Opinione su Fastweb: ADSL Fastweb in wholesale, sono molto soddisfatto

ADSL Fastweb in wholesale, sono molto soddisfatto

11/09/2017

Vantaggi

connessione veloce nonostante sia in wholesale

Svantaggi

prezzo più alto perché in wholesale


Sono cliente Fastweb da quasi quattro anni. Ho sottoscritto l'offerta Joy che prevede la sola linea adsl illimitata.
Precedentemente ho avuto l'adsl di Telecom (ora TIM), non ho mai avuto alcun problema per quanto riguarda la qualità della linea, l'unica cosa era il costo...troppo alto, spendevo sui 100-110 euro a bimestre, le bollette venivano gonfiate usando come giustificazione telefonate a numeri a sovrapprezzo mai fatte... nonostante i solleciti la situazione non cambiò così decisi di cambiare provider, nella mia zona tutti coprono in wholesale, in parole povere è sempre telecom che gestisce le linee perché è l'unica che copre la mia zona e affitta queste linee agli altri provider, è anche per questo che le connessioni wholesale costano un po' di più.
Prima di sottoscrivere l'offerta guardai un po' di recensioni su internet, mi informai su tutti gli operatori e l'unico che aveva delle recensioni positive anche per le connessioni in wholesale era Fastweb quindi, un po' perchè non ce la facevo più con Telecom e un po' perchè vedevo che le recensioni non erano così negative, decisi di sottoscrivere l'offerta Joy... per le zone coperte in wholesale questa offerta costa 33 euro al mese ed è possibile navigare fino a 20 mega (anche se poi, essendo una connessione in wholesale sarebbe praticamente un miracolo).
Per l'attivazione ho aspettato due settimane circa, è intervenuto il tecnico che ha provveduto ad installare la nuova linea e il giorno dopo ho configurato il router (non ho scelto di noleggiare quello di Fastweb ma ne ho comprato uno io della Netgear).
Non ho mai avuto problemi nella connessione, solo una volta è saltata la linea a causa di un temporale ma il problema era in centrale ed è stato risolto in giornata con intervento gratuito del tecnico.
Vedo parecchie recensioni negative attualmente, forse il mio è semplicemente un caso fortunato ma io con Fastweb mi trovo bene, ho una connessione wholesale che non raggiunge ovviamente i 20 mega dichiarati dal sito, ma raggiungo tranquillamente 8-10 mega, abito abbastanza vicino alla centrale, sicuramente anche questo influisce.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

francesco1

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma