per bambini
  • mammulino234
    opinione inserita da mammulino234 il 22/07/2016
    Esselunga è uno dei migliori centri per comprare un po di tutto. Infatti questo negozio non si limita alla vendita di prodotti alimentari, ma anche tecnologici e di vario tipo. E' davvero perfetto per fare una passeggiata nel week end, anche perchè ci sono sempre ottimi sconti. E' disponibile anche ...
  • esme86
    opinione inserita da Anonimo il 31/05/2016
    Esselunga non c'è nella mia citt ma tutte le vlte che vado a lavorare a Bologna vado a fare un salto per acquistare qualcosa se nn ho tempo. La prima cosa che mi ha lasciata molto stupita in questo supermercato è che nel reparto di frutta e verdura è tutto in ordine ma in un ordine assoluto. Partico...
    poco economico
    caro
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 05/04/2016
    Sono andata una volta solo all'Esselunga perchè tutti mi dicevano che si trovavano bene e che era conveniente. Nonostante non si trovi nella mia città ma a 20 km da casa, sono andata a fare un giro. La mia delusione è stata totale, ho preso 4 prodotti , i meno cari in assoluto e a marchio esselunga ...
    prezzi alti e prodotti disposti male negli scaffali
  • patriziafr
    opinione inserita da patriziafr il 04/04/2016
    Di solito vado all'Esselunga per comprare il pesce surgelato come calamari, polpo (quando in offerta) ma anche le cozze dal banco del pesce. Le compro ogni settimana. Volevo segnalare però che sia a Natale che a Pasqua la qualità delle cozze era pessima, l'ultima volta a Pasqua su 3 chili ne ho butt...
    di solito di qualità
    attenzione alle festività
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/03/2016
    Speriamo che, presto, anche in Liguria arrivino i negozi Esselunga in modo da poter fare concorrenza ai grandi Ipermercati e, quindi, poter avere prezzi bassi come in Lombardia e non più alti, a parità di volantino, come avviene qui. Esselunga, per me, è la miglior catena di supermercati italiani. I...
    catena super economica ma di qualità
  • clari87
    opinione inserita da clari87 il 03/03/2016
    Se vivete nel Nord Italia sicuramente conoscerete la catena di supermercati Esselunga. A mio parere tra i migliori supermercati esistenti, non solo per la qualità dei prodotti ma anche per il prezzo e l'ampia scelta. Partiamo dai prodotti: tutti quelli a marchio Esselunga hanno un ottimo rapporto qu...
    vasto assortimento, ottimo rapporto qualità prezzo
  • annily77
    opinione inserita da annily77 il 26/01/2016
    Sarà il gusto del monopolio, sarà che si sono ingranditi ma dopo ben 12 anni che faccio la spesa online da un anno a questa parte sono un vero disastro. Forse c'è la concezione che il cliente a cui arriva la spesa a casa debba essere colui al quale rifilare tutto lo schifo di frutta e verdure che ma...
    solo uno... chi non ha tempo almeno le cose fresche e pesanti può delegarle a loro pagando lautamente ovviamente!
    tanti frutta e verdura di pessima qualità e servizio clienti non presente
  • domannelli
    opinione inserita da domannelli il 25/12/2015
    Sarei curioso di sapere se questa mia opinione è condivisa. Ho l'impressione che i vini che Esselunga pone in offerta con lo sconto del 30-40% Fidaty siano una vera fregatura. Le etichette e il vetro promettono un vino di qualità, quando li apri trovi l'immancabile tappo di plastica e dentro c'è sem...
    vicinocasa
    vini scontati pessimi
  • elis
    opinione inserita da elis il 03/12/2015
    Amo fare la spesa all'esselunga. Il supermercato in assoluto dove faccio la maggior parte della mia spesa alimentare. Entro e trovo subito frutta e verdura in grandissima scelta, con prezzi economici,scontati o più cari, insomma per tutte le tasche. Si passa dunque ai latticini, formaggi, salumi, pe...
    Sempre Fornito E Adeguato Nei Prezzi
  • kelly
    opinione inserita da kelly il 21/10/2015
    Quando vado a fare la spesa non ho mai un solo supermercato di riferimento, guardo le offerte e poi decido dove andare, l'Esselunga è uno di quelli dove vado più spesso. Si trova vicino casa mia e spesso ci sono offerte molto interessanti ma ciò che amo di più è riuscire a trovare i prodotti in offe...
    Qualità E Quantità Dei Prodotti
    Prezzi
  • eli25
    opinione inserita da eli25 il 06/10/2015
    Finora è la catena di supermercati che mi soddisfa di meno nel rapporto qualità/prezzo e nella quale andrei a fare la spesa soltanto in un caso: se fosse l'unico negozio aperto nel raggio di chilometri. I prezzi di molti prodotti sono davvero esorbitanti (soprattutto dei generi non alimentari come d...
    Ottima Organizzazione E Assortimento
    Zero Risparmio
    opinione inserita da Engi Duda il 31/08/2015
    Forse sono di parte, ma come catena di supermercati l'esselunga penso sia la migliore in assoluto! Il personale è sempre disponibile in qualsiasi momento Hanno un sito internet che ti spiega qualsiasi cosa Ti portano la spesa direttamente a casa La frutta e la verdura è sempre fresca si riesce a tro...
    Lontananza Da Dove Abito
  • lux83
    opinione inserita da lux83 il 04/06/2015
    Sono andata una volta all'esselunga perchè mi servivano urgentemente delle cose e avevo dei buoni da spendere. Non ero mai stata e siccome notavo il parcheggio sempre discretamente pieno ho provato. Già l'ingresso è stato difficoltoso con un'unica porta scorrevole mignon per carelli in entrata che i...
    Per Me Nessuno
    Disordinato, Sporco E Con Prezzi Alle Stelle.
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 22/05/2015
    Esselunga è una nota catena di supermercati. Nella mia città ne hanno aperti due. Ci vado spesso per fare la spesa , soprattutto di frutta e verdura quando sono in offerta. È molto semplice saperlo prima di recarsi sul posto, grazie ai volantini informativi disponibili online, consultabili con pc, t...
    Aderisce Alle Promozioni
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 21/05/2015
    Anni fa lavoravo in un paese che per raggiungere mi faceva passare, a metà strada, davanti a un centro commerciale dove per supermercato c'è l'ESSELUNGA, quindi, dato che spesso lì dovevo fermarmi per proseguire, se mi serviva qualcosa ed era tardi, ci entravo e prendevo ciò che mi serviva. Così ho ...
    Grande Assortimento
    I Prezzi Più Alti
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 15/05/2015
    Purtroppo non vado spesso all'Esselunga perché non c'è nel mio paese, e perciò per comodità vado più spesso in altri supermercati. Non è neanche il più economico... tuttavia è sicuramente una di quelle catene con il miglior rapporto qualità-prezzo. Le volte che mi capita di andarci c'è sempre un sac...
    Molto Assortimento
  • iris
    opinione inserita da iris il 27/04/2015
    Sono un' assidua cliente Esselunga da anni, tra molti supermercati è stato uno dei pochi in cui valeva la pena spendere. Questo fino a un po' di tempo fa...poi, chissà perché, nell'ultimo periodo i prezzi hanno avuto un' impennata non da poco. Su alcuni prodotti che acquisto abitualmente ho riscontr...
    Molti Sconti Per I Possessori Della Fidaty Card, Ampia Scelta Sui Prodotti
    Ultimamente Ha Prezzi Più Alti
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2015
    Non sono mai stata cliente abituale di Esselunga perché non essendo del Milanese non ne ho una vicino ma da poco ha aperto anche dalle mie parti. Ormai viviamo in una reltà dove nascono supermercati come "funghi" e se non si è concorrenziali, purtroppo si ha vita breve. Soprattutto per un supermerca...
