• 47 persone su 206 lo consigliano
  • 128 persone su 206 non lo consigliano
  • 31 persone su 206 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
206 Opinioni per Fastweb
Ordina per
  • storm67
    ESPERIENZA ALLUCINANTE
    opinione inserita da storm67 il 26/11/2018
    Dopo pochi giorni dall'attivazione della linea fastweb, non soddisfatta VISTO LA SCARSA COPERTURA E VELOCITA', recedo con regolare raccomandata A/R entro i termini di legge per non pagare penalità. E' un diritto del consumatore quello di recedere entro i 14 gg dall'attivazione della linea a costo zero, e lo pubblicizzano sulla loro pagina per mostrare la loro trasparenza!!!. Dopo mie millemila telefonate, rimpalli, cadute della linea (ma come mai tutti questi problemi? eppure era stato così facile abbonarsi via telefono!!!) finalmente riesco a parlare con l'operatore, mi rassicura che è tutto a posto, hanno ricevuto tutto e NO NON MI SARA' ADDEBITATO NULLA SUL C/C CHE HO MESSO A LORO DISPOSIZIONE. TRANQUILLAAAA. A distanza di due mesi scopro che hanno prelevato dal mio conto corrente importo della fattura relativa alle prime due mensilità di cui ovviamente nessuno ha usufruito e in cui non c'era neppure la linea. Richiamo fastweb per chiedere spiegazioni : parlo con altro operatore che mi fa attendere mezzora per dirmi che secondo loro ADESSO l'importo è dovuto a fronte del servizio erogato. Ma come?? E quale servizio??? Ma se neppure c'era la linea ... PEGGIORE COMPAGNIA CHE MI SIA MAI CAPITATA,LA SCONSIGLIO. SE NON VOLETE SORPRESE NON DATE MAI GLI ESTREMI DELLA CARTA CREDITO O COORDINATE BANCARIE. MEGLIO OPTARE PER IL PAGAMENTO TRAMITE BOLLETTINO,ANCHE SE COSTA DI PIU' E ALCUNE COMPAGNIE GUARDA CASO LO SCORAGGIANO ...
    nessuno
    adsl lentissima,servizio clienti pessimo, scarsa trasparenza, addebiti non dovuti.
  • lusim
    Ci rinuncio
    opinione inserita da lusim il 30/10/2018
    Ho chiesto la migrazione da Vodafone il 21/07, appuntamento con il tecnico il 20/08, non si è presentato e non mi ha nemmeno avvisato che non sarebbe venuto, ho chiamato servizio clienti (rispondono sempre dall'Albania), fissato nuovo appuntamento dopo 15 gg, la mattina il tecnico mi chiama per dirmi l'ora e dopo 5 minuti mi richiama dicendo che avrebbe fatto un altro cliente. Allucinato ho richiamato servizio clienti, fissato appuntamento dopo altri 15 gg, esce il tecnico ma dice che non c'è il segnale per la fibra. Ho richiamato servizio clienti per segnalare il tutto ma non sanno quando potranno risolvere il problema. In pratica sul sito la mia zona era teoricamente coperta ma di fatto non lo era quindi è stata una presa in giro, ho inviato pec con ultimatum per fine ottobre, dopodichè annullerò la migrazione, che miserie, si critica tanto gli italiani ma questa società di svizzero ha solo la proprietà
    Prezzo chiaro e fisso
    servizio pubblicizzato inesistente
  • marco79
    credo che non esista nulla di peggio
    opinione inserita da marco79 il 31/08/2018
    Mai e ribadisco MAI visto un servizio clienti da schifo come in questa azienda.... Mettono gli albanesi che neanche parlano italiano nell'assistenza tecnica e quando ci parli dicono solo che la linea è garantita a 10 mega e non ti risolvono nulla... Ogni chiamata si inventano una risposta diversa. Sembra che nemmeno si rendano conto dei vari reparti. Fai la fibra a 200 vai a 20 e per loro è tutto normale.... Che schifo.... ma come fa un'azienda ad andare avanti solo con operatori formati a prendere in giro la gente.... E pure quando rispondono in italia se non parli con qualcuno assolutamente svogliato, saccente, privo di interesse e maleducato sei fortunato.... Sono la vergogna della loro categoria In pratica se attivi fastweb e sei tanto fortunato che l'attivazione vada in porto senza problemi sei ok. Ma se hai anche il minimo problema puoi pregare tutti gli dei del mondo ma sei finito!
    non hanno penali di disattivazione
    linea pessima operatori e servizio clienti da vergogna 0 soluzioni
  • giusy58
    ci rinuncio
    opinione inserita da giusy58 il 28/08/2018
    Fastweb è un'azienda che ho sempre ammirato tantissimo allora quando mia figlia mi prospettò la possibilità di cambiare gestore per avere una connessione più potente iniziai ad informarmi e vidi che c'era un'offerta soddisfacente che prevedeva la fibra! Non sto a raccontarvi quante chiamate e quanto tempo ho perso,alla fine dopo tanto tempo mi è stato detto che non c'era possibilità per attivare la fibra e che mi sarei dovuta accontentare dell'adsl. Sapete cosa ho fatto?ho annullato tutta la pratica e sono rimasta con il mio vecchio gestore! Quello che mi ha meravigliata è che ricevevo varie chiamate ma tutte poco risolutive per non parlare della nuova modalità per contattarli su Facebook...un sistema davvero assurdo!
    rinomata,conosciuta
    organizzazione poco soddisfacente,sistema per contattarli su Facebook assurdo
  • emme92
    Veloce
    opinione inserita da emme92 il 26/07/2018
    Ho Fastweb in casa già da un po’ con un offerta solo internet avendo tolto il telefono fisso. I costi non sono bassissimi ma personalmente credo che siano adeguati allo standard della compagnia. La linea é molto veloce e non ho mai avuto problemi. Forse dipenda anche dalla zona in cui ci si trova. L’assistenza clienti é veloce nel ricontattarti anche su Twitter o per telefono e questo é comodissimo. La pagina myfastweb é utile per controllare i costi e i consumi senza chiamare l’operatore e puoi gestirla in completa autonomia. La consigloo per chi si trova in grandi o medie città in cui la copertura é ottima.
    Veloce
    Costoso
  • fb-996870157150511
    Linea internet praticamente assente da una settimana
    opinione inserita da Nicola Tonello il 23/06/2018
    Ho chiesto una settimana fa l'intervento Fastweb perchè la mia linea, aveva avuto negli ultimi 2 gg una velocità di circa 1,30M (contro i pur miseri 2M usuali) con interruzioni continue. E' uscito un tecnico 5 gg fa a casa mia che ha sostituito il vecchio modem, anche se telefonicamente avevo fatto presente che il problema non poteva essere il modem perché questo non si riavviava durante le interruzioni di servizio. I problemi sono rimasti con interruzioni continue e velocità rilevata 2 gg fa addirittura a 0,70M. Fino a ieri, quando la linea si è completamente interrotta. Ho telefonato per segnalazione e richiesto di essere richiamato ma inutilmente. Dopo 5 ore ho richiamato: l'operatore sosteneva che la precedente segnalazione era stata risolta positivamente e chiusa e che per questo nuovo problema, con linea completamente assente, dovevo attendere da 24 a 72 ore per l'intervento; faccio dunque notare che la precedente segnalazione non era mai stata risolta positivamente e che quindi per me si trattava sempre dello stesso problema, con la linea internet che non funziona, ma lui insiste. Vabbé, dopo 72 ore Fastweb potrebbe chiudere positivamente, a mia insaputa, anche questo problema e aspettare che io richiami per dire che si tratta di una ulteriore nuova segnalazione e così potremmo tirare avanti fino a Natale. Morale: una settimana di internet inservibile con ultimi 2 giorni di completa assenza. E la cosa comincia a preoccuparmi e a insospettirmi.
    Se risolvessero ....
    Una settimana senza internet e c'è solo da sperare
  • giovanniarneodo
    opinione inserita da giovanniarneodo il 07/06/2018
    Abbiamo sottoscritto come ditta 2 contratti in parallelo che andavano a sostituire quanto avevamo con Vodafone. Risultato: NON si sono presentati tecnici per le verifiche come previsto dal contratto, NON ci è arrivato alcun modem, le linee ci sono state disdettate e quindi staccate da Vodafone e sia...
    Continua a leggere l'opinione >
    Apparentemente il prezzo
    disservizio totale
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 08/05/2018
    Sul mercato, Fastweb è tra le migliori agenzie che offrono linea internet e fino a pochi anni fa forse era proprio la migliore: oggi con la numerosa concorrenza che si ritrova, Fastweb è tra le migliori ma non la migliore. I prezzi, a mio avviso, sono piuttosto elevati: si parla di un prodotto ottim...
    Continua a leggere l'opinione >
    50%
    Linea internet ottima
    Concorrenza sul mercato e assistenza pessima
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 08/05/2018
    Sinceramente ho sempre visto quest'azienda come una sorta di miraggio,mi sembrava il top e soprattutto la reputavo troppo costosa per le mie tasche! Di recente ho ricevuto un'ottima offerta allora ho pensato di attivarla (Febbraio 2018) pensate che i tecnici sono venuti solo il 5 maggio...poi invece...
    Continua a leggere l'opinione >
    86%
    buona reputazione
    assistenza e tempistiche pessime
  • fb-10155586591483207
    opinione inserita da Andrea Casa il 11/04/2018
    richiesta per un abbonamento fibra in data 30/12/2017 dopo aver verificato la presenza del servizio. Diversi appuntamenti con i tecnici mai risolutivi ed ad oggi 11/04/2018 ancora nessuna attivazione e silenzio da parte dal servizio clienti che è stato contattato diverse volte e attraverso i diversi...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    nessuno
    assistenza clienti ed attenzione al cliente
  • silcip
    opinione inserita da silcip il 27/03/2018
    Ecco cosa mi è successo con Fastweb. In data 16/1/18 ho fatto un contratto per fisso + internet a 25 euro al mese. Mi hanno detto che non c'era portabilità del numero Telecom che avevo e mi hanno detto di fare la disdetta, Dal primo marzo mi sono disconnesso da Telecom e sono rimasto in attesa che v...
