• Affidabilità
179 Opinioni per Facebook
  • sav3
    Ormai è stato sorpassato
    opinione inserita da sav3 il 17/11/2018
    Il network statunitense Facebook fondato da Mark Zuckerberg nel lontano 2004 è stato davvero una novità ed una scoperta per tutti in quegl'anni. Ha permesso di mettermi in comunicazione con persone davvero lontane, ritrovare amici di vecchia data che davvero non avrei avuto modo di rivedere, venire a conoscenza di eventi nelle mie vicinanze, di posti nel mondo da scoprire. Anche se attualmente, dopo lo scandalo della privacy, e l'introduzione di nuovi network più funzionali e innovativi, il network Facebook ha perso davvero molti colpi, il numero di iscritti è calato e penso che un paio di anni ...scomparirà completamente.
    Si viene a contatto con tutti
    Non serve a molto, privacy zero
    Passatempo alternativo Foto allegate
    opinione inserita da Rita Malizia il 01/11/2018
    Facebook è il socialnetwork con il maggior numero di iscritti ma non è affatto consigliato per i minorenni, in quanto non puoi mai sapere chi si nasconde dietro lo schermo. Bisogna fare molta attenzione ai post che si pubblicano, alla privacy e soprattutto ai video e alle immagini, in quanto è una finestra aperta al mondo. È molto importante scegliere le amicizie e sapere chi in quel momento viene a contatto con le tue informazioni. Tutto sommato se rispetti le regole e lo sai usare è carino e divertente, è un vero passatempo soprattutto per chi ama farsi gli affari degli altri. L' applicazione per il cellulare è molto facile da usare e le pagine si caricano velocemente.
    Realizzare amicizie nuove
    Tutti sanno di tutti
  • fra93
    Per ritrovare vecchie amicizie
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Non ero iscritto a Facebook fino a tre mesi fa. Dopo aver ricordato di alcune conoscenze che ora non abitano più vicino a me, ho deciso di creare un account proprio per ritrovarle e scambiare con loro due parole. Il social network in questione è relativamente semplice da utilizzare, anche se ho trovato la procedura per la salvaguardia dei dati un po' troppo lunga e noiosa. Su Facebook si possono anche seguire le persone più conosciute, dai politici ai cantanti, dalle aziende alle testate giornalistiche, e di conseguenza leggere le loro idee e i loro pensieri. Risulta essere aggiornato costantemente e se lo si utilizza nel modo corretto è anche affidabile. Lo consiglio, registrazione gratuita e supporto efficiente.
    Se lo si utilizza in maniera corretta è affidabile, ci mette in contatto con persone magari lontane da noi, supporto efficiente
    Per ora nessuno riscontrato
  • iaia
    assolutamente contraria
    opinione inserita da iaia il 04/10/2018
    Sarò sincera non ho mai amato il mondo dei social.credo che avvicinino le persone lontane ma viceversa allontanino le persone a noi vicine.Faceebook in particolare credo sia un caso discutibile.Penso che questo strumento costituisca appannaggio di persone a cui manca qualcosa,persone insoddisfatte del loro stato personale.Chi utilizza questo social non fa altro che imporre il proprio pensiero su altri ..a volte...forse troppe..in maniera negativa,portando le persone che vengono da molti giudicate a stare male fisicamente e psicologicamente.Perche la gente sa essere spietata e non si cura del male che può procurare ad una persona che può avere una personalità fragile.ci sarebbero tanti argomenti da trattare basati sul male che questo social potrebbe fare e che ha già fatto..Io non lo consiglierei mai a nessuno perchè la vita è fatta di cose concrete non di cose astratte.Nella vita reale le persone le conosci..puoi guardarle dritte negli occhi,rapportarti con loro se t fa piacere la loro compagnia invece gli utenti su facebook appaiono per quello che non sono e bisogna diffidare SEMPRE!
    perdersi dalla realtà
  • mauri
    Il social network per eccellenza
    opinione inserita da mauri il 02/10/2018
    Facebook è il social network per eccellenza che la maggior parte di noi ha usato almeno una volta nella vita. Sicuramente quando è salito alla ribalta ha permesso di mantenere in contatto o far ritrovare milioni di persone in tutto il mondo e per questo è statto apprezzato praticamente da tutti. Col passare degli anni però, nonostante i tantissimi aggiornamenti fatti, si è trasformato, soprattutto per colpa degli utenti, in uno spazio virtuale in cui poter trovare qualsiasi tipo di contenuto, sia piacevoli da vedere che non. Io sono scritto al sito dal 2009 e all'inizio lo usavo tantissimo per condividere qualsiasi cavolata, invece negli ultimi anni ho cominciato ad usarlo sempre meno e per far arrivare ai miei contatti delle notizie interessanti che magari non tutti riescono a vedere sulla propria home. Il sito ha sempre funzionato abbastanza bene mentre l'app per smartphone e tablet ha sempre avuto più di qualche problema che rendono fastidioso il suo utilizzo. Per lo scopo con cui è nato è un ottimo strumento, ma piano piano sta venendo superato da altri social quali Instagram e Twitter che risultano più accattivanti e funzionali.
    Il suo scopo originario
    Troppi cambiamenti negli anni
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 01/10/2018
    Mi sono iscritta a Facebook diversi anni fa, ma ho iniziato ad utilizzarlo con frequenza solamente negli ultimi quattro anni. Premetto che a me non piace condividere foto con piatti che ho cucinato, locali dove sono stata, vacanze che ho fatto, ecc ecc, ma utilizzo questo social network soprattutto ...
    Continua a leggere l'opinione >
    condivisione di informazioni, unisce persone lontane
    poco chiari gli "standard della comunità"
  • rosanna1988
    Un tempo
    opinione inserita da rosanna1988 il 25/09/2018
    Facebook è stato tra i primi social più di successo nel mondo del web! Ha permesso di mettere in contatto milioni di persone attraverso foto , post e richieste di amicizia! Poi altri social hanno preso il sopravvento negli ultimi anni rubandogli un po’ la scena ! Io credo che Facebook sua partito come un social simpatico da utilizzare per poi diventare una cronaca continua di cose negative ! Troppe cose brutte su questo sito si posso vedere Video di ogni genere dai più disparati che non sempre sono piacevoli da vedere ! Scorri sulla Home e trovi sempre cose di cronaca , ormai dal mio punto di vista non è più molto divertente e spensierato ! Preferisco usare altri social ! Mi dispiace un tempo era iL primo adesso non più ! Conosco molta gente che lo ha li inutilizzato o quasi ! Dovreste migliorare l’ingormaz Che gira! Troppo link copiati dappertutto e di cose non veritiere ! Non ha personalità !
    Non saprei
    Noioso
  • wonderful
    mi piace e condivido!
    opinione inserita da wonderful il 12/09/2018
    Penso che Facebook sia il social network più famoso che ci sia,lo definirei il social network per antonomasia! Si può utilizzare sia tramite browser che mediante un'applicazione anche se a dire il vero l'applicazione è pesante e si ricevono molti aggiornamenti quindi è poco adatta a chi ha una memoria del telefono ridotta! Ci sono sia profili personali sia pagine adatte ad esempio ai personaggi famosi!Ciascuno può aggiungere fino a massimo 5000 amici! Da non molto è stata aggiunta anche la sezione marketplace dove si possono pubblicare annunci e leggerli in relazione ai propri interessi ed in base al proprio raggio d'azione! Molto utile è la funzione che suggerisce i compleanni del giorno tra le persone aggiunte tra i propri amici! Di recente sono state aggiunte anche le storie in pratica foto o semplici iscritte che si autocancellano dopo un solo giorno e che non si vedono in bacheca. Io uso poco le storie in quanto preferisco che ciò che pubblico resti in bacheca piuttosto che si cancelli,si tratta pur sempre di un ricordo! Conclusione: secondo me è un social molto utile,molto interessante,gradevole,un ottimo passatempo solo che alcune persone talvolta esagerano pubblicando di continuo...fortuna che almeno si può scegliere chi aggiungere tra i propri amici e chi no!
    è divertente leggere,apprezzare i post e condividere,la funzione marketplace,ricorda i compleanni
    certa gente si prende troppo sul serio,troppi aggiornamenti in app che occupano memoria
  • vbeauty
    buono Foto allegate
    opinione inserita da vbeauty il 12/09/2018
    Sono iscritta a facebook da 2009 e al momento non ho alcuna intenzione di cancellarmi. Lo trovo un ottimo sito, che consente non solo di mantenere i contatti con vecchi amici o instaurarne di nuovi, ma soprattutto lo considero un modo pratico e veloce per tenersi aggiornati relativamente al settore di proprio interesse. Mi spiego meglio. Io ad esempio ho ampiamente utilizzato questa piattaforma per tenermi aggiornata sulle news relative all'università, permettendomi di discutere con altri ragazzi su argomenti quali esami, esiti delle prove, info generali. Per questo lo ritengo molto utile. Unica pecca: bisognerebbe effettuare più controlli sui profili fake.
    profili fake e troppe fake news
  • velosth
    opinione inserita da velosth il 08/09/2018
    Facebook é un Social Network creato nei primi anni 2000 ed é stato reso disponibile a tutti nel 2006, questa piattaforma social é nata con lo scopo di far ritrovare amici e parenti semplicemente cercandoli per nome. La premessa era così semplice e potenzialmente utile che nel giro di qualche anno é ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Lo usano tutti - Tanti strumenti per creare e condividere contenuti - Adatto a tutte le età (bambini compresi con un minimo di controllo da parte dei genitori) - Molte impostazioni di sicurezza per gestire privacy e sicurezza dell'account - L'unione di gruppi e persone puó fare del bene
    Mancanza di filtri nella ricerca delle persone - Puó causare dipendenza - L'unione di gruppi o persone puó anche fare del male
  • stic
    Fiero
    opinione inserita da stic il 01/09/2018
    Facebook come social è fiero perchè io che amo la politica posso sempre stare aggiornato su cosa dicono i vari politici, sia quelli che stimo e sia anche quelli che non ritengo affidabili. Inoltre posso parlare e rimanere in contatto anche con gli amici, questo mi permetto di mantenere vivi i contatti con persone che, abitando lontano da me, difficilmente riuscirei a sentire in altri modi. E' un social molto diffuso in tutto il Mondo, è gratuito e si può utilizzare comodamente anche in mobile sul proprio smatphone tramite la preziosa, e anch'essa gratuita, applicazione. Per usarlo bisogna essere maggiorenni, non ha grosse pecche e spesso viene aggiornato. Mi ci trovo bene-
    diffuso e gratis
  • hecate
    Non l'ho mai amato
    opinione inserita da hecate il 24/08/2018
    Molti anni fa quando andavo ancora all'università una mia amica mi disse se mi iscrivevo a faccia libro, facebook appunto, per sensazione istintiva dissi di no, la storia mi ha dato ragione. Facebook è un altro modo di socializzare staccando le persone da ciò che è naturale quindi sguardo diretto, approccio fisico nei limiti del rispetto reciproco, sensazioni che nascono e si sviluppano solo con la condivisione che si può avere stando davanti ad una persona, inoltre è un coagulo di sopraffazione e questa non è libertà è privilegio di fare del male al prossimo coperta dall'anonimato. Unico aspetto positivo è il poter far circolare informazioni che da altre parte non possono essere veicolate, ma quanto si perde però? Sono una persona che vede il positivo e il negativo delle cose e Facebook ha molto di negativo anche per ciò che riguarda la privacy e proprio l'idea di condivisione sulla quale si sviluppa il social per me è inidonea ad una vera condivisione perché quest'ultima coinvolge il sentire e non l'ego, mentre Facebook è ego assoluto all'ennesima potenza, per cui lontano da me per tutta la mia esistenza.
