Opinione su Fastweb: Appropriazione indebita

Appropriazione indebita

17/10/2016

Vantaggi

La connessione è ottima

Svantaggi

Le gestione del contratto è una truffa


Cambio casa. Ho provato a recedere dal contratto. Questo il risultato:

- penali di recesso imbarazzanti. Vabbè, quantomeno lo scrivono (più o meno chiaramente) nel loro contratto;

- impossibile riuscire a parlare con un loro operatore. Il call center è appositamente architettato per far stancare il cliente, premi 1 se vuoi questo, premi 4 se desideri quell'altro... alla fine è impossibile parlare con qualcuno, specialmente se vuoi recedere dal contratto;

- una volta comunicato il recesso tramite raccomandata, hanno 30 giorni di tempo per disattivarti i servizi e relativi costi. Indovinate quanto ci hanno messo... 30 giorni, giusto per spillarti fino all'ultimo euro;

- nel frattempo, però, la bolletta con il canone ANTICIPATO dei due mesi successivi te la mandano e te la scalano dalla carta di credito. Tu riconsegni il modem, mandi una mail all'ufficio clienti dicendo che vuoi i soldi indietro relativi ai mesi SUCCESSIVI al recesso e loro... ti mandano un SMS dicendo che la tua richiesta non può essere accolta. Innanzitutto: io vi ho mandato una email formale, alla vostra PEC, e voi mi rispondete con un SMS... ma siete una azienda seria o un mio amico che mi scrive di andare a mangiare una pizza? Secondo: questa si chiama APPROPRIAZIONE INDEBITA, ma ve ne fregate perchè sapete che nessuno sano di mente vi farà causa per avere indietro 50 euro... Beh, cari, vediamo chi la vince questa volta...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

antony

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • xamax
    opinione inserita da xamax il 16/10/2019
    Fastweb tratta male i clienti che se ne vanno. Ho recentemente disdetto la connessione Fastweb su fibra ottica, per motivi di piano tariffario. Il servizio è stato soddisfacente, ma l’esperienza di ge...
    Continua a leggere >
    Connessione efficiente e abbastanza affidabile
    Pessimo trattamento in fase di dismissione del servizio
  • fb-10220240760275326
    opinione inserita da Felice Nervo Pratillo il 11/10/2019
    Mi presento e sono un ex intestatario di una linea Fastweb. Ho richiesto l’apertura del servizio a fine ‘17 richiedendo sin da subito la ”bolletta web” (è un metodo di ricezione della bolletta tramite...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Costi elevati e fatture con aggiunte insensate nonostante la disdetta
  • fb-10217177540409139
    opinione inserita da Francesco Iaconeta il 10/10/2019
    Sono amministratore di un VILLAGGIO TURISTICO SUL GARGANO. Il mio calvario ha inizio quando a maggio chiamo il 191 per chiedere se fosse possibile rivedere la mia tariffa spropositatamente alta rispet...
    Continua a leggere >
    nessuno.
    incompetenti.
  • fb-10215011314693451
    opinione inserita da Luca Migliore il 24/09/2019
    Sono il titolare di una ditta di Informatica. Da oltre 2 anni sono Vostro cliente per il servizio Fibra nel mio negozio. Mi sono trovato abbastanza bene ad accezione dei vostri gravissimi problemi al ...
    Continua a leggere >
    Le offerte sono scritte bene
    Assistenza inesistente, incompetenza, gravi problemi amministrativi
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 29/08/2019
    Per ora tutto bene, il modem funziona, lo streaming c'è ed è abbastanza buono. A tratti la linea può fluttuare, ma prima di gorgogliare e bestemmiare mi informo e scopro che il ronzio di sottofondo so...
    Continua a leggere >
    Funziona bene
    Non va bene ovunque, mi dicono