    Concorrenziale
    Troppo Grosso Se Proprio Dobbiamo Trovarne Uno
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 25/02/2015
    Vado spesso a fare spesa all'Esselunga, sia perché sono di passaggio in macchina, ma soprattutto per la qualità e l'incomparabilità dell'assortimento di moltissimi prodotti di qualità rispetto alle altre catene. Molto interessante anche il catalogo dei premi che si ottengono accumulando punti con la...
    Ottimi Premi Con Tessera Fidaty
    Un Po' Caro
  • lilaclondon
    opinione inserita da lilaclondon il 05/01/2015
    Dalle nostre parti c'è abbastanza scelta di supermercati, ma se si vuole qualità e convenienza è il supermercato migliore. Offre sempre sconti vari e validi presentati regolarmente su volantini chiari e precisi, inoltre spesso fa promozioni ad ogni tot di spesa (es. premi carburante o regali per bam...
    Qualità, Convenienza
    Non Presente Ovunque
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    Nella mia citta' l' Esselunga non c'e', peccato perche' quando vado a trovare i parenti da loro c'e' e ci compro sempre molto bene. E' un supermercato dabbero ben rifornito e gli scaffali sono organizzati in modo ottimale, sono presenti prodotti di tutte le marche piu famose e spesso mi sono imbattu...
    Ben Rifornito, Tanti Sconti, Personale Gentile
    Da Me Non C'e'
    opinione inserita da Valentina Hila Sivieri il 20/10/2014
    Come tutti i supermercati ci può essere qualche piccolo problema (come qualche prodotto scaduto sfuggito all'occhio dei dipendenti) ma risolvono sempre tutto. Le offerte sono convenienti, spesso fanno promozioni associate come i peluches della pixar, o gli sconti sulla benzina. Accettano senza probl...
    Tutto
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 16/10/2014
    Da molti anni ormai faccio la spesa esclusivamente all'Esselunga perché, semplicemente, nessun altro supermercato regge il confronto! Innanzitutto parliamo del servizio: l'attenzione al cliente che offre Esselunga è unica. Gli addetti ai reparti sono sempre presenti in corsia, il box informazioni in...
    Tutti
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 16/10/2014
    Vado all'Esselunga da tanti anni e mi sono sempre trovata abbastanza bene, perché fare la spesa in questo supermercato è anche un piacere. Trovo di tutto a prezzi convenienti, le offerte settimanali sono varie e vantaggiose. Però ho trovato anche dei punti a sfavore. Il primo riguarda i dipendenti: ...
    Offerte Vantaggiose
    Personale E Verdura Con Sorprese
    opinione inserita da Daniela Becky Silvani il 14/10/2014
    Come dicevo esselunga prima per me era il top....verdura sempre fresca, pane ottimo...col tempo però la verdura ha cominciato a diventare brutta già dopo 1 giorno dall'acquisto, evidentemente già non era fresca sullo scaffale...parecchi prodotti scaduti, personale un pò meno attento alla clientela, ...
    Spesa Online
    Soliti Prodotti
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 08/10/2014
    Ottimo supermercato. Ci avdo spesso perché ha davvero degli ottimi prodotti alimentari soprattutto quelli freschi come formaggi, carne, frutta, verdura e affettati. È grande e andandoci solo ogni tanto perché si trova lontano da casa mia, faccio fatica a trovare dove sono i prodotti che cerco. Ottim...
    Alta Qualità, Vasta Gamma Di Prodotti
    Un Po' Costoso
    opinione inserita da Lorena Pozzi il 08/10/2014
    Ogni tanto mi capita di recarmi da esselunga per comprare la carne perchè anche se è un po' cara è sempre ottima e molto buona, altre volte mi capita di andarci se c'è qualche offerta che mi interessa. Il supermercato è disposto molto bene perchè ci sono davvero tantissimi prodotti di molte marche, ...
