• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
1 Opinioni per EuroTLX
  • francoethos
    Il sito del mercato regolamentato TLX
    opinione inserita da francoethos il 12/10/2016
    Molto spesso il risparmiatore fai da te cerca obbligazioni governative che offrano rendimenti interessanti ma succede sempre che quando un risparmiatore è intenzionato ad investire in obbligazioni governative i rendimenti sono molto bassi. Spesso si finisce per acquistare obbligazioni corporate aumentando il rischio di moltissimo per un rendimento di poco sopra a quello del BTP. Sul mercato regolamentato TLX ,che appartiene ad Unicredit e banca IMI S.p.A. , si possono trovare strumenti finanziari di ogni tipo, solo per risparmiatori e non investitori istituzionali. Fra i vari strumenti la parte del leone la fanno le obbligazioni. Quindi sul sito eurotlx si possono facilmente trovare gli ISIN di strumenti finanziari interessanti. Non serve registrarsi anzi non è possibile. Navigare su eurotlx.com è interessante e soprattutto è come andare alla ricerca della obbligazione perfetta per le nostre aspettative di durata-rischio-rendimento. Io spesso ci do una occhiata e una volta ho trovato una obbligazione interessante che poi ho comprato tramite la mia banca.
    È interessante per chi cerca obbligazioni governative ad alto rendimento
    Ho notato che non in tutte le schede prodotto è indicata la quantità minima di obbligazioni che si possono acquistare