    pochi, la condivisione di info
    troppi, compresa la comunicazione
  • linda777
    Social
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Facebook quando ero ragazzina nn esisteva ancora ho un account su questo social e anche se nn sono una fanatica trovo che sia utile almeno per quanto riguarda alcuni argomenti per il resto è come scendere in piazza con gli amici e chiacchierare e per tutto ciò vi sono i pro e contro come i selfi come le persone postano di tutto questo secondo me è sbagliato la comunicazione sta diventando superficiale è fatta di mi piace di commenti scritti da sconosciuti per qualunque cosa Ma i ragazzi nella piazza che con i giochi i discorsi facevano la storia dove sono ? L unica cosa positiva dei social è che almeno i figli stanno une po di più a casa
    Figli passano più tempo a casa
    Facebook toglie la socializzazione vera
  • calimery65
    il mio collegamento con il mondo intero...
    opinione inserita da calimery65 il 18/08/2018
    Come quasi tutta l'intera popolazione anche io utilizzo il mio account facebook quotidianamente, ormai è diventato una vera abitudine che però mi permette di essere in contatto con chi voglio in ogni momento della giornata tramite la chat e poi di conoscere le notizie dal mondo in tempo reale. Adoro il fatto che possa essere utilizzato anche da noi signore di una certa età, grazie a facebook ho ritrovato parenti ed amici perduti. Personalmente sono iscritta a molti gruppi di cucito e arte creativa, mi piace sentirmi parte di un gruppo e fare amicizie virtuali che spesso diventano reali. Purtroppo si incorre spesso in pagine poco edificanti ma, dopo attenta segnalazione, facebook le rimuove immediatamente. Forse consiglio solo di stare attenti alle fake news e ai profili fake, magari anche di monitorare i minori e non lasciarli mai da soli a navigare, per il resto lo consiglio davvero a tutti.
    per tutti
    fare attenzione ai profili fake e alle notizie fake
  • beba80
    Un social
    opinione inserita da beba80 il 04/08/2018
    Facebook è un social dove puoi incontrare vecchi amici,famigliari... conoscere persone nuove... Io ero iscitto a Facebook poi mi son cancellato perché più aggiornamenti fai e piu su Facebook si fanno gli affari tuoi... all,'inizio poteva essere una cosa valida ma ora.. la voglia di rivedere vecchie conoscenze ora lascia molto a desiderare. In alcunicasi i e un rovina coppie o rovina famiglie immagginate perché!!!! Dipende da come lo usi ... poi per non parlare dei parenti che ora non ti chiamano più ti scrivono su facebook poi se ti vedono online devi rispondere per forza se no guai ....!!! Prima era veramente carino forse era solo il gusto del nuovo che ci travolgeva ?!!
    Ti metti in contatto con persone che conosci
    Si fanno tutti gli affari tuoi
  • mufy
    Applicazione facebook
    opinione inserita da mufy il 04/08/2018
    Un applicazione usata da milioni di persone. Facebook è un applicazione in cui si ha un profilo personale in cui si possono pubblicare foto e si possono condividere post che ci piacciono. Poi abbiamo troviamo anche i nostri amci, i nostri parenti. E inoltre, con facebook possiamo scaricare anche Messenger che è l applicazione di messaggistica di Facebook. Anche Messenger offre molto perché con esso possiamo mandare messaggi, gif, immagini e possiamo fare anche le videochiamate con parenti o amici che non si trovano nel nostro paese. Quindi è un modo anche per mettersi in contatto con persone non vicine a noi. Vi consiglio di scaricarlo e provarlo perché è un'ottima applicazione.
    Ottima
  • emme92
    Dopo un po’ annoia
    opinione inserita da emme92 il 28/07/2018
    Facebook é diventato un po’ una routine. Personalmente ero iscritta e poi mi sono tolta. Alle lunghe é diventato noioso. La scusa del ‘ti tiene in contatto con persone lontane amici, parenti’ con watsap non regge più. Adesso se vuoi sentire il tuo amico in Australia con quello chiami, scrivi, mandi audio, e vi vedete pure. E siete solo voi due, quindi se volete condividere qualcosa sono cose vostre e mi sembra la cosa migliore. Facebook permette di condividere foto e video le chat private sono scuse, ci sono metodi più veloci per tenersi in contatto. (Oltretttuo spesso là chat si bloccava). La privacy non é il massimo e ci sono troppi profili finti. Consiglierei di impiegare meglio il tempo.
    Troppi
  • buckley
    Connessi con il mondo intero
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2018
    Sono diversi anni che utilizzo Facebook e devo ammettere di essermi trovato sempre molto bene. Infatti, questo social network mi permette di rimanere in contatto con vecchi amici e conoscenti che non abitano vicino a me, permettendomi di chiamarli gratuitamente e di inviare loro messaggi quando preferisco. Su Facebook, inoltre, è possibile anche condividere delle notizie e seguire i propri idoli, che siano sportivi, cantanti oppure politici. Ovviamente si deve utilizzare questo sito web con una certa attenzione poiché può risultare pericoloso, specialmente nei confronti dei soggetti più deboli, in particolare i bambini, dato che si può entrare in contatto con chiunque. Gli aggiornamenti sono frequenti, la privacy, a parere mio, viene tutelata e spesso è richiesto il numero di telefono affinché la sicurezza e la protezione del proprio profilo siano più elevate. Lo consiglio, è totalmente gratuito e spesso utile, ed anche l'applicazione per cellulare è ben fatta, non occupa troppa memoria e la navigazione è veloce.
    Permette di restare in contatto con amici e conoscenti da tutto il mondo, la privacy viene tutelata, applicazione per cellulare curata e ben fatta
    Poco adatto ai bambini più piccoli (se non controllati)
  • miccap
    Social gratuito
    opinione inserita da miccap il 24/07/2018
    Facebook è attualmente uno dei social network più utilizzati in Italia e nel mondo, vanta oltre 600 milioni di utenti attivi e miliardi di interazioni ogni giorno. Lo uso principalmente per restare in contatto con gli amici di vecchia data ma evito di postare foto o i luoghi dove mi trovo. Va utilizzato con cautela e adeguatamente, non tutti coloro che usano Facebook sono brave persone. E' sconsigliabile di scrivere su Facebook dove siete, sopratutto se siete fuori città e/o in vacanza poichè qualcuno potrebbe approfittarne per svaligiare il vostro appartamento. Attenzione anche ai dati sensibili che inconsciamente postate quali foto di bambini piccoli, foto in costume, foto della vostra auto con la targa visibile o l'indirizzo di casa vostra, il vostro numero di cellulare, il numero della vostra carta di credito, la vostra mail, etc.
    Gratuito, Globale
    Può essere pericoloso
    Un ottimo social Facebook
    opinione inserita da Rosalia Colella il 19/07/2018
    Facebook, è un social network molto famoso e per me è uno dei migliori!: ,Avvicina chi è lontano; con esso si possono accettare o rifiutare amicizie; si possono scambiare e condividere contenuti: pensieri, notizie, avvenimenti, opinioni. Si possono caricare foto e video, commentarli e condividerli. Si può entrare a fare parte di gruppi che coltivano interessi particolari. Io sono iscritta a molti gruppi di poeti e di scrittori perchè mi piace scrivere e leggere. Posto spesso su Facebook poesie ed aforismi. Quella che si vive su Facebook è una esperienza virtuale ma è interessante. Con facebook è inoltre possibile accrescere il proprio bagaglio culturale in quanto il contenuto postato su tale piattaforma comprende argomenti di ogni genere e di ogni tempo.
    tanti
  • eddina
    Ottimo
    opinione inserita da eddina il 04/07/2018
    Facebook è un ottimo social, si può usare come sito e come applicazione. Io sul pc vado direttamente sul sito mentre, da tablet o smatphone uso l'applicazione gratuita che viene aggiornata spesso. E' un social dove parlare e condividere pensieri ed idee proprie o di altri e commentare i post altrui. Inoltre si possono mandare messaggi privati ad altri utenti ed anche chiamarli e videochiamarli in modo gratuito, serve ovviamente avedere internet acceso o un traffico dati. E' un sito che sta prendendo sempre più piedi, ormai ha più di dieci anni e sembra non invecchiare mai. A me piace, lo uso poco ma quando ci vado becco sempre notizie utili e resto in contatto con amici anche lontani.
    gratis
    non bisogna usarlo troppo per me
  • anatascooper
    La nuova realtà di vivere
    opinione inserita da anatascooper il 24/06/2018
    Facebook oltre ad essere uno dei social più utilizzati ai giorni d'oggi, è anche scambiato come la vita virtuale che ormai virtuale non è ed è presa per quella reale. Personalmente utilizzo poco facebook se non per passare cinque minuti del mio tempo, staccare dalle faccende quotidiane ed, in generale, per rilassarmi giusto quanto basta. Non condivido chissà cosa a parte video musicali, e mi piace vedere quello che condivide la gente. A volte si possono trovare spunti interessanti e stimolanti per se stessi ed arricchire il proprio bagaglio culturale, altre volte, invece, diventa solamente una mera occasione per denigrare il prossimo o farci i fatti altrui. In un social come facebook, la privacy è qualcosa di ormai ampiamente sottovalutato e non penso sia per nulla affidabile né attendibile. Le generazioni di ora ne abusano senza pensare alle conseguenze e forse sarebbe meglio porre dei freni.
    Ti tieni in contatto con tantissime persone
    Privacy del tutto assente e svalutata
  • am53
    Non mi piace molto.
    opinione inserita da am53 il 23/06/2018
    Mi sono iscritta a Facebook,ma lo uso veramente poco ,non mi piace molto ,tanto che ho deciso anche di cancellarmi dal sito. Mi sembra che da quando c'è Facebook non c'è più molta privacy,sicuramente non è tutta colpa del sito perchè nessuno è costretto a dire o a postare nulla che non voglia. Lo apro ogni tanto,ma non mi attira molto. So che per qualcuno è stato anche utile per trovare amici o persone che non si vedevano da tempo,ma ho l'impressione che la propria vita privata sia troppo in mostra.Di recente ho sentito anche delle notizie sul sito che non mi sono piaciute. Penso che se si usa bene può essere un' opportunità,ma usato male può nascondere molte insidie. L'iscrizione è semplice,bisogna fornire i dati :Nome,cognome,residenza,studi fatti,ecc..e se si vuole anche la propria foto e si ottiene un profilo personale,si possono accettare amici o rifiutare. La navigazione è buona ,per l'affidabilità non so dare un giudizio perchè appunto lo frequento poco.
