• 22 persone su 27 non lo consigliano
  • comfort
  • assistenza
27 Opinioni per Europcar
  • enio
    Multato dopo la restituzione della macchina
    opinione inserita da enio il 05/01/2024
    Mi hanno dato una macchina con vari difetti (es.: navigatore non funzionava) ma soprattutto mi hanno addebitato una multa per divieto di sosta che mi hanno fatto dopo che l'avevo restituita , quando l'ufficio era chiuso, nel posto che mi avevano detto loro. In pratica sapevano che dovevo restituire la macchina alle 16 e in ufficio non c'era nessuno. Ho parcheggiato dove mi avevano detto di lasciare la macchina e alle 16:42 la macchina è stata multata e me l'hanno addebitata! They gave me a car with various defects but above all they charged me a parking fine which they gave me after I returned it, when the office was closed, to the place they told me.
    economico
    inaffidabili
  • gianca60
    Si può dare meno di 1?
    opinione inserita da gianca60 il 22/03/2023
    Premetto, siamo stati ******** noi a fidarci pensando di avere a che fare con gente come noi onesta e seria. Avendo noleggiato ancora da loro non pensavamo alla fregatura e non abbiamo controllato la parte destra della vettura.. arrivati a casa abbiamo messo la vettura in garage e il mattino dopo siamo scesi per pulirla, era in condizioni pietose, se ci fossero state ancora le regole anti covid avrebbero chiuso per 1 mese, abbiamo lavato i vetri dentro con i riflessi non si vedeva nulla c’erano briciole e altro,,, poi la sorpresa graffi sulla portiera destra, si vedeva chiaramente che al lavaggio le spazzole avevano graffiato la carrozzeria, ho chiamato subito e la risposta dall’impiegata, grezza e molto maleducata, è stata tradotta c.… vostri dovevate guardare…. Quando abbiamo consegnato la vettura, sempre la simpatica in modo molto aggressivo non ci ha nemmeno fatto parlare e ci ha dato un modulo per la contestazione, cosa totalmente inutile visto che dopo 1 ora mi hanno trattenuto i soldi del danno….per concludere europcar da cancellare completamente, penso addestrino i loro a fregarti!!! Comunque se proprio non potete farne a meno di affittare da loro NON fidatevi e controllate anche il pelo nell’uovo!!! E Auguri!!! € 337,55
    NON FIDARSI E COTROLLARE SEMPRE!
    TRUFFATORI DI PROFESSIONE
    opinione inserita da Alfonso Sciarratta il 24/05/2022
    Devo complimentarmi con gli impiegati di questa azienda per come sono abili a truffare la gente. Ho letto un sacco di opinioni e sono tutti concordi. Veramente abili. Ti consegnano una chiave e ti indicano il posto per il ritiro. Sorriso a 36 denti e svenevole cortesia. Tutto bello pensi. Vai all'auto e trovi che la vettura ha anche qualche tratto di vernice tra un graffio e un altro, tra un'ammaccatura e un'altra. Ma tanto pensi, è tutto registrato, tutto segnalato. Sono delle persone serie. non si permetterebbero mai di fregarti. Invece al rientro, dopo avere trattato l'auto come un essere umano, arriva l'impiegato. con fare stanco perchè è da dodici ore che lo fanno schiattare e ti fa capire "io sono quà".... Prende il foglio con i segni dei danni e senza fare sforzi sovrumani ne trova di altri e solo in funzione di quanti soldi voglia farti perdere o quanto gli sei stato antipatico per una battuta mal digerita. Morale della favola, paghi il noleggio di una cinquecento come se avessi preso una porche. Stare lontano da loro, perchè non mirano a noleggiare le auto, ma a fare il loro dovere: fregare la gente!
    truffa!!!
  • enricock
    opinione inserita da enricock il 21/03/2022
    Ero cliente Europcar da oltre dieci anni, ma dopo questa episodio, costato 291 euro e che si è concluso l'altro ieri, reputo corretto raccontare questa esperienza e consigliare vivamente di utilizzare altre compagnie. Riepilogo brevemente: Giovedi 10 giugno ritiro presso l'agenzia di Bologna Città, ...