    Continua a leggere l'opinione >
    94%
    Nel mio caso nessuno
    Mi hanno fatto disconnetere da Telecom e non mi hanno poi fornito alcuna linea
  • nichole
    opinione inserita da nichole il 22/03/2018
    Qualche anno fa, mio padre ricevette una di quelle telefonate che si ricevono in continuazione di questi tempi con la quale vengono proposti cambi di gestore o di operatore. Quel giorno fu la FastWeb a contattarci e ci proponeva di lasciare la compagnia telefonica con la quale avevamo il contratto e...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    linea buona
    costo
  • eleopippi
    opinione inserita da eleopippi il 05/03/2018
    Ho fatto l abbonamento ad internet più di due mesi fa e ancora non ho ricevuto il modem a casa. Quando ho chiamato la prima volta per sapere quale fosse il problema, mi è stato riferito che il mio modem era in giacenza in quanto la sda non era riuscita a recapitarlo (già trovo questo alquanto strano...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Se avessi ricevuto il modem forse potrei elencarne
    Servizio pessimo
  • fb-10210530824411755
    opinione inserita da Daiana Vona il 15/02/2018
    Al momento che hai dei problemi rimani in balia del servizio clienti che è pessimo. sono rimasto parecchie volte senza linea ma l'ultima disavventura è da raccontare. Il 22/12/17 ricevo un sms sul cellulare dove fastweb mi comunica che stanno eseguendo manutenzione sulla linea e per qualche ora ne s...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    nessuno
    servizio clienti non competente e non affidabile, rispondono dopo attese lunghe e le spese sono a carico dell'utente.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/12/2017
    Ho avuto Fastweb per molti anni e onestamente ne sono ancora cliente e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Si tratta di una compagnia molto buona, almeno dal punto di vista tecnico e dei servizi. Un neo principale è che probabilmente, rispetto ad altri competitor non è mai stata particolarmente ...
    Continua a leggere l'opinione >
    buon servizio
    costi altini
  • lidia93
    opinione inserita da lidia93 il 28/11/2017
    Sono rimasta delusa ed insoddisfatta. Per attivare il contratto ci hanno messo pochissimo e mi hanno promesso che in 15 giorni avrei già avuto la linea e invece ci sono voluti 2 mesi circa, tra problemi tecnici, ritardi e non so cos'altro. Tuttavia la fattura non ha ritardato ad arrivare. è solo poc...
    Continua a leggere l'opinione >
    offerta iniziale abbastanza economica
    lento, dipartimenti fra di loro poco coordinati, poca attenzione al cliente
  • sandronasti
    opinione inserita da sandronasti il 27/11/2017
    Premesso che sono un conoscitore di contratti telefonici fissi per esperienza vissuta, posso affermare che Fastweb è il peggior operatore tra quanti ce ne sono in Italia. Una volta che vi ha agguantato nelle sue grinfie non vi lascia. Sottoscrissi un contratto a distanza, per telefono, con Fastweb p...
    Continua a leggere l'opinione >
    70%
    Nessun vantaggio perchè la società non mi ha messo nelle condizioni di poter provare i loro servizi
    Serietà zero, inconcludenti, prepotenti
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 20/11/2017
    Fastweb è uno di quegli operatori che se ti capita bene ci rimani una vita ma se ti capita male sono guai. Fortunatamente, a me è andata bene (almeno finora). A casa mia ho Telecom, mentre nella seconda casa abbiamo attivato Fastweb, in particolare approfittando di una vecchia offerta, la Jet, in cu...
    Continua a leggere l'opinione >
    Velocità buona, prezzi bassi
    Servizio assistenza migliorabile
  • tommycon86
    opinione inserita da tommycon86 il 11/11/2017
    Sono stato letteralmente truffato!!! Già cliente Sky da più di un anno, sono stato contattato da Fastweb che mi ha offerto una mega offerta, ossia tutto Fastweb e Sky a 20 euro per il primo anno. Era alquanto vantaggiosa per me. Per sicurezza, ho chiesto se nei 20 euro rientrasse anche il mio abbona...
    Continua a leggere l'opinione >
    20%
    Nessuno
    Ora devo aspettare 3 anni!
  • fb-320996864974602
    opinione inserita da Arturo King il 08/11/2017
    È il peggiore fra le compagnie telefoniche con cui ho avuto un contatto... abbiamo stipulato un contratto per due anni Fastweb+Sky con uno sconto per i primi 18 mesi, loro l’hanno modificato da mensile a 28 giorni! È da quasi un mese che la mia linea telefonica non funziona... il servizio clienti è ...
    Continua a leggere l'opinione >
    73%
    Contratto Fastweb+Sky
    Connessione lenta, linea telefonica non funzionante da quasi un mese
  • shanti74
    opinione inserita da shanti74 il 14/10/2017
    Da dove cominciare? Per prima cosa, gli operatori Fastweb mentono spudoratamente... sì, lo so che siamo in Italia e purtroppo c'è da aspettarselo, ma vi sembra giusto? Questa è la mia storia: sottoscrivo il contratto Fastweb dopo diverse telefonate in cui mi assicurano che se il servizio non fosse d...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Scorretto
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 19/09/2017
    Ho purtroppo avuto una bruttissima esperienza con Fastweb. Vicino al mio ufficio è finalmente arrivata la fibra, di cui tutti parlavano bene, erano felici e contenti ma tutti utilizzatori privati della linea... Io ho provato a contattare il call center Fastweb per avere informazioni in merito all'at...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno
    Tempi di attesa lunghissimi
  • nan6789
    opinione inserita da nan6789 il 17/09/2017
    Sono passato da ADSL Telecom a Fastweb da circa un mese e mi ritengo soddisfatto, in quanto la velocità di connessione è aumentata e risparmio un bel po' rispetto a quando ero con Telecom. Nel passaggio ci sono state delle difficoltà e sono rimasto anche senza linea per qualche giorno. A parte quest...
    Continua a leggere l'opinione >
    70%
    Linea più veloce
    Passaggio tra operatori
  • francesco1
    opinione inserita da francesco1 il 11/09/2017
    Sono cliente Fastweb da quasi quattro anni. Ho sottoscritto l'offerta Joy che prevede la sola linea adsl illimitata. Precedentemente ho avuto l'adsl di Telecom (ora TIM), non ho mai avuto alcun problema per quanto riguarda la qualità della linea, l'unica cosa era il costo...troppo alto, spendevo sui...
    Continua a leggere l'opinione >
    53%
    connessione veloce nonostante sia in wholesale
    prezzo più alto perché in wholesale
  • pmr51
    opinione inserita da pmr51 il 01/09/2017
    Mi hanno offerto la fibra, assicurandomi che la zona fosse coperta. Risultato: dopo 6 mesi mi ritrovo con un contratto capestro e senza fibra. Mi sono informato presso un amico che lavora in Tim e mi ha riferito che il collegamento in fibra nella mia zona sarà realizzato in non meno di 6 mesi, guard...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    ad oggi, nessuno
    ad oggi, tutti
  • kashoe
    opinione inserita da kashoe il 10/08/2017
    Siamo nel 2017, la tecnologia si è evoluta notevolmente e io mi chiedo come sia possibile, con i mezzi che abbiamo a disposizione oggi, che in 4 mesi non si riesca ad effettuare un trasloco di linea. Decine di chiamate al 192193, diverse richieste di assistenza a Marvin, numerose segnalazioni e recl...
    Continua a leggere l'opinione >
    Per ora nessuno
    Nessun servizio per mesi
  • chiaffre
    opinione inserita da chiaffre il 01/08/2017
    Ho le telefonate del mobile bloccate in uscita, appena cerco di chiamare si attacca una registrazione che dice che la mia posizione amministrativa non è regolare (cosa non vera), parlo con il call center amministrativo che dice che non compete a loro in quanto la situazione è corretta e mi passa al ...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    se hai un problema ti perdi nella miriade di call center "muro di gomma"
  • fb-1353922744728453
    opinione inserita da Tony Di Spirito il 18/07/2017
    Fastweb non offre nessun servizio per chi si trova all'estero o per chi vuole chiamare un numero fuori dai confini nazionali. Recandomi all'estero spesso noto che, appena passato il confine, non funziona più nulla. Dopo due mesi di richieste di spiegazioni dal servizio assistenza, non ho avuto nessu...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno
    Non offre nessun servizio da e per l'estero
  • alexflora
    opinione inserita da alexflora il 17/07/2017
    Quando nel lontano 2006 sottoscrissi una tariffa per navigare a 7 mega e chiamare i fissi gratuitamente a 30€ al mese, mi sembrava di avere il mondo. Fino a circa il 2010 andò tutto discretamente bene, velocità intorno ai 6-6,5 mega in download e circa 0,50 di upload. Dal 2013, la velocità si abbass...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno
    Servizio clienti inesistente, prezzi alti, velocità più che scarse
  • rompo
    opinione inserita da rompo il 15/07/2017
    Attivata la fibra, che sarebbe dovuta essere fino a 200Mbit/s, arriva a stento a 43Mbit/s. L'app MyVoice presente nella conferma del contratto e sul portale quando ho aderito, magicamente è scomparsa e non vogliono attivarmela. sottoscritta anche offerta mobile a prezzo ridotto 5,95 per i clienti e....
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    nessuno!
    fibra da 200Mbit/s che viaggia a 30Mbit/s, pessimo servizio clienti
  • gattonino
    opinione inserita da gattonino il 08/07/2017
    Il 21/04/2017 ho attivato una SIM Fastweb con portabilità da altro operatore. Poichè mi sono subito reso conto che i tempi, per gli impegni che avevo, non erano quelli giusti ho immediatamente (stesso giorno) inviato raccomandata con prova di consegna (costo circa 10,00 euro) per disattivare la SIM ...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Nessuno
    Perdita di tempo e denaro
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Sono stata cliente Fastweb per ben 13 anni. Parlo al passato perchè da qualche mese ho abbandonato questo operatore, optando per la chiusura della linea telefonica e decidendo di avere solamente la connessione internet, tramite Linkem. Ho optato per questa scelta perchè mi ero stancata di dover cont...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Non riscontrati
    Velocità bassa, richieste del cliente non ascoltate
  • giancarlogeri
    opinione inserita da giancarlogeri il 12/06/2017
    Per la linea dati tutto ok, mentre per la linea voce non tanto perché cade spesso la linea mentre si sta parlando... ma quello dove sono veramente catastrofici è l'assistenza clienti: è da settembre che cerco di disattivare una scheda che mi hanno mandato loro per sbaglio e che continua a prendermi ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Linea dati veloce, tariffe convenienti
    Assistenza clienti incompetente, azienda poco attenta ai clienti oltre, linea voce che si interrompe spesso
  • paiolamarcus
    opinione inserita da paiolamarcus il 24/05/2017
    Promessi 20mbps con la fibra in zona semi centrale a Padova in sede di contratto, è un anno e mezzo che vado avanti a 5mbps al massimo pagando 30€ mese, quando la fibra nella via accanto costa di meno. Una schifezza non modificabile a quanto pare, nella mia via gli armadi sono pieni. Tutti i concorr...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    nessuno
    lento, caro
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 20/05/2017
    Sono cliente fastweb da circa 2 anni e non ho avuto grossissimi inconvenientemi . La connessione debbo dire che è abbastanza buona. Sinceramente non ho mai fatto un speed test perché non ne ho sentito l'esigenza. Il supporto tecnico è veramente buono e rispondono sempre in un arco di tempo ragionevo...