    Può essere utile
    Può nascondere delle insidie.
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 19/06/2018
    A differenza di molte persone, non sono un amante di Facebook il più famoso dei social network uscito nel 2004 per mano di Mark Zuckerberg Come scrivevo sul titolo a mio giudizio Facebook rappresenta per gli iscritti un attentato alla loro privacy, dei propri dati, fotografie, interessi, passioni, i...
    gratuito
    mina la privacy
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 12/06/2018
    Per me è si, alla fine Facebook mi piace e lo uso spesso dai. Sia da computer che da smartphone e, a volte, anche sul mio tablet. E' il social network più famoso, per me è il migliore in assoluto e mi permette di connettermi con tante persone anche lontane e stringere tante amicizie nuove. Inoltre p...
    mi piace ed è gratis
    non deve diventare una dipendenza
    opinione inserita da Gïørgý Gëø il 11/06/2018
    Caricano troppe cose e certe volte i contenuti fanno proprio schifo non si può continuare così bisogna mettere dei limiti dopo un po' troppa gente abusa e vengono messi video osceni che nessuno dovrebbe vedere..............................................................................................
    Bello da usare
    Toppe cose inutili
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 11/06/2018
    Ricordo che nel 2007 sono stato il primo fra i miei amici a iscrivermi al sito di Facebook, ai tempi abitavo a Londra ed ero iscritto ad una università dalla quale m'iscrissi su suggerimento di un amico per tenermi in contatto con gli altri studenti di tutto il mondo. Avevo già colto la rivoluzione ...
    estetica, aggiornamenti
    pericolo privacy
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 11/06/2018
    Ormai nei nostri tempi chi non conosce la piattaforma di Facebook, ci sono praticamente tutti o quasi. Ho iniziato ad usare questo sito nel 2008, quando era ancora in veste del tutto primitiva, era poco curato e non c'era praticamente ancora nessuno. Il Facebook di oggi ha svariate funzioni, la prim...
    se usato bene è bello
    troppi minorenni
  • festina
    opinione inserita da festina il 02/06/2018
    Facebook a lungo andare mi annoia, questo perchè è molto invasivo e a volte non tutti i contenuti che vedo pubblicati sono proprio di mio interesse. Ci sono profili seri ed altri, invece, ricchi di foto e posto che a me non piacciono e, a volte, anche volgari o poco corretti o lontani dal mio pensie...
    alla lunga mi annoia
    migliorerei l'assistenza
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 19/05/2018
    Facebook,nato come social network per unire e far ritrovare le persone a distanza è ora il mezzo di comunicazione piu' usato al mondo,anche in modo improprio.Ben lontano dall'obiettivo iniziale proposto adesso Facebook è diventato il diario di vita di alcuni individui che vi spiattellano sopra ogni ...
    tantissimi
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Anche io, come tanti..forse quasi tutti, sono stata una persona con il profilo Fb. Non che socializzassi molto. Anzi. Non ero tra quelli che pubblicano il piatto di pasta che stanno mangiando a tavola. Le mie condivisioni si limitavano a qualche fumetto di Mafalda qua e la. Poi ho deciso di cancella...
    l'etere
    condivisione in questo modo
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 09/05/2018
    Il titolo che ho dato a quest'opinione rispecchia la risposta che viene data quando a qualcuno chiedi "perché hai Facebook"... perché ormai è diventato una di quelle cose da avere come se fosse scontato e anormale non avere Facebook. È il primo social che ha dato il via a tutto il resto di quello ch...
    così così
    Si è troppo esposti usandolo
    opinione inserita da Stefano Pullini il 08/05/2018
    Sono un utente anomalo di Facebook. Non inizio mai frasi e non pubblico mai foto. Non mi piace quel modo di far sapere agli altri quello che stai pensando e facendo. Non mi piace nemmeno leggere ogni minuto quello che i miei "amici" stanno combinando. Ho quindi tolto le notifiche degli aggiornamenti...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si trovano tante informazioni interessanti. Si possono effettivamente incontrare vecchi amici di cui si erano perse le tracce.
    Poco controllabile quanto a privacy. Non dà sicurezza
  • fb-valentinacostanzo
    opinione inserita da Valentina Costanzo il 06/05/2018
    Facebook è uno dei social network più famoso al Mondo e io vi sono iscritta da circa 6 anni. Personalmente mi sono sempre trovata molto bene, non ho mai avuto alcun problema. Il social permette di pubblicare e condividere con gli amici link, notizie, foto e storie, L'aspetto che più mi piace di ques...
    Poco supporto
  • frank0697
    opinione inserita da frank0697 il 24/04/2018
    Utilizzo Facebook ormai dal lontano 2008 e mi sono trovato sempre bene. Certo va usato con criterio, ma può essere un'ottimo strumento di comunicazione per mettere in contatto velocemente le persone. Personalmente ho fatto sia nuove conoscenze che ritrovato vecchi amici quindi sono più che soddisfat...
    Semplicità di utilizzo
    App per smartphone troppo pesante
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 23/04/2018
    Agli inizi Facebook era sicuramente un social valido ed innovativo. Sono iscritto dal 2008, quindi ho raggiunto i miei dieci anni di attività, ma negli ultimi tempi ho rivalutato un po' il tutto. Chiarisco che lo uso quasi tutti i giorni, dal momento che seguo molte pagine interessanti inerenti ai m...
    Continua a leggere l'opinione >
    si trovano pagine relative ai propri interessi
    saturo di profili finti, abusato
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 17/04/2018
    Facebook è stato il social network che ha rivoluzionato il modo di condividere informazioni e tenersi in contatto con gli amici. È qualche anno che ne sono disiscritta, ma so che la sostanza della piattaforma non è cambiata, pur avendo aggiunto funzionalità che prima non c'erano come le storie. Non ...
    Continua a leggere l'opinione >
    La chat, le pagine divertenti o utili, il condividere con gli altri
    Privacy e rischio di dipendenza
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 02/04/2018
    Mi diverte molto essere iscritta a Facebook. Pur non essendo giovanissima,mi piace molto e,grazie a lui,ho trovato vecchi amici e vecchi compagni di scuola.Inoltre ho consolidato amicizie,prima un po' superficiali.Ottimo anche per interagire con i propri amici,per fare gli auguri di compleanno o di ...
    Ottimo,con le dovute cautele
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 10/03/2018
    Facebook e' il social network piu' usato al mondo.E' molto importante se vuoi cercare qualcuno,o vuoi essere aggiornato della vita di qualche amico.Si perche' qualunque cosa tu voglia sapere ,basta aprire facebook e troverai tutta la vita passata e presente di chiunque.Io onestamente lo utilizzo per...
    Chi cerchi trovi
    No Praivasi
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 09/03/2018
    Il social network più famoso e più utilizzato in tutto il mondo attualmente è Facebook. Su Facebook è possibile scrivere tutto quello che vogliamo, condividere link, postare foto e video, segnalare ciò che non e di nostro gradimento.. Sul nostro profilo è possibile inoltre scrivere delle informazion...
    Restare in contatto
    Profili fake
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 06/02/2018
    Facebook è un social network lanciato nel 2004 e fondato da Mark Zuckerberg insieme ai suoi colleghi. Inizialmente era stato progettato esclusivamente per l'Università di Harvard ma successivamente si è espanso in tutto il mondo, diventando il social più usato. Io lo uso quotidianamente, credo sia d...
    Continua a leggere l'opinione >
    Funzionale dal punto di vista del marketing
    Uso scorretto da parte di molti e mancanza di privacy
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 17/01/2018
    Trovo il social network Facebook davvero gradevole. Chi al giorno d'oggi non possiede un account Facebook? Credo che l'utilizzo di questo social network abbia rivoluzionato la nostra vita ed il nostro modo di comunicare, offrendoci un'esperienza innovativa e piacevole. All'interno del sito è possibi...
    Condivisione
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 17/01/2018
    Facebook è attualmente uno, se non il, social più popolare in assoluto al mondo per numero di iscritti alla sua piattaforma. Facebook, è il social per eccellenza, disponibile sia in versione Desktop, quindi fruibile dai computer, sia in versione mobile, sia per Android che Iphone. Una piattaforma se...
    ottimo
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 11/01/2018
    Devo dire che Facebook è uno di quei social che mi è sempre piaciuto, ma più passa il tempo più inizia a stancarmi e la mia opinione positiva si sta gradualmente trasformando. Il problema non è tanto di Facebook ma delle persone che lo utilizzano. La cosa positiva di Facebook è che ti permette di se...
    Continua a leggere l'opinione >
    Tante possibilità di condividere le proprie esperienze con gli altri
    Non viene utilizzato con criterio e rispetto
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 09/01/2018
    Facebook è stato a lungo il social più famoso e diffuso e anche molte persone che inizialmente lo snobbavano hanno finito per iscriversi. Nel frattempo, si sono affermate altre piattaforme e vedo dalla mia esperienza che i più giovani non sono molto interessati a Facebook e preferiscono comunità più...
    Continua a leggere l'opinione >
    poter realizzare velocemente iniziative utili
    uso distorto da parte di molti
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 21/12/2017
    Un social molto conosciuto e molto insicuro: ci sono iscritta da molti anni e più di una volta i miei account sono stati hackerati. Inoltre i vecchi account non scompaiono mai del tutto, anche se inutilizzati per anni! Così come le foto ed i video che si pubblicano: anche dopo l'eliminazione dal pro...
    comunicazione rapida
    poca sicurezza
  • zule
    opinione inserita da zule il 21/12/2017
    Il social network che ti permette di essere a contatto con milioni di persone anche molto lontane non solo riesce a metterti in contatto con il mondo ma riesce anche a farti da memoria per video e foto qualora ne avesse bisogno. crea una sorta di storia virtuale della tua vita e ti permette di esser...
    efficente
    attenti agli spam
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Una volta si chiedeva il numero di telefono, oggi invece con molta disinvoltura si preferisce chiedere: ci sei su Facebook? Eh si perchè oggi giorno Facebook è un vero e proprio mondo virtuale che in alcuni casi addirittura condiziona le nostre vite. Dal profilo personale alle foto fino ad arrivare ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Un social che ormai fa parte delle nostre vite
    La privacy non del tutto sicura
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 11/11/2017
    Ormai sono iscritta da anni a questo social, che mi ha permesso di ritrovare amici dell'infanzia e di fare nuove conoscenze in ambito lavorativo e sociale; mi piace essere sempre aggiornata per quanto riguarda soprattutto le iniziative per il raggiungimento della sovranità, non per chattare o scambi...