    Economico
    Scorretti
    MAI PIU'! TRUFFANO E SONO MALEUCATI
    opinione inserita da Valeria Bottillo il 17/12/2021
    Pessima esperienza! Un vero inferno! Io e mio marito abbiamo prenotato (ovviamente saldando tutto in anticipo e con assicurazione) un'auto tramite un sito collegato ad Europcar e fin qui tutto normale. Arrivati a Ginevra (tralasciando la parte più irrilevante e cioè la pessima capacità di parlare ed esprimersi in inglese) ci hanno comunicato che la reservation non era valida in quanto non era stata effettuata tramite il loro sito così come anche l'assicurazione. Succo della storia ci hanno costretti a fare una nuova prenotazione con costi altissimi, una nuova assicurazione ed anche un cambio di nominativo sul contratto di 200 e passa euro. In primo luogo ci avevano assicurato che avremmo pagato solo quei 200 e nient'altro ma poi ci siamo visti addebitare invece il costo di 900 e passa euro per il contratto che non era un cambio nominativo ma ex novo. Aggiungo che non ho mai più ricevuto i soldi della caparra per la carta di credito e, a distanza di 2 mesi dal rental in Svizzera, mi sono vista accreditare oggi 120 euro (divisi in 45 per 3 giorni ) senza alcuna motivazione. TRUFFA! Sgarbati, truffaldini e pessime auto.
    truffa
    Una vera e propria truffa
    opinione inserita da Alessio Ferraris il 27/08/2021
    Una vera e propria truffa. Mi sono visto addebitare una penale per No Show di 95 Euro perché il desk dell’aeroporto di Catania ha chiuso prima dell’orario indicato nella mail di conferma prenotazione. In particolare sulla mail di conferma prenotazione era indicato come orario di chiusura le 23,59, mentre il desk ha chiuso alle 22,00. Tutto questo in una situazione di chiusura dell’aerostazione per gli incendi limitrofi e quindi ritardo dei voli in arrivò (quindi force majeure). Nonostante tutto Europcar ha avuto il coraggio di addebitarmi 95 euro per non essermi presentato. Statene alla larga.
    Truffa
    AGENZIA SARDEGNA
    opinione inserita da Simone Pirrè il 09/07/2021
    Io e mia moglie Volevamo noleggiare un'auto ma al momento di un contatto telefonico intercorso non c'è stato specificato non accetta uno prepagate quindi è stata solo una perdita di tempo ci siamo dovuti rivolgere ad altre agenzie che accettano anche le prepagate senza nessun problema. Non siamo riusciti a noleggiare un'auto ma volevano proporti uno scooter di conseguenza abbiamo rifiutato. Pessimi dal ogni punto di vista. Li sconsiglio. Abbiamo dovuto rivolgersi ad un'altra agenzia Rent to car per prenotare l'auto e noleggiarla. Non mi vedranno ne sentiranno mai più. Inidonei alla mansione. Inidonei in tutto. Meglio altre soluzioni.
    Tutti
  • fb-10218815647920981
    opinione inserita da Dario Arciprete il 11/03/2020
    Il 21 feb 2020 per una prenotazione di un furgone con una procedura di prenotazione sul sito Europcar.com formulata in modo da fare una rapida scelta del mezzo ed un IMMEDIATO PAGAMENTO ONLINE con altrettanto immediato addebito su carta di credito. Al ritiro è emersa una clausola vessatoria nascosta...
    Supereconomico.....
    È una trappola!
  • fb-171056390891947
    Attenti al contratto che fanno firmare
    opinione inserita da Rita Rossi il 06/02/2020
    A dicembre in 4 amici abbiamo noleggiato auto tramite agenzia a tenerife areoporto sud, al banco dell autonoleggio KEDDY by europcar ci hanno proposto assicurazione supplementare che noi abbiamo accettato più la caparra di 100 euro. ATTENSIONE quello che hanno detto a voce NON È QUELLO RIPORTATO SUL CONTRATTO ma altre cifre e quasi illegibili che noi per la fretta e per la fila non abbiamo controllato a fondo (molto male). Dopo varie mail e telefonate A PAGAMENTO non abbiamo risolto e si sono tenuti 100 euro Penso che la sezione generale, se esiste, per la assistenza clienti dovrebbe essere responsabile di dipendenti o chi per essi che non svolgono correttamente il lavoro. Da evirare assolutamente
    Persi soldi
  • stefanol5687
    opinione inserita da stefanol5687 il 28/01/2020
    buongiorno devo purtroppo testimoniare la pessima esperienza avuta con EUROPCAR nell'agenzia di Sassuolo (MO) viale Montegrappa 9. Dovendo prenotare un furgone per un trasloco per il 27/12, mio padre (ovviamente ha il mio stesso cognome) si è recato presso l'agenzia alcuni giorni prima per richieder...
    il furgone funzionava
    scorretti e poco onesti
  • robertosacile
    restituzione prenotazione
    opinione inserita da robertosacile il 21/10/2019
    buongiorno, ho prenotato presso Europcar aeroporto CDG una piccola vettura anticipando 120 euro. All'arrivo la vettura non poteva essermi consegnata in quanto avevo attivo un altro contatto Europcar presso l'aeroporto di Nizza. Dei 120 euro, mi è stato detto mi verranno restituiti solo 25 euro, in quanto 95 euro sono trattenuti per "mancato ritiro" (cosa non vera in quanto era mia intenzione ritirare il veicolo). Trovo il comportamento disdicevole, e non mi rivolgerò più a questa società. Generalmente le agenzie locali nelle proprie città sono gentili e disponibili, mentre se la prenotazione avviene via internet o comunque in sedi grandi come quelle di un aeroporto importanti, sicuramente arriva o un prezzo maggiorato (nonostante appaia il contrario) o avvengono problemi.
    ottime agenzie locali
    servizio internet con penali nascoste
    Esperienza pessima!!
    opinione inserita da Luigino Marchetto il 12/07/2019
    La mia esperienza con EUROPCAR è stata pessima!! Al banco noleggio aeroporto Orly, l’operatore insistentemente voleva farmi sottoscrivere un contratto per 8 giorni anziché 7 giorni come da preventivo fatto in Italia per auto 9 posti. Dopo un tira e molla snervante, ha rifatto il contratto a 7 giorni solo perché avevamo ragione e ci siamo comportati correttamente come da accordi. Poco prima di riconsegnare l’auto in aeroporto, provvediamo al riempimento del serbatoio così come da condizioni di contratto. Consegnamo l’auto, ci dicono tutto Ok e firmiamo l’ultima pagina del palmare senza leggere quelle prima perché ci siamo fidati dell’operatore. Torniamo in Italia e scopro che l’addebito è di circa 45€ in più perché il livello del serbatoio era a 7/8 anziché 8/8......secondo loro mancava 1/8 di gasolio.......falsi e truffaldini!! Ho esternato la mia disapprovazione chiedendo spiegazioni anche perché secondo i loro conteggi un pieno mi sarebbe costato € 360 circa!! Non hanno mai risposto....e ci credo, che cosa possono dire se non che hanno rubato.Di certo la mia esperienza con questa rinomata agenzia finisce qua, non solo la mia ma anche quella delle 7 persone che erano con me e di tutte mie conoscenze e di quelle delle altre persone. La mia pubblicità sarà pessima!!!
    Prenotazione online
    Poco seri
  • virginia82
    ATTENZIONE ALLE TRUFFE!
    opinione inserita da virginia82 il 18/04/2019
    ATTENZIONE ALLE TRUFFE! Vengo spesso per lavoro a Napoli ed oggi ho noleggiato da europcar. Ho ritirato la macchina palesemente danneggiata in diversi punti, dichiarati in modo non molto chiaro sul foglio, oltre che maleodorante, al ritorno la persona che ha controllato la macchina per la restituzione senza neanche leggere che i danni fossero cmq già NOTI E PALESEMENTE VECCHI mi ha accusato di aver fatto io i danni. Un gioco che sembra proprio già noto, visto che nessuno si è preoccupato di controllare effettivamente i danni della macchina segnalati sul foglio firmato per il ritiro. Hanno direttamente fatto delle foto alla macchina e inviato direttamente la segnalazione alla sede centrale lavandosene le mani in fretta. La mia parola contro la loro, la mia e di chissà quante altre persone fregate. ATTENZIONE ALLE TRUFFE.