    Continua a leggere l'opinione >
    Connessione buona
    Alcuni
  • albzan
    opinione inserita da albzan il 16/05/2017
    Sono stato contattato da Fastweb in quanto cliente SKY e mi è stata promessa la connessione in Fibra. Ho chiesto di fare un'accurata perizia prima di fare la connessione in quanto le linee nella zona non sono granchè. Risultato: hanno fatto il lavoro, ed ora navigo a 1,7MB cioè come prima. Ho contat...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Non funziona
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 11/05/2017
    Mia cugina è stata per alcuni anni abbonata a Fastweb, quando poi si è trasferita in un'altra città ed ha provato a disdire, perchè aveva trovato un'offerta migliore, è stata un'odissea. Lei, come cliente, era soddisfatta, questo sì, ma quando ha trovato la montagna di difficoltà che ha creato Fastw...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Buon servizio tecnico
    Molto difficile uscirne
  • hayden
    opinione inserita da hayden il 09/05/2017
    Fastweb mi ha reso la vita un incubo!!! E stato facile abbonarmi, ma un anno dopo quando volevo disdire, ha reso letteralmente impossibile farlo!!! Dopo un anno sono riuscito, ma mi perseguitano ancora, dicendo che devo ancora pagare fatture vecchie, ma non e' assolutamente vero. Fastweb non merita ...
    Continua a leggere l'opinione >
    73%
    Velocita moderata
    Impossibile desdire, servizio clienti terribile
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 06/05/2017
    Ho dovuto cambiare dalla disperazione perché a causa di Fastweb non riuscivo mai a navigare in internet, erano più le volte che contattavo il servizio clienti che quello che spendevo online; la navigazione era sempre molto lenta e c'erano giorni che addirittura non riuscivo a connettermi al web. Il ...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Supporto e personale cortese
    Costosa, non riuscivo a navigare in internet
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 20/04/2017
    Attualmente il mio gestore di linea ADSL internet è fastweb ed anche se non sono del tutto soddisfatto per la sua assistenza lo posso consigliare senza problemi dato che la sua velocità me la garantisce ed il prezzo è abbastanza allineato agli altri, il fatto positivo grande di fastweb sta nei servi...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    molto buona
    nessuno per me
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 06/04/2017
    Internet oggi è importantissimo per fare un pò di tutto ma soprattutto per chi ci lavora e sta molte ore al giorno davanti il pc, la velocità di navigazione, oltre quella di dowload, è importantissima. Fastweb per quella che è la mia esperienza di alcuni anni fà è la compagnia che dà il servizio più...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Veloce ed ottima assistenza
    Prezzi alti dopo il primo anno
  • bobwilson1967
    opinione inserita da bobwilson1967 il 28/03/2017
    Io credo che questi signori si dovrebbero VERGOGNARE di offrire, nel 2017, un servizio Adsl così scadente! Velocità di navigazione tra 1,5 e 3,5, con punte, rarissime a 5. Segnale molto spesso assente, non ricordo una sola giornata in cui il segnale sia stato stabile. Se vi viene in mente di provare...
    Continua a leggere l'opinione >
    73%
    Nessuno
    Servizio scadente
  • luigi0123
    opinione inserita da luigi0123 il 27/03/2017
    Ho contattato FASTWEB per aderire all'offerta Joy ed ho più volte contattato il servizio clienti per avere tutti i dettagli sull'offerta. OGNI chiamata è stata preceduta dalla verifica della disponibilità della fibra con tecnologia FTTH (ovvero fibra in casa), disponibilità confermata anche direttam...
    Continua a leggere l'opinione >
    64%
    nessuno
    perdita di tempo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 27/03/2017
    Fastweb è il servizio cui non tutti possono ancora contare, vuoi per una copertura non totale sul nostri territorio e vuoi perchè avrebbero ancora molto da migliorare sul fronte dell' asistenza e della chiarezza circa le condizioni. A conti fatti il servizio non è per nulla conveniente, visto che ci...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    velocità commessione
    copertura, chiarezza, supporto, prezzi
  • vinci59
    opinione inserita da vinci59 il 26/03/2017
    Consiglio a tutti di stare lontani da Fastweb, la linea funziona malissimo, ma il problema è dare la disdetta, continuano a mandarti la bolletta, inoltre ti fanno pagare una penale alta... sono dei ladri... evitate assolutamente questo gestore. Quando gli telefoni sono gentili ma il problema non lo ...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    nessuno
    inefficienti
  • ana
    opinione inserita da ana il 20/03/2017
    Prima ho accettato l'offerta joy e ho dato l'Iban ma adesso leggendo i commenti ho cambiato idea..ma è possibile che mi prendono dei soldi anche se non ho l'impianto a casa? Tutto ciò è avvenuto prima, l'operatore ha detto che mi chiamava il suo collega a dare la conferma finale però niente..non ho ...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Bih
    Boh
  • fb-10155105672198756
    opinione inserita da Luca P. Gentile il 17/03/2017
    Pubblicizzano un'offerta dove dicono "modem incluso"... paghi 25 euro ogni 4 settimane e poi chiedono 70,40 euro extra per il modem. Promozione quindi poco chiara, fatta per sviare i clienti. Sinceramente sono molto sorpreso e deluso, pensavo Fastweb fosse una compagnia un po' più seria delle altre,...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    Veloce?, tutto online, prezzo ok
    Costi aggiuntivi non comunicati
  • annina
    opinione inserita da annina il 17/03/2017
    Capita spesso che con i gestori telefonici le cose vadano male, ma Fastweb è sicuramente il peggio che mi sia capitato. Al momento della firma del contratto promettono cose che purtroppo non sono per niente vere: in azienda abbiamo deciso di cambiare gestore e passare a Fastweb, poichè lavoriamo pri...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Incompetenti e disonesti
  • mariarico
    opinione inserita da mariarico il 10/03/2017
    il servizio clienti dà informazioni scorrette a fini di vendita. ho stipulato un contratto da poco. prima di farlo ho chiesto informazioni dettagliate su tutte le questioni per essere certa dei servizi e non ritrovarmi delle spiacevoli sorprese. in particolare ho chiesto informazioni sulle modalità ...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    nessuno
    maleducazione e informazioni scorrette da parte del servizio clienti
  • mfgiannoni
    opinione inserita da mfgiannoni il 10/03/2017
    Fastweb è dotato di un servizio di assistenza schifoso. Una vera indecenza. Guai ad avere necessità di poter parlare con un operatore per esporre un problema. Quando c’è da fare un reclamo si dileguano magicamente tutti. Inutile inviare fax e/o raccomandate con ricevuta di ritorno: sono completament...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    il tratto terminale della telefonia fissa non è comunque di fastweb
    assistenza e possibilità di comunicazione inesistenti
  • fb-1552110358152251
    opinione inserita da Paolo Cellai il 18/02/2017
    Ho sottoscritto offerta fibra a 25 euro mese per sempre. Dopo 45 giorni di attesa mi comunicano che non c'era più linee disponibili per la fibra ma che potevo avere la 20 mega. Ho annullato e in 10 giorni ho avuto Tiscali a meno di metà del loro prezzo e installato in 10 giorni. Sono rimasto assai d...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Fibra a 25 euro
    45 giorni di attesa per sentirmi dire che la fibra non è disponibile
  • lince88
    opinione inserita da lince88 il 10/02/2017
    Velocità ADSL bassissima, servizio assistenza pietoso (rispondono da qualche stato dell'Est e oltre ad essere incompetenti parlano male l'italiano). Continuano a mandarti le bollette anche dopo che passi ad un altro operatore (NON pagatele e toglietegli subito il RID), ti dicono che il modem non c'è...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno
    Disonesti, velocità ADSL bassisisima e servizio assistenza PIETOSO
  • therok
    opinione inserita da therok il 07/02/2017
    Mi chiamo Stefano e ho un contratto sottoscritto con Fastweb da diversi anni. Ultimamente ho avuto un problema tecnico al modem. Ho chiamato l'assistenza chiedendone il cambio e mi hanno detto che, se il problema tecnico era del modem, non me lo avrebbero cambiato. Io gli ho detto con quello che pag...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Velocità buona
    Costoso, poca serietà, sconsigliato
  • ale55
    opinione inserita da ale55 il 26/01/2017
    Dopo la stipula del contratto diventa un'odissea se qualcosa non funziona. La linea adsl usando i cavi telecom , quando c'è più traffico internet abbassano drasticamente a 1 mega la velocità tanto che è quasi impossibile navigare e trovare una soluzione diventa un lavoro a tempo pieno (devi essere p...
    Continua a leggere l'opinione >
    20%
    forse dove hanno la loro fibra
    grosse difficoltà a risolvere i problemi
  • super80
    opinione inserita da super80 il 24/01/2017
    Sono soddisfatto del servizio offertomi, la risoluzione dei guasti è stata veloce. Gli operatori sono cortesi e disponibili. Ho cambiato diversi operatori, Tiscali pessima, buona Infostrada. Ciò che mi ha colpito di Fastweb è che non fornisce la fonia in Voip ma in maniera tradizionale evitando chi ...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Economica, veloce ed efficiente
    In caso di guasto della linea se si vuole chiamare da cellulare e non si ha una sim Fastweb, la chiamata si paga
  • fb-10211995176136990
    opinione inserita da Maurizio Colaizzi il 23/01/2017
    Pessima!!! In fase di contratto ovviamente ti promettono il meglio che si possa trovare in fatto di navigazione, ma non so davvero da dove derivi tanta arroganza e falsità. Ti assicurano una linea stabile, invece con lo speed test si ha spesso un grafico a denti di sega. Ti assicurano velocità, e in...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    nessuno, costa come le altre e vale nulla
    navigazione lenta e instabile. voip, quindi il telefono funziona solo a modem acceso, il fax non va, non funziona con normali modem
  • bobwilson
    opinione inserita da bobwilson il 22/01/2017
    Il peggior provider che abbia mai usato. Diciamo che quando la connessione c'è non viaggia male, ma il problema principale è proprio questo... quando c'è la connessione? Al mattino è praticamente un incubo la connessione è molto spesso assente o va a singhiozzo, al pomeriggio o alla sera va un po' m...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno
    Connessione a singhiozzo o del tutto assente
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 18/01/2017
    Ho cambiato diverse compagnie telefoniche di rete fissa per motivi di prezzo ma devo dire che Fastweb non è così veloce come si potrebbe pensare. Io quando ho cambiato compagnia pensavo che mi fornisse una connessione a internet veloce ma poi ho potuto constatare che a volte è addirittura più lenta ...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    pochi
    molti
  • giuseppe82
    opinione inserita da giuseppe82 il 12/01/2017
    Due anni da incubo con questa società. Scelta l'offerta Sky Fastweb mi sono infilato in un tunnel senza uscita, il contratto recitava massimo 20mb ma purtroppo non diceva minimo quanto poteva andare,velocità in download 0.5 con picchi di 1 in upload neanche a dirlo,mi sono lamentato inutilmente per ...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    servizio clienti inesistente
  • elleffe
    opinione inserita da elleffe il 10/01/2017
    Sono 7 mesi che navigo a 2mb, e a volte la linea è addirittura assente... più volte ho richiesto assistenza ma non si è mai fatto sentire nessuno. Per non parlare dell' attivazione, ci è voluto più di un mese. Ore di attesa al telefono e basta... rimbalzato da un utente telefonico all'altro. L' unic...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    nessuno
    tutto, dalla navigazione al servizio assistenza
  • giannitch
    opinione inserita da giannitch il 05/01/2017
    Riporto brevemente quanto mi è accaduto: - dopo anni disdico contratto Fastweb (voce e dati) e migro ad altro operatore; - dopo la migrazione ricevo l'ultima fattura Fastweb in cui sono addebitati servizi voce e dati NON erogati dopo la migrazione ad altro operatore; - non pago e chiedo chiarimenti,...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    nessun vantaggio di rilievo
    addebito non giustificato, reclami ignorati
  • davide18
    opinione inserita da davide18 il 27/12/2016
    Ero abbonato Fastweb. Ho traslocato in una zona in cui non c'era copertura. Dopo numerose chiamate e lunghissima perdita di tempo ho avuto da più dipendenti Fastweb (numerose chiamate e molteplice perdita di tempo) la garanzia di non ricevere nessun addebito di penale in quanto il mio cambio di forn...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Carente in tutto
  • eliom
    opinione inserita da eliom il 26/12/2016
    Sono cliente Fastweb fibra da oltre 10 anni, nel bene o nel male non mi lamentavo, anche se una fibra a 10 Mb come una ADSL per quasi 90 Euro a bimestre mi stava stretta. Ho chiesto il 05/11 al servizio commerciale di passare alla ultra fibra. Dopo aver verificato che il mio modem fosse gia' compati...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Se ti funziona tutto sei tranquillo
    Servizio clienti indecente
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 19/12/2016
    Ero molto scettica quando ho fatto il mio primo contratto con Fastweb a causa delle esperienze negative che si erano susseguite negli ultimi tempi con altri operatori ma ad oggi, dopo più di un anno di abbonamento, posso affermare che si tratta del fornitore telefonico migliore non solo per la quali...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Operatori competenti, tempestivi, affidabili. Rimborsi per giorni di disservizio riconosciuti.