    Ottimo se ben utilizzato
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 04/10/2017
    Facebook è un social network che consente di interagire con le persone e a mio parere da una parte ha facilitato la comunicazione con gli altri ma dall'altra ha creato una realtà virtuale astratta. Se usato con moderazione Facebook è utilissimo: consente di scambiarsi messaggi, condividere status e ...
    condivisione di foto,video, status
    Se non usato con moderazione crea una realtà virtuale parallela a quella reale
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 02/10/2017
    Tra i vari social media, Facebook è quello tra i più famosi, se non il più importante. Ideato nel 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca studente di Harvard, Facebook è una versione migliore del sito che lo stesso autore realizzò ai tempi dell'università che permetteva una fase embrionale di condivision...
    Continua a leggere l'opinione >
    Divertente, mette in contatto vecchi compagni di scuola
    Permette di dare sfogo all'arroganza degli utenti
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Da anni ormai il padrone del web è diventato Facebook, questo social network in grado di far mantenere i contatti a persone che, per svariati motivi, sono lontane, tengono in contatto studenti, colleghi di lavori, amici e parenti. Un social network però che ha influenzato molto la personalità di mol...
    comunicare, condividere
    cattiva comunicazione, libero arbitrio usato malissimo
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 18/09/2017
    Uso Facebook da almeno 8 anni e mi piace tantissimo! Permette di ritrovare persone perse di vista da anni, io ho trovato alcuni compagni di classe che non vedo da 10 anni! Se usato come si deve Facebook è una grandissima risorsa per tutti, è carino condividere momenti e ricordi con le persone intere...
    Condivisione, ritrovo di amici
    A volte noioso
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 18/09/2017
    Conosco Facebook dal momento in cui è stato creato e in quel momento creai anche io il mio profilo. Da allora è cambiato di molto ma le sue funzioni principali sono rimaste invariate e quella primaria è connettere le persone di tutto il mondo. Ciò consente di ritrovare vecchi amici o familiari ma an...
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 15/09/2017
    Facebook, il soicial network più famoso del mondo, oramai fa parte della vita quotidiana della maggior parte delle persone che possiede un tablet o uno smartphone. Questa piattaforma permette di caricare foto e video personali e condividerlo ad un pubblico ben preciso scelto dall'utente. Permette di...
    Vastità di argomenti proposti
    Utenti poco rispettosi
    opinione inserita da Mara Rinaudo il 05/09/2017
    Facebook è una bellissima piattaforma. Sono iscritta su questo sito da un bel po' di anni e l'ho sempre amato! E' organizzato benissimo, se si ha un problema si può subito chiedere e i problemi si risolvono in pochissimo tempo. Ritengo ottima la possibilità di bloccare o comunque segnalare la gente ...
    una piattaforma sicura
  • ess
    opinione inserita da ess il 05/09/2017
    Strano a dirsi ma io non ho Facebook e non ci tengo proprio ad aprirmi un account, anche se lo hanno praticamente tutti. Il social network per eccellenza che ti permette di condividere ogni cose che vuoi con amici e cerchie varie, forse è proprio questo il motivo per cui non ci voglio aver a che far...
    Continua a leggere l'opinione >
    voler apparire a tutti i costi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 13/08/2017
    Sono iscritta a Facebook da diversi anni inizialmente condividevo qualcosa della mia vita su questa piattaforma poi crescendo ho smesso e raro se condivido qualcosa della mia vita con degli amici virtuali. Adoro questa piattaforma che mi permette di rimanere in contatto con persone che ovviamente no...
    Bello
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 07/08/2017
    Facebook è il social network per eccellenza, che ha raggiunto ormai circa due miliardi di utenti attivi. Tutto questo in un tempo relativamente breve se pensiamo che fu lanciato solo nel 2004. Venne fondato negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg, il quale si può ben dire aver ormai fatto con Facebook ...
    Connette persone lontane
    "Sconnette" le persone vicine sfavorendone i rapporti reali
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 30/07/2017
    Facebook è il social network più famoso al mondo, che permette di connettere più persone con amici di infanzia, con persone che non si vedono da una vita e con amici di tutti i giorni: oggi facebook continua ad essere una piattaforma unica e assolutamente utilissima, se sfruttata al meglio. Personal...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottimo social se si sa utilizzare
    Non bisogna condividere troppe cose della propria vita
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 05/07/2017
    Sono iscritta a questo social da circa sette anni. Fino ad oggi non ho mai avuto noie. A volte solo qualche problema tecnico o di connessione. Sembra che sia ancora migliorato rispetto a prima. Sinceramente non sto li a smanettare tutto il giorno con pc o cellulare. Però mi ha dato la possibilità di...
    secondo me il migliore
    nessuno se usato con criterio
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Uno strumento sicuramente molto utile, ma come tutti i social network più o meno conosciuti, ha sempre il rovescio della medaglia. Bisogna stare molto attenti, soprattutto se sono i nostri bambini che si creano un profilo Facebook. Bisognerebbe, forse, avere una maggiore attenzione e una tutela più ...
    Comunicazione, contatti
    Abuso e scarso controllo
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 05/07/2017
    Social molti dicono più famoso del mondo, ma vedo che ultimamente è diventato ingestibile, ne hanno fatto un discorso esclusivamente economico per loro mentre per noi utenti è diventato sempre più complicato condividere con il rischio, secondo loro, di spam mascherato solo dall'interesse di far inve...
    troppa pubblicità
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    È davvero impossibile non conoscere Facebook che ormai è diventato il social network più popolare al mondo. Anche io ho un profilo personale su Facebook dove pubblico anche tutte le mie gustose ricette essendo una food blogger. Facebook introduce sempre delle nuove funzionalità con i nuovi aggiornam...
    Continua a leggere l'opinione >
    Permette di collegarsi con persone di tutto il mondo.
    Tante funzionalità aggiuntive del tutto inutili per me
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    In Italia è ancora il social network più diffuso, e per passarci qualche momento, una volta ogni tanto, può essere un buon passatempo. Il problema di Facebook è che la gente tende a diventare diversa, vuole mostrare il meglio di se e nascondere i propri difetti, ma poi si scatena con allegria contro...
    Continua a leggere l'opinione >
    Passatempo a cui non dare troppa importanza
    Quel che dirai o pubblicherai... potrà essere usato contro di te!
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 15/06/2017
    Utilizzo Facebook ormai da molti anni, a volte di più, altre di meno... Dipende molto dal mio stato d'animo e dal tempo che ho a disposizione... Inizialmente lo utilizzavo molto per cercare persone che non vedevo da tempo e chattare con loro, ora lo utilizzo principalmente per condividere foto, vide...
    Continua a leggere l'opinione >
    Rimanere in contatto con tutti
    Profili falsi
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 29/05/2017
    Facebook è il social network più famoso e diffuso al mondo. Ogni giorno milioni di persone provenienti da tutto il mondo utilizzano facebook, grazie ad esso ci teniamo in contatto con gente da tutto il mondo, con parenti e amici lontani. Possiamo scrivere sul nostro diario o su quello di amici cosa ...
    Facile da usare
    Profili fake
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    Facebook è il più famoso social network in circolazione, che permette di mettere in contatto persone in tutto il mondo mediante la condivisione di contenuti personali (foto, video, messaggi di testo), prevedendo anche una chat molto funzionale. E' sicuramente utilissima per reperire informazioni e i...
    privacy a rischio
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 18/05/2017
    Oggigiorno la piattaforma facebook sta prendendo sempre più piede . Milioni di utenti sono iscritti attivamente a questo social network . Penso che utilizzare questa applicazione sia divenuto veramente indispensabile . Sono d'accordo sul fatto che mette in comunicazione gli utenti , talvolta anche a...
    pratico ed utile
    può essere un arma
  • ronaldo88
    opinione inserita da ronaldo88 il 18/05/2017
    Ragazzi, chi caspita non conosce Facebook? Dare un opinione potrebbe sembrare facile visto i migliaia di appigli che offre Facebook per poter cominciare a recensire questo prodotto. Ma non è facile per niente dal momento che non vuoi recensire le banalità che ogni giorno ci sentiamo dire come i prof...
    Continua a leggere l'opinione >
    In contatto con chi vuoi
    Troppa falsità
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/05/2017
    Facebook è il social network per eccellenza, uno dei siti oggi più visitati al mondo, e logicamente con un grandissimo numero di utenti all'interno il rischio di incorrere in sciocchezze è altissimo. Ovunque ci siano persone ci sono anche ovviamente problemi. Il sito di per sé è molto carino e funzi...
    Comodo, personalizzabile, gratuito
    pieno di bufale, gruppi inutili
  • daniele200
    opinione inserita da daniele200 il 14/04/2017
    Facebook è il social network più diffuso al mondo. La piattaforma permette di pubblicare stati sul proprio profilo che possono vedere tutti o solo i propri amici di Facebook (a seconda di come si imposta). Agli stati pubblicati é possibile mettere un Mi Piace o una reazione: "love", "sigh", "grr", "...
    È gratis e funzionale
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 11/04/2017
    Facebook è uno dei social network più diffuso al mondo. Io mi sono iscritta da circa 7 anni e nel corso di questi anni sono riuscita a mantenere dei rapporti con delle persone con cui purtroppo non riesco ad incontrarmi spesso e che non abitano nella mia città. Ma nel corso di questi 7 anni, sono do...
    Continua a leggere l'opinione >
    aiuta a tenere le persone vicine anche se lontane
    può creare dipendenza
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 04/04/2017
    Facebook è senza dubbio il social network più utilizzato nel mondo. Mi trovo molto d'accordo con chi sostiene che andrebbe usato con cautela,proprio perché questa piattaforma è ,per alcuni,diventato un mondo parallelo,una realtà in cui rifugiarsi,per essere talvolta un'altra persona. Io,personalment...
    Continua a leggere l'opinione >
    -restare in contatto più facilmente con amici e parenti-giochi
    -profili falsi-notizie false
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Praticamente tutti sono iscritti a Facebook. Io ho raggiunto questo sito web ai suoi albori e devo dire che inizialmente ero abbastanza ossessionato dal social network stesso, ma con il passare del tempo l'ho accantonato e oggigiorno non lo utilizzo quasi più, se non per leggere le notizie pubblicat...
    Continua a leggere l'opinione >
    Utile se usato con coscienza
    Nessuno se lo si sa usare
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 01/04/2017
    Facebook è un mondo dentro il mondo di internet, il primo social di un certo livello ad affacciarsi su internet e che si può dire, ha sconvolto le abitudini della stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Il suo inventore, insieme al suo staff è diventato in poco tempo, uno degli uomini (fr...
