1 Opinioni per FANTASY confettura extra (fragola)
  • henna
    Una buona confettura
    opinione inserita da henna il 12/10/2019
     Da diverso tempo, quando scelgo al supermercato Ekom la confettura da consumare a colazione acquisto questa marca. L'ho sempre presa anche in passato, non solo perché è buona ma anche perché non contiene glutine..e mia figlia è celiaca. Acquisto la confettura Fantasy anche ora, nonostante mia figlia viva ormai per conto suo; la scelgo sempre e solo alla fragola perché è il mio gusto preferito. Intanto, per chi eventualmente non lo sapesse, voglio riportare la differenza tra marmellata e confettura: secondo cio' che stabilisce la Comunità Europea, viene definito 'marmellata' il prodotto contenente zucchero e agrumi (almeno il 20% di agrumi), mentre viene definito 'confettura' il preparato contenente zucchero e almeno il 35% di polpa (o purea) di qualsiasi altro genere di frutta (percentuale che può anche variare in base al tipo di frutta impiegato). Ma quando questa percentuale arriva ad essere il 45% , allora si e' in presenza di una confettura "extra", e quella di cui sto parlando è appunto una CONFETTURA EXTRA. La consumo più che altro a colazione sulle fette biscottate, ma anche per preparare ogni tanto una buona crostata. Unica piccola pecca: dovrebbe essere una purea ma in realtà ci sono anche dei grossi pezzettoni di fragola...quindi si spalma con un po' di difficoltà...però è molto buona, quindi la compro ugualmente. Il barattolo di vetro contiene 400 g.di confettura; lo pago attualmente €.1,19. Negli ingredienti: Frutta (45%) Zucchero Pectina (gelificante) Sciroppo di sambuco Correttore acidità (acido citrico) SENZA GLUTINE
    Buona. Ha il 45% di frutta
    I pezzettoni di fragola la rendono un po' difficile da spalmare