Opinione su Europcar: L'ultima volta

L'ultima volta

21/08/2013

Vantaggi

Auto Pulita E Senza Nessun Problema

Svantaggi

Soldi Trattenuti Ingiustamente Dalla Carta Di Credito ,ritardo Nel Consegnartela

Ho noleggiato diverse volte, per motivi di lavoro, delle automobili, e non ho mai avuto alcun tipo di problema: ottima organizzazione, auto pulita e, soprattutto, nessuna sorpresa dal punto di vista economico. Con Europcar, però, la scorsa estate ha avuto la mia prima e, probabilmente, ultima esperienza a riguardo. Ho noleggiato un'automobile tramite il sito di una nota agenzia di viaggi online, con la quale sono ormai molti anni che mi trovo benissimo. I vantaggi sono stati soprattutto di ordine pratico: il sito web di Europcar infatti è strutturato molto bene, ho dovuto semplicemente inserire data, ora e paese di ritiro e riconsegna, ed ho pagato la transazione con la mia carta di credito. I problemi, invece, hanno riguardato il noleggio vero e proprio. Prima di tutto l'auto mi è stata consegnata con quasi un'ora di ritardo rispetto a quanto avevo indicato in fase di prenotazione, in secondo luogo ho trovato un mezzo, nel complesso, in buone condizioni, ma non quanto mi era capitato con altre agenzie. Infine l'ultima e amara scoperta l'ho fatta controllando i movimenti della carta di credito che avevo utilizzato per noleggiare l'auto: a mia insaputa erano infatti stati trattenuti circa 25 euro poiché, secondo chi aveva gestito la mia pratica, non avevo fatto il pieno all'auto prima di riconsegnarla, ma ciò non corrispondeva a verità. Ho poi saputo che questo denaro era stato trattenuto, ingiustamente, anche ad altri clienti. Nonostante si tratti di una somma davvero irrisoria, penso che non sia giusto approfittare di chi rispetta le regole, soprattutto visto che nessuno si mette a fare storie per quelli che, singolarmente, sono pochi soldi, ma messi insieme fanno una bella cifra.

mario64

• puntualità
  • comfort
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Europcar