    La velocità di navigazione con adsl 20 mega è molto inferiore
  • fb-10210015932546918
    opinione inserita da Silvio Carosella il 18/12/2016
    Operatore telefonico che opera ai confini della legalità, pretendono soldi da recupero crediti senza emettere neanche la fattura! Veramente scandaloso, la peggior esperienza fatta, lo sconsiglio a tutti. Il servizio assistenza risponde solo a che è cliente, sono stato abbonato per 24 mesi non è mai ...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    servizio assistenza che non risponde mai
  • laura70
    opinione inserita da laura70 il 17/12/2016
    Sono cliente Fastweb da più di dieci anni. Il servizio prima era ottimo, veloce, ogni problema (naturale che prima io poi se ne verifichi qualcuno) veniva risolto nel giro di poche ore con gentilezza e massima competenza. ORA È TUTTO IL CONTRARIO. Velocità ottima durante il giorno per me che vivo in...
    Continua a leggere l'opinione >
    È veloce durante le ore morte
    Servizio assistenza inesistente, troppi problemi tecnici
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 12/12/2016
    L'anno scorso, dopo una tribolatissima estate passata a vedere la linea fornita dal mio operatore andare e venire, ho deciso di abbandonarlo. Su consiglio di alcuni amici, ho deciso di rivolgermi a Fastweb, anche perché offriva un pacchetto abbastanza economico. Chiamo il call center e l'operatore (...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    non ne ho idea
    dimenticata per più di un anno
  • andreaaxe
    opinione inserita da andreaaxe il 09/12/2016
    Sono tornato cliente Fastweb per via di una promozione con Sky che però, dopo mesi di telefonate per attivarla, non mi hanno mai attivato così sono cliente solo ADSL (senza promo SKY). All inizio la linea andava bene ma non era veloce, un giorno mi avvisano del passaggio a fibra e mi mandano un loro...
    Continua a leggere l'opinione >
    Velocità
    Assistenza inesistente o inaccessibile
  • fb-10209707833185583
    opinione inserita da Marco Guerra il 02/12/2016
    Ho fastweb casalingo per la linea internet. A parte i problemi iniziali per l'attivazione, comunque risolti in tempi relativamente brevi, quando mi hanno proposto di passare anche a fastweb mobile ho cominciato a scontrarmi con la disorganizzazione dell'azienda. Dopo l'invio dei documenti per l'atti...
    Continua a leggere l'opinione >
    la linea internet anche se ancora limitata ad adsl invece che fibra, funziona.
    supporto incapace, lento, disorganizzato.
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 02/12/2016
    Sono divento cliente Fastweb per via di una promozione con Sky. All inizio tutto bene con una velocità sempre sopra gli 8 mega stabile e senza mai problemi. Ad un certo punto , esattamente a luglio di 2 anni fa mi arriva, senza che io l'abbia richiesto un modem per fibra ottica, con un bel biglietto...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    poca serietà, promesse vane
  • fb-1792786160968885
    opinione inserita da Fratta Leonardo il 01/12/2016
    Ho attivato questo contratto 6 mesi fa dopo che ero con telecom 7 mega e per il primo mese di giorno andava a 14 e la sera a 3. Inizialmente ero contento, successivamente la connessione è sempre più calata e da 3 la sera è arrivata a 1 e di giorno a 5. Ho cercato di chiamare tutte le sere il servizi...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno
    Connessione lentissima e controllata e centro assistenza inutile
  • omissam
    opinione inserita da omissam il 01/12/2016
    Non posso descrivere nemmeno parzialmente le vicissitudini passate con questo operatore perchè ci vorrebbero dieci pagine. Ne ho intenzione di elencare le decine di aggettivi che li possono definire perchè non mi piace scrivere oscenità (ma non è possibile trovare altri termini). Posso però conferma...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    molti
  • marimbarzi
    opinione inserita da marimbarzi il 22/11/2016
    Avere a che fare con gli operatori Fastweb è semplicemente un incubo. Ognuno ti dice una cosa diversa e per essere contattati dall'amministrazione, nel mio caso per cambio abbonamento, hanno fatto passare tre mesi dalla mia richiesta e nel frattempo le bollette restavano col vecchio abbonamento cari...
    Continua a leggere l'opinione >
    50%
    nessuno
    cari, operatori incompetenti, servizio pessimo
  • fb-10211083672038112
    opinione inserita da Daniela Ismeli il 22/11/2016
    Per ben due volte quest'anno ci hanno lasciato completamente isolati per giorni e giorni senza offrire la benche minima spiegazione o previsione di intervento. Se uno dovesse chiedere un rimborso oltre che per il servizio anche per il costo delle telefonate fatte dal cell.al numero a pagamento e per...
    Continua a leggere l'opinione >
    Costi contenuti
    Servizio suscettibile di interruzioni
  • crisprin
    opinione inserita da crisprin il 20/11/2016
    Abbiamo attivato Fastweb da più di un mese (esattamente 43 giorni) e ancora non ci hanno nemmeno chiamato per prendere l'appuntamento per l'installazione. Dicevano DUE SETTIMANE. Se Lo avessi saputo prima, non avrei MAI fatto il contratto. Nel frattempo stiamo usando internet a pagamento visto che è...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ancora non lo so
    43 giorni e ancora non lo hanno installato
  • mariom
    opinione inserita da mariom il 12/11/2016
    Sono stato cliente Fastweb e secondo la mia esperienza con questo operatore ci vuole fortuna, tanta. Ho avuto inconvenienti tecnici a ripetizione è l'unica cosa che si può fare è chiamare il call center, che se non hai la linea è a pagamento perchè gratuito solo da nr Fastweb, che risponde da Tirana...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno, tariffe allineate alla concorrenza.
    Se si presentano problemi tecnici preparatevi ad un travaso di bile.
  • antony
    opinione inserita da antony il 17/10/2016
    Cambio casa. Ho provato a recedere dal contratto. Questo il risultato: - penali di recesso imbarazzanti. Vabbè, quantomeno lo scrivono (più o meno chiaramente) nel loro contratto; - impossibile riuscire a parlare con un loro operatore. Il call center è appositamente architettato per far stancare il ...
    Continua a leggere l'opinione >
    La connessione è ottima
    Le gestione del contratto è una truffa
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 04/10/2016
    Fastweb è il gestore telefonico che utilizzo per la linea fissa a casa e anche per l'abbonamento ad Internet. Si tratta secondo la mia esperienza di un gestore di linea fissa ed Internet abbastanza affidabile, e con una buona qualità. Sopratutto per quanto riguarda Internet, il gestore Fastweb offre...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Buona qualità del servizio
    Tariffa un po' più alta rispetto ad altri gestori
  • vinix123
    opinione inserita da vinix123 il 30/09/2016
    Ho avuto l'ADSL Telecom da quando esiste e non ho mai avuto un problema, anche la 20 mega a qualsiasi ora del giorno la velocità è stabile. Nonostante le mie titubanze, anche leggendo proprio qui su Opinioni.it, sono stato infinocchiato da una tariffa molto interessante che in quel momento era di gr...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    Nessuno
    Lentezza esasperante nelle ore serali, 15 volte inferiore all'ADSL 20 mega di Telecom
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 26/09/2016
    Spesso chiamano a casa gli operatori di Fastweb, e dopo tanta insistenza, un giorno ho voluto ascoltare la loro proposta. Sul momento sembrava buona, poi ho scoperto che non era per sempre, e che passato il periodo promozionale, avrei pagato il doppio di quello che pago attualmente. Non ho accettato...
    Continua a leggere l'opinione >
    nessuno
    non fanno ciò che promettono
  • fb-10207470710186225
    opinione inserita da Martina Lauto il 22/09/2016
    Sono quattro giorni che non mi vanno Internet e telefono fisso, sono stata così costretta a chiamare più volte da cellulare per l'assistenza tecnica (pagando parecchio) senza riuscire a ottenere alcun aiuto. Prima ci sono stati i soliti accendi/spegni e vedi se riparte, poi ho resettato tutto e poi ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Connessione veloce
    Servizio scadente
  • spm
    opinione inserita da spm il 21/09/2016
    L'esperienza con Fastweb è stata veramente da dimenticare sin dall'apertura del contratto. Mi hanno proposto il contratto Super Fibra assicurandomi che era disponibile nel mio condominio. Una volta aderito mi hanno mandato un incaricato ad installare l'ADSL! Ho subito chiamato Fastweb che mi ha dett...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Scorretti e poco affidabili
  • fb-10208661831296164
    opinione inserita da Toto Brocchi Marco il 02/09/2016
    Fatto il passaggio ad altro operatore dopo 2 mesi arriva un'altra bolletta da Fastweb perchè per le aziende il passaggio ad altro operatore non implica la disdetta automaticamente, in effetti se decido di cambiare perchè vorrei disdire col vecchio no? E via 440€...mandiamo la raccomandata per la dis...