    Molto Assortito, Prodotti Disposti Bene
    A Volte Un Po Caro
  • fb-mia.neri.39
    opinione inserita da Mia Neri il 07/10/2014
    Esselunga è un ottimo supermercato, per qualità, prezzi, offerte, promozioni. Non è proprio vicino a casa mia però mi ci reco spesso sia per fare un giro, oppure quando ho adocchiato qualcosa sul volantino che mi interessa. Molto interessante anche il totem all'esterno dove puoi selezionare alcuni p...
    Ottimo Per Qualità E Prezzo
    Un Pò Lontano Dalla Mia Abitazione Per La Spesa Giornaliera
  • baldios
    opinione inserita da baldios il 02/10/2014
    Salve a tutti , sono un utilizzatore del servizio esselunga a casa che si trova sul sito online. Riscontro un ottimo rapporto qualità prezzo e la presenza dei prodotti etnici su vasta scala. Infatti trovo spesso salse messicane , Anche il servizo di sushi preconfezionato è assolutamente da consiglia...
    Buono Il Servizio Di Consegna
    Cari I Salumie I Formaggi
  • katy3117
    opinione inserita da katy3117 il 22/09/2014
    vado a fare la spesa all'Esselunga da 7 anni, praticamente da quando mi sono sposata, prima non frequentavo questo negozio poi con mio marito, avendo lui l'abitudine di fare la spesa li, abbiamo iniziato ad andare al negozio Esselunga vicino a noi. Lo trovo un ottimo supermercato, è ben fornito e i ...
    Ben Fornito
    Caro Al Banco Salumi
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 05/09/2014
    Non vado molto spesso alla Esselunga perché ho un grande supermercato vicinissimo a casa ma quando ho voglia di novità mi reco all' Esselunga di Stezzano presso il Centro Commerciale "Le Due Torri". All'ingresso c'è il reparto della frutta e verdura , sia sciolta da pesarsi , sia confezionata in vas...
    Ottimi Prodotti
    Non Sempre Economico
  • fb-sue.e.sabbatini
    opinione inserita da Sue Ellen Sabbatini il 04/09/2014
    Ho vissuto diversi anni prima a Bologna poi a Parma e mi sono sempre servita li,non solo per motivi di convenienza economica,le offerte di certo non mancano,ma soprattutto per la raccolta punti,che a mio avviso è la migliore tra quelle proposte dalle altre catene di supermercati,e per il servizio di...
    Ottimi I Servizi E La Raccolta Punti
    Poco Presente Al Centro Nord
  • miagolio77
    opinione inserita da miagolio77 il 04/09/2014
    Frequento l'Esselunga da quando ancora andavo a fare la spesa con mia mamma, e sono più di dieci anni che ho una casa mia... Ci torno tutte le settimane in parte per abitudine ma perchè trovo quasi tutto quello di cui ho bisogno, e sapendo seguire le offerte il risparmio sulle grandi marche è davver...
    Varietà, Offerte
    Frutta E Verdura
    opinione inserita da Lidia Auletta il 02/09/2014
    Vasto assortimento, ampia gamma di prezzi, abbondanza di promozioni inclusa la possibilità di ottenere ulteriori sconti riservati ai possessori di carta Fidaty. Si trovano subito le ultime novità del mercato. Ottima qualità della carne e del pesce. Ampia scelta di frutta e verdura di stagione sia co...
    Conveniente
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 01/09/2014
    Dalle mie parti non c è la esse lunga, ma per un periodo della mia vita ho vissuto in toscana, nella zona della Versilia! Mi pare fosse a Pietrasanta, o a marina di pietrasanta...la esselunga più grande d Italia ! Il supermercato è immenso! non ho mai visto un ipermercato più grande! esso è fornitis...
    Eccellente
    Non Molte Offerte
  • fb-lucianadf
    opinione inserita da Luciana Di Fiore il 01/09/2014
    L'Esselunga è un grande magazzino in cui i prezzi non sono tra i più bassi del settore, ma grazie alle mille offerte sempre disponibili è possibile comunque avere un certo risparmio. Per contenere i costi si può usare il presto spesa, macchinetta che legge il barcod del prodotto e fa la somma dei co...