    Continua a leggere l'opinione >
    C'è praticamente tutto il mondo
    Molte insidie per i meno esperti
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 30/03/2017
    Parlo per la prima volta di un social network. Facebook. Il più famoso in tutto il mondo. Inizialmente non volevo iscrivermi, per le tante cose che si sentono sul web quasi sempre negative. Io sono iscritta da circa due anni e non lo mollo più. Mi piace avere aggiornamenti in tempo reale di informaz...
    contatti esteri
    attenzione ai delinquenti
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 30/03/2017
    Difficile immaginare che possa esservi qualcuno che non conosca Facebook, il social più diffuso a livello planetario. Mette in comunicazione immediata con persone anche all'altro capo del mondo e questo ha decretato la sua fortuna, essendo nato probabilmente proprio con questo scopo. Credo che il pr...
    comunicazione in svariate forme
    uso distorto della comunicazione
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 27/03/2017
    Chi ormai non è iscritto a questo social network? Tutte le persone di questo mondo fanno ormai parte di Facebook. Questo social network ci aiuta a stare sempre in contatto con le persone, possiamo condividere post, frasi e foto in tempo reale. È stata un'occasione unica per ritrovare un amico perso ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Restare in contatto con il mondo
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/03/2017
    Ormai è da tanti anni che sono iscritta a Facebook, questo social network di levatura mondiale che ha davvero rivoluzionato, migliorato o peggiorato la vita di tutti noi. Quando mi sono registrata erano i primi anni della sua apparizione e così era ancora tutto molto semplice e più sicuro. Lo trovav...
    Continua a leggere l'opinione >
    social per eccellenza, utile per mantenere legami e rimanere aggiornati su eventi e persone
    tanti, occorre fare molta attenzione, salvaguardare le nostre informazioni,non accettare amicizie da sconosciuti, col tempo Facebook si è modernizzato ed aggiornato troppo
    opinione inserita da Giovanni Miele il 06/02/2017
    Facebook è un ottima piattaforma , il socialnetwork più famoso al mondo. Io sono registrato dal 2008 , e ho avuto molte esperienze. E' in costante aggiornamento e il supporto del servizio è molto attivo. Molto utile per il meeting anche se delle volte le persone che chattano non sono del tutto educa...
    Conoscere
  • rossana1967
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2017
    Sono registrata a Facebook dall'anno 2010 e da allora ne sono accadute di cose. Ho fatto tante nuove amicizie ed ho conosciuto belle persone. Facebook però non lo uso solamente per condividere le mie esperienze di cucina ma anche per pubblicizzare il mio blog personale che è attivo da anni, continua...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si possono fare tante cose diverse
    In determinati momenti va in blocco improvviso
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 01/02/2017
    Si sta evolvendo ma forse in peggio questa piattaforma virtuale. Troppi siti la riproducono in tutto per tutto e sta diventando sempre più complicato capirci qualcosa. Mancavano solo le dirette, cosa odiosissima anche perché si ricevono le notifiche addirittura come se a qualcuno importasse che un c...
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 28/01/2017
    Mi sono registrato al social network di Facebook quasi subito dopo la sua uscita e da quell'anno sono stato sempre molto attivo nel caricare foto, nel condividere link e nel riuscire ad interagire con persone che conoscevo e con altre che ho avuto il piacere di conoscere proprio lì. Facebook è davve...
    Continua a leggere l'opinione >
    Mette in contatto immediato con altre persone
    Usato in maniera errata può diventare pericoloso
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 23/01/2017
    Facebook è il social network più famoso, vanta milioni di iscritti in tutto il mondo e ogni giorno milioni di utenti vi accedono per condividere momenti della propria giornata, ridere o seguire fatti di cronaca e contattare gli amici. La registrazione è semplicissima, basta un indirizzo e-mail, inse...
    contattare gente lontana
    profili falsi
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 21/01/2017
    Cosa dire sul social network più utilizzato? Io non sono iscritta a Facebook perchè secondo me la privacy non è per niente tutelata. A me non piace il fatto che tutti possono vedere la foto del profilo, che tutti possono trovarti semplicemente cercarndo il nome, non mi piace che quando vieni taggata...
    pochi
    molti
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 16/01/2017
    Facebook è un social network, uno tra i più usati in tutto il mondo, creato da Mark Zuckerberg nel 2008, grazie ad un'idea di un amico all'Università. Il Social mette in contatto una o più persone, inoltre si può chattare, pubblicare foto e stati, pubblicare video, creare e partecipare a gruppi popo...
    Navigabile
    Profili falsi
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 10/01/2017
    Non sono un grandissimo utilizzatore di social media, anzi, si può dire che non li utilizzo per niente. Mi sono iscritto a Facebook qualche annetto fa per riceve notifiche delle mia università e per poter conversare meglio con compagni di progetto che abitano lontano da me. Presupposto, quindi, che ...
    Buona navigabilità, popolato
    Tecnicamente il sito ha dei problemi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/01/2017
    Quasi ogni persona al mondo ha un account Facebook ed anche io non potevo non averlo. Sono iscritto a Facebook da circa 6 anni e mezzo o qualcosa in più e quindi posso scriverne una recensione completa di tutte le esperienze personali e di cosa ne pensò realmente di questo social network. Facebook n...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si possono fare tante attività molto divertenti.
    Se utilizzato in maniera sbagliata può essere dannoso
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 04/01/2017
    L’idea dalla quale Facebook ha trovato vita è geniale: collegare persone da ogni parte del mondo che non avrebbero altro modo per vedersi. E sarebbe questo lo scopo principale di Facebook... condividere i nostri momenti, le nostre passioni, felicità, sentire persone tanto lontane alle quali vogliamo...
    Continua a leggere l'opinione >
    si rimane in contatto con tutti
    dipendenza, persone cattive
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 18/12/2016
    facebook è un social network famosissimo. Esiste sia come un'applicazione per telefono che su internet tramite browser. Facebook esiste da molti anni dal 2008 circa fondato da zuckember. Consiste nel mettere in contatto persone tramite le amicizie, si possono prendere contatti con tutte le persone d...
    divertente
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 23/11/2016
    Facebook è il social network ormai più famoso, che io personalmente ho iniziato ad usare nel 2009. E' così tanto utilizzato perché è una fusione di tutti i suoi predecessori ormai caduti nella dimenticanza, infatti permette di condividere video, foto, link, il proprio stato d'animo, i propri pensier...
    Continua a leggere l'opinione >
    ti mette in comunicazione con persone in tutto il mondo
    privacy, in qualsiasi ambito viene violata
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 15/11/2016
    Facebook è uno dei migliori social network in uso. Ovviamente ci sono miriadi di ragioni per cui una persona non si iscriva (dipendenza, ma anche e soprattutto problemi legati al cyber bullismo)...in ogni caso, essendo un social network, rientra in quella sfera del sociale in cui, detto molto terra ...
    Gratis, ben fatto
  • pasqualech93
    opinione inserita da pasqualech93 il 22/10/2016
    Facebook è un buon social network dove ci si può conoscere nuove persone quindi avere nuove amicizie e dove ci si può sentire con persone di qualsiasi altro paese. Facebook è stato creato da un bel po' di tempo e sin dall'inizio è sempre stato usato da milioni e milioni di persone. Man mano questo s...
    Continua a leggere l'opinione >
    contattare persone di qualsiasi pianeta
    si trovane anche cose brutte da vedere
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/10/2016
    Facebook credo sia il social network utile che ha fatto rivalutare ed anzi ha rilanciato l'immagine di questi su internet (prima di facebook si utilizzava myspace, una piattaforma che ormai non sento nominare da anni). Nonostante non lo usi più come una volta (preferisco di gran lunga i servizi di m...
    Continua a leggere l'opinione >
    Una rete che connette persone e persone
    Prima poteva essere considerata una droga
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 17/10/2016
    Facebook è il social network per eccellenza, conosciutissimo da tutti ormai. Tutti, o quasi, sono iscritti a Facebook, sono poche quelle persone che, invece, decidono di farne a meno per evitare di rendere "pubblica" la propria vita privata. Facebook è un social network che funziona molto bene, che ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Mettersi in contatto con persone distanti
    Non abusarne
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2016
    Facebook è un social network ricco di pro e contro, come per ogni cosa del resto. Sono iscritta da tanti anni, dalla sua "nascita" direi, però attualmente lo utilizzo davvero pochissimo. E' utile per sponsorizzare aziende, per farsi pubblicità, meno utile per spiattellare la propria vita privata agl...
    Divertente
    Meglio non utilizzarlo troppo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 06/10/2016
    Il social network per eccellenza. Facebook ti permette di inviare inviti ai tuoi amici per creare una connessione e condividere con loro informazioni personali su una bacheca (o wall) che rende il tutto visibile a chi decidiamo: tutto il mondo, amici o persone selezionate. Si possono condividere sta...
    semplice, socevole e creativo
    alcuni si fanno trarre in inganno dal pubblicare informazioni personali
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 22/09/2016
    Mi sono iscritta a Facebook perchè mia figlia insisteva e, per accontentarla, l'ho fatto. All'inizio ero scettica, non mi piaceva l'idea di dover per forza pubblicare i miei pensieri, le mie foto e tanto altro. I primi tempi guardavo sopratutto gli altri e pubblicavo poco, poi con il tempo, e metten...
    Divertente
    Certe cose non vengono tolte neanche se segnalate
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 15/07/2016
    Facebook è il social network che ha cambiato il modo di comunicare di milioni e milioni di persone. Chi non ha Facebook, al giorno d’oggi? Pochi, molto pochi. Questo perché Facebook ti permette di rimanere in contatto con amici, parenti, aziende e interessi in pochi click. Grazie a Facebook, ad esem...
    Continua a leggere l'opinione >
    ti permette di rimanere in contatto con persone lontane
    ti fa "allontanare" dai tuoi amici
  • cds
    opinione inserita da cds il 11/06/2016
    Non mi piace affatto. Non ho mai creato un mi profilo Facebook. All'inizio era nato sicuramente come un'ottima idea infatti dava la possibilità a persone che avevano perso le tracce l'uno dell'altra di ricontattarsi solo tramite nome e cognome. Una grandiosa idea. Peccato che come sempre le cose ven...
    nessuno ormai
    ha perso il suo reale scopo
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 10/06/2016
    Facebook è un social network ormai in voga da diversi anni. La mia iscrizione risale a circa 6 anni fa e lo utilizzavo solamente per i giochi come pet society (era adorabile e quando lo tolsero da facebook ricordo che ci rimasi molto male), the sims e così via. Con il tempo il social si è evoluto fi...
    Continua a leggere l'opinione >
    comunichi con persone di tutto il mondo, giochi, condivisione di idee e di passioni
    profili pubblici, poca privacy, poche limitazioni
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/04/2016
    E' dalla fine del 2008 che ci sono iscritto. Un'ottima community che permette di stare in contatto con i parenti lontani, ma anche di ritrovare gli amici che non si sentivano da anni, come nel mio caso, infatti ho potuto notare profili di gente che non vedevo da vent'anni se non più. Con il trascorr...
    per ritrovare vecchi amici
    dovuti alla privacy
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 14/04/2016
    Ho un profilo Facebook, come la maggior parte degli esseri umani al mondo, ormai! Ma non sopporto chi usa Facebook per raccogliere la propria vita personale in foto, stati, video, frasi drammatiche. Penso che sia triste far leggere le proprie cose personali anche ad estranei, perchè il 90% delle per...