    Continua a leggere l'opinione >
    66%
    Nessuno
    Si prendono soldi non dovuti
  • dona15
    opinione inserita da dona15 il 31/08/2016
    E' solo da una settimana che sono con Fastweb, un sacco di problemi, linea attivata il 25 agosto c.a., attivata è un parolone, in cinque telefonate mi si dice la linea è attiva, deve configurare il suo router, dopo averlo configurato, altra telefonata, no il suo router non è compatibile con fastweb,...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    pochi
    tanti
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 30/08/2016
    Ho conosciuto questa azienda tramite Sky, quando un'operatrice mi ha proposto 2 anni fa di passare a Fastweb, con un risparmio nella bolletta telefonica. Ho deciso il passaggio non tanto per il costo inferiore, ma perché questa signora mi aveva garantito un servizio migliore, senza interruzioni come...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Tutti
  • falcediluna
    opinione inserita da falcediluna il 25/08/2016
    In un mese e mezzo: - sono rimasta con il telefono completamente isolata almeno 4 volte per 2 o 3 giorni; - contattata l'assistenza (operatori che rispondono da Albania o Turchia e non capiscono bene l'italiano) ha provato a risolvere il problema senza riuscirci. TUTTE LE TELEFONATE LE HO DOVUTE EFF...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno
    Fornitore di disservizi
  • andrea82
    opinione inserita da andrea82 il 02/08/2016
    Fornitura scadente: - Primo, dite che l'abitazione in cui risiedo non è cablato dalla fibra ottica e che ci sarebbero voluti 6 mesi prima che lo fosse. Questo è falso perchè tutti i condomini già usufruiscono della fibra da anni. Quindi non siete aggiornati o avete delle informazioni inconsistenti d...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Nessuno
    Tutti
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 19/07/2016
    Premessa: ogni gestore alternativo a Telecom Italia, ha linee dirette (in ULL) che gestisce lui personalmente e linee indirette (wholesale) che acquista da Telecom Italia e che quindi gestisce Telecom. Qualsiasi gestore offre un pessimo servizio in wholesale, quindi se Fastweb, Vodafone, Infostrada ...
    Continua a leggere l'opinione >
    93%
    buon servizio solo in ULL
    servizio in wholesale catastrofico
  • mambanero66
    opinione inserita da mambanero66 il 30/06/2016
    Sono passato a Fastweb da Vodafone, perchè come ditta individuale pensavo di pagare meno, invece il costo è uguale se sei in promozione e poi dopo un anno ti arrivano bollette stratosferiche. Nel passato avevo altre compagnie telefoniche ma sono tutte uguali, ti fanno vedere la luna nel pozzo e poi ...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    funziona
    costo esorbitante
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 20/05/2016
    Oggi vorrei consigliarvi il mio provider di telefonia ed internet, cioè Fastweb! Arrivando da una esperienza non proprio positiva con il precedente provider, quando ho cambiato gestore ed ho iniziato ad utilizzarne la linea, ne sono rimasto a dire poco entusiasta! Non essendo servito dalla rete dell...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Veloce, stabile ed economica
    Nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 05/05/2016
    Fastweb ha forgiato il suo marchio sulla velocità, un servizio che non può fornire dove c'è una banda stretta, come nel mio paese. Tuttavia io ci speravo e l'ho acquistaot su questa speranza e su un'offerta davvero eccezionale che mi consentiva di avere l'adsl illimitata e velocissima a un prezzo di...
    Continua a leggere l'opinione >
    offerte strepitose
    le offerte finiscono
  • lamarzi
    opinione inserita da lamarzi il 04/05/2016
    Due anni fa ho avuto la brutta idea di cambiare compagnia telefonica. Sono passata da TELECOM a fasteweb perché pensavo di poter pagare meno..e così è stato. Effettivamente ho notato che ogni due mesi risparmiavo circa 20€. Ma vi assicuro che FASTWEB È UNA FREGATURA! Praticamente passo il mio tempo ...
    Continua a leggere l'opinione >
    66%
    Nessuno
    Perennemente disconnesso, assistenza poco preparata
  • giolat
    opinione inserita da giolat il 01/05/2016
    Cliente da marzo 2015, purtroppo, ho subito segnalato che il servizio promesso (20 Mbps) non funzionava, il download oscilla fra 0,10 e 0,50 Mbps mentre upload da 0,00 a 0,10. Chiaramente non utilizzabile! Pago mensilmente 33 euro e mi sento truffato ogni giorno. Ho chiamato e scritto al servizio cl...
    Continua a leggere l'opinione >
    46%
    Nessun vantaggio in assoluto
    Servizio non funzionante, servizio clienti inesistente, servizio tecnico assente
  • star22
    opinione inserita da star22 il 18/04/2016
    Appena traslocato avevo scelto di rivolgermi a Fastweb per la mia linea fissa e per la navigazione. Le tariffe proposte erano sicuramente molto più convenienti di quelle proposte da altri operatori, e avevo la certezza che la rete fosse veloce, grazie all'esperienza positiva dei miei vicini di casa....
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    navigazione veloce
    lento nelle chiamate
  • fb-10209357366675993
    opinione inserita da Giorgio Morlacchi il 12/04/2016
    Nessuna lamentela per quel che concerne la connessione in sè. I problemi, molti, iniziano appena si ha la malaugurata idea di introdurre qualche cambiamento. Cambiare casa e pensare di avvalersi del servizio di portabilità fastweb è pura utopia. Dopo sei mesi dal cambio indirizzo, l'unica cosa che c...
    Continua a leggere l'opinione >
    50%
    linea veloce
    tutto il resto
  • albertopin
    opinione inserita da albertopin il 27/02/2016
    Buongiorno, sono (fortunatamente) un ex-cliente di Fastweb anche se, per i disguidi che mi hanno creato, sto valutando se intentare una azione legale nei loro confronti. Due anni e mezzo fa circa ho fatto l'errore di attivare un abbonamento home pack (sky + fastweb) allettato dall'offerta (25 euro a...
    Continua a leggere l'opinione >
    70%
    nessuno
    estremamente costoso, non affidabili con il cliente
  • fb-1580000055657468
    opinione inserita da Daniel Lo Votrico il 25/02/2016
    Velocità mediocre in mattinata e pomeriggio.. dalle 20 a mezznotte navigare risulta quasi impossibile data la penosa velocità di download ( pago per ottenere la fastweb 7 mega e in serata quando va bene arriva a 1.2 mb/s)assistenza semi-inutile , risponde dall'estero , mi rassicura che il problema v...
    Continua a leggere l'opinione >
    Latenza(ping)
    Download upload assistenza
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 18/02/2016
    Sono stata cliente di Fastweb per troppo tempo, quasi una decina di anni. Avendo visto la pubblicità che invogliava ad aderire all'offerta di Fastweb con 20 mega di internet e chiamate illimitate verso i numeri fissi , mi sono decisa al passaggio dalla Telecom al nuovo servizio Inizialmente il prezz...
    Continua a leggere l'opinione >
    70%
    pochi
    tutti
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/02/2016
    Fastweb è una compagnia telefonica di servizi sia mobili (da poco tempo) che fissi. Si occupa principalmente di collegamenti internet con vari abbonamenti e negli iltimi mesi anche di Fibra Ottica fino a 100 mega. I suoi servizi sono alettanti e tutt'ora ho fastweb come compagnia a casa con ADSL ma ...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    pochi
    poca serità
  • pablo
    opinione inserita da pablo il 07/02/2016
    Un'azienda seria non inizia i lavori di passaggio alla "fibra" nel fine settimana, se lo fa deve garantire l'assistenza fisica anche il sabato e la domenica invece sono da oltre 3 giorni senza voce e internet. Chiami l'assistenza all' 192193 (dato che non ti va il fisso e non hanno numero verde sei ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Al momento 0
    Al momento tanti
  • fb-779163562216940
    opinione inserita da Michele Tomasoni il 01/02/2016
    Sono con Fastweb ormai da qualche anno ed ormai ho capito che se non sei raggiunto da fibra ottica non ne vale la pena... Un contratto da 20 Mb/s, il primo periodo andava a 19,9Mb/s per poi scendere a 11Mb/s. Ho chiamato ed ho chiesto una riqualifica della linea, e la linea era stata ripristinata a ...
    Continua a leggere l'opinione >
    telefono
    Prezzo, velocità internet.
  • fb-10209032444394804
    opinione inserita da Alberto Arrigoni il 27/01/2016
    Sono passato da un contratto con Alice di Telecom Italia a 20 Mb (non essendo raggiunto da fibra) a Fastweb. Risultato: la velocità di connessione è passata in poche settimane da 13 Mb (Alice) a poco più di 2 Mb (Fastweb). Il servizio di assistenza poi non mi ha saputo dare alcuna risposta e si sono...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno
    Connessione lentissima, servizio assistenza inutile
  • maipiufastweb
    opinione inserita da maipiufastweb il 19/01/2016
    Buongiorno, dedico una decina di minuti a scrivere questa recensione perchè ritengo giusto farlo, ritengo giusto informare le persone di come lavora questo famoso operatore, Fastweb. In breve, marzo 2015 attivo fastweb mobile per cellulare in abbonamento e sim internet per modem portatile sempre in ...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    Buona linea mobile in Veneto
    Call Center, Assistenza Amministrativa, Gestione Sito
  • milano2015
    opinione inserita da milano2015 il 13/01/2016
    Buongiorno, mi sono abbonato a Fastweb per poco poco di un mese ma solo perché il servizio clienti mi ha preso in giro per tutto questo tempo altrimenti avrei dato disdetta anche prima. Non sanno lavorare soprattutto se vi rispondono dall'estero! Ogni volta che si chiama ti danno una risposta divers...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno
    Tutti
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 05/01/2016
    Vorrei parlare della mia doppia esperienza con Fastweb. A casa abbiamo la linea fissa più internet offerta "Superjet" se non sbaglio! Per l'attivazione da Telecom a Fastweb abbiamo atteso circa 40 giorni, ma fortunatamente la richiesta di cambio gestore l'abbiamo fatta al Centro Fastweb. All'inizio ...
    Continua a leggere l'opinione >
    45%
    Economico, ma internet non ottimo come la telecom
    Call center albanese nullafacente ed incompetente!
  • giuliadeleo
    opinione inserita da giuliadeleo il 26/11/2015
    Una bruttissima esperienza, purtroppo ancora da finire. Ho scelto a marzo 2015 il pacchetto SUPERJET internet, telefono fisso con chiamate illimitate verso telefoni nazionali e mobili a 58 euro per 2 mesi. Siamo stati 2 mesi senza internet in attesa del tecnico (lavoriamo nel calciomercato quindi se...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Navigazione
    Truffa, Mettono In Fattura I Servizi Mai Richiesti, Operatori Incapaci
  • fb-francescaceci
    opinione inserita da Francesca Ceci il 25/11/2015
    Dico solo questo: sono tre giorni che a casa e in impresa siamo ISOLATI, TELEFONO E INTERNET STACCATI senza motivo, con l'assistenza telefonica fuori servizio e quella via internet che non ha saputo risolvere nulla nonostante l'urgenza della situazione, mi hanno detto che sarei stata ricontattata e ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Tariffe Accettabili
    Non Funziona, Internet Lento, Assistenza Inefficiente Ed Inesistente
  • franz
    opinione inserita da franz il 24/11/2015
    Attendo da sei giorni l'attivazione della linea telefonica, essendo passato a Fastweb da altro operatore, con mantenimento del numero. Dopo avermi avvisato che il giorno successivo avrei potuto subire brevi interruzioni del servizio la mia linea telefonica è morta e ad oggi non è dato sapere quando ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Per Ora Nessuno
    Assistenza Pessima
  • fb-stefanobaldoni
    opinione inserita da Stefano Baldoni il 04/11/2015
    Sono passato ad altro operatore fornendo il codice migrazione. Dopo un mese circa ricevo una mail da parte di fastweb con l'avviso della riconsegna dei loro apparati (HAG) in comodato d'uso entro i 45 giorni dalla disattivazione dei servizi e mi forniscono un numero di Milano dove poter chiamare e f...
