• Impegno
  • Affidabilità
  • Design
3 Opinioni per Faber Castell Artist Pens Soft Brush
  • marililliu
    Valide penne per chi realizza chiaro scuri
    opinione inserita da marililliu il 05/06/2020
    Il marchio Faber Castell è una garanzia quando si tratta di acquistare accessori utili per il disegno e le penne artistiche soft brush disponibili in svariate colorazioni sono adatte a chi ha appreso qualche tecnica per la realizzazione dei chiaroscuri e per creare sfumature che danno maggiore profondità ed intensità al disegno. Come già sottolineato da chi mi ha preceduto la maggiore o minore pressione esercitata nell'uso della penna è alla base del risultato che andremo ad ottenere. Io uso la penna air brush nera anche per le caricature ed è indubbiamente la colorazione che uso di più, ma anche il blu è molto bello. La reperibilità nelle cartolerie o nel reparto cartoleria dei supermercati più forniti è elevatissima .
    Valide Penne per chi si cimenta nella tecnica del disegno con i chiaroscuri
    Non ne ha
  • opinion71
    Penne per sfumare
    opinione inserita da opinion71 il 09/06/2019
    Ritengo i prodotti della Faber Castell eccellenti. Mi piace dilettarmi nell'arte del disegno e spesso mi è capitato di usare queste penne soft brush per dare un tocco di originalità alle sfumature. Ho imparato ad usare e a dosare con il giusto peso della mano queste penne degli artisti. Il trucco sta appunto nel peso che si da al tratto. Queste penne sono ottime per rendere un chiaroscuro ancora più chiaroscuro. Mi riferisco alla penna nera ovviamente, le penne di altri colori come ad esempio l'azurro pallido hanno lo stesso utilizzo e lo stesso meccanismo per essere utilizzate cioè la pressione della mano.
    ottime sfumature
    nulla
  • macfaggiani
    Per sfumature di qualità
    opinione inserita da macfaggiani il 20/05/2019
    2 anni fa ho ricevuto in regalo un set di 4 penne artistiche della Faber Castell. Si tratta di pennelli per abbellire le creazioni artistiche con sfumature e ombre. Sono molto efficaci, ma occorre ottenere una certa pratica (l'effetto è simile a quello di un acquerello). Nel mio set ci sono 4 colori: panna, celeste, blu e nero. Il nero è strepitoso, lo uso anche per gli sfondi. In commercio esistono set con un maggior numero di penne e colorazioni diverse. Ottimo accessorio per chi si diletta con il disegno. Indicato anche come regalo per gli appassionati di grafica. Il prezzo è contenuto. Consigliato.
    Buona qualità, efficaci