    Sono dei truffatori
    Sono dei truffatori
    Statene alla larga
    opinione inserita da Gianluca Mosti il 15/04/2019
    Ho prenotato con Expedia un viaggio alle Canarie per la mia famiglia volo+hotel+auto itinerario 7412935090283 e 7418289399228 e sembrava tutto perfetto molto organizzato ed economicamente vantaggioso ma una volta partito si è rivelata una pessima scelta. Descrizioni delle condizioni molto capestre sia per il volo che per l'albergo e sopratutto per il noleggio auto. Ogni cosa si pagava a parte e per l'auto mi hanno prelevato senza la mia autorizzazione e senza neanche aver ritirato l'auto 800 euro dal conto che poi sono riuscito a recuperare dopo una settimana con infiniti sforzi e telefonate sia a Expedia che alla compagnia di noleggio auto che sconsiglio vivamente a tutti la Keddy by Europcar, sono dei furfanti. Meglio spendere qualcosa in più ma essere sicuri di quello che ti hanno venduto. Leggetevi benissimo tutte le clausole e ogni riga minuscola di tutto il viaggio perchè perchè le notizie che vi danno e che vi inviano sono assai forvianti. P.S. alle Canarie ci sono già in aeroporto tante compagnie di noleggio auto più convenienti e che non ti prelevano dal conto 800 euro per la franchigia. Sconsigliatissimo
  • fb-2019420768126977
    Servizio impeccabile
    opinione inserita da Daniele Pressi il 31/03/2019
    Abbiamo prenotato e ritirato un'auto all'aeroporto di Bergamo e, caricando l'auto, ci siamo scordati sul parcheggio due bagagli abbastanza importanti. Vero che riuscire poi a parlare con l'operatrice è stato un dramma, in quanto i tempi di attesa per la risposta sono stati infiniti, ma alla fine siamo stati ricompensati in primis dalla gentilezza, dalla disponibilità e dalla cortesia dell'addetta e poi dal fatto che i nostri bagagli, recuperati sul parcheggio, ci sono stati riconsegnati il giorno successivo senza un graffio, custoditi al sicuro. Se fossero andati persi era veramente una vacanza rovinata, ma grazie alla professionalità dimostrata dalla ragazza tutto è andato per il meglio. Grazie ancora
    Ottimo servizio, gentilezza e cortesia
    Tempi di risposta telefonici lunghi
  • fb-10219010386075037
    Noleggio piacevole, ma 80 euro regalati
    opinione inserita da Elena Berti il 29/03/2019
    Il noleggio tutto sommato è andato anche bene, ma sono dei ladri. Prima di procedere con il noleggio ho chiamato il call center per assicurarmi che, qualora il volo facesse ritardo, ci fosse qualcuno ad aspettarci al desk; risposta "il servizio è fatto apposta, lei scrive il numero del suo volo e noi sappiamo quando atterra e la aspettiamo". Volo in ritardo di un'ora e mezza, abbiamo dovuto pagare una penale di 40 EURO pur avendo preso un volo Ryanair e il noleggio auto sempre TRAMITE RYANAIR. Il ragazzo al desk (un amore, la parte più piacevole dell'esperienza con Europcar) dice che non può farci niente. E va beh, qui la colpa maggiore è sicuramente di Ryanair. A termine noleggio riportiamo l'auto (che avrebbe dovuto avere il serbatoio pieno) con un poco di benzina in meno (meno di una tacchetta), beh...ci hanno addebitato 46 EURO di rifornimento, praticamente come se l'auto fosse in riserva!!! Era tutto scritto nelle condizioni di noleggio, ma ciò non toglie che studino il modo di fare dei soldi facilmente e ingiustamente.
    auto comoda e spaziosa, personale al desk
    partnership con Ryanair, condizioni economiche
  • marco60
    Europcar / Keddy, pessima esperienza, mai più!
    opinione inserita da marco60 il 08/08/2018
    Una esperienza da dimenticare, anzi, no, da ricordare e dire a tutti. Mi sono trovato praticamente "preso per la gola" una volta arrivato al desk per ritirare la macchina. Mi è stato detto che, per una auto di classe Economy mi bloccavano 900 euro di cauzione sulla carta di credito ed avevo delle franchigie degne di grassatori da pagare in caso di furto e danni, cose che passavano di parecchio i 1.000 euro, però, se non volevo questo e desideravo azzerare il tutto, dovevo pagare 235 euro di assicurazioni varie, cioè più del costo del noleggio!!! Di fronte alle mie rimostranze, la signorina mi ha detto che c'era un pacchetto di coperture intermedie, costo 150 euro (quanto il noleggio) con il quale la cauzione scendeva a 100 euro, la franchigia per danni "scendeva" a 570 euro (!!!) e quella per furto rimaneva ben sopra i 1.000 euro, 1.700 mi sembra. Ho acconsentito a coprirmi con la Medium. Un vero ricatto, impressionante, non professionale, mai accaduto. Era la prima volta che usavo Europcar, e sarà anche l'ultima. Piuttosto, sono sconcertato da Expedia che non si è mossa a fronte di un mio feedback negativo immediato e propone fornitori di servizi come questo, con spese occulte che uno si trova davanti quasi senza poter più fare nulla.
    Costi nascosti che scopri al desk, di fatto ineludibili
  • fedebola
    Europcar inaffidabili disonesti e ladri
    opinione inserita da fedebola il 03/08/2018
    Europcar un tempo era una garanzia ora è mal gestita , e decaduta . Non più garanzia di sicurezza e affidabilità . Dopo aver noleggiato con la famiglia un auto in Germania pagando il Top dell’assistenza e assicurazione per danno , abbiamo avuto bisogno dell’assistenza in quanto l’auto data era difettosa è danneggiata . Il soccorso è venuto a prendersi l’auto e a me e alla mia famiglia con un bambino piccolo ci hanno abbandonato in mezzo alla campagna tedesca alle 19 nel nulla più completo . Dopo aver pagato hotel e taxi a nostre spese , trascorse 18 ore Europcar ci fornisce un auto sostitutiva . Ad oggi Europcar oltre ad averci rovinato la vacanza , per una causa imputabile unicamente a Europcar dopo aver restituito anche l’auto sostituiva , la Europcar ha sottratto indebitamente dalla nostra carta di credito 1.300,00 euro senza autorizzazione e giustificazione.
    Nessun vantaggio
    Sconsiglio vivamente il noleggio con Europcar
    opinione inserita da Fabio Mastrocesare il 03/10/2017
    Devo effettuare un trasloco, prenoto un furgone per il giorno prima della scadenza del contratto di affitto. Europcar, proprio il giorno prima del trasloco, mi annulla la prenotazione. Riprenoto il furgone per averlo disponibile 4 giorni dopo, ma il giorno prima annulla nuovamente la prenotazione. I...
    Poco funzionale, disattenzione al cliente
  • maxtangram
    opinione inserita da maxtangram il 10/08/2017
    Una azienda che ha un'agenzia di stazione a BOLOGNA e poi la chiude dalle 13:00 alle 15:00 non dovrebbe nemmeno avere la licenza... Se a questo aggiungiamo che alle 12:50 era già chiuso e che il simpatico gestore si è presentato alle 15:25... Fortunatamente è convenzionata con la mia ditta, io da pr...
    Gestione approssimativa e sciatta
  • cicio
    opinione inserita da cicio il 29/06/2017
    Azienda di noleggio auto dai toni vagamente criminali che inventa sistemi per prelevare arbitrariamente danaro dalla vostra carta di credito con motivazioni disparate dopo la consegna dell'auto. Customer care 199 a pagamento ed inutile: non sanno nulla, non possono far nulla e sono lì solo per farti...
    Frodi senza possibilità di difendersi
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2017
    Credo che dal nome si riesca ad intendere molto infatti Europcar è una ditta che offre (a pagamento) noleggi auto e riesce a farlo un po in tutta Europa, devo dire che l'ho provata per lavoro sia in Germania, Italia ma anche in Francia e mi sono sempre trovato molto bene anche se per piccoli tratti ...
    ottima compagnia
    nessuno secondo me
  • nericrate
    opinione inserita da nericrate il 11/04/2017
    Seconda esperienza negativa (su due) con Europcar, stavolta all'aeroporto di Comiso, dove una Micra noleggiata a chilometraggio illimitato è diventata, a colpi di postille poco visibili e scritte in inglese, una Panda con soli 100 km. al giorno inclusi. Anche stavolta contesteremo l'ulteriore addebi...
    vera e propria truffa
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/11/2016
    Circa un anno fa avevo bisogno di un furgone per fare dei spostamenti per un pseudo trasloco e mi sono affidato a Europcar che mi ha fornito subito informazioni valide. Questa azienda la reputo una delle migliori in fatto di noleggi di macchine e furgoni, sono chiari e trasparenti ma anche veloci ed...
    prezzi e servizio
  • jeanluc
    opinione inserita da jeanluc il 28/09/2016
    Ho prenotato un auto direttamente online a seguito di acquisto volo Easyjet che mi rimandava sul loro sito per un noleggio apparentemente vantaggioso. Prenoto l'auto per i giorni che mi servivano e mi reco una volta giunto all'aereoporto Charles de Gaulle a Parigi al loro ufficio. Premetto che avevo...
    Ingannano i clienti volutamente per poter guadagnare qualche euro in più
  • fb-emanuela.sabatini.9
    opinione inserita da Emanuela Sabatini il 27/04/2015
    ho fatto un incidente con la macchina e sono rimasta a piedi visto che non potevo riparare l’auto mi sono rivolta alla mia assicurazione e tramite loro sono venuta a conoscenza di questo autonoleggio, devo dire molto efficienti ho richiesto l’auto il giorno prima e la mattina del giorno seguente ent...
    Da Provare
    Carrozzeria Delle Auto Non Al Massimo
  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 21/08/2013
    Ho noleggiato diverse volte, per motivi di lavoro, delle automobili, e non ho mai avuto alcun tipo di problema: ottima organizzazione, auto pulita e, soprattutto, nessuna sorpresa dal punto di vista economico. Con Europcar, però, la scorsa estate ha avuto la mia prima e, probabilmente, ultima esperi...
    Auto Pulita E Senza Nessun Problema
    Soldi Trattenuti Ingiustamente Dalla Carta Di Credito ,ritardo Nel Consegnartela