    Continua a leggere l'opinione >
    93%
    Nessuno
    Servizi, Professionalità E Call Center Mediocri. Mai Più Fastweb, Lo Sconsiglierò A Tutti !!!
  • fb-cristianenache
    opinione inserita da Cristian Sebastian Enache il 30/10/2015
    Ho avuto una brutta esperienza con la fastweb e non solo io ma anche molti miei amici o conoscenti. Dopo alcuni mesi di contratto hanno il vizio di aumentare piano piano il costo mensile arrivando fino al doppio del prezzo iniziale. Tutto ciò senza alcun motivo o avviso. Anche il loro servizio clien...
    Continua a leggere l'opinione >
    90%
    Velocità
    Inaffidabilità E Possibilità Di Truffa
  • glacius
    opinione inserita da glacius il 26/10/2015
    Purtroppo sul mercato è l'unica che offre un buon prodotto a prezzi imbattibili... il problema è che per poter usufruire del servizio è peggio di un calvario... tre mesi per ultimare un'attivazione è fuori da qualunque standard. Fanno perdere tanto tempo programmando appuntamenti che poi vanno a vuo...
    Continua a leggere l'opinione >
    86%
    Velocità Connessione Senza Paragoni, Economica, Affidabile
    Tempi Di Attivazione Linea Biblici, Servizio Clienti Pessimo
  • skyeurope
    opinione inserita da skyeurope il 21/10/2015
    ho avuto fastweb nei primi anni 2000, fibra ottica a milano e l'ho avuta per più di 10 anni. mai un problema! da due anni mi sono trasferito fuori milano e ho sottoscritto un nuovo abbonamento con fastweb ed è iniziato il dramma. la connessione era molto scarsa, la linea aveva dei picchi paurosi, pe...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Ottima Sulla Propria Infrastruttura
    Se Si Appoggia Su Altri Provider Lasciate Perdere
  • fb-dariomartinenghi
    opinione inserita da Dario Martinenghi il 21/10/2015
    Dopo anni con Telecom decido di provare a cambiare operatore , Fastweb telefonicamente mi fa un buona offerta , 20mb di internet illimitato , chiamate sui fissi e cellulari e un anno di Skyonline a 26 euro o poco più e decido di provare, Il giorno dell'attivazione i telefoni di casa smettono di funz...
    Continua a leggere l'opinione >
    95%
    Nessuno!
    Tutti !
  • fb-marcogriffini
    opinione inserita da Marco Griffini il 15/10/2015
    Buongiorno, la mia opinione è totalmente negativa. Vivo a Lodi e ho scelto fastweb per la mia attività professionale (Sviluppo Web, siamo una società Srl in cui operano 7 persone). Prima abbiamo aspettato un anno per avere il fax. Poi la linea ha iniziato ad avere problemi, era lenta, cadeva continu...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno, Forse I Costi In Linea Col Mercato
    Tutti, Instabilità Linea, Lentezza, Servizio Clienti Imbarazzante
  • lewl
    opinione inserita da lewl il 02/10/2015
    Dalla scorsa settimana ho effettuato il passaggio da Tiscali a Fastweb a causa di continue disconnessioni e linea lenta. Ho letto le varie offerte e, dal momento che con Tiscali viaggiavo sui cavi della Telecom, reputavo più vantaggioso un passaggio con Fastweb dal momento che sia il loro servizio i...
    Continua a leggere l'opinione >
    42%
    Nessuno
    6/7 Mb, Pubblicità Ingannevole. (Leggere L'opinione)
  • pixma
    opinione inserita da pixma il 02/10/2015
    Esperienza negativissima la mia. Sono stata cliente fastweb e dopo diversi problemi (navigazione lentissima, supporto tecnico insoddisfacente, ecc) ho deciso di cambiare gestore, pensando fosse una operazione semplice. Non potevo fare un errore di valutazione maggiore, lasciare fastweb non poteva es...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Nessuno
    Costoso, Lunghi Tempi Di Attesa
  • fb-mariaelisabettateodoro
    opinione inserita da Maria Elisabetta Teodoro il 23/09/2015
    Sono stata cliente Fastweb per circa 3 anni (tempo che finisse il contratto). Fosse stato per me non avrei mai confermato un contratto con loro. Personale assolutamente non qualificato che non fa altro che prolungare l'attesa nel momento in cui c'è un problema (3 settimane su 4 al mese), che non ti ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Nessuno
    Chi Più Ne Ha, Più Ne Metta
  • pepppino
    opinione inserita da pepppino il 11/09/2015
    Si legge e si sente di tutto in merito a Fastweb. Opinioni che, però, non sempre concordano. Io usufruisco delle offerte di questo gestore da ormai tre anni e ritengo di poter ormai esprimere un giudizio fondato. Ho aderito ad una offerta che mi era giunta attraverso un loro operatore telefonico… ac...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Efficiente E Con Un Ottimo Supporto
    Un Po' Costosa
  • fb-pietrorusso
    opinione inserita da Pietro Russo il 01/09/2015
    a marzo 2015 ho aderito a fastweb offerta superjet, 20 mega di internet, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali, in realtà i minuti x i cell. sarebbero 5000 al mese, poi tanti servizi gratuiti, es. identificativo chiamate etc. inoltre il servizio myvoce che sarebbe un app da s...
    Continua a leggere l'opinione >
    40%
    Prezzo, Offerta, Prodotti,
    Nel Mio Caso Adsl Solo 6/7 Mega
  • dinara
    opinione inserita da dinara il 27/08/2015
    Ho aspettato 2 mesi per attivare il contratto e dal primo giorno dell'attivazione mi hanno cominciato a rubare i soldi. Qualcuno usava il mio codice del telefono fisso a chiamare all'estero, in italia...etc E' possibile che dal primo giorno qualcuno si connette al tuo telefono con il codice di sicur...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Veloce
    Servizio Clienti
  • iris
    opinione inserita da iris il 26/06/2015
    leggo opinioni a destra e manca su fastweb....e per lo più negative. Ultimamente mi ha chiamato anche un operatore telefonico di un gestore concorrente e mi ha detto peste e corna sulla tanto famigerata fastweb...so che è il loro lavoro e devono attirare clienti ma parlare così male di un concorrent...
    Continua a leggere l'opinione >
    73%
    Abbastanza Affidabile
    Molti Ne Parlano Male
  • 9lore0
    opinione inserita da 9lore0 il 29/05/2015
    non posso dare opinioni sul servizio effettivo se non sull'assistenza perchè devo ancora essere attivato, comunque ho passato più di 48 minuti al telefono con l'assistenza clienti, ovviamente a pagamento, circa 35 dei quali di attesa perchè mi hanno reindirizzato prima dall'assistenza tecnica alle i...
    Continua a leggere l'opinione >
    65%
    Provato Solo L'assistenza, Non So Dire Niente Sul Servizio
    Assistenza Inutile, A Pagamento E Con Tempi Infiniti
  • fb-aldotamburrano
    opinione inserita da Aldo Tamburrano il 14/05/2015
    Cliente voce+dati Fastweb da 10 anni. Servizio call center da incubo. Assistenza principalmente basata su argomenti a risposta standard. Per argomenti lamentele più particolari non ti rispondono o si rimpallano la soluzione tra un operatore e l'altro. Per avere una riduzione da 60 euro a circa 37 do...
    Continua a leggere l'opinione >
    87%
    Nessuno Rispetto Alla Concorrenza
    Vedi I Dettagli
  • fb-giuliaghess
    opinione inserita da Giulia Ghess il 30/04/2015
    Sono cliente fastweb (presto non più) e pago una cifra di soldi per un vantaggio di connessione per i Gamer, -giochi online dove la connessione è fondamentale per evitare lag etc. Ben 3 mesi fa ho avuto un problema di Ping, facevo all'incirca 400-1000 ms, non so come sia possibile ma fu così; chiama...
    Continua a leggere l'opinione >
    89%
    NESSUNO
    TUTTI
  • darwinbot
    opinione inserita da darwinbot il 20/04/2015
    Sono cliente Fastweb da circa un anno e mezzo, dopo aver aderito all'offerta riservata ai clienti Sky; il prezzo perciò era decisamente vantaggioso--15 € per un anno, poi 35, con un vincolo di due anni (quindi, se dovessi andarmene alla fine del periodo vincolato, un'ottima media di 25 € al mese, im...
    Continua a leggere l'opinione >
    26%
    Velocità, Affidabilità, Prezzo
    Niente Segreteria
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 03/04/2015
    E' da circa un anno che ho fastweb ma, a dire il vero, stavo pensando di cambiare gestore per alcuni motivi. Soprattutto... per risparmiare. Pago una bolletta piuttosto cara dopo aver fatto un subentro (inizialmente avevo l'home pack con sky, in seguito, nonostante mi avessero detto che l'offerta sa...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Connessione Buona
    Tempi Lenti, Impossibilità Di Cambiare Il Piano, Costosa
  • fb-marcovivaldi
    opinione inserita da Marco Vivaldi il 02/04/2015
    o entrambe le cose. Ad inizio febbraio 2015 chiedo l'attivazione di un servizio in fibra. Verificano e mi danno l'ok. Attendo quasi due mesi e mi chiamano per l'installazione. Esce un tecnico (richiesta di pagamento 70 euro) che in un'ora non riesce ad installare il modem ("è semplicissimo...è autoi...
    Continua a leggere l'opinione >
    64%
    Nessuno
    Avere A Che Fare Con Fastweb è Solo Una Gran Perdita Di Tempo
  • pierpo84
    opinione inserita da pierpo84 il 02/04/2015
    Sono cliente non da molto, ma non rimpiango affatto "mamma Telecom". Il costo è giusto per il servizio offerto nella mia zona. Secondo gli speed-test raggiungo pienamente la velocità contrattuale, e a momenti la supero pure, cosa che non è mai avvenuta né con Telecom né (soprattutto) con Aria. Secon...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Assistenza Efficiente, Servizio Ottimo
    Nessuno
  • giosweb
    opinione inserita da giosweb il 30/03/2015
    L'agente mi racconta un sacco di cose belle e poi la prima bolletta mi arriva da 500 euro. Lì inizia il calvario. Servizio clienti inesistente. Chiami e nessuno risponde. Le e-mail cadono nel vuoto. Inizia a chiamarmi il loro avvocato che vuole i soldi ed io disdico. 36 canoni residui: altri 2000 eu...