    Continua a leggere l'opinione >
    Mette in contatto persone distanti, fa condividere passioni in comune, a volte informa
    Ha abolito la riservatezza e a volte anche la dignità personale e questo è di cattivo esempio per le nuove generazioni.
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 29/03/2016
    Non ho mai avuto e desiderato un profilo FB e ho la presunzione di reputare questa mia scelta molto intelligente. Che non mi si venga a sostenere che FB serva per ritrovarsi, per recuperare rapporti tra vecchi amici e/o parenti: balle! Se uno volesse ritrovare davvero una persona e/o recuperare un r...
    solo pubblicità
    illusione
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 26/03/2016
    Facebook è uno dei social network più famosi al mondo. Io non volevo nemmeno iscrivermi a Facebook, lo feci nel 2009 convinta da un amica che ne era entusiasta. Mi iscrissi con molto scetticismo e ora passati anni ne sono soddisfatta. Ho ritrovato amici lontani dall'Italia, amici della scuola perdut...
    piacevole
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 24/03/2016
    Facebook. Chi non lo conosce? Ormai chiunque ha un suo profilo Facebook. Sicuramente permette di restare in contatto con perone lontane, sicuramente permette di ritrovare vecchi amici che non si vedevano da tempo, ma a tutto c'è un limite! Per esempio non riesco proprio a sopportare il continuo sfog...
    Continua a leggere l'opinione >
    Permette di essere in contatto con persone lontane
    falso, pericoloso
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 24/03/2016
    Al giorno d'oggi grazie a facebook, possiamo affermare di essere in perenne contatto con il mondo esterno e non solo con i nostri amici. Con Facebok, è possibile pubblicare foto personali, video e poter condividere in qualsiasi momento un pensiero, un dubbio, un ricordo. Non si parla di Social Netwo...
    divertente
    tanti
  • roberto1970
    opinione inserita da roberto1970 il 18/03/2016
    Facebook è un social network che ha tante funzionalità, ma il suo vero potenziale lo esprime nel mettere in comunicazione le persone e farle conoscere. La mia esperienza è molto positiva, infatti e' grazie a questo meccanismo che ho trovato la ragazza che attualmente e' la mia compagna di vita, nonc...
    Continua a leggere l'opinione >
    Servizio fondamentale, ottimo social, giochi belli
    Difficoltà' di connessione e funzionalità
  • pappardella
    opinione inserita da pappardella il 15/03/2016
    Il social network più diffuso al mondo. Ci si iscrive creando un profilo che può essere seguito da chiunque. Serve per scambiarsi opinioni fra amici e non ,si può chattare e inviare messaggi , pubblicare foto e tutto quello che si vuol far conoscere di se stessi. Comunque chi si crea un profilo può ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottimo per chi ha parenti lontani
    Pericoloso
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 09/03/2016
    Di sicuro il social più in voga e più utilizzato che è stato capace di rivoluzionare il modo di relazionarsi con gli altri e con il mondo aprendo prospettive e capacità di raggiungere chiunque con pochi click. Le vera rivoluzione credo abbia avuto inizio a partire dal 2009, nei primissimi anni l'acc...
    geniale
    attenzione a ciò che si pubblica
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 08/03/2016
    Mi sono registrata su Facebook già qualche anno fa per curiosità; tutti ne parlavano ed i miei amici erano tutti iscritti. Ho dovuto inserire il mio nome, gli studi effettuati, il lavoro e la data di nascita. I contenuti sono fruibili ai miei amici , ma non a tutti gli iscritti per salvaguardare la ...
    consigliato
    se non si salva la propria privacy
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 03/03/2016
    Facebook è un social network in grado di unire e dividere allo stesso tempo chi lo utilizza. Se da una parte è ottimo per tenersi in contatto anche con le persone lontane inserendo semplicemente nome e cognome, per restare informati e per svagarsi leggendo alcune pagine, dall'altra non sopporto la t...
    Tiene in contatto
    Poca considerazione, assistenza inutile e nessun controllo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/02/2016
    Facebook è il social più diffuso al mondo, è gratuito e facile da usare e, spesso, viene aggiornato ed implementato. Con questo social si può dialogare in pubblico ed in privato con i contatti, si possono postare foto, status, video e giocare ai vari giochi proposti. Non si paga nulla tranne che, ne...
    Continua a leggere l'opinione >
    ottimo social, divertente, utile per stare collegati con i contatti
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Ormai penso di essere una delle poche persone che non hanno un account Facebook personale, l'anno scorso ho deciso di cancellarmi da questo famosissimo social network, e anche se inizialmente ne sentivo la mancanza ora non più. Il motivo per cui ho lasciato Facebook è che non ne vedevo nessuna utili...
    alcune funzioni
    sempre i soliti post, amici che non conosco
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 22/02/2016
    Ora parliamo di un argomento un pò scottante: il social network Facebook. Questo sito internet ideato da Mark Zuckenberg, è una piattaforma sociale dove si possono condividere stati, foto, post vari (e commentare quelli altrui) e stringere o ritrovare amicizie con chiunque possieda un profilo su que...
    Efficiente
    Molte volte scomodo
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 16/11/2015
    Ormai è impresa titanica trovare una persona under 40 che non ha un profilo Facebook. E' il "Social" più diffuso del pianeta e conta milioni di utenti ad ogni latitudine. Onestamente, anche io appena iscritto sono stato irretito dal sistema, dalla possibilità di riannodare rapporti con persone che a...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si Incontrano Persone Con Le Quali Ci Si Vede Poco.
    A Lungo Andare Diventa Noioso E Pieno Di Post Inutili
  • star22
    opinione inserita da star22 il 19/10/2015
    Che dire di Facebook...è un social network con i suoi pregi e i suoi difetti. Tra i pregi sicuramente c'è il fatto che permette di mantenere i contatti con moltissime persone, e mi ha permesso di tornare in contatto con amiche che non vedevo da anni. Allo stesso modo è possibile seguire aziende o pe...
    Continua a leggere l'opinione >
    Permette Di Mantenere I Contatti Con Amici, Persone Famose, Aziende.
    Poca Protezione Degli Utenti
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 11/09/2015
    Facebook La mia recensione se Facebook è negativa,oggi sono iscritta ma lo utilizzo pochissimo,all'inizio una bella invenzione,ritrovare amici,parenti nel mondo rimanendo in contatto o recuperare contatti,ma oggi la mia domanda è cos'è Facebook? come dicevo sono iscritta ma ormai lo utilizzo pochiss...
    Era Un Vantaggio
    Oggi Uno Svantaggio
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 14/07/2015
    Facebook è il più famoso social network che esista al momento. Conta tanti tantissimi iscritti e immagino che il numero aumenti di giorno in giorno. Se non hai facebook sei out, se non hai facebook non ti conosce nessuno e non sei importante (purtroppo). Facebook nasce per conoscere gente nuova poi ...
    è Un Social Divertente
    Poca Protezione, Alcune Persone Non Usano Facebook Correttamente
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 14/07/2015
    Personalmente non mi piace Facebook. Però sono iscritto perché oramai qualsiasi cosa si fa con Facebook..... Veramente è un social invasivo in tutto, tu parli di qualsiasi cosa e salta fuori questo social network. Per carità, sarà utile perché si trova o amicizie lontane, parenti lontani, si può int...
    Mette In Comunicazione Gente Lontana
    Non Sai Chi C'è Dietro Al Pc
  • maryposa77
    opinione inserita da maryposa77 il 22/06/2015
    Chi non conosce Facebook? è il social network più famoso che vanta tantissimi iscritti in tutto il mondo. I vantaggi di questo sito sono in effetti diversi, per quanto mi riguarda mi sono iscritta per ritrovare vecchi amici e conoscenti e rimanere in contatto con loro, cosa che mi verrebbe altriment...
    Rimanere In Contatto Con Gli Altri
    Privacy A Rischio
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 15/06/2015
    Mi piace molto internet e le possibilità che la rete offre: tramite esso posso studiare, cercare prodotti introvabili, conoscere persone con cui condividere interessi, guadagnare, guardare programmi in streaming... tuttavia non sopporto i social network. Innanzitutto, non vedo perché dovrei condivid...
    Non Saprei
    Non Mi è Mai Piaciuto
    opinione inserita da Anna Riviera il 15/05/2015
    Ero restia a iscrivermi a Facebook, lo ritenevo inutile, poi mi sono lasciata convincere e ho voluto provare convinta che avrei smesso presto ma, non è stato così, sono iscritta da circa due anni e lo utilizzo quasi giornalmente, dedicando qualche ora della giornata per leggere, commentare e scambia...
    DI COMPAGNIA
    NON ECCEDERE
  • elly12
    opinione inserita da elly12 il 28/04/2015
    Sono iscritta su facebook dal 2009. Ho iniziato per curiosità ma ho trovato facebook da subito molto utile. Ho conosciuto cose nuove, Molti amici, Lo trovo un social molto utile, in tutti i sensi. Per lavoro, far conoscere i tuoi progetti. Ci sono mercatini di compravendita, scambi di oggetti. Veram...
    Molto Utile
  • dozo73
    opinione inserita da dozo73 il 28/04/2015
    Come tanti sono iscritto, ormai da anni, a questo social network che mi ha permesso, tra l'altro, mi rimettermi in contatto con vecchi amici che si erano trasferiti altrove e dei quali avevo perso le tracce. Inoltre ho avuto la possibilità di fare nuove conoscenze che in alcuni casi da virtuali sono...
    Si Ritrovano Vecchi Amici
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 13/04/2015
    Quando ormai, più di 7 anni fa, mi iscrissi a FB, lo feci soprattutto spinta dalla voglia di potere contattare amici che non vedo da un po' di anni, perché si erano trasferiti, perché proprio erano stranieri. Mi era sembrata un'idea geniale per potere creare , anche se in modo virtuale quel clima da...
    La Massima Libertà Di Espressione
    A Volte è Intrusivo E Sicuramente Occorre Vigilare Se I Minorenni Lo Utilizzano
    opinione inserita da Franca Cira il 19/03/2015
    Facebook è il social network più famoso al mondo e secondo me è anche il più facile da utilizzare poiché ha delle funzionalità che sono semplici e ci si può prendere la mano in pochissimo tempo. E' gratuito tranne alcuni giochini per i quali volendo si possono spendere dei soldi per avere dei bonus ...
    Semplice Da Usare, Diffuso, Divertente
    Ci Sono Troppe Pubblicita'
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 13/03/2015
    Sono iscritta a Facebook solo per leggere notizie relative al mio corso universitario,purtroppo adesso anche i professori hanno ceduto a questi social network... Ma in genere non lo utilizzo quasi mai, trovo che abbia davvero preso il sopravvento, sia diventata una moda tra i giovani e non solo, lim...
    opinione inserita da giusy58 il 18/02/2015
    sono iscritta a diversi social, ma facebook rimane sempre, per me il migliore.sono iscritta dal 2009,inizialmente ero un po scettica,perchè come tutte le cose c è chi ne parlava male.invece devo dire che è diventato utile ed indispensabile.mai mi sarei aspettata di avere contatti con persone sia vic...