    Ottimo Per Varietà Di Prodotti
    Un Po' Caro
  • fb-martina.carletti.39
    opinione inserita da Martina Carletti il 01/09/2014
    Abito in romagna e da me va per la maggiore il Conad. Quest'anno il lavoro mi ha portato a Milano per diversi mesi ( da inizio anno sono sei i mesi che ho trascorso nel capoluogo Lombardo) e ho scoperto i supermercati Esselunga. Ce ne sono tantissimi e sono molto grandi, mi sono subito trovata bene,...
    Non Presente In Tutta Italia
  • fb-anna.banfi.5
    opinione inserita da Anna Banfi il 01/09/2014
    credo in assoluto che Esselunga sia il miglior supermercato a me noto. Interessante dal punto di vista dell'assortimento, della freschezza dei prodotti, in particolare carne, frutta e verdura, della quantità e della qualità delle offerte proposte. La raccolta punti propone premi sempre molto interes...
    Molto Conveniente
    Alcuni Punti Vendita Con Corsie Un Pò Troppo Strette
  • fb-elisabetta.schianchi
    opinione inserita da Elisabetta Schianchi il 01/09/2014
    Sono una affezionata cliente Esselunga, in questo supermercato trovo qualità, assortimento e non per ultimo le offerte migliori del momento. Altro pregio che tengo a fare osservare è che nella mia città il mese scorso hanno aperto un nuovo punto vendita (3) con tutte le novità di un supermercato nuo...
    Prezzi, Qualità, Assortimento E Praticamente Sempre Aperto
  • fb-mirella.defendenti
    opinione inserita da Mirella Defendenti il 01/09/2014
    Io frequento da sempre il supermercato Esselunga che, per chi è di Milano e ci vive é IL SUPERMERCATO!! Ricordo che nel 1967 avevo 13 anni – sono stati i primi supermercati aperti a Milano. All'epoca esistevano solo i negozi tradizionali: panifici, drogherie, latterie, fruttivendoli, che vendevano i...
    Efficiente, "milanese"
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 01/09/2014
    Abitualmente noi facciamo la spesa al supermercato Esselunga, sono circa tre anni. Da quando poi , nella nostra zona , Bologna, hanno inaugarato le aperture domenicali e' diventato la nostra unica fonte di approvvigionamento. Il rapporto qualità-prezzo dei prodotti e' secondo me eccellente, oltretut...
    Scelta E Prezzi
  • memonza
    opinione inserita da memonza il 01/09/2014
    Sono nata in Calabria e si sa, qui da noi, al sud, non esiste l'Esselunga. Ma da circa 10 anni mi sono trasferita in provincia di Milano e anche io ho conosciuto la famosa Esselunga. certamente non pensavo e non oso ancora pensare di trovare gli stessi prodotti freschi e naturali che io ho sempre tr...
    Offerte E Promozioni
    Costoso
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2014
    Questo negozio al Sud non ho trovato negozi con questa scritta , se non erro esiste in Emilia Romagna ,so per certo che era un grande e spazioso negozio con molti prodotti e sempre affollato , i prezzi mi sono sembrati un pò altri rispetto ad altri negozi mentre su altri prodotti c'era molta conveni...
    Ottimo Direi
  • cattecatte
    opinione inserita da cattecatte il 01/09/2014
    Ci vado spesso... tra le carni scelgo solo il maiale perchè il resto non ha la stessa qualità. Trovo sempre ottime marche in offerta e molta scelta. Consiglio la carta fedeltà: il programma è ben gestito, i punti si accumulano rapidamente e i premi sono validi. Buona la scelta in quasi tutti i setto...
    Il Programma Fedeltà
    La Carne (eccetto Il Maiale)
  • fb-simona.viscardi
    opinione inserita da Simona Viscardi il 01/09/2014
    Il fatto che faccia la spesa solo qui già la dice lunga. Alcuni lamentano i prezzi alti.In realtà si riesce benissimo a giostrarsi tra le tante offerte.Inoltre i prodotti del loro marchio sono di ottima qualità e molto convenienti. Nel negozio dove vado io è presente il prestospesa che permette di r...