    Continua a leggere l'opinione >
    61%
    Nessuno
    Sono Solamente Una Macchina Mangiasoldi
  • keln
    opinione inserita da keln il 23/03/2015
    L'esperienza che ho avuto con Fastweb poco dopo il mio personale "caso Infostrada" è stata altrettanto deludente, ma fortunatamente sono riuscito a tirarmene fuori prima del previsto. Ma andiamo per gradi: una volta fatta la disdetta da Infostrada, mi sono approcciato a Fastweb con disperazione e fo...
    Continua a leggere l'opinione >
    78%
    Offerte Allettanti
    Servizio Clienti Inaffidabile
  • fb-carlotammuzzo
    opinione inserita da Carlo Tammuzzo il 27/02/2015
    VERI E PROPRI TRUFFATORI. Servizio internet pietoso, Assistenza straniera, maleducata e TOTALMENTE impreparata (un operatore ti dice una cosa, quello dopo l'esatto opposto), rete scarsissima (solo 1,5 Mbit in download invece di 7), totale mancanza di serietà, da quando sono fastweb ho perso la linea...
    Continua a leggere l'opinione >
    75%
    Nessuno
    Servizio, Assistenza, Svincolabilità Dal Contratto Nulla
  • sharkcrix78
    opinione inserita da sharkcrix78 il 27/02/2015
    Sono cliente Fastweb da più di 12 anni e da almeno 7 sono stanca di esserlo. Mi sono attivata quando c'era ancora il problema dell' ultimo miglio fornito da Telecom. Quindi, se ora volessi cambiare gestore, dovrei prima tornare in Telecom e poi fare la portabilità verso il gestore che più mi convien...
    Continua a leggere l'opinione >
    91%
    Nessuno
    Internet Pessimo, Supporto Clienti Non Preparato
  • tirannosauro
    opinione inserita da tirannosauro il 11/02/2015
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho ormai da diversi anni Fastweb. Devo dire che non mi ha mai causato nessun tipo di problemi. Da quando mi hanno gratuitamente fornito della fibra ottica internet è velocissimo. nel tempo si sono migliorati, il nuovo modem non mostra nessun problema, la linea t...
    Continua a leggere l'opinione >
    48%
    Internet Veloce Nessun Problema
    Nessuno
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 11/02/2015
    Quando si sceglie una compagnia telefonica, lo si fa perchè si hanno dei vantaggi sia dal lato economico, che dal lato pratico. una buona caratteristica è l'offerta mensile che comprende internet e chiamate. con fastweb pensavamo così fosse: ottima offerta per le chiamate e ottima offerta pure per i...
    Continua a leggere l'opinione >
    46%
    Internet Veloce
    Attenti Ai Costi
  • cronos70
    opinione inserita da cronos70 il 20/01/2015
    Ho sottoscritto un contratto voce+dati con Fastweb allettato da un'offerta combinata con Sky. Utilizzando la fibra ottica, le prestazioni nell'utilizzo di internet sono state più che buone; le note dolenti sono iniziate quando, scaduta l'offerta annuale e non volendo pagare un canone decisamente alt...
    Continua a leggere l'opinione >
    78%
    Fibra Ottica Veloce
    Gestione Amministrativa Ed Assistenza Clienti All'insegna Della Scorrettezza
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 20/01/2015
    Io ho Fastweb a casa e per noi, come famiglia, è indispensabile perché sia io che mio marito lavoriamo utilizzando la connessione internet. Siamo clienti da molti anni e per fortuna poche volte abbiamo avuto problemi di linea. Certo è che se capita l'assistenza è pessima. Come in tutti i call center...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Linea Veloce
    Scarsa Assistenza
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 20/01/2015
    Per esperienza personale indiretta vi sconsiglio fastweb, mio zio è ancora in causa con questa azienda che mise inizialmente, non si vedeva mai nulla, e nessuno gli rispondeva mai del supporto clienti, pessimo servizio e assistenza penosa! Decise di toglierlo ma gli arrivarono anche dopo, le fatture...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Nessuna Assistenza, Linea
  • mosipov
    opinione inserita da mosipov il 08/01/2015
    Esperienza abbastanza spiacevole: oltre al fatto che siamo stati clienti per un sacco di tempo, ci hanno trattato malissimo addebitandoci dei soldi sul conto corrente mesi e mesi dopo che la linea era stata disattivata e passata ad altro operatore. La sensazione che rimane è quella di non poter fare...
    Continua a leggere l'opinione >
    50%
    Nessuno
    Servizio Clienti Pessimo, Addebitano Soldi Sui C/C
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 08/01/2015
    ho avuto per un breve periodo fastweb. devo dire che è una linea veloce che corre in fibra anche se non in tutti i paesi. loro ti forniscono il modem e l'offerta a cui aderisci solitamente ed di 1 anno. recedere prima costa un casino. mi sono trovata con bollette salate senza neanche aver sforato. p...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Linea Veloce
    Scorrettezza
  • honestconsumer
    opinione inserita da honestconsumer il 12/12/2014
    Sono un affezionato cliente di Fastweb da circa 5 anni e fino ad ora non mi ha mai deluso. Possiedo una rete in fibra ottica che mi permette di navigare a 10Mega in Down e Upload. La stabilità della linea è veramente eccezionale: in 5 anni le volte in cui il mio pc si è scollegato dalla rete si poss...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Velocità, Stabilità Della Linea, Efficienza Del Servizio Clienti
    Costo
  • tw-nuvolapazza
    opinione inserita da Giorgia C. il 28/11/2014
    Negli ultimi mesi salta spesso la linea, mi hanno detto che poteva essere colpa del modem e l'ho dovuto comprare nuovo, perchè la sostituzione non è prevista, se non sono certi sia quello il problema. Il costo, rispetto ad altre compagnie è molto elevato, ma, tralasciando il problema detto sopra, in...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Velocità Internet
    Costoso, Broblematico
  • dilettavito
    opinione inserita da dilettavito il 19/11/2014
    Ho avuto per più di 3 anni un contratto fastweb che prevedeva internet senza limiti e chiamate con scatto alla risposta. Devo dire che il costo non era eccessivo ma ben presto un altro operatore mi ha offerto un pacchetto più vantaggioso. Ho deciso allora di procedere al cambio terminando il contrat...
    Continua a leggere l'opinione >
    55%
    Piuttosto Economico
    Pochissima Serietà
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 19/11/2014
    Il mio fidanzato è un abbonato fastweb sta tanti anni e quando vado a casa sua la linea noto che è molto veloce rispetto a quella che ho io a casa soprattutto se devo fare un download!Mi piace poi che ci siano tante promozioni,poi il fatto che ci sia una promo con Sky e chiamate mi alletta molto inf...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Innovazione E Competenza
    Sui Costi Non Sono Molto Sicura Che Siano I Migliori
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 17/11/2014
    Come già scritto in un'altra opinione - quella su Fastweb Mobile - io ho come provider adsl Fastweb. Dopo ben due mesi di attesa sono riuscita a fermi attivare la linea che comprende solo dati, non il telefono fisso - Fastweb Joy - e per ora mi trovo abbastanza bene, anche perché ho avuto la possibi...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Più Veloce Di Altri
    Prezzo, Servizio Clienti Pessimo
  • marialetizia
    opinione inserita da marialetizia il 16/11/2014
    purtroppo devo dire che ho avuto una bella fregatura con fastweb, l inizio andava bene poi mi sono trasferita sospendendo l utenza da loro suggerita.poi andata in una nuova casa ho apsettato per 2 mesi l attacco del telefono e internet chiamando al servizio clienti mi sento dire che purtroppo non po...
    Continua a leggere l'opinione >
    40%
    Nessuno
    Tutti Sono Scorretti
  • margareth76
    opinione inserita da margareth76 il 16/11/2014
    Sono cliente fastweb ormai da tre anni ed ho imparato a conoscere e capire l'operato dell'azienda. Innanzitutto ho deciso di passare a questo operatore in quanto avevo intenzione di staccare la linea del telefono fisso, anche se non lo utilizzavo più..ma i costi fissi di adsl erano diventati troppo ...
    Continua a leggere l'opinione >
    66%
    Solo Linea Dati, Connessione Discreti
    Molti Problemi I Primi Mesi
  • gensa
    opinione inserita da gensa il 16/11/2014
    ho attivato un abbonamento per la linea fastweb perchè mi hanno assicurato che arrivava presso la mia abitazione la fibra ottica 100 mb..... Ancora ad oggi la sto attendendo il massimo della velocità è 35 mb e la differenza rispetto a infostrada è nulla se non nel prezzo che è molto più cara. Quindi...
    Continua a leggere l'opinione >
    20%
    Ancora Lo Devo Trovare
    Costosa
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 16/11/2014
    Avrei voluto metter fastweb ma mio zio si e' trovato malissimo. Si e' lamentato moltissime volte per delle trattenute ingiuste e indebite, per il servizio clienti penoso e per canali che pagava e non vedeva quasi sempre. Esasperato da tutto lo ha staccato. Ovviamente prima di sapere tutto ciò gli.ch...
    Continua a leggere l'opinione >
    50%
    Non Ce Ne Sono
    Scalano Soldi E Non Fanno Niente
  • fb-848
    opinione inserita da Engi Duda il 15/11/2014
    Grande Azienda, offre un servizio eccellente a poco prezzo ( circa 25 € mediamente). Qual è il problema? Non posso pagarlo. Io, studentessa, non avendo un conto corrente ma detenendo una carta Visa Electron, non posso usufruire del servizio. Ho provato a contattare il servizio cliente ma mi hanno de...
    Continua a leggere l'opinione >
    70%
    Efficiente
    Non Per Tutti
  • carpevitam
    opinione inserita da carpevitam il 15/11/2014
    Da circa un anno sono una fruitrice dei prodotti Fastweb voce e Adsl e ne sono entusiasta come mai mi era capitato prima. Innanzitutto sono trasparenti e hanno un servizio clienti eccellente. I tempi di attesa al telefono sono minori di quelli previsti e gli operatori sono gentili, competenti e dina...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Trasparenza
    Nessuno
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 14/11/2014
    Quando gli altri gestori non sapevano neppure cosa fosse fastweb gia' viaggiava in fibra ottica ... e pure a venti mega... oggi tutti stanno facendo promo con fibra ottica ma solo dopo anno e anni hanno dovuto aggiornarsi a questa nuova tecnologia ... prima fastweb costava tantissimo.... oggi invece...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Fibra
    Nessuno
  • gcuccadu
    opinione inserita da gcuccadu il 14/11/2014
    La linea sarà anche veloce ma forniscono un modem talmente basico che con una rampa di scale in casa si perde il segnale, la risposta di Fastweb? Si compri un modem più potente!!! No comment se è così che fanno training ai loro call center... Mi sono arrangiata comprando un ripetitore di segnale ed ...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    La Velocità Della Linea Ed Il Costo
    Modem Poco Potenti E Poca Assistenza
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2014
    I miei zii non sono tanto giovani e si sono fatti convincere da dei venditori a passare a fastweb, beh non e' stata sicuramente una scelta opportuna visto che hanno speso un sacco di soldi per cose che nemmeno avevano chiesto o mai utilizzato tipo internet, per fortuna poi con il tempo sono riusciti...