    Nasconde Insidie
    opinione inserita da lupenemargot il 18/02/2015
    tanto tempo fa, all'inizio che questo social era ancora poco noto io ero iscritta ....poi per altri motivi mi sono cancellata... ciò che mi fanno appurare alcuni amici che mantengono attivo l'account è che è diventato uno stile di vita...nel senso che ormai le cose si fanno per renderle note, come a...
    Utile Se Sfruttato Bene
    No All'utilizzo 24h
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 18/02/2015
    quando facebook era una novità, tutti erano contenti di usarlo ed era bello. era una social piuttosto articolato ma comunque accessibile. a me piaceva moltissimo usarlo, avevo trovato amici d'infanzia e potevo comunicare con loro anche se dall'altra parte del mondo. ora invece è diventato una malatt...
    Trovi Amici Lontani
    Strumento Che Puo Essere Pericoloso Per I Ragazzini
    opinione inserita da rossella83 il 17/02/2015
    Facebook è uno dei social netwoork a cui sono iscritta ed è sicuramente quello che frequento di piu',li' ci trovo i miei parenti,i miei amici,guardo foto che senza Facebook non potrei mai vedere tipo in questi giorni i miei cugini che abitano lontano mascherati per il Carnevale...quanti compleanni m...
    Continua a leggere l'opinione >
    Passatempo,interessante,ogni Persona Trova Qualcosa Che Le Piace Tipo Chattare,giocare,notizie Etc
    Certe Persone Scrivono Stati Poco Interessanti Per Me,certa Gente Cerca Di Apparire Diversamente A Chi La Conosce Già
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 17/02/2015
    Facebook è ormai conosciuto da tutti:miliardi di persone sono connesse sul social network più famoso del mondo.Sono iscritto su facebook da quasi 5 anni e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene,anche se gli aggiornamenti degli ultimi tempi lo stanno rendendo piuttosto lento e brutto;ci sono p...
    Ottimo Social Network
    Aggiornamenti Frequenti Che Lo Rovinano
  • loly
    opinione inserita da loly il 17/02/2015
    Devo dire che io amo molto i social network,e sono iscritta a diversi tra i quali linkedin,google+,twitter... ma facebook rimane il migliore,per aggiornamento,per navigazione,notizie ecc Sono iscritta dal lontano 2008,solo che non ero molto sicura agli inizi,perchè pensavo di non usarlo e mai...cosi...
    Facebook? Indispensabile Per Il Mondo Di Oggi
    Pericoloso Se Non Si Usa Con Intelligenza
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 16/02/2015
    Lo stupore iniziale che ha colpito tutti appena è uscito Facebook è stato veramente sorprendente. Nel primo anno c' è stato un boom di iscritti senza pari. Si sono ritrovati ex compagni di scuola, ex fidanzati/e, si sono fatte nuove amicizie o ricucite delle vecchie. Tutto sembrava girare intorno al...
    Ritrovare Persone Con Cui Non Si Parlava, Fare Nuove Conoscenze
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2015
    Sono iscritta a Facebook dal 2006 ma poi effettivamente lo uso da molto meno tempo. Mi piace perdere un po' di tempo su questo social network soprattutto durante le pause pranzo in ufficio per leggere qualche notizia, farmi due risate con i link divertenti, chattare con le amiche e curiosare tra le ...
    Chattare Con Gli Amici
    L'uso Sbagliato
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 11/02/2015
    Facebook ha rivoluzionato i rapporti tra le persone, un contatto continuo che può essere ottimo ed utilissimo, ma arrivare fino ad essere pericoloso se non si sa gestirlo. La privacy è sempre più a rischio e soprattutto siamo noi stessi a non saperci tutelare. Persone soprattutto "adulte" pubblicano...
    Contatti Con Il Mondo
    Privacy Se Non Si Sa Usare
    opinione inserita da giusy58 il 09/02/2015
    sono iscritta a facebook da ormai quattro anni. è il social network più noto e frequentato nel mondo.facile da usare, permette di condividere foto, video e tanto altro.una delle cose più bella di facebook è che ti permette di ritrovare, e rimanere in contatto con persone dimenticate e lontane.è usat...
    Indispensabile
    Nasconde Insidie
    opinione inserita da Paolinha Pam il 09/02/2015
    Facebook e' il social network piu conosciuto e usato al mondo, in pratica ce l'ha ogni persona che naviga in internet ed e' un sito che permette di restare a contatto con amici e conoscenti scambiando messaggi privati o di gruppo, postando foto, stati d' animo e link di siti esterni. A me piace molt...
    Social Famoso, Possibilita' Di Stare A Contatto Con Amici, Tante Foto
    Giochi Noiosi, Assistenza Lenta A Cancellare Pagine Inadeguate
    opinione inserita da lupenemargot il 09/02/2015
    buongiorno... la mia attenzione in questo momento riguarda i pro e i contro di questo social network che sta spopolando tra adulti e giovani ormai tutti lo utilizzano e non ne possono fare più a meno... come vantaggi è molto utile per chi ha dei parenti lontani e possono stare in contatto via chat e...
    Utile In Parte
    Amicizie Virtuali
    opinione inserita da rossella83 il 20/12/2014
    Negli ultimi anni facebook è diventato uno strumento usato quasi da tutti,certo c'è chi lo usa in un modo e chi in altri,a seconda della personalità ovviamente!Io uso il social in questione come intrattenimento,sono iscritta (cliccando il mi piace) ad alcune pagine informative soprattutto relative a...
    Informazione,giochi,divertimento,intrattenimento,pagine Utili Ed Interessanti
    Certa Gente Usa Facebook Per Ostentare O Per Esprimere Cio' Che Non è
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/12/2014
    Chi ha creato questo social e' stato fenomenale. Io mi sono iscritta per caso, una mia amica mi ha invogliato, e devo dire che ormai fa parte della mia quotidianità, ormai lo utilizzo sempre per condividere foto, cose, commenti ma anche per visualizzare cose di mio interesse avere face e' diventato ...
    Collegamento Con Tutti
    Non Esiste Più Privacy
  • strongmmc
    opinione inserita da strongmmc il 28/11/2014
    Da programmatore posso dire che facebook è un gioiello di php, ma da persona posso solo dire che si stava meglio senza. L'ho conosciuto nel 2008 per la prima volta e non era nulla di che. Usavo MSN ed avevo la mia cerchia di contatti. Msn era semplice, espandibile, funzionale, discreto. Poi è arriva...
    Aggiornati Su Tutto, Anzi Troppo
    Invasività, Porte Aperte Alla Criminalità
  • lapantera
    opinione inserita da lapantera il 20/11/2014
    E' senza dubbio il più grande e famoso social network al mondo, Facebook ha rivoluzionato un pò la vita di tutti, inizialmente creato per tenersi in contatto virtuale con amici e conoscenti, oggi è anche un modo per conoscere nuove persone, infatti si ricevono richieste d' amicizia anche da sconosci...
    Ottimo Modo Per Socializzare
    Può Rivelarsi Pericoloso Soprattutto Per I Ragazzini
    opinione inserita da Alessia Milanello il 17/11/2014
    facebook è un social ormai molto usato anche in italia, personalmente utilizzo facebook soprattutto per fare qualche giochino e per mantenere i contatti con i miei amici e famigliari che abitano lontano da me. ho ritrovato compagni di scuola, amici d'infanzia ormai trasferiti all'estero e mi fa piac...
    Facile Da Usare
    Facilmente Violabile
    opinione inserita da giusy58 il 17/11/2014
    sentivo tanto parlare di facebook ma ero un po scettica non so perchè . poi guardando mia figlia usarlo, nel 2010 decisi di iscrivermi.è secondo me il social network numero 1.ha cambiato la vita di diverse persone compresa la mia,io prima mi annoiavo davanti alla tv ora decido io con facebook cosa f...
    Unico
    Insidie
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 17/11/2014
    Facebook, secondo me, è attualmente il miglior social network in circolazione, sono iscritta dal 2009 e ora non posso più farne a meno. Questo social network è molto utile perchè si possono trovare tante persone, amici e anche aziende e si può comunicare con essi in molto totalmente gratuito. su fac...
    Utile E Facile Da Utilizzare
    Troppi Fake
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2014
    Facebook e' un social network molto famoso, secondo me il migliore prima di Twitter e dopo Instagram. E' molto utilizzato da giovani e meno giovani perche' permette di condividere pensieri, opinioni, stati d'animo, fotografie ed anche di parlare o scrivere con gli amici. Grazie a questo sito io ho r...
    Semplice, Veloce, Divertente, Utile
    A Volte Ci Sono Utenti Cafoni, Gli Inviti Ai Giochi Non Mi Interessano
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 30/10/2014
    Ormai Facebook è diventato parte della nostra vita,ci permette di giocare,di imparare,di informarci,di guardare foto,di curiosare,chattare,tutto questo racchiuso in un'unica applicazione (mi riferisco all'applicazione sullo smartphone) o attraverso una pagina web se si accede da pc!Molti lo snobbano...
    Interessante,informativo,permette Di Socializzare
    Molta Gente Lo Usa Solo Per Curiosare
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 16/10/2014
    Mi sono iscritta a Facebook nel 2008, incuriosita dal fatto che tutti i miei amici ne facevano parte. Grazie a questo social network sono ancora in contatto con persone che ormai non frequento più, ho ritrovato amici d'infanzia. Lo trovo molto intuitivo, utile anche per sapere le ultime news su goss...
    Aiuta A Rimanere In Contatto
    Profili Fake, Continui Cambiamenti.
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 14/10/2014
    Facebook ci ha cambiati, questo è il titolo della mia recensione su questo social network! cosi utile, intuitivo, accorcia distanze, informatore sociale, disinformatore, sconsa famiglie, pieno di link utili e inutili...insomma non potrei descrivere in una parola Facebook. So solo che molti di noi vi...
    Accorcia Distanze, Utile Per Le Informazioni
    Nuova Realtà Che Ci Costringe A Chattare E Non A Parlare Face To Face
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 08/10/2014
    questo è sicuramente il social network più diffuso in Italia e probabilmente del mondo. A mio avviso è anche estremamente facile e intuitivo da usare infatti hanno un profilo su face book gente di tutte le età: giovani e non più giovani (io conosco una signora di 82 anni che ce l’ha). sono perfettam...
    Puoi Metterti In Contatto Con Il Mondo, Facile Da Usare
    opinione inserita da Anonimo il 03/10/2014
    mi trovo molto bene con questo social network perche' mi permette di condividere pensieri personali e commentare quelli degli amici o delle persone che vogliono confrontarsi sui piu' svariati argomenti. Non mi piace molto la nuova chat che salva le discussioni , preferivo prima quando si salvavano s...