    Varietà Dei Prodotti
    Affollato
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 01/09/2014
    Sono andata di recente all'esselunga perché lo hanno appena aperto vicino al mio paese e date le offerte e i buoni prezzi credo che andrò ancora molte volte!! All'interno di Esselunga sono presenti tantissime cose da mangiare, per la scuola, per la cucina, per la casa in generale, la tecnologia.. tu...
    Molto Conveniente
  • stefania13
    opinione inserita da stefania13 il 29/08/2014
    Almeno una volta la mese vado all'Esselunga a fare la spesa perché trovo un'ampia scelta di prodotti adatti ai vegetariani a prezzi non esorbitanti. Nel complesso trovo che questo supermercato abbia molti prodotti a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. Mi piacciono soprattutto i reparti del p...
    Tanti Prodotti, Prezzi
    Un Po' Calca Nelle Ore Di Punta
  • fb-barbara.raineri.758
    opinione inserita da Barbara Raineri il 29/08/2014
    Ciao, io conosco Esselunga è mi dispiace un po' non averla vicino a casa, ma posso ugualmente dire che quelle poche volte che mi ci sono recata, ho acquistato della frutta e della verdura freschissima, e la qualità-prezzo era più che giusta. Mi piace molto il modo di poter scegliere, ossia mi spiego...
    Efficiente Nel Reparto Frutta E Verdura...e Non Solo!!
    E' Personale, Abito Piuttosto Lontano Da Questo Supermercato.
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 18/06/2014
    Troppo troppo cara!!! Tutti si lamentano che c'è crisi, non si arriva a fine mese.. eppure io lavoro di fianco ad un Esselunga e vedo sempre il parcheggio strapieno! Un giorno, approfittando delle offerte trovate su un volantino nella cassetta della posta ho deciso di fermarmi in pausa pranzo! ...Il...
    Alcune Offerte Al 50%
    Carissimo
  • lalli112
    opinione inserita da lalli112 il 03/06/2014
    Sono cresciuta in provincia di Varese, dove Supermercato è associato a Esselunga, e, pur essendomi trasferita nelle Marche, ancora per me è così. Mi dispiace che nella mia città non ci sia, perché ritengo che sia di gran lunga il miglior supermercato sulla piazza. E' molto ben fornito, ha un vastiss...
    Ottimo Sotto Tutti I Punti Di Vista
    Nessuno, Penso!
  • fb-silvia.cattaneo.94
    opinione inserita da Silvia Cattaneo il 08/05/2014
    buongiorno a tutti, volevo parlarvi della mia esperienza in questa grande catena di distribuzione. secondo il mio parere è il migliore per diversi fattori: igiene, sempre tutto in ordine, i prezzi sempre indicati, non manca mai niente, non c'è mai niente di andato a male nel reparto frutta e verdura...
    Convenienza Orari Igiene Assortimento
  • fb-francesca.pisano.568
    opinione inserita da Francesca Pisano il 29/04/2014
    Conosco questa catena alimentare da molti anni. Inizialmente ci andavo spesso ma cambiando casa ed allontanandomi dal negozio ho iniziato a frequentarlo di meno. Continuano ad arrivarmi le offerte tramite volantino, abito in una zona un po' periferica e difficilmente ricevo la pubblicità. Credo che ...
    Ottimo Per Frutta E Verdura
    Scelta Limitata
  • annybubu
    opinione inserita da annybubu il 16/04/2014
    Secondo me Esselunga e' il miglior supermercato che c'e'! E' sempre facile orientarsi dentro li, che sia grande o piccolo, fanno sempre ottime promozioni ma a parte quello i loro prezzi sono comunque piu' bassi dei concorrenti. Ultimamente hanno inventato anche lo sconto personalizzato in base ai pr...