    Continua a leggere l'opinione >
    65%
    Non Ne Conosco
    I Miei Zii Si Son Trovati Male, Cio Che E' Stato Proposto A Me Non Era Per Niente Conveniente , Modo Scorretto Di Un Venditore
  • fb-federicapalma
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2014
    Sono cliente Fastweb da davvero tanti anni. La ragione? La velocità!! Senz'altro uno tra i migliori. Inoltre il prezzo conviene. Io non ho linea telefonica ma solo internet quindi la spesa è bassa, comparata con gli altri. Ultimamente ho dei problemi di connessione non dovuti a fastweb ma al router ...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Prezzo E Efficienza
    Servizio Clienti
  • fb-433
    opinione inserita da Valentina Hila Sivieri il 31/10/2014
    Abbiamo fatto un contratto fastweb qualche anno fa, in teoria doveva essere con tariffa fissa al mese, internet, telefono e tv di fasweb; in pratica andavamo sempre fuori dal fisso, la connessione non andava per mancanza della fibra ottica e la tv non ha mai funzionato. Decidiamo di disdire il tutto...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Se Si Ha La Fibra Ottica Internet è Veloce
    Tutto Il Resto
  • fb-639
    opinione inserita da Christiana van Lukas il 13/10/2014
    Ho avuto Fastweb per un anno e mi sono trovata benissimo! Nessun problema, funzionava molto bene ed era super veloce. Poi ho cambiato casa ed ho chiesto il passaggio della linea: da li il disastro. Siccome non riuscivano a collegare la linea telefonica sono venuti per ben 5 volte tecnici diversi dic...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Tutto Bene Finché Non Ci Sono Problemi
    Pessimo Servizi Clienti
  • fb-1069
    opinione inserita da Federica Soldo il 09/10/2014
    Sono cliente Fastweb da diversi anni e mi sono sempre trovata bene con loro. All'inizio la bolletta era altina sia perchè internet era una novità, sia perchè era la prima compagnia telefonica ad avere una connessione veloce. Ora ho da circa 5 anni l'offerta Joi. Inizialmente pagavamo 19€ al mese (la...
    Continua a leggere l'opinione >
    40%
    Veloce Illimitata E Costi Contenuti
    Non Arriva Purtroppo In Tutti I Comuni D'Italia
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 07/10/2014
    ho sempre avuto l' idea che fastweb è un passo avanti rispetto ad altri gestori... sia per la fibra ottica sia per il servizio assistenza per la qualità della connessione per la serietà dell'azienda ecc... io personalmente non sono cliente ma ho parecchi amici che lo utilizzano e non hanno nulla da ...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Fibra Ottica
    Nessuno
  • claussina
    opinione inserita da claussina il 25/09/2014
    Come dicevo nel titolo, forse è presto ma al momento mi trovo molto bene, ci siamo abbonati ad agosto, stavo cercando una connessione internet e ho cercato tra le tante offerte che si trovano in giro, tutte più o meno simili all'apparenza poi quando perdi tempo e chiedi nei vari negozi, ti rendi con...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Efficiente
    Al Momento Nessuno
  • fb-929
    opinione inserita da Franca Albanese il 25/09/2014
    Ho sottoscritto 3 anni fa un contratto con la Fastweb, non ho mai fatto un errore più grande, in promozione come al solito per 12 mesi e poi la batosta mensile di quasi 50 euro, ma il bello è stato che il pacchetto comprendeva anche il telefono mobile, quando il tutto è stato collegato ho scoperto i...
    Continua a leggere l'opinione >
    20%
    Nessun Vantaggio Se Non Sei Coperto Con La Fibra
    Troppo Caro E Call Center Inefficente
  • fb-513
    opinione inserita da Coralba Carraro il 22/09/2014
    Salve, sono cliente Fastweb ormai da diversi anni e inizialmente la scelta che mi ha portato a diventare cliente è stata dettata principalmente dal fatto che all'epoca erano pochissimi i gestori che fornivano un servizio di sola adsl. Essendo cliente Telecom da sempre mi ero un po annoiata di dover ...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Senza Grossi Problemi
    Un Po Lenta La Connessione Adsl
  • fb-253
    opinione inserita da Elisabetta Elli il 20/09/2014
    Abbiamo avuto fastweb per un anno.Il nostro contratto, sottoscritto attraverso un'offerta che avevamo trovato in un centro commerciale fattaci da un Promoter, prevedeva l'adsl e le chiamate illimitate ai numeri fissi (esclusi ovviamente i cellulari...per quelli se chiamavi...le cifre erano esagerate...
    Continua a leggere l'opinione >
    Veloce E Efficiente
    Difficoltosa Riconsegna Del Modem
  • mammatina
    opinione inserita da mammatina il 20/09/2014
    Sono stata cliente Fastweb per più di un anno. Per i primi mesi tutto è andato ottimamente, poi ho iniziato a sperimentare problemi con l'adsl. La linea cadeva continuamente, non si riusciva a navigare in modo decente se non resettando continuamente il router, fornito da loro. Alle mie ripetute chia...
    Continua a leggere l'opinione >
    86%
    Nessuno In Particolare
    Pessima Assistenza
  • fb-124
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 19/09/2014
    quando fai il contratto promettono e ti dicono che la linea veloce arriva a casa tua, poi pultroppo garantiscono solo 0,8 k manco un mega, e si promuovono con minimo 20, lo sconsiglio a chi non e' coperto dalla fibra. Ho chiamato almeno 20 volte per capire e chiedere spiegazioni, ma all'ultimo mi ha...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Nessuno
    Linea Pessima, Lunghe Attese Al Call Center
  • fb-feddyxx
    opinione inserita da Federica Arwen Morra il 22/05/2014
    Ho sottoscritto un abbonamento di telefonia fissa ed internet a Fastweb per il pacchetto promozionale di Sky. Il punto è che la velocità promessa non sempre è rispettata, ma soprattutto il segnale è debole. Il mio appartamento è piccolo, eppure basta uscire dalla stanza in cui è posto il modem per i...
    Continua a leggere l'opinione >
    40%
    Economico
    Lento, Debole
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 12/05/2014
    Sono cliente Fastweb ormai da molti anni e in precedenza sono stato utente Telecom devo dire che inizialmente la differenza si è subito sentita fra i due gestori infatti inizialmente fastweb era l'unica compagnia che offriva nel pacchetto telefonate a numeri fissi illimitate ma la reale differenza c...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Velocità Internet
    Limite 3 Connessioni
  • stefthequeen
    opinione inserita da stefthequeen il 09/05/2014
    Da anni sono cliente fastweb, ed essendomi trasferita diverse volte, ho stipulato vari contratti con questa compagnia. In passato il servizio era ineccepibile (velocità nell'attivazione, nessun problema con la linea, servizio clienti cordiale e ben informato). Dal 2013, invece, il servizio generale ...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Servizio Clienti Indecente
  • sofiori
    opinione inserita da sofiori il 08/05/2014
    Ascoltando il consiglio di una promoter incontrata in un negozio di elettronica abbiamo aderito ad una promozione di sky e fastweb essendo già clienti sky pensando di aver fatto una buona scelta ma i problemi sono iniziati una volta sottoscritto il contratto...siamo rimasti senza linea telefonica pe...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Nessuno
    Solo Svantaggi
  • fb-elenia.lorenzi
    opinione inserita da Elenia Lorenzi il 08/05/2014
    ho fastweb da circa sei anni come utenza aziendale, e devo dire che se si tralascia la partenza non proprio ottimale, forse dovuta a una figura non troppo professionale che ci ha fatto firmare il contratto, creando qualche problema risolto poi direttamente dall'ufficio amministrativo VERO di fastweb...
    Continua a leggere l'opinione >
    Affidabile
    Un Pò Caro Rispetto Ad Altri
  • giuliapnt
    opinione inserita da giuliapnt il 05/05/2014
    ho scelto di passare a fastweb con l'offerta di sky..sembrava conveniente! hanno fatto pasticci già con l'attivazione perché hanno confuso la mia linea telefonica(intestata al mio compagno)con quella dei miei genitori (intestata a me)...non abbiamo potuto risolvere il problema perché avremmo dovuto ...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Alcune Offerte
    La Compagnia In Sè
  • fb-alessandra.seghetti.9
    opinione inserita da Alessandra Seghetti il 05/05/2014
    Sono già diversi anni che utilizzo questo operatore. In principio la scelta è stata obbligata perché era l'unico operatore, alternativo a Telecom, presente nella mia zona. Il servizio di connessione e la velocità sono assolutamente soddisfacenti, almeno per l'utilizzo che ne faccio io. L'assistenza ...
    Continua a leggere l'opinione >
    60%
    Affidabile
    Poche Offerte
  • laky86
    opinione inserita da laky86 il 05/05/2014
    sono cliente fastweb da sei anni e devo dire che mi sono trovata bene sin da subito. Inizialmente lo attivai con una promozione..poi però, giustamente a scadenza della promo, aumentarono il prezzo. Non soddisfatta chiamai il servizio clienti e mi hanno proposto un contratto con un prezzo fisso per s...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Qualità Prezzo Efficiente
    Il Servizio Clienti
  • fb-simona.papalini
    opinione inserita da Simona Papalini il 05/05/2014
    Io e mio marito abbiamo sottoscritto un contratto con Fastweb per due anni,abbinato a Sky, il cosiddetto Home Pack.Tengo subito a precisare che con Sky non abbiamo avuto nessun tipo di problema, mentre con Fastweb abbiamo avuto un'esperienza allucinante!!!!! Altra premessa: abitiamo a Roma, in una z...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    Non Riscontrati
    Tutti
  • govindo
    opinione inserita da govindo il 05/05/2014
    Ho Fastweb da qualche mese, prima avevo Telecom Italia, fuori promozione pagavo tanto la bolletta, nonostante il telefono non lo toccassi quasi mai; mi chiama il servizio call center di Fastweb per propormi un'offerta annuale a 25 euro, ed effettivamente la bolletta bimestrale è sotto le 50 euro, av...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Veloce, Affidabile, Autoattivazione
    Al Momento No
  • fb-sue.e.sabbatini
    opinione inserita da Sue Ellen Sabbatini il 05/05/2014
    Poco più di un anno fa mi sono trasferita nella mia nuova casa, in una zona meravigliosa e tranquilla ma che prometteva già problemi di copertura per la connessione internet...quindi che fare?la chiavetta era da escludere subito e la soluzione si è presentata con la promozione Sky + Fastweb a 29.00 ...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Buona Copertura
    Servizio Clienti Poco Affidabile
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 30/04/2014
    Ho avuto fastweb fino a qualche mese fa, poi sono passata a tiscali. Vari sono i motivi: innanzitutto, dopo i primi 2 anni in promozione ho iniziato a pagare quasi 60 euro mensili, e per cosa? chiamate illimitate senza scatto alla risposta, 1000 minuti verso i cellulari e...poco più di 4 Mega per l'...
    Continua a leggere l'opinione >
    80%
    Conveniente Nei Primi Anni
    Adsl Non Potente, Costosissima Dopo I Primi Anni