    Confrontarsi Con Persone Di Tutto Il Mondo
    Assistenza Non Semplice Da Interpellare
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 02/10/2014
    sono iscritta a facebook ormai da qualche anno, e devo ammettere che è un buon modo per tenersi in contatto con persone lontane, o per scherzare con gli amici oppure giocare on line... è anche un buon modo per vendere oggetti on line, ultimamente infatti spopolano i gruppi "cerco e vendo a ...." dov...
    Mondiale
    opinione inserita da giusy58 il 30/09/2014
    Sentivo sempre parlare di Facebook ed ero un po' incuriosita ma siccome stavo poco al pc non mi iscrivevo mai ma un giorno mia figlia mi ha esortata e mi sono iscritta,non avrei mai pensato che a parte il chattare etc fosse tanto utile per informarsi,per giocare,insomma è davvero utile!Certo ci sono...
    Permette Di Condividere Stati,foto E Di Informarsi
    opinione inserita da lupenemargot il 08/09/2014
    ma non era meglio prima quando si desiderava vedere e sapere di qualcuno? non era meglio andare a prendere un caffè e spettegolare invece di stare li a guardare i fatti e le foto pubblicate da tutti? io non sopporto facebook ma purtroppo è ovunque... apprezzo che forse è uno strumento di comunicazio...
    Tanti
    opinione inserita da Annie XD il 20/08/2014
    Ormai sono iscritta a Facebook dal 30 dicembre 2009 e ormai sono connessa quasi tutti i giorni,certo non sono dipendente da questo social ci sto con moderazione,è utile perchè sono riuscita a trovare e mettermi in contatto con le mie amiche di infanzia ed è una cosa positiva,poi ovviamente ci sono a...
    Il Bello Di Socializzare
    Poca Privacy
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 20/08/2014
    Come fare a non dare un'opinione su facebook? Oggi è sicuramente il social network più utilizzato a livello mondiale e che mette in comunicazione tutto con tutti. Io personalmente ci sono iscritta da qualche anno e lo uso quotidianamente. Credo che sia una bella invenzione ed anche molto utile se pe...
    Utile Per Comunicare Con Tutti
    Mancanza Di Privacy
    opinione inserita da rossella83 il 12/08/2014
    Beh ormai facebook penso si possa definire il fenomeno degli ultimi anni,vi si trova chiunque,il colto,il meno colto,chi vuole ostentare piuttosto che condividere!Il social ha subito molti aggiornamenti nel corso degli anni finendo col divenire una sorta di diario dove si pubblicano foto che è possi...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ci Ricorda I Compleanni,ottimo Strumento Per Conoscere Promozioni,far Sentire Vicine Le Persone Lontane,passatempo Con Giochi,pubblicare Foto E Video
    Talvolta Si Leggono Cose Di Pochissima Importanza Scritte Da Chi Vuol Solo Ostentare!
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 26/07/2014
    Siamo ormai tutti presenti nel grande "mondo" di Facebook, il social network dove tutti possono condividere ciò che vogliono, ma anche dove si sa tutto di tutti, o almeno così si crede. Utile per alcuni aspetti, come tenersi in contatto con vecchi amici e con parenti e condividere con gli altri le s...
    Comodità E Velocità Nel Parlare Con Gli Altri
    Non Troppo Sicuro
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 30/06/2014
    Facebook è praticamente il social network più conosciuto al mondo! Addirittura anche l'FBI o la Polizia lo usano per ricercare persone. Oramai si usa chiede "ce l'hai un profilo Facebook?" anziché: "Mi dai il tuo numero?". Si dice che Mark Zuckerberg l'ha inventato nel 2004 per riunire persone anche...
    Contatti
    Prigione Virtuale
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 10/06/2014
    Devo ammettere da quando ho iniziato ad usare facebook mi sento molto più impegnata di prima , da quando ho perso il lavoro e dopo aver finito le varie faccende domestiche avevo voglia di occupare il tempo con qualcosa di interessante e ci sono riuscita grazie a facebook conosco e scopro sempre cose...
    Notizie Interessanti E Novità
    Non Dare Amicizia A Persone Estranee
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 03/06/2014
    Che dire di facebook.....chi non lo conosce???!!!! All'inizio ero veramente restia al solo pensiero di dovermi iscrivere perchè pensavo che fosse una perdita di tempo e vedevo dai miei amici e colleghi che veniva usato in modo inadeguato, nel senso che per la mia riservatezza non avrei mai potuto sb...
    Comunicare
    Riservatezza
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 29/05/2014
    Facebook è un social network lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg. Lo scopo di questo social network è quello di unire milioni di persone anche se queste sono molto distanti fra loro. Io personalmente uso soprattutto la chat di facebook per comunicare in maniera rapida con amici e parenti mentre il ...
    Mette In Comunicazione Le Persone
  • lalli112
    opinione inserita da lalli112 il 29/05/2014
    Facebook è forse il social network più conosciuto al mondo, e oggi è davvero difficile trovare qualcuno che ancora non abbia un account su questo sito. Trovo questo social network uno strumento molto utile, se utilizzato per ritrovare o mantenere il contatto conoscenti e amici lontani; ho cambiato c...
    Utile Per Mantenere Contatti E Scambiare Informazioni E Notizie
    Non Sempre Affidabile, Mancato Rispetto Della Privacy
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 29/05/2014
    Sono sempre stata un persona che non le piace state con le mani in mano e quindi stare davanti al computer senza niente da fare non è mai stata la mia aspirazione ma in un periodo che ero lontana da tutti ho deciso di fare l iscrizione ma non mi piace poi tanto sta cosa...ho ricevuto richieste da ch...
    Puoi Vedere I Fatti Degli Altri
    Possono Vedere I Tuoi Fatti
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 28/05/2014
    ciao a tutti, facebook è un social network creato dall'ormai noto Mark Zuckerberg. in pochi anni è esploso un boom di facebook e in poco tempo tutti o quasi tutti ci siamo iscritti, almeno noi giovani. sento sempre parlare male di facebook, da amici, parenti e in tv, ma io non credo che sia un socia...
    Divertente, Utile
    Potrebbe Far Trascorrere Troppe Ore Al Pc
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 20/05/2014
    Penso che Facebook sia il social network più conosciuto al mondo, il suo fondatore, Mark Zuckerberg, ha 30 anni giusti quest'anno ed è multi-miliardario, grazie alla pubblicità divulgata sulla sua "creatura" e grazie a tutti i like di milioni di utenti. Ora, tra questi utenti ci sono anche io e lo t...
    Divertente, Opportunità Di Svago E Contatti
    Se Usato Eccessivamente, Allontana Dalla Realtà
  • fb-silvia.cotellese
    opinione inserita da Silvia Cotellese il 15/05/2014
    Utilizzo FB dal 2008 e sono stata una delle prime nella mia città a farmelo! Adesso sono "disintossicata" ma posso dire che questo sito è stato per molto tempo una droga per me; toglievo tempo alle mie attività quotidiane, allo studio, allo sport, solo per condividere foto, visionare profili, inseri...
    Informati Su Tutto E Su Tutti
    Dite Addio Alla Vostra Privacy
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 24/04/2014
    Un magnifico strumento per tenersi in contatto con gli amici, trovarne di nuovi e ritrovarne di vecchi. Condividere foto, opinioni e idee. Ma ammettiamolo, è più un gioco ormai che qualcosa di serio. E' una droga ormai per moltissimi tenersi aggiornati e leggere chi scrive cosa. Mi diverte sempre ch...
    Gratuito, Divertente, Utile
    Occhio Alla Privacy
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 11/03/2014
    Nonostante io sia una persona anziana mi sono iscritta a Facebook qualche anno fa e i primi tempi ne ho tratto molta gioia. Sono stata un'insegnante per tanti anni e dopo aver chiesto l'amicizia ad una mia ex collega che evidentemente ha sparso la voce nel suo paese dove appunto ho insegnato gli ult...
    Trovare Persone Perse Nel Tempo
    Trovare Persone Poco Affidabili
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 26/02/2014
    Mi sono iscritta parecchi anni fa, in occasione di una rimpatriata organizzata con i miei compagni di classe delle elementari. Per riuscire a decidere come e dove vedersi, mi hanno convinta ad iscrivermi a questo social network, di cui fino a quel momento avevo sentito solo parlare, ma che non avevo...
    Utile Per Restare In Contatto
    Da Usare Con Cautela
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 02/12/2013
    Ho un profilo facebook da circa quattro anni. l’ho attivato per ritrovare e rimanere in contatto con i miei ex compagni dalle elementari fino all’università per comunicarci le novità. E questo è di sicuro un aspetto positivo di questo social network. In realtà ne nasconde altri di più insidiosi, ma ...
    Si Rimane In Contatto
    Attenti Alle Insidie
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 24/10/2013
    Sono iscritta a questo social network dal 2009,la mia esperienza personale e' positiva,ma so che Facebook e'uno strumento che bisogna saper usare ! Molti si lamentano della mancanza di privacy e poi magari sono i primi a pubblicare su una bacheca pubblica ogni minimo spostamento , evento ,pensiero ,...
    Necessario
    Non Indispensabile
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 16/10/2013
    Facebook è il social network più gettonato degli ultimi anni. Devo ammettere che la mia vita è stata rivoluzionata. Attraverso facebook posso tenermi in contatto ogni giorno con le persone alla quale voglio bene e che son fuori dall'Italia per lavoro e non solo. Mi consente di tenermi aggiornata sug...
    Poter Comunicare Con Persone Lontane O Tenersi Aggiornati Sugli Eventi
    Dipende Dall'uso Che Se Ne Fa.
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 15/10/2013
    Quando è stato inventato il facebook è stata propriouna vera rivoluzione. Tutti si sono iscritti per non essere da meno per essere "in". Certo chi si iscrive può creare il proprio diario, aggiornare lo stato , pubblicare le foto, caricare dei video, condividere dei link, e tanto altro. Tanti gareggi...
    Alla Moda, Permette Di Fare Molte Attività
    Privacy
  • anity
    opinione inserita da anity il 15/10/2013
    sono iscritta a facebook da circa quattro anni, all'inizio mi sono iscritta per curiosita' poi man mano ho capito che e' un social network molto divertente e a volte in certe situazioni molto utile, grazie a facebook sono riuscita a mettermi in contatto con tanti miei amici che non sentivo e vedevo ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si Riescono A Ritrovare Tante Amicizie Perdute E Si E' In Contatto Con Tutti Quando Si E' Collegati Non Ti Senti Sola
    Si Viene Criticati Da Tutti
  • iravellino
    opinione inserita da iravellino il 15/10/2013
    Certamente è stato una rivoluzione nel mondo di internet, io personalmente quando apro facebook ho tutti i miei interessi sotto controllo ed inoltre mi ha fatto ritrovare amici che non vedevo o sentivo da diversi anni. Lo preferisco sicuramente a twitter , come facilità d'uso e discussioni fra utent...
    Socievole
    Poca Privacy