    Organizzato, Tante Promo, Premi Bellissimi
  • mammola1971
    opinione inserita da mammola1971 il 16/04/2014
    Esselunga ha aperto, nel giro di pochi anni, ben due punti vendita nella mia zona, uno dei quali praticamente davanti al mio posto di lavoro; l'ho quindi scoperta e da allora ci sono sempre tornata con una buona frequenza. Innanzitutto parlerei di come il funzionamento del supermercato incontra le m...
    Orari, Assortimento,qualità,cassa Veloce,sconti Personalizzati,buone Offerte Periodiche
    Percorso A Serpente Obbligato, Prezzi Mediamente Più Alti Salvo Offerte
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 08/04/2014
    Faccio la spesa all'Esselunga ormai da tanti anni, nonostante io abbia altri supermercati più vicini a casa mia: l'Esselunga è l'unico posto in cui sono certa di non trovare alimenti scaduti o danneggiati, come invece mi era accaduto più volte in altri supermercati. Inoltre, l'Esselunga è davvero co...
    Economico, Di Qualità
  • fb-ketty.lenzi.9
    opinione inserita da Ketty Lenzi il 07/04/2014
    Sono cliente Esselunga ormai da più di dieci anni e devo dire che per me è il miglior supermercato in zona toscana...ce ne sono abbastanza e ravvicinati, più piccoli quelli situati in centro di città o paesi e più grandi con una vastissima scelta di prodotti quello situati un po decentrati rispetto ...
  • fb-sara.campanini.393
    opinione inserita da Sara Campanini il 04/04/2014
    L'esselunga ha diverse sedi nella mia città, Parma. Devo dire che le sue promozioni sono molto buone e molto incentiva la raccolta punti, che concede un buono di 10 euro di spesa arrivati a una certa soglia. Quello che mi fa sempre sorridere di questo supermercato è la strana disposizione dei prodot...
    Buone Promozioni
    Disposizione Dei Prodotti
  • fb-elisac79
    opinione inserita da Elisa Cogliati il 04/04/2014
    Abito a 15 minuti da uno store Esselunga ma l'estate scorsa con due bambini (1 e 5 anni) e per colpa del caldo, ho deciso di provare il servizio della spesa online! La mia opinione: FANTASTICO da tutti i punti di vista. Come tante donne sono mamma e lavoro quindi spesso andare a fare la spesa per me...
    Risparimo In Tempo E Denaro
  • danyteacher
    opinione inserita da danyteacher il 05/12/2013
    Sono cliente da oltre dieci anni di Esselunga. Questo supermercato offre alla sua clientela prodotti di ottima qualità, non soli di grandi marche ma anche quelli con il loro segno distintivo, merce sempre fresca, vasta scelta di carni, pesci e formaggio. I reparti casalinghi, profumeria e tecnologic...
    Qualità Dei Prodotti, Prezzi Concorrenziali E Cortesia
    Purtroppo Non Si Trovano Sempre Gli Stessi Articoli
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 07/11/2013
    Da noi in sicilia purtroppo ancora non è arrivata questa catena di supermercati così ho approfittato di andarci mentre ero a Milano. Sono stata in un punto vendita al centro della città più o meno ed era enorme!! C'è anche un ristorante self service con diversi tipi di piatti, dal primo al secondo a...
    Conveniente
    Non C'è In Sicilia
  • totigrande
    opinione inserita da totigrande il 07/11/2013
    Ritengo Esselunga il migliore supermercato a disposizione per molte ragioni. L'ambiente è sempre accogliente , c'è sempre una estrema varietà disponibile di prodotti a prezzi buoni anche se a volta non i migliori con delle proposte di scontistica e offerte che permettono concretamente di risparmiare...
    Convenienza Varietà Atmosfera Familiare
    Ce Ne Sono?
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 30/10/2013
    mi piace tantissimo fare la spesa: girare tra gli scaffali,valutare i prezzi ,la qualita' ,la quantita' ,contollare valori nutrizionali e scadenze...ma soprattutto mi piace ritrovarmi tra le offerte,gli assaggini,gli sconti,ecc... Ho scoperto l'esslunga quando stavo in toscana per lavoro. In versili...
    Vasta Scelta
    Per Adesso Nessuno
  • enya
    opinione inserita da enya il 02/10/2013
    ho imparato a conoscere questo supermercato da poco da quando mi sono trasferita e devo dire che offre molti prodotti di qualità e propone anche delle buone offerte. non è necessario comprare dei prodotti di marca e spendere il doppio quando basterebbe leggere l'etichetta dei prodotti a marchio esse...
    Buone Offerte
    Si Trova Solo Al Nord
  • pcquiz
    opinione inserita da pcquiz il 24/09/2013
    Premetto che alla Esselunga non vado molto frequentemente in quanto non c'è un supermercato vicino a dove vivo (il più vicino è a circa 20 km)- I prodotti sono di alta qualità, sia per quanto riguarda frutta e verdura (con un ampia scelta di verdure, sia da pulire che già pulite), sia per la gastron...
    Qualità, Vasta Scelta, Freschezza
    Costi Spesso Elevati
  • fb-imma.pinto.7
    opinione inserita da Imma Pinto il 24/09/2013
    è all' esselunga che facevo sempre la spesa approfittando di sconti e offerte davvero speciali quando abitavo vicino a reggio emilia peccato che al sud non c'è e forse per loro sarebbe troppo costoso aprire nuovi centri nel sud italia e non riuscirebbero più a competere con gli altri ma intanto io l...
    Poco Diffuso
  • perunsogno
    opinione inserita da perunsogno il 23/09/2013
    Faccio regolarmente la spesa ogni dieci-dodici giorni in un superstore dell'Esselunga da anni ed è il supermercato che meglio soddisfa le mie esigenze sia di portafoglio che di possibilità di scelta dei vari prodotti. Offre sempre alla clientela numerosi articoli a prezzi scontati e facendo un po' d...
    Si Può Fare La Spesa Risparmiando
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 20/09/2013
    E' una catena di supermercati ubicata solo al Centro- Nord, purtroppo al Sud non c'è!!! Si trova un po' di tutto, prodotti freschi e di una discreta qualità, inoltre il personale è molto disponibile. Detiene anche una linea Bio, che ho utilizzato e con cui mi sono trovata molto bene. Consiglio di fa...
    Fidaty Card
    Non Si Trova Al Sud
  • anna
    opinione inserita da anna il 18/09/2013
    Vivendo tra diverse città quando vado via da Milano la prima cosa che mi manca è l'Esselunga, decisamente il migliore supermercato che conosca!!! La vasta scelta di prodotti, la qualità, l'organizzazione, la pulizia, la freschezza dei cibi è raramente comparabile con altri supermercati. Inoltre, i s...
    Assortimento, Freschezza, Pulizia
    Solo Nel Nord Italia
    opinione inserita da anity il 30/08/2013
    ero cliente di esselunga quando abitavo ad arona provincia di novara, oggi che risiedo in provincia di napoli purtroppo non c'e'. Posso dire che mi trovavo molto bene a fare la spesa trovavo ottimi prodotti di buona qualita' freschi e ad ottimi prezzi.Il personale era molto gentile.Feci anche la rac...
    Prodotti Sempre Freschi
    Dove Abito Non C'e'
    opinione inserita da Emanuela Michelutti il 27/08/2013
    Da circa un anno faccio la spesa all'Esselunga e trovo che abbia ottimi prodotti e tante offerte sulle marche. La carne poi è molto buona. Con le offerte si risparmia molto. Il personale è davvero gentile e disponibile.
    Conveniente, Personale Disponibile
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 12/08/2013
    Da Esselunga trovo qualità e convenienza su tutta la linea di prodotto, dall'alimentare ai prodotti per la pulizia della casa, dai cibi per animali alla biancheria. Inoltre, ci sono sempre molte offerte e sono esposte in modo chiaro e visibile e le raccolte punti non regalano le solite due tazzine, ...
    Qualità E Prezzi
    Non